lunedì 4 agosto 2014

From reader to reader #8 Agosto


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buongiorno lettori! Ebbene sì, sono tornata ormai da qualche giorno, ma non ho avuto tempo di scrivere altri post sul blog prima di questo. Vi ringrazio comunque per gli auguri di buone vacanze. Posso dirvi che - nonostante mi sia beccata un bel mal di gola il primo giorno per via dell'aria condizionata, che si è poi trasformato in un raffreddore orribile - la permanenza a Madrid è andata davvero bene e l'ho trovata una città davvero bellissima! Mi piacerebbe tornarci prima o poi, merita davvero! E poi sapete che lì la gente legge molto più che da noi? In metro c'era sempre qualcuno con un libro oppure un e-reader in mano. E non solo persone giovani! Comunque la smetto di blaterare e vengo al dunque.

Come ormai sapete, in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e vi rammento che potete consigliare un solo libro al mese a testa e ovviamente potrete farlo solo se leggerete almeno un libro nel corso del mese.

I libri più letti & Statistiche
In luglio per la challenge sono state effettuate un totale di 37 letture dai partecipanti. Il ritmo è risalito e non potrei essere più contenta! Anche io ho letto un sacco di libri consigliati il mese scorso!
Il libro più letto è stato Doll bones. La bambola di ossa di Holly Black anche se sembra non aver riscosso particolare successo. Le lettrici che hanno letto di più sono state Cristina e Chiara Ropolo con rispettivamente cinque e quattro libri a testa. Bravissime ragazze!

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in agosto, verranno messi nel post di settembre e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

Questo mese ci sono quindici nuovi titoli consigliati. Questa volta, escludendo quello che ho consigliato io, non ne ho letto nessuno!

Risultati giveaway Marina di Carlos Ruiz Zafòn
Ho appena estratto il fortunato vincitore della copia cartacea di Marina che ho messo in palio il mese scorso. And the winner is... Claudia! Complimenti! Provvedo subito a mandare una mail per avere l'indirizzo a cui spedire il romanzo!

Il sondaggio del mese
Nel sondaggio di questo mese sono presenti i libri consigliati dal 01 al 30 aprile che ancora nono stati letti da nessun partecipante. Votate i titoli che più vi ispirano e che dunque volete salvare dall'eliminazione (MASSIMO 4 A TESTA). Nel qual caso uno di questi libri venga letto da uno dei partecipanti nel corso del mese, sarà automaticamente salvo e verrà rimosso dal sondaggio.
Aggiornamento 08/08: mi sono accorta che Silver di Kerstin Gier è stato inserito per sbaglio, fate finta che non ci sia nel sondaggio, scusate!
online polls

Per il sondaggio del mese scorso sono stati eliminati i titoli che hanno ottenuto meno voti. Uno invece è stato salvato grazie alle vostre letture. E anche per oggi è tutto! Non dimenticatevi di votare al sondaggio e buone letture. Alla prossima!
Dimenticavo! Ci sono alcuni di voi che il mese scorso non hanno consigliato nulla quando avrebbero potuto, ovvero: Alessia, Ambra, Beba e Deoris. Se volete siete ancora in tempo per approfittare del vostro consiglio. Diciamo che avete un credito extra!

32 commenti:

  1. Oh accipicchia D: vedi che io me le dimentico le cose quando le rimando?! Ahah
    Consiglio Diario di un Sopravvissuto agli Zombie.
    Voto: 5 stelle
    Commento: un diario che non annoia e si legge con facilità; ti cattura ad ogni pagina di più! Consigliato a chi ama storie di Zombie o ha voglia di provare il genere.
    Link alla Recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Va benissimo anche se forse ti sei confusa perché per i libri consigliati non ci vogliono voto, commento, etc :3

      Elimina
    2. O.O beh okeei, la mia mente se ne sta andando v.v

      Elimina
  2. Io non sono riuscita a leggere nemmeno un titolo çwç mi sono dedicata più a serie già iniziate!
    Però questo mese ho intenzione di mettercela tutta u_u alcuni titoli della mia tbr estiva sono presenti tra i titoli consigliati :D

    RispondiElimina
  3. Sarà il mio primo libro di Zafon :3
    Ancora grazieeee <3

    Sono contenta di sapere che Madrid ti è piaciuta e che hai passato delle belle vacanze :)
    Io non ci sono mai stata, ma spero di poterla visitare un giorno.

