domenica 9 settembre 2012

Clock rewinders #9







Clock rewinders è una rubrica settimanale ideata dai blog One book bender e 25 Hour Books (io personalmente l'ho scovata su Storie dentro storie) che ha lo scopo di essere un riassunto della settimana appena trascorsa sul blog, sui blog dei miei cari colleghi, sulle mie letture e chi più ne ha più ne metta!

la scorsa settimana su reading is believing
» Recensione Firelight - La ribelle di Sophie Jordan
» The lost cover #10 un nuovo appuntamento con la mia rubrica che mette a confronto le cover originali con quelle italiane dedicata al libro Darkest mercy - Discordi armonie di Melissa Marr

la scorsa settimana dai miei colleghi blogger
» Glinda ci delizia ancora con altri libri messi in palio per il suo Giveaway di compleanno!
» Mr Ink ha pubblicato la recensione per La colonia sommersa di Kat Falls che io sto attualmente leggendo... beato lui che è riuscito a finirlo così in fretta :)
» Ronnie ha pubblicato una recensione proprio bella per Divergent di Veronica Roth!
» Juliette ha pubblicato una recensione riguardo a Il sostituto di Brenna Yovanoff libro che è nella mia cara wishlist!


letture in corso
Al momento sono ferma con Il giardino dei raggi di luna e sto leggendo - disgraziatamente direi - La colonia sommersa di Kat Falls... prima vi accennavo alla recensione di Mr Ink perchè lo invidio per averlo già finito! Io penso di odiarlo al momento! Ma non per la trama, ma per come è scritto! La narrazione al passato prossimo non l'avevo mai incontrata e penso proprio di odiarla profondamente! In più non so se è una mia impressione, ma è proprio terribilmente grammaticalmente scorretto e sto facendo una bella fatica ad andare avanti! Consolatemi :(

new entry in my library
» La colonia sommersa di Kat Falls (cartaceo) inviatomi dalla Fazi Editore che ringrazio molto
» L'ultimo istante di Charlaine harris (cartaceo) inviatomi gentilmente dalla Delosbooks
» Enchanted di Heather Dixon (ebook)

citazione della settimana
« Every man dies. Not every man really lives. » « Tutti moriamo. Non tutti viviamo davvero. »

di William Wallace

canzone della settimana

17 commenti:

  1. Oh tesoro...questa 'Colonia sommersa' ti sa proprio mettendo a dura prova, vero? Io non riesco nemmeno ad immaginare come possa essere una narrazione al passato prossimo... Ad ogni modo aspetto la tua recensione, così potrò decidere se leggere quel libro o eliminarlo dalla mia WishList ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si mi sta facendo impazzire ç___ç
      provo a non pensarci... ma ogni volta che inizio a leggere è tutto così ... che non ce la posso fare mamma mia X°D

      Elimina
    2. Io sono andata un po' avanti ieri sera, ma sai... pensavo al primo scoglio iniziale dei nomi, alla struttura della società, invece anch'io sto facendo fatica a ritrovarmi nello stile. T_T

      Elimina
    3. *la compatisce* povere noi :/
      si beh comunque neanche la società non è che mi stia convincendo molto D:

      Elimina
    4. Vabbè ma non mi potete dire così quando sto pensando di iniziare a leggerlo... :D -_- Mi viene da piangere... ;__;

      Elimina
    5. dillo a noi ç_________ç ce la possiamo fare dai XD anche se mi domando perchè il benedetto traduttore non abbia tradotto pure il tempo verbale risparmiandoci lo strazio XD

      Elimina
  2. Aspetto anche io una tua recensione della Colonia sommersa!

    RispondiElimina
  3. Ho adottato anch'io questa rubrica e domani farò il suo primo appuntamento finalmente!
    Grazie per avermi citata e grazie per il complimento. ^^
    Allora ho fatto bene a non richiedere La colonia sommersa? Mi sembrava già un libro un po' pesante e a quanto dici è davvero così. O no?
    Bella citazione *w*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il momento fai conto che ho letto una sessantina di pagine... il modo in cui è strutturata la società futuristica non mi sta entusiasmando... e leggere con questa narrazione al passato prossimo e con questa miriade di errori non me lo sta di certo facendo piacere di più XD

      Elimina
    2. Io più di 100 e la situazione non migliora *olè*

      Elimina
    3. Povere noi ce la faremo a finirlo? XD per fortuna non è troppo lungo!

      Elimina
  4. L'ho comprato sabato -.-' speriamo bene!

    RispondiElimina
  5. La colonia sommersa mi è arrivato proprio ieri e ho iniziato a leggerlo subito, ma come te non riesco a sopportare la narrazione!Sono riuscita a malapena a superare le prime 50 pagine, vorrei finirlo per oggi ma non ne ho proprio voglia(soprattutto quando c'è Pure della Armentrout che mi aspetta nel kindle...)
    Grazie per avermi citata ;)

    RispondiElimina
  6. Ciao Denise sul mio blog c'è un premio per te!! ^_^

    http://happyredbook.blogspot.it/2012/09/premio-cutie-pie.html

    RispondiElimina