sabato 26 ottobre 2013

Gruppo di Lettura #8 - Vota il libro da leggere insieme!

Buona sera ragazzi!
Domani si concluderà il GdL in corso e qualche giorno fa infatti avevo chiesto su facebook qualche suggerimento a voi lettori sui titoli per il prossimo. Avevo già deciso di proporvi una lista e di farvi votare e, tra le vostre proposte e le mie, avete ben 12 titoli tra cui scegliere.

Ho fatto in modo che potrete votare più libri e non per forza solo uno, però ovviamente limitatevi ad un massimo di cinque, se no poi non ne veniamo a capo! Il sondaggio resterà aperto una settimana. Tutto quello che dovete fare è votare e sarebbe preferibile anche che lasciate un commento, anche solo dove dite di aver votato se non volete stare a specificare le vostre preferenze.
Ci terrei anche a sapere se avete preferenze riguardo alla data di inizio (ovvero se volete inizi tra una settimana, tra due o più in là).

Non vi resta dunque che votare e se volete pubblicizzare anche la cosa come preferite, sarebbe gradito. Se volete saperne di più su uno dei libri, vi basta cliccare sopra la copertina e verrete rimandati alla mia recensione - se l'ho letto - altrimenti su amazon.
Spero vi piacciano i titoli candidati, sono proprio curiosa di vedere quale titolo avrà la meglio!

THE GIVER TUTTO CIO CHE SAPPIAMO DELL'AMORE IL TRONO DI GHIACCIO LA CASA PER BAMBINI SPECIALI DI MISS PEREGRINE
IL SEGGIO VACANTE IL SEGRETO DEL BOSCO WINTERGIRLS ALBION
INCANTESIMO TRA LE RIGHE GIORNI DI ZUCCHERO FRAGOLE E NEVE COLPA DELLE STELLE MOONSTONE

survey solutions

33 commenti:

  1. Sono tipo ossessionata/innamorata/persa per Wintergirls, per questo l'ho votato senza pensarci due volte. Anche 'Colpa delle stelle' di Green mi allettava parecchio, però! Vorrei partecipare a questo Gruppo di lettura, e sarà anche il primo per me. Quindi, spero che il libro sarà Wintergirls. Se no, di certo non mi tirerò indietro :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wintergirls mi ha sempre attirato... poi quando è uscita l'edizione economica l'ho comprato... ma ancora non ho avuto modo di leggerlo... però mi ispira troppo *__*

      Elimina
  2. ho votato tre: il trono di ghiaccio, il seggio vacante e incantesimo tra le righe!

    RispondiElimina
  3. Spero di riuscire a partecipare, dato che tra poco sarò impegolata con un GdL su "I Miserabili"! XD ce la metterò tutta!!

    RispondiElimina
  4. Colpa delle stelle e The giver!!! =D

    RispondiElimina
  5. Ho votato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine. :3
    È l'unico titolo che già possiedo e non ho letto!

    RispondiElimina
  6. Sono tentata di scegliere Il trono di ghiaccio perchè l'ho amato tantissimo ma.... forse dovrei votare un libro che non ho ancora mai letto!! :P

    Se non ci fossero state le opzioni, avrei suggerito Cynder! A quanto pare non riesco a trovare la giusta motivazione per iniziarlo!! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda in realtà Cinder l'avevano proposto anche su faccialibro... però sinceramente a me non mi ha proprio fatta impazzire e quindi mi scocciava rileggerlo ahahah XD

      Elimina
    2. Ah, andava con la i? Pensavo andasse la y! :P
      Io non riesco proprio a convincermi ad iniziarlo, ma so che dovrò farlo prima o poi perchè, mentre Cinder non mi convince, Scarlet mi ha incuriosita da subito!! :D
      E non posso leggere direttamente il secondo libro, saltando il primo! xD

      Elimina
    3. Anche io mi ero fatta ingannare dalla trama del secondo e gli ho dato una possibilità... Ma non mi ha entusiasmato neanche quello :/

      Elimina
  7. Il seggio vacante e Tutto ciò che sappiamo dell'amore :D

    RispondiElimina
  8. Io ho votato The Giver e Incantesimo tra le righe :)

    RispondiElimina
  9. Ho votato per La casa per bambini speciali! :)
    È da un po' che voglio leggerlo! ;)

    RispondiElimina
  10. Ne ho votati tre, tutti per una questione di becera comodità, già li posseggo. Sto parlando di Il seggio Vacante, The fault in our stars e Il trono di ghiaccio Se dovesse uscire uno dei primi due penso li leggerò in inglese (il primo ce l'ho sia in italiano che in originale, il secondo solo in originale, mi piaceva di più la cover :3); il terzo invece è sul kindle che aspetta. Comunque sono tutti e tre libri che è una vita che devo leggere e quindi se escono spero di darmi una smossa visto che la pila di roba da leggere non fa che aumentare!

