giovedì 26 aprile 2012

Anteprima Mockinjay Il canto della rivolta di Suzanne Collins

Finalmente, dopo un miliardo di cambi di date da parte della Mondadori, sono felicissima di annunciarvi che Il canto della rivolta (Mockingjay in lingua originale) della nostra amatissima Suzanne Collins uscirà in tutte le librerie italiane il prossimo 15 maggio!
Non so voi ma io non sto più nella pelle! So già che in pochi giorni lo divorerò! Mi dispiace solo che per colpa di tumblr mi sono involontariamente spoilerata qualcosa! Comunque non vedo l'ora di leggere l'ultimo capitolo della saga che ormai ha conquistato tutti, Hunger Games!
Vi lascio la trama tradotta da me, visto che l'originale ufficiale non è ancora stata rilasciata dalla Mondadori!

Titolo: Il canto della rivolta
Originale: Mockingjay Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Prezzo: 17.00€

Trama: Katniss Everdeen, la ragazza di fuoco, è sopravvissuta, anche se la sua casa è stata distrutta. Gale è scappato. La famiglia di Katniss è al sicuro. Peeta è stato catturato da Capitol. Il distretto 13 esiste. Ci sono ribelli. Ci sono nuovi leader. La rivolta sta per avere inizio.
Era progettato che Katniss venisse salvata dall'arena ed era progettato che lei facesse parte alla rivoluzione da molto tempo senza nemmeno saperlo. Il distretto 13 sta uscendo dall'ombra e sta complottando per sconfiggere Capitol. Tutti a quanto pare, stanno facendo piani, tranne Katniss.
Il successo della ribellione dipende dalla volontà di Katniss di farsi usare o meno come pedina, di accettare la responsabilità per un sacco di vite e di cambiare il futuro della storia di Panem. Perchè questo avvenga, deve mettere da parte i suoi sentimenti di rabbia e sfiducia. Deve diventare la ghiandaia imitatrice non importa quale sia il costo.

Non so voi, ma io sto già facendo il conto alla rovescia per l'uscita del film qui in Italia, mancano solo quattro giorni e sicuramente il primo di Maggio, alla prima visione, sarò fuori dal cinema per ritirare i biglietti che avrò prenotato!
Dopo di chè partirà il conto alla rovescia per avere questo libro tra le mani! E voi? Siete eccitati quanto me?

Nessun commento:

Posta un commento