domenica 28 aprile 2013

GdL "Never sky" - Inizio prima tappa!

Buona domenica! Finalmente è arrivato il giorno che attendevo con ansia, oggi infatti si comincia con il Gruppo di Lettura per Never sky di Veronica Rossi. Vi siete già iscritti in numerosi, nel caso ci fossero dei ritardatari o qualcuno che vuole aggiungersi all'ultimo momento, le iscrizioni rimarranno aperte fino all'1 Maggio!
Come sempre, nella pagina dedicata al GdL (click) trovate tutte le info e il calendario sempre aggiornato. La pagina è facilmente raggiungibile dalla barra di navigazione sotto al logo.

Tornando a quello che più ci preme, abbiamo tempo fino a domenica prossima per leggere i primi 14 capitoli del romanzo! In questo post, come già vi avevo anticipato, troverete una piccola biografia dell'autrice e uno spazio dedicato alle varie cover del libro nel mondo. Non dimenticatevi di votare anche il personaggio della settimana!

Veronica Rossi

Veronica Rossi è nata a Rio de Janeiro, in Brasile. Vive in California con il marito e due figli.
Quando non scrive, le piace leggere, dipingere e fare il conto alla rovescia dei minuti che le mancano per tornare a scrivere storie riguardo a persone che esistono solo nella sua fantasia.
Il suo romanzo di debutto, Under the never sky, è il primo di una trilogia. Il secondo libro della saga, Through the ever night è uscito nelle librerie americane a Gennaio di di quest'anno, mentre il capitolo conclusivo, Into the still blue dovrebbe essere pubblicato a Gennaio 2014.
I diritti di traduzione per la trilogia sono stati acquistati da più di venticinque paesi. La Warner Bros ha acquistato invece i diritti per fare del libro un film.

Le copertine nel mondo

Ed ecco la parte dedicata alle varie copertine che sono state assegnate al libro nel mondo! Che ne dite? Quale preferite?
USA
UK 1
UK 2
FRANCIA
GERMANIA
SPAGNA

Il personaggio della settimana

Come ormai solito, nella post della prossima settimana, pensavo sarebbe carino parlare del protagonista principale, in questo caso però sono due! Aria e Perry, quindi a voi la scelta! Di chi dei due volete che si parli per primo? Votate! E se ancora - come me - non li conoscete, aspettate magari di leggere i primi capitoli per farvi un'idea.

Calendario degli eventi

Dal 21 Aprile al 01 Maggio | Iscrizioni
28 Aprile - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 28 Aprile al 05 Maggio | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 14 | In corso!
05 Maggio - Post dedicato alla prima tappa
Dal 05 al 12 Maggio | Seconda tappa: Capitolo 15 - Capitolo 29
12 Maggio - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 12 al 19 Maggio | Terza tappa: Capitolo 30 - 45
19 Maggio - Post dedicato alla terza tappa , conclusione gruppo di lettura + gioco

Bene, per oggi è tutto. Ho appena inviato l'ebook a chi di voi l'ha richiesto e ora vado a inviare la newsletter. Auguro a tutti una buona lettura e speriamo che il libro non deluda le nostre aspettative!

26 commenti:

  1. spero davvero stavolta di poter partecipare fino alla fine..sigh. le mie cover preferiste sono la tedesca e la francese...inizierò presto la lettura:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la tedesca non piace tanto °-° la francese sì, ma preferisco la UK 1 *-*
      Buona lettura Vale!

      Elimina
  2. A me il libro arriva martedì D: fa niente, ci saranno più pagine da leggere. *^*
    Non riesco a vedere la cover spagnola, ma la mia preferita è la USA. Anche UK 1 e Francia non sono male peró. (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non lo inizio subito nemmeno io y__y prima devo assolutamente finire quelli che sto leggendo XD se ne aggiungo un altro scoppio LOL in poche parole mi devo muovere D:

      Elimina
  3. Non vedo l'ora di iniziarlo, ma prima devo finire un paio di libri con cui sono rimasta indietro!
    Tra le cover la mia preferita è quella originale, sono cosi felice che sia stata mantenuta anche per l'edizione italiana :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti ricordi che all'inizio ci volevano rifilare la tedesca e chiamare il libro "Il canto di Aria"? o_o meno male che alla fine hanno fatto così X°D

      Elimina
  4. Attendevo con ansia questo giorno anch'io, non vedo l'ora di iniziarlo :)
    Le mie cover preferite sono la UK1 e la francese, veramente bellissime *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La UK1 è qualcosa di spettacolare *-* così particolare!

      Elimina
  5. Ma che bell'idea è questo GDL *-* mi era sfuggito proprio, al prossimo parteciperò anch io U__U (per ora ho troppi libri sul comodino XD)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come ti capisco LOL allora magari ti aspetto per il prossimo se ti sarai liberata di un po' di arretrati :*

      Elimina
    2. ma si, magari!! c: (ho anche attivato le notifiche della tua pagina fb, per non perdere aggiornamenti u.u) <3

      Elimina
    3. Oh ma davvero? *A* *me onorata* <3

      Elimina
  6. La tedesca e la francese di copertine sono splendide..La tua newsletter mi ha svegliata...Inizia oggi??????????????? OMG, ok dopo mi leggo un paio di capitoli^^ avevo sovrapposto la max data di iscrizione e inizio!
    Ho buone aspettative dal libro anche se ho letto di un tema simile con la Troisi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL capita :P poi l'1 inizia anche la BBH quindi magari hai fatto confusione anche per quello XD

      Elimina
  7. Oddio, le cover di questa serie sono tutte fantastiche! La mia preferita è UK 1 ma quella anche FRANCESE ha un qualcosa di unico *-*

    RispondiElimina
  8. Che bello, si inizia! Allora a me piacciono molto la cover originale (che è anche quella italiana in pratica) e quella francese. Rispecchiano perfettamente una cosa particolare presente nel libro =)

    RispondiElimina
  9. Finalmente si parte! Non vedo l'ora di scoprire questo romanzo. Vedo che le cover sono tutte molto diverse tra loro e quella che mi ha colpito di più è là tedesca. Buona lettura a tutti :-)

    RispondiElimina
  10. Mio Dio, che belle queste cover *-* Ma la mia attenzione si è proprio bloccata su quella spagnola (guardacaso quella che non si vede...) http://images5.fanpop.com/image/photos/30700000/Spanish-Cover-under-the-never-sky-30735746-313-500.png?1367246590243 <---- che sarebbe questa per quelli che ancora no l'hanno vista :)
    Vado subito a leggere ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sostituito l'immagine... ora dovrebbe vedersi :)

      Elimina
  11. la mia cover preferita è quella degli Stati Uniti, che poi è come quella italiana! molto bella *-* buona lettura a tutti!!!

    RispondiElimina
  12. La copertina che preferisco è quella americana, per fortuna abbiamo la stessa anche noi **

    RispondiElimina