martedì 26 febbraio 2013

In my kindle #3





In my kindle (nel mio kindle) è una rubrica ideata da me che pubblicherò circa ogni settimana e che vuole presentare gli ebook che ho aggiunto alla libreria del mio kindle! Ultimamente sono sempre di più e ci sono molte entrate straniere, quindi eccovi una rubrica apposita per presentarveli tutti!

Buon pomeriggio! Non vedo l'ora che questa benedetta settimana finisca (è l'ultima di tirocinio) così dopo mesi sarò di nuovo libera! Va beh, non sto ad annoiarvi a riguardo. In realtà, volevo pubblicare un'altra rubrica, ma poi pensandoci un attimo ho realizzato che la cosa migliore era pubblicare una puntata di questa invece!

Inizio con uno dei due titoli che sto attualmente leggendo sul kindle La promessa del leone il nuovo romanzo di Chiara Cilli che uscirà a Marzo in formato digitale! Ringrazio Chiara, di cui ho già letto un altro libro, che è stata così gentile da inviarmi una copia in anteprima.

Ho iniziato il libro giusto ieri e al momento mi sta davvero piacendo. Lo trovo originale, diverso e ben scritto! Mi ci voleva una lettura di questo genere :)

Titolo: La promessa del leone
Autore: Chiara Cilli
Autoconclusivo
Trama: Jamila, Daren e Kenan sono leoni mutaforma di dodici anni che vivono con le loro famiglie nel cratere del Ngorongoro, in Tanzania. Sono grandissimi amici, sempre pronti a vivere mille avventure, ma mentre il simpatico Daren è follemente innamorato di Jamila, lei non ha occhi che per il tenebroso Kenan. Quando un convoglio di bracconieri giunge dall’America, però, tutto cambia… Sono passati nove anni da quella terribile notte. Daren, divenuto un giovane forte e minaccioso, è più che determinato a mantenere la promessa fatta a Jamila. Quello che non sa è che ora lei nutre un sentimento così profondo per lui da trascinarli entrambi in un vortice d’intense emozioni, al quale non possono sfuggire. Ma quando Kenan torna in Tanzania, amore e passione si mescolano a sangue, dolore e ambizione. E lo scontro sarà inevitabile…

Attualmente poi, sto leggendo anche La rivincita - Gathering blue di Lois Lowry in occasione della prossima uscita dell'ultimo libro che compone la saga. Non è male, ma purtroppo non mi sta entusiasmando quanto The giver - Il donatore (recensione).

Titolo: La rivincita - Gathering blue
Autore: Lois Lowry
Saga: The Giver Quartet #2
Trama: Ambientato in una comunità del prossimo futuro al pari di The Giver, in un villaggio dove ognuno pensa solo a se stesso e le persone con malattie o problemi fisici sono considerate inutili per la comunità e vengono lasciate morire, una ragazzina zoppa lotterà per conquistarsi il diritto di vivere. Ma, riuscendo a ricavarsi un posto all’interno di quella società, si renderà poi conto di come sia profondamente sbagliata e di quanto sia necessario cambiarla. Rifiuterà quindi l’occasione che a un certo punto le verrà offerta di scappare, e deciderà di fermarsi per iniziare a cambiare le cose dall’interno.

Per concludere vi presento altri due libri italiani, entrambi mi sono stati gentilmente inviati dalle autrici e saranno tra le mie prossime letture. Albion di Bianca Marconero - anche questo uscirà nelle librerie a Marzo - e L'origine del peccato di Liliana Marchesi.

Titolo: Albion
Autore: Bianca Marconero
Trama: Cresciuto senza madre, e dopo aver perduto il fratello maggiore – morto in circostanze misteriose –, nel giorno del funerale dell’amatissimo nonno, Marco Cinquedraghi riceve la notizia che gli cambierà la vita: deve lasciare Roma e partire per la Svizzera. È infatti giunto il momento di iscriversi all’Albion College, la scuola in cui, da sempre, si diplomano i membri della sua famiglia.
Ma il blasonato collegio riserva molte sorprese. Tra duelli di spade e lezioni di filologia romanza, mistici poteri che riaffiorano e verità sepolte dal tempo che riemergono, Marco scoprirà il valore dell’amicizia e capirà che l’amore, quello vero, non si ottiene senza sacrificio.
Nelle trame ordite dal più grande dei maghi e nell’eco di un amore indimenticabile si ridestano legami immortali, scritti nel sangue. Fino all’epilogo, tra le mura di un’antica abbazia, dove Marco conoscerà la strada che le stelle hanno in serbo per lui. Il destino di un re il cui nome è leggenda.