    RispondiElimina
  11. io ho votato per La casa per bambini speciali e per incantesimo tra le righe ( anche se dei due titoli possiedo solo il primo ed in lingua originale!!). Parteciperei volentieri se la lettura iniziasse tra un paio di settimane almeno...ho in ballo un paio di libri e tanto poco tempo...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Michy in teoria dovrebbe iniziare proprio tra un paio di settimane... Il sondaggio lo chiuderò sabato prossimo e domenica posterò le iscrizioni che resteranno aperte una settimana prima dell'inizio effettivo ;)
      Spero ce la farai ^^

      Elimina
  12. Io leggerei volentieri Il trono di ghiaccio, Incantesimo fra le righe e La casa per bambini speciali di Miss Peregrine! ^^

    RispondiElimina
  13. Quanta bella scelta... Mi sono limitata a tre titoli ma non é stato facile, alla fine ho optato per The Giver, Miss Peregrine e Albion e mi auguro di riuscire a partecipare ^^

    RispondiElimina
  14. Ho votato per The Giver, Incantesimo tra le righe e Tutto ciò che sappiamo dell'amore che ho in lista da leggere!!

    RispondiElimina
  15. Mmm, tesoro, perché nelle copertine compare "Il ragazzo del destino" mentre nel sondaggio compare "Giorni di zucchero fragole e neve"?
    Io ho votato per tre libri che possiedo già, ma che ancora non mi sono decisa a leggere. "Wintergirls", "The Giver" e "il segreto del bosco".

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oddio non me ne ero mica accorta o_o
      Grazie per avermelo detto tesoro <3

      Elimina
  16. Eccomii Dens ♥
    Allora, se dovessi votare tutti quelli che mi piacciono sarebbero sette libri O_O Ma scelgo solo quelli che mi piacerebbe leggere insieme *-*
    - Il segreto del bosco. Sarebbe un'ottima occasione per spolverare la mia memoria in occasione dell'uscita del secondo volume!
    - Tutto ciò che sappiamo dell'amore. Ne hanno parlato e straparlato e io ancora non ho voglia di comprarlo. Forse questa è l'occasione buona!
    - Moonstone perché mi era stato segnalato tempo fa dall'autrice. Questa sarebbe una buona occasione per leggerlo!
    - Il trono di ghiaccio, ne parlano tutti bene e leggo molte recensioni positive

    Gli altri come La casa per bambini speciali di miss peregrine, Giorni di zucchero fragole e neve, Incantesimo tra le righe, Albion temo che non rispetterei le tappe per la fretta di finire tutto il libro *-*

    RispondiElimina
  17. Io ho votato per Il trono di ghiaccio e Albion: li ho entrambi in libreria e spetto solo il momento giusto per incominciarli :D

    RispondiElimina
  18. Ho votato Il trono di ghiaccio e Colpa delle stelle!^^

    RispondiElimina
  19. Difficilissimo scegliere! Sono interessata a 5 libri che sono: Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Il seggio vacante, Giorni di zucchero fragola e neve, Incantesimo tra le righe e Colpa delle stelle. Chiaramente ho dovuto fare una scelta che si è rivelata a favore di Giorni di zucchero fragole e neve e di Incantesimo tra le righe. Ho dovuto scartare Colpa delle stelle perchè l'ho già letto e ultimamente ho un sacco di letture arretrate che non mi posso permettere di optare per una rilettura. Il seggio vacante è troppo lungo e il tempo è sempre troppo poco :'( Tutto ciò che sappiamo dell'amore non lo ho a disposizione al momento.
    Per quanto riguarda la data di inizio, mi piacerebbe cominciare dal 4 novembre perchè nel ponte dei santi ho dei parenti a casa e devo portare a termine una lettura per l'università.
    P.S. sono nuova in questo blog e provvedo subito a diventare una lettrice fissa :-)

    RispondiElimina
  20. Allora io ho votato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine perché se vince ho un motivo in più per comprarlo tipo subito ahah
    Come seconda scelta ho votato anche Il Seggio Vacante che ce l'ho li e quindi è un motivo per iniziarlo :D
    Spero solo di riuscire a partecipare. Ho cominciato a lavorare e non ho più tempo per fare nulla :C

    RispondiElimina
  21. Ho votato La casa per bambini speciali di Miss Peregrine e Albion perchè sono quelli che mi incuriosiscono di più tra quelli che non ho ancora letto!xD

    RispondiElimina
  22. io partecipo ^_^ Ne ho votati sei, spero non sia un problema!
    Ho votato Tutto ciò che sappiamo sull'amore, colpa delle stelle, Il segreto del bosco, visto che deve arrivarmi il libro ^^ e infine Il trono di ghiaccio, Albion e il seggio vacante!
    Sono tutti libri che desidero leggere da un bel po' ma che non ho avuto tempo per iniziarli! Magari è l'occasione giusta ^_^

    RispondiElimina
  23. Ciao!!!Mi fa piacere che presto riaprirai il gruppo di lettura....è stata un'esperienza molto interessante e che mi ha arricchito molto!!!Io ho votato Wintergirls e Colpa delle stelle sn gli unici due libri che ho letto tra quelli da te proposti e che amo...!!!Nonostante gli argomenti proposti che,non sn proprio leggerini!!!

    RispondiElimina
  24. che bello che bello che bello!
    Ho votato: Tutto ciò che sappiamo dell'amore, Colpa delle stelle e Albion.

    RispondiElimina
  25. Ho votato e riconfermo
    Il trono di ghiaccio
    Albion
    Wintergirls
    Il segreto della notte incantesimo tra le righe

    Come inizio letture dipende dagli altri voti ma spero tra un paio di settimane! Mi sto riprendendo da un brutto virus...

    RispondiElimina
  26. Ho votato Incantesimo tra le righe e wintergirls

    RispondiElimina