lunedì 2 novembre 2015

Amazing Authors » Novembre & Giveaway conclusivo

La Amazing authors è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere o riscoprire ai partecipanti gli autori più amati di sempre. Per info e iscrizioni, potete consultare il post introduttivo.

Buongiorno lettori! Sembra quasi ieri che ho pubblicato il post di iscrizione della challenge e in realtà invece siamo arrivati già alla fine. Ho deciso che questo sarà il post conclusivo dell'iniziativa perché già la partecipazione negli ultimi mesi è calata un po' - una cosa normale con le challenge annuali, penso che se in futuro proporrò altre challenge dureranno sei mesi oppure tre - e a dicembre immagino saremo tutti impegnatissimi con i preparativi per Natale e con gli impegni personali in vista delle feste, dunque questa volta niente sondaggi per il prossimo. In fondo trovate comunque tutte le informazioni riguardo al piccolo giveaway finale che ho deciso di organizzare per premiare voi partecipanti.

Vi ricordo che potrete comunicare le letture che farete per la challenge (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione) in questi post di recap. Dunque se nel corso del mese leggete un libro di uno degli autori eletti, dovete venire a lasciare un commento in questo post. Come specificato nel regolamento inoltre, potete consigliare anche un nuovo autore ogni mese a patto che leggiate almeno un libro per la challenge e per farlo potete sempre avvalervi di questo post.

Le ultime due autrici ellette (ebbene sì, anche questa volta due donne) che andremo a leggere insieme saranno Rainbow Rowell e Marissa Meyer. Personalmente ho già letto qualcosa di entrambe! Della Rowell ho intenzione di leggere altri libri mentre, per quanto riguarda la Meyer, penso di averne avuto abbastanza per il momento.

Rainbow Rowell
Raibow Rowell - nata il 24 febbraio 1973 in Nebraska, negli USA - è una scrittrice americana di narrativa contemporanea per adulti e ragazzi. È sposata e vive col marito e i due figli.
La Rowell ha pubblicato il suo primo romanzo, Attachments nel 2011. Ha raggiunto però il successo in un secondo momento, nel 2013, con la pubblicazione di Eleanor & Park (da noi ribattezzato Per una volta nella vita) e Fangirl.


Marissa Meyer
Marissa Meyer - nata il 19 febbraio 1984 a Washington, negli USA - è una scrittrice americana di romanzi per ragazzi.
La Meyer ha pubblicato il primo romanzo della serie che l'ha resa famosa, Cinder, nel 2012. La serie è ambientata in un mondo futuristico, dove umani, androidi e cyborg coesistono e prende ispirazione dalle favole più note. In Italia al momento sono disponibili soltanto i primi due volumi, ma presto arriverà anche il terzo.



Cosa ne pensate di queste due autrici? Avete già letto qualche loro romanzo? Ne leggerete qualcuno per la challenge? Io della Rowell ho letto Per una volta nella vita e mi era piaciuto anche se non mi aveva convinta del tutto. Conto comunque di leggere presto Fangirl, che mi ispira un sacco! Per quanto riguarda la Meyer invece ho letto entrambi i volumi disponibili in italiano, ma sono una delle pochissime lettrici a non essere convinta delle sue storie, purtroppo proprio non mi entusiasmano, dunque non credo proseguirò con la lettura della serie.

I libri più letti & Statistiche
A ottobre sono state effettuate un totale di 13 letture dai partecipanti tre la quali 4 per la Picoult e 5 per la D'Urbano. Il libro più letto è stato Il rumore dei tuoi passi. La lettrice ad aver letto di più è stata valeriasullenuvole con un totale di quattro romanzi.

