giovedì 8 marzo 2018

Ci vediamo a Tempo di libri: quando, come, perché + Delrai Edizioni e il mio romanzo in anteprima

Buon pomeriggio lettori, come state? È praticamente da gennaio ormai che faccio il conto alla rovescia e finalmente eccoci qua: marzo è arrivato e con lui anche i giorni di Tempo di libri! Dire che sono emozionatissima e che non sto più nella pelle, è dire poco.

Ma perché, vi chiederete? Primo, perché dopo anni e anni di foto degli stand, degli autori e degli autografi pubblicate ovunque, dopo anni di lettura di post con resoconti e racconti dettagliati, dopo anni di “e anche quest’anno si va il prossimo anno” alla fine è arrivato il MIO anno. Ebbene sì, in caso non si fosse capito, sabato 10 marzo e domenica 11, sarò a Tempo di libri!

Finalmente sarà il mio turno di girare per gli stand, stalkerare i miei autori preferiti e blogger del cuore, comprare libri come se non ci fosse domani e riempirmi gli occhi di tanti tesori fatti di carta e inchiostro. Soltanto noi lettori possiamo capire che gioia possa voler dire tutto questo! Ancora (incontro con Fabio Genovesi a parte) non so ancora a quali eventi parteciperò perché non ho avuto modo di studiare per bene a fondo il programma... ebbene sì, mi sono ridotto proprio alla fine, ma mi sono appena lasciata alle spalle un periodo a dir poco infernale e proprio non ho avuto testa.

Senz'altro mi troverete per lo più nei pressi del padiglione 3 allo stand 64, ovvero quello della Delrai Edizioni, vicino a Giunti e Newton Compton! Avrò al collo una sorta di cartellino con la volpe e il nome del blog bene in vista, così potrete riconoscermi. Nel caso non doveste trovarmi nei paraggi potete chiedere di me allo stand, oppure mandarmi un messaggio su Facebook (in privato o in pagina) così possiamo incontrarci per scambiare due saluti. Chi di voi ci sarà? Sarebbe assolutamente fantastico potervi conoscere di persona, dunque non siate timidi, vi aspetto! Vi consiglio di seguirmi anche su Instagram perché di sicuro posterò delle foto che potranno aiutarvi a riconoscermi nel marasma.

Mettendo da parte i convenevoli e le indicazioni del caso, vi informo anche che, come se già tutto questo non bastasse, parteciperò non solo come blogger, ma anche come autrice. Chi mi segue sui social saprà forse che alla fine della scorsa estate ho avuto il piacere di firmare un contratto con la Delrai Edizioni, una casa editrice emergente su cui ho voluto scommettere e che mi sta regalando un sacco di soddisfazioni!
Chi mi conosce anche da qualche anno si ricorderà del mio "vecchio" romanzo Il segreto della crisalide, che avevo pubblicato in autonomia. Con immenso piacer vi informo che Oliva e Daniel stanno tornando! Dal duro lavoro svolto con la Delrai, quella storia si è evoluta, è cambiata e maturata e... *rullo di tamburi* potrete trovarla in anteprima (la data di pubblicazione ufficiale vera e propria la scoprirete presto) proprio a Tempo di libri! Il "nuovo" romanzo si intitola Fino a perdermi nel tuo abbraccio ed è il primo della CRISALIDE SERIES, una serie che sarà composta da romanzi tutti autoconclusivi che avranno come protagonisti personaggi diversi.

Questa mattina sulla pagina Facebook della Delrai è stata rivelata la nuova cover, insieme alla sinossi, dunque prima di riempirvi ancora di chiacchiere a riguardo... non posso che condividerli con voi, con immensa gioia!

Fino a perdermi nel tuo abbraccio Denise Aronica ▸ Delrai Edizioni
Trama: Olivia ha una seria dipendenza dalla lettura. Da quando la sua vita è cambiata, il suo rifugio preferito sono le pagine di un libro. Lei e suo fratello abitano a casa dei nonni e la vita scorre all’apparenza normale quando si vivono vite non proprie: non ci si aspetta nulla dai personaggi dei romanzi, perciò non si soffre. È quando viene loro proposta una vacanza a casa della migliore amica della loro madre che tutto cambia. Veronica è una donna forte, con un figlio nerd affascinante e costantemente alle prese con i videogiochi. Daniel e Olivia sembrano parlare due lingue diverse, eppure sono simili: entrambi si proteggono dal mondo, entrambi non vogliono confrontarsi con la realtà ma preferiscono viverla attraverso uno schermo, che sia quello dell’e-reader o di una console. È quando prendono consapevolezza di questo che la loro esistenza subisce una svolta, e così anche i loro sentimenti. Il romanzo d’esordio di un’autrice italiana che sa scavare nel profondo dell’anima. Quando due anime all’apparenza diverse si incontrano, non c’è più bisogno di parole, ma di sguardi teneri e complici. Esiste una crisalide dentro ognuno di noi e la vita ci sfida a rinascere come farfalle.


