mercoledì 11 luglio 2012

The lost cover #2







The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Oggi vi delizierò con bel duetto! Dedicato alle copertine di due volumi della stessa saga, ovvero Switched, il segreto del regno perduto (qui la mia recensione) e Torn, ritorno al regno perduto uscito da poco nelle nostre librerie (qui la mia recensione) della trilogia Trylle di Amanda Hocking!
Starete pensando che magari le copertine italiane non sono tanto male... ma non avete visto quanto siano belle le originali e quindi ho deciso di presentarvele (:

originali
italiane

Come al solito non aggiungerei altro! Per me queste copertine parlano da sole! E' inutile dire che quelle originali si vede che sono state appositamente fatte per i libri, rispecchiano il contenuto alla perfezione!


Come ho accennato prima, le copertine italiane non sono poi tanto malvagie, ma ancora una volta mi ritrovo talmente affascinata e ammirata davanti alle copertine originali da considerare quelle italiane piuttosto scialbe e direi anche poco curate dopo un'esame più approfondito.

Quelle originali sono così evocative! Penso che chi ha letto questa saga capisca ancora meglio cosa voglio dire.
In più non capisco la scelta di cambiarle, secondo me quelle originali avrebbero anche attratto più lettori. Io per prima sono stata incuriosita dalla saga per la sua trama e non per la sua copertina, voi cosa ne pensate? Siete d'accordo con me? (:

10 commenti:

  1. assolutamente si! le originali sono magnifiche!

    RispondiElimina
  2. già! non capisco proprio perchè le abbiano cambiate D:

    RispondiElimina
  3. Belle quelle italiane, per carità. Ma effettivamente, non c'è assolutamente paragone con quelle originali, davvero meravigliose! Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si! se poi inizierai la saga e ci ridarai un'occhiata capirai anche quanto sono connesse con i libri (:

      Elimina
  4. Apprezzo molto le italiane, ma le originali sono... *w*

    RispondiElimina
  5. Ah, se avessero mantenuto le originali *____________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. già! credo avrei letto questa saga molto tempo prima :D

      Elimina
  6. Le italiane mi sono piaciute molto forse per il contrasto tra il bianco e nero e quel tocco minimo di colore... ma adesso che ho scoperto le originali, non c'è davvvero paragone: bellissime!

    RispondiElimina