    ps spero di rifarmi questo mese e di recuperare le letture perse a luglio >_<

    RispondiElimina
  4. Ciao Denise :) spero che tu stia bene.. a Luglio non ho letto nessuno dei titoli consigliati ma mi rifarò ad Agosto. Inizio subito con Cercando Alaska di John Green. Voto: 5 Stelle.
    Commento: è un libro meraviglioso, penso di essere una delle poche che ancora non aveva cominciato John Green.. dopo questa meraviglia che mi ha fatto anche commuovere, non vedo l'ora di buttarmi su Colpa delle Stelle **

    RispondiElimina
  5. Ciao dolcissima!!!!!!!!!!!!!!!ehm......diciamo che questo mese sono rimasto un po bloccata con le letture..troppi troppi impegni...per fortuna un altro po e poi sono in ferie così posso dedicarmi alla lettura e a tanti bei libri!!!!!!!!!!!^_^Un bacione!!!!!!!!!!!!<3

    RispondiElimina
  6. Eccomi con un'altra lettura! Ho letto Will ti presento Will, che ho trovato davvero bello!
    Voto: 5 stelline
    Commento: storia strana e scorrevolissima, resa tale dagli stili così particolari degli autori. Amicizia, amore e riflessioni personali sono alla base di questo romanzo che mi ha strappato, senza nessuna fatica, tanti sorrisi! Affrontati benissimo, a volte con parole dure ma realistiche, temi importanti come la depressione e l'omosessualità.
    Recensione completa qui: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/recensione-will-ti-presento-wll-di-john.html

    RispondiElimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eccomi con la prima lettura di agosto:

      Ho letto "Noi siamo grandi come la vita" di Ava Dellaira, valutazione 3,5 stelline. Link a Goodreads.
      Commento: la storia è bella ed emozionante, ma personalmente l'ho vissuta in modo troppo negativo. Ho sentito troppi sensi di colpa, troppi rimorsi, troppa debolezza... mi sono sentita oppressa da tutte queste emozioni negative e tutto questo non ha di certo giovato alla lettura.

      Poi tornerò con le prossime letture ;)

      Elimina
    2. Dato che non ho letto altro, prima che mi dimentichi, sono venuta a consigliare... Ho visto che qualcun altro ha già consigliato quello che avevo in mente io, così "ripiego" su "La zona d'ombra" di Brenna Yovanoff. Mi sembra che questo non ci sia tra i consigliati... inizia a diventare difficile trovarne di belli :)

      Elimina
  8. Ho letto "Silver" di Kerstin Gier. Non conoscevo quest'autrice ma senz'altro leggerò altre cose sue, ha uno stile che mi piace molto. Voto 4*. E' un libro originale nella storia, l'idea di viaggiare nei sogni, attraverso porte e corridoi mi ha conquistata. La protagonista è magnifica, simpatica con quell'ironia che te la fa apprezzare. Lo stile è scorrevole e lascia col fiato sospeso. Un po' troppo affrettato il finale ma senz'altro una serie che seguirò.
    Per il consiglio ci penso ancora un attimo, intanto ho già in previsione altre letture di questa lista. Grazie

    RispondiElimina
  9. Aggiorno pure io :3 ho letto La custode di mia sorella, quattro stelline meritatissime!
    Commento: Un libro molto profondo, triste e realistico. La Picoult è stata davvero bravissima a trattare l'argomento e a far riflettere il lettore! Assolutamente consigliato.
    Per il consiglio ci devo pensare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Da brava aggiorno pure io in ritardo XD che bell'esempio che sono U__U
      Anyway ho letto L'amore bugiardo quattro stelle e mezzo.
      Un thriller davvero fantastico, ben congegnato, geniale! Da non perdere :)

      Per agosto consiglio Rot & Ruin di Jonathan Maberry :3

      Elimina
  10. Ecco la prima lettura del mese ^-^
    Ho letto Il labirinto, 4.5 stelline!
    Commento: mi è piaciuta tantissimo la storia, l'ho trovata originale e molto coinvolgente. Ci sono alcune piccole pecche, come la traduzione e alcune ripetizioni, ma non mi hanno dato tanto fastidio, ero troppo presa dalla storia c:

    probabilmente suggerirò il libro a fine mese (devo pensarci v.v) insieme alla recensione :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto un altro libro ^-^ l'avevo detto che questo mese mi davo da fare :D
      Titolo: Il trono di ghiaccio :3 4.5 stelline.
      Commento: divorato alla velocità della luce, Il trono di ghiaccio è stata una lettura fantastica, avvincente. Ho adorato tantissimo i protagonisti ma alcuni comportamenti di Celaena non li ho proprio compresi :\ non che non mi sia piaciuta, anzi è una delle mie protagoniste preferite, ma mi è sembrato di aver davanti un'altra persona, come se gli eventi accaduti nelle novelle prequel l'abbiano lasciata indifferente!