Se volete vedere meglio questa meraviglia di copertina, potete cliccarci sopra e osservarla più in grande, in ogni dettaglio. Immagino che adesso vi chiederete, come senz'altro è lecito che facciate, perché dovreste rileggere la stessa storia che avete già avuto modo di conoscere... ecco, non voglio mentirvi, ciò che costituiva il nucleo, l'essenza, della mia storia, è rimasto invariato. A cambiare però è stato tutto il resto. Olivia, che nella vecchia versione era ancora adolescente, in questa frequenta l'università e studia letteratura e anche Daniel è più grande e maturo. Ma questi non sono stati gli unici cambiamenti. Posso dirvi che nella nuova versione, sui cui abbiamo lavorato parola per parola in modo da rendere la storia più profonda e matura, troverete anche diversi capitoli inediti, un finale ampliato e rivisto, e un nuovo importante personaggio che sarà protagonista di uno dei romanzi della serie.
Se dunque vi era piaciuta la storia allora, sono sicura che la apprezzerete anche adesso e anche di più! E, se siete interessati a leggere gli altri volumi che seguiranno, quale occasione migliore per rispolverare un po' la memoria? In più, vi assicuro, e se avete visto il video di cui vi parlavo prima ve ne sarete accorti, che il cartaceo dal vivo è uno spettacolo. In Delrai, casa editrice molto attenda ai dettagli e alla cura dei propri titoli, è stato fatto un lavoro fantastico con l'impaginazione e la grafica di Pamela di Catnip Design è sensazionale come sempre.

Un'altra grande notizia è che, insieme ad altre autrici Delrai, (Elle Eloise, Barbara Bolzan, Natascia Luchetti, Rachel Sandman) presenterò anche, sempre sabato 10 marzo alle ore 12:30 al padiglione 3, presso il Laboratorio Unicorno, il mio romanzo e parlerò della mia esperienza con l'editoria! Il tema dell'incontro, che sarà moderato dalla blogger Alice Chimera, sarà infatti Made in Italy strappato al Self. Delrai Edizioni e la qualità di genere. Ovviamente, nel caso passiate da quelle parti, siete tutti invitati! Vedermi imbrogliare con le parole e impazzire d'ansia sarà uno spettacolo impagabile, non pensate? Scherzi a parte, incrociate le dita per me.

Insomma, tutto questo per dirvi che, se avrete voglia di dare un'occasione alla Denise-autrice ancora una volta, e spero tanto che lo facciate, mi farete felicissima! Se invece no, capisco in ogni caso e vi ringrazio comunque per l'attenzione.

All'infuori delle questioni relative al mio romanzo, con cui mi auguro di non avervi annoiati, spero proprio che avrò modo di incontrare molti di voi e sono sicura che saranno due giornate fantastiche di cui sarà mia premura farvi un bel resoconto quanto prima. Nel frattempo... sabato vi aspetto a braccia aperte e mi raccomando, non mancate! Se saprete già che sarete presenti e avete voglia di scambiare due chiacchiere, potete anche anticiparmelo nei commenti. Un abbraccio e alla prossima!

23 commenti:

  1. Sarò a Tempo di Libri proprio sabato quindi farò di tutto per passarti a salutare ed anche per assistere alla presentazione!!! :)
    In bocca al lupo per tutto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Viva il lupo! E grazie ancora per esserci stata, anche se mi vergognavo un mucchio a guardare le persone, ti ho vista ♥

      Elimina
  2. Ciao Denise!!!!Io sarò a Tempo di Libri proprio sabato e sicuramente passerò a salutarti!!!! Se riesco vengo alla presentazione del tuo romanzo! In bocca al lupo per tutto!!!! Ci vediamo sabato, Rosa

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Rosa, grazie mille per essere passata ^.^ è stato davvero un piacere!

      Elimina
  3. Ciao Denise.. Manco dal tuo blog e da blogger da molto ma sono tornata... Ho letto il tuo libro in passato e sicuramente non mancherò di leggere questo... In bocca al lupo per questa splendida avventura... Un abbraccio

    RispondiElimina
  4. In bocca a lupo!!! Peccato non esserci.

    RispondiElimina
  5. ahhh, adesso mi mangio le mani! Mi ero persa la notizia ^^
    Innanzitutto, complimenti! Non sai quanto vorrei essere presente in fiera quest'anno per "rubarti" un autografo e partecipare alla presentazione del tuo libro :)
    Sono curiosissima di sapere quando uscirà. Un abbraccio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giulia, peccato tu non ci sia stata... incrocio le dita per Torino! E grazie per i complimenti *o*

      Elimina
  6. Non sapevo facessi anche una presentazione *______* Vai tesoro, vai e spacca tutto. Divertiti e goditi ogni momento perché finalmente è arrivato il TUO momento.
    Ti voglio bene e anche se non sarò presente fisicamente a TDL, ci sarò con il cuore. ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cavoli, ma come?! Non ti ho ansiato a riguardo? Strano! Però ti ho mandato un bel resoconto vocale solo per TE :°D ♥
      Grazie mille per il sostegno come sempre tesoro mio!

      Elimina
  7. Complimenti per questo bellissimo traguardo!

    RispondiElimina
  8. Mi sarebbe piaciuto tantissimo partecipare all'incontro e, in generale, a Tempo di libri. Purtroppo anche quest'anno non sono riuscita ad organizzarmi (queste fiere sempre nei momenti peggiori, sigh) e tra l'altro sono anche stata male XD
    Comunque all'epoca avevo comprato il tuo libro, ma non sono mai riuscita a leggerlo. Approfitterò di questa nuova versione per scoprirlo (se lo avessi già letto, non sono sicura ci sarei riuscita... io sono pigra XD, quindi, per fortuna che non l'ho ancora letto ahahahah).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Giusy, magari vieni l'anno prossimo, ci spero :D
      E per il libro sì, allora menomale :P spero la versione 2.0 possa conquistarti!

      Elimina