Giveaway finale
Mi spiace non essere riuscita a organizzare altri giveaway prima di questo. Ogni mese rimandavo al mese successivo e così via. Comunque non potevo non organizzarne almeno uno per ringraziarvi di avere partecipato con tanto impegno ed entusiasmo!
Ho pensato dunque di regalare, a uno di voi, uno dei romanzi degli autori eletti da quando è iniziato tutto quanto. Per partecipare dovete aver letto almeno un libro per la challenge e dovete lasciare un commento a questo post indicando quale tra i libri in elenco vi piacerebbe ricevere. Poi in caso di vincita potrete anche cambiare idea sul libro da ricevere, è giusto a titolo indicativo.
Il vincitore, che sarà estratto a fine mese con random.org (il numero di volte in cui il vostro nome comparirà nella lista di estrazione, corrisponderà al numero di punti totalizzati per la challenge) e potrà scegliere tra uno di questi quaranta titoli:


Spero che questo piccolo giveaway in cui comunque vi propongo una vasta scelta, possa farvi piacere e possa essere abbastanza per ringraziarvi! Il vincitore lo contatterò il privato a inizio dicembre e pubblicherò sulla pagina facebook lo stamp dell'estrazione.
Di sicuro organizzerò altre reading challenge in futuro, ma si tratterà come vi dicevo, di sfide più brevi a cui spero comunque vorrete partecipare. Per il resto, è stato bello fare parte di questa avventura libresca con tutti voi e vi abbraccio virtualmente uno per uno! Anche per oggi è tutto, buona serata e alla prossima!

18 commenti:

  1. Oh no, che peccato, avrei proseguito questa challenge per un altro anno, da quanto mi è piaciuta!!! *_*
    Ma hai ragione anche tu, sicuramente per gestirla ci vuole un sacco di impegno e dicembre è un mese di per sé impegnativo, perciò approvo la tua decisione!
    Di queste due scrittrici ho già letto i libri in italiano e in lingua non sono capace, purtroppo, però se non ricordo male di Rainbow Rowell dovrebbe esserci in italiano anche Per l'amore basta un click , potrei leggere quello!!

    Per il Giveaway,ho davvero l'imbarazzo della scelta, così su due piedi ti direi che mi piacerebbe ricevere Hyperversum, o Il rumore dei tuoi passi, ma anche di Stephen King c'è qualche titolo che mi manca... Comunque, nel caso in cui dovessi vincere, deciderò un titolo tra questi!!

    Grazie ancora per aver creato questa Challenge, è stata una delle mie preferite in assoluto!!

    RispondiElimina
  2. ....ohhh mi dispiace che siamo già alla fine...personalmente mi sono divertita e mi è piaciuta un sacco questa challenge...non pensavo fosse così impegnativo partecipare e ad inizio anno mi ero iscritta a ben due challenge, la tua e la Lotto Reading. Penso che l'anno prossimo limiterò le cose ad una...o forse potrei decidere di partecipare alle varie challenge stagionali che vengono proposte di tanto in tanto...di sicuro terrò sott'occhio le tue proposte ;)
    Tra l'altro sto cercando di organizzarne una anche io per il 2016...spero che vada tutto in porto :)
    Per questo mese sono capitate due autrici di cui non ho mai letto nulla...proverò con entrambe, quindi per la Rowell mi butto su Per una volta nella vita (che avevo già comprato in e-book)...per la Mayer vorrei provare a leggere Cinder, ne sento parlare da un sacco di tempo, ma non mi sono mai decisa.
    Se dovessi vincere il Giveaway mi piacerebbe ricevere un libro della Picoult, Intenso come un ricordo.
    Grazie dell'impegno e del bel lavoro che hai fatto :)

    RispondiElimina
  3. eccoci alla fine! ho sempre provato a partecipare ma per una cosa o per l'altra, non sono riuscita a leggere abbastanza y__y spero di impegnarmi di più l'anno prossimo! Non partecipo al giveaway perché penso che le persone che si sono impegnate più di me, meritino di vincere U_U un bacio tesoro!

    RispondiElimina
  4. Anche a me dispiace un sacco che siamo già alla fine... quest'esperienza mi è piaciuta tantissimo, ho potuto conoscere autori che diversamente magari avrei snobbato ed è stato bellissimo conoscere i gusti di altre lettrici e confrontarci. Spero davvero che ci saranno altre iniziative come questa e ti ringrazio tanto per tutto l'impegno con cui hai organizzato questa challenge, che mi ha davvero divertita e appassionata. Le autrici di questo mese non mi interessano molto ma proverò lo stesso a leggere qualcosa per onorare la AARC fino alla fine. Se dovessi vincere sceglierei Mr. Mercedes di Stephen King. Grazie ancora di tutto Denise :-)

    RispondiElimina
  5. Bellissima challenge, peccato io non sia riuscita a partecipare di più