      Elimina
  11. Finalmente a Luglio sono riuscita a contribuire anch'io! e con ben due letture! *.*
    Vediamo agosto cosa riuscirò a fare! ^^
    A presto! :-*

    RispondiElimina
  12. Aggiorno le mie letture, ho letto: Assassinio sull'Orient Express. 5 stelline meritatissime, la Christie è geniale, a volte anche troppo, anche se devo dire che questo libro sta dietro a Dieci Piccoli Indiani, che mi ha fatto restare a bocca aperta! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco un altra lettura:
      Colpa delle Stelle, 5 stelle! Una meraviglia, Green è una scrittore meraviglioso e mi ha già fatto piangere due volte.. non vedo l'ora di vedere il film **

      Elimina
  13. Aggiorno anche io :3
    Ho letto Dieci piccoli Indiani .
    Valutazione: 4 stelline
    Commento: è stato il mio primo approccio con la Christie e non posso che ritenermi soddisfatta. Avvincente e intrigante, di sicuro leggerò altro dell'autrice :)
    Svilupperò una passione per i gialli, lo sento xD
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/1006277899?book_show_action=false

    Consiglio: Una bambina bellissima di Torey L. Hayden

    RispondiElimina
  14. Ciao Deni! Aggiorno con la prima lettura del mese :)
    Libro letto: Resta anche domani
    Valutazione: 3.5 stelle
    Commento: Tra alti e bassi posso dire che la storia merita di essere letta, la tristezza degli avvenimenti è in grado di lasciare qualche brivido di malinconia per quelli che sono gli imprevisti della vita, la perdita o la speranza, la voglia di vivere o la paura.... Di restare.
    Recensione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops inviato troppo in fretta il commento XD
      Libro consigliato: Troppo bello per essere vero di Kristan Higgins

      Elimina
  15. Aggiorno!
    Ho letto HUNTED di Angela C. Ryan, recensito qui
    Valutazione: ★★★★
    Commento: Hunted è un piccolo gioiello. Ho letto questo libro tutto d’un fiato, completamente coinvolta dalla storia e i suoi personaggi.

    Consiglio: La linea sottile di Denise Aronica

    RispondiElimina
  16. Sono rimasta indietrissimo con l'aggiornamento delle letture!!! Mamma che vergogna!!! =S
    Allora, queste sono quelle di luglio:
    -Half Bad di Sally Green
    Voto: 5 stelle
    Commento: Questo libro mi ha completamente sbalordita. L'ho iniziato senza grandi aspettative e giunta alla fine mi sono detta: ma come ho potuto aspettare così tanto prima di leggerlo?! I primi capitoli li ho trovati un po' confusionari a causa dello stile molto particolare con cui è scritto, ma pagina dopo pagina ho iniziato ad abituarmi e ad apprezzarlo. Nathan è un personaggio semplicemente fantastico e non vedo l'ora di scoprire cosa succederà nel seguito :)
    Recensione qui: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/08/recensione-half-bad-di-sally-green.html

    -Il labirinto di James Dashner
    voto: 4 stelle
    Commento: Bel distopico, originale e anche macchiavellico! Per capire la realtà di ciò che circonda il protagonista (il quale si risveglia privo di memoria in una radura popolata da decine di ragazzi) bisogna proseguire molto nella lettura. Scopriamo le cose piano piano allo stesso ritmo del protagonista stesso. Oltre all'originalità mi sono piaciuti moltissimo tutti i vari personaggi.
    Recensione qui: http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/08/recensione-il-labirinto-di-james-dashner.html

    -Legend di Marie Lu (rilettura)
    Voto: 5 stelline
    Commento: Azione, adrenalina, sofferenza e l'estremo bisogno di fare giustizia e scoprire la verità sono solo alcuni dei punti forti di questo libro e alcune delle qualità che me lo hanno fatto amare. Ho adorato il doppio punto di vista e la netta contrapposizione dei due protagonisti. Differenze che lentamente vanno sempre più a sfumare e a confondersi nel momento in cui le le strade si incontreranno.

