giovedì 27 marzo 2014

The lost cover #24





The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Buondì ragazzi! Come avrete notato sto cercando di fare la brava e di mantenere il mio buono proposito di pubblicare questa rubrica più spesso. Oggi ho deciso di parlarvi delle cover di una saga molto amata e che anche io personalmente apprezzo abbastanza!

Originali
Italiane
 
 
 

Questa volta devo dire di preferire le copertine italiane. Non trovo che siano particolarmente originali, sono comunque ben pensate e d'effetto. Per quanto trovi carino il modello che interpreta Daemon sulle cover americane - infatti quando leggo praticamente me lo immagino così - le trove tutte abbastanza scialbe e in generale penso potessero essere fatte meglio. L'unica tra le tre che mi convince abbastanza è quella di Onyx. Le nostre invece le trovo tutte abbastanza carine e azzeccate e apprezzo molto anche le pietre che vengono messe sui dorsi (chi ha visto i libri capirà di cosa parlo. Ogni volta che le guardo però mi chiedo "ma la ragazza dovrebbe essere Dee - vista la somiglianza al ragazzo - o dovrebbe essere Katy?" Che dilemmi eh?

Voi cosa ne pensate? Quali preferite? Non vedo l'ora che esca da noi anche Opal. Fatemi sapere e alla prossima!

11 commenti:

  1. Concordo con te, questa volta preferisco le cover italiane. Anche perché ho entrambi le versioni e le cover originali sembrano un'edizione molto per "ragazzi" perfino i dorsi sono numerati ...e preferisco le "pietre" ai dorsi italiani (Tra l'altro "Origin è pure di un altro editore).
    L'unica è quando ho trovato la cover italiana di Onyx in un'uscita americana di un altro libro... non capisco come mai succeda così spesso che si "sbaglino" nel riutilizzare più volte dei "volti" in libri diversi :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo non è che si sbaglino, semplicemente utilizzano immagini di fotografi che le mettono in vendita su siti di stock e quindi chiunque può comprarle e riusarle come vuole :/

      Elimina
  2. Tesoro preferisco le cover originali ahaha xD Riusciremo mai ad andare d'accordo? Anche se per Shadows muoio a guardare il ragazzo della cover italiana *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma LOL non ce la possiamo fare :P
      A me i modelli maschili delle cover italiane non fanno impazzire invece XD

      Elimina
  3. Io di questa serie ho letto solo Obsidian -che non mi ha fatta impazzire eh- e ho preso da poco Shadows. Ok, Deni, lo devo ammettere? A me fanno cagare sia le originali che quelle del nostro paese. Cioè le hai viste per bene? ahahahah da te 'ste cose non me le aspetto di certo eh!!! Scherzo, comunque se proprio devo salvare questa specie di saga, beh dico quelle italiane......... ma solo perchè fanno meno schifo! Sono cattivissima, lo so!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps: Shadows è davvero inguardabile eh quella italiana! Mamma mia....

      Elimina
    2. Muahaha ma LOL beh ammetto tranquillamente che anche le nostre le trovo carine sì, ma non eccezionali :P sono molto lontane dalla mia idea di cover perfetta XD
      A dire il vero penso il problema delle nostre siano i modelli maschi °__° non mi convincono! La ragazza invece ce la vedo troppo a come Dee :3

      Elimina
  4. Devo dire che a me non piacciono particolarmente nè le une nè le altre, però se proprio devo scegliere preferisco anch'io quelle italiane!! :D Almeno, visti di lato, i libri sono davvero molto belli!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ecco nemmeno a me convincono al 100% le nostre eh, però i dorsi sono proprio belli :3

      Elimina
  5. assolutamente anch io preferisco le cover italiane!...quelle originali non mi piacciono per niente...

    RispondiElimina
  6. Sinceramente non mi fanno impazzire in nessuna edizione, sembrano tutte uguali, ma quelle italiane hanno un tocco di stile in più tipo il colore del font che si collega al colore di qualche particolare della cover che mi piace molto :)

    RispondiElimina