mercoledì 8 febbraio 2012

Anteprima Divergent di Veronica Roth

Cari lettori! Devo ammettere che fino ad oggi non avevo mai sentito parlare di questo libro! Dopo ho visto che vari blog che seguo ne parlavano allora ho deciso di proporre l'anteprima anche qui sul mio blog!
Beh di sicuro non è un segreto che i libri distopici mi piacciono, poi se ci uniamo l'urban fantasy e le vendite americane non si può di certo dirgli di no non credete?!
Divergent di Veronica Roth, primo libro di una trilogia, sarà disponibile nelle nostre librerire dal 22 Marzo per De Agostini. Uscito in america nel 2011 ha spopolato conquistando una miriade di lettori e la critica ed è anche stato definito l'erede di Hunger Games. Personalmente non penso che nessun libro possa competere con Hunger Games, ma penso sicuramente di essere di parte! Comunque trovo la trama molto intrigante.

Titolo: Divergent
Autrice: Veronica Roth
Editore: De Agostini
Pagine: 480 cca
Prezzo: 16,90€ cca

Trama: La società distopica in cui vive Beatrice Prior è suddivisa in 5 fazioni, ognuna delle quali è consacrata a una virtù: sincerità, altruismo, coraggio, concordia e sapienza. Il momento cruciale nella vita dei cittadini è il Giorno della Scelta, che cade allo scoccare del 16° compleanno: ogni giovane sceglie a quale fazione votare il proprio futuro. Ora tocca a Beatrice, e la sua scelta non solo sorprenderà tutti, ma segnerà per sempre il suo destino. Nella fase iniziale altamente competitiva, la protagonista rinominando se stessa (Tris), lotta per determinare chi sono realmente i suoi amici, interrogandosi se la sua storia d'amore possa adattarsi alla vita che ha scelto.
Catapultata in un mondo duro e violento Beatrice scoprirà le crepe di una società che è tuttotranne che perfetta. Una società che la vorrebbe morta se scoprisse il suo segreto... Perché Beatrice non è una ragazza qualunque, lei è una divergent. Una diversa.


Estratto: "C’è solo uno specchio a casa mia, dietro un pannello scorrevole nel corridoio al piano di sopra. Secondo le regole della nostra fazione, mi è permesso starci davanti una volta ogni tre mesi, il secondo giorno del mese, quello in cui mia madre mi taglia i capelli. La osservo: appare calma e concentrata. È molto esperta nell'arte di dimenticarsi di sé. Non posso dire lo stesso di me. Mi guardo furtivamente nello specchio.. Nel riflesso vedo un viso sfilato, occhi grandi e rotondi e un lungo naso sottile. Sembro ancora una bambina, anche se in non so quale giorno delle ultime settimane ho compiuto sedici anni."


Che dire non vi sembra interessante? Io di sicuro gli darò una possibilità e quindi lo aggiungo alla mia cara lista di letture! Voi che ne pensate?

Nessun commento:

Posta un commento