    Questi invece sono i link delle recensioni che non ti avevo ancora lasciato:
    -I segreti di Amber House
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/07/recensione-i-segreti-di-amber-house-di.html
    -Oltre i limiti
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/07/recensione-oltre-i-limiti-di-katie.html
    -Ti prego lasciati odiare
    http://sparklefrombooks.blogspot.it/2014/07/recensione-ti-prego-lasciati-odiare-di.html

    Per le letture di agosto per il consiglio del mese ripasso domani con calma ;D

    RispondiElimina
  17. Ciao, allora, questo mese ho letto tantissimo ma di quelli consigliati al momento solo questo:
    -Storia di un gatto e del topo che diventò suo amico di Luis Sepulveda
    Voto: 5 stelline
    Commento: una favola dolcissima anche per gli adulti, che possono coglierne sfumature diverse e più profonde, una storia di amicizia davvero bella.
    Recensione qui : http://lettereinliberta.blogspot.it/2014/08/storia-di-un-gatto-e-del-topo-che.html

    Ho appena iniziato Divergent, vediamo se riesco a finirlo velocemente e aggiorno.
    Per adesso consiglio "Dieci piccoli respiri" di K.A. Tucker

    RispondiElimina
  18. Finalmente posso partecipare pure io ^^ Allora ho appena finito "Amabili resti" e l'ho adorato anche se mi ha fatto stare male anche di più del film ç_ç
    Il mio consiglio per questo mese è "Il libro del domani" della Ahern. Un libro davvero intrigante con un pizzico di mistero :)

    RispondiElimina
  19. Altra lettura! Città di carta di John Green!
    Voto: 5 stelline
    Commento: libro introspettivo, misterioso e come sempre anche divertente che ci insegna come non saremo mai in grado di capire e conoscere appieno gli altri. Ma mentre cerchiamo di farlo potremmo imparare qualcosa su noi stessi! Da leggere.
    Recensione qui: http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/08/recensione-citta-di-carta-di-john-green.html

    Per questo mese non so proprio cosa consigliare quindi passo! :-)

    RispondiElimina
  20. Stavo per dimenticarmi di nuovo di aggiornare le mie letture! Per fortuna sono arrivata in tempo :D
    Allora ad agosto ho letto due libri tra quelli consigliati per la challenge, entrambe riletture che ho fatto prima di leggere i seguiti:
    -Never sky di Veronica Rossi
    Voto: 4 stelle e mezzo
    Commento: Distopico originalissimo, avvincente e con personaggi che sono stati capaci di conquistarmi completamente poco alla volta. Mi è piaciuto moltissimo il fatto che vi siano due intere società, due mondi, completamente diversi tra loro all'interno di uno più grande.

    -Il trono di ghiaccio di Sarah J. Maas
    voto: 4 stelle
    Commento: Mistero, azione, complotti, magia e una protagonista davvero tosta, sono solo alcuni degli elementi che fanno di questo libro un fantasy da non perdere. Non perfetto (soprattutto se paragonato al seguito) ma comunque un buon libro introduttivo che fa venire subito voglia di scoprire di più su questo mondo.
    La recensione la pubblicherò in settimana, quindi ripasserò più avanti per lasciare il link..

    Per il consiglio del mese sono davvero indecisa, tanti di quelli che mi piacerebbe consigliare sono già stati inseriti perciò il primo ancora libero che mi viene in mente è "Finché non sei arrivato tu" della Higgins, anche se non è il mio preferito di questa autrice :)

    RispondiElimina
  21. Aggiorno le letture di questo mese:
    -Ho letto di nuovo "Hunted" di Angela C.Ryan, veramente un libro carino, adesso che è uscito il seguito mi tuffo sulla storia! La protagonista è ironica al punto giusto, non si può non amarla e Kevan è a dir poco perfetto. Ma il personaggio della sorella è quello che ho apprezzato maggiormente. La storia è originale e posso dire che anche quì abbiamo un esempio di autopubblicazione scritto veramente bene. Voto 4*

    - Ho letto anche "Memorie di una Geisha" di Arthur Golden. Questo libro secondo me merita 5*, anche se l'ho trovato un po' difficile e non troppo scorrevole. Mi è piaciuta la rievocazione del quartiere di Gior e della vita di queste ragazze e ho finalmente capito cos'è una Geisha, senza pregiudizi o distorsioni. Ma ho anche apprezzato la storia d'amore, il filo conduttore di tutto il libro, questa figura del Presidente così particolare e dolce. Veramente bello.
    Il consiglio del mese è "L'uomo di neve" di Jo Nesbo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non ho specificato ma queste letture le ho fatte ad agosto, spero di essere ancora in tempo, sono stata in vacanza e non sono riuscita ad aggiornare prima

      Elimina
    2. Tranquilla sei in tempo, non c'è problema :)

      Elimina