Titolo: L'età dei miracoli
Autore: Liliana Marchesi
Saga: Trilogia del peccato #1
Trama: Angeline, 17 anni e capelli di uno strano colore tendente all’arancio, è sopravvissuta al terribile incendio in cui i genitori hanno perso la vita, e che l’ha privata della memoria del suo passato. Dopo essere stata per mesi in ospedale, al suo risveglio troverà Adam ad attenderla, il fratello maggiore. Insieme si trasferiranno nelle Highlands, per cercare di ricominciare una nuova vita riprendendo gli studi e creando delle nuove amicizie. Ben presto, però, il suo passato tornerà a tormentarla, insinuando nella sua mente dubbi, paure e sensi di colpa. A minacciare ulteriormente la tranquillità di Angeline, sarà l’arrivo di Mael, l’affascinante leader di un gruppo di circensi, che attraverso delle visioni indotte le svelerà dei segreti inimmaginabili sul suo passato, costringendo Angeline a riconsiderare la propria esistenza. Un Giardino paradisiaco abitato da esseri immortali, un albero magnifico tenuto in vita da una linfa misteriosa, e un frutto… che scatenerà il caos.

Vi darò più informazioni sulle date di uscite dei libri e sul prezzo nella rubrica Take a look con le uscite di Marzo che dovrei pubblicare a giorni!

Avete visto comunque come sono brava? Tanti libri di autori italiani. Ho delle buone aspettative per ognuno di questi e li leggerò tutti presto, praticamente nell'ordine in cui ve li ho presentati :)
Voi che ne dite? Li avete letti? Vi interessano?

19 commenti:

  1. anch'io ho l'origine del peccato nel mio Kobo e mi ha molto incuriosito, prossimamente in lettura!!!

    RispondiElimina
  2. non ne ho neanche uno..O_o a parte la lowry di cui ho appena preso la versione ebook su amazon delll'ultimo. Il figlio..da legger al più presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL magari con le mie recensioni ti verrà la voglia di prenderne qualcuno ;)

      Elimina
  3. M'interessano un po' tutti, ma, non so come mai, Albion è quello che vorrei più leggere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ha una trama molto interessante e innovativa e anche la copertina non è niente male *A* non vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  4. Albion e La promessa del leone sembrano molto interessanti, li leggerò di sicuro!
    -Ale :)

    RispondiElimina
  5. Una cosa è certa: la copertina de "La promessa del leone" è veramente moooolto carina! :D Peccato che la trama lasci presagire un po' troppo "romance", avrei preferito un po' più componenti d'avventura o d'azione! :P Però, il mio motto resta sempre: mai dire mai! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si è davvero bella quella copertina *A*
      Per il momento sono ancora ai primi capitoli e l'azione e il romance sono ben equilibrati :)

      Elimina
  6. Mi ispira quel "La promessa del leone", attendo una tua recensione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di pubblicarla al più presto! Venerdì finisco il tirocinio finalmente, così dopo ho più tempo per leggere :D

      Elimina
    2. Mi sembra di conoscerla questa frase!
      Io di solito dico: "Non vedo l'ora di finire gli esami così dopo posso leggere tutto il giorno!" :D

      Elimina
    3. Direi che il concetto è proprio quello :P
      Così posso anche scrivere *A*

      Elimina
  7. Mi ispirano tutti! La lowry però già l ho letta -) splendida e l ho conosciuta grazie a te Denise!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Su non darmi troppi meriti che mi fai emozionare :'D <3

      Elimina
    2. Ahah dai fanno bene i complimenti! Però come meriti^^ mi ha convinto anche vale82

      Elimina
  8. Credo proprio che leggerò "Albion" e "La promessa del leone". Le trame e le copertine mi piacciono moltissimo. Aspetto la tua recensione su quest'ultimo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che per la fine della prossima settimana (se non prima) dovrei farcela ;)

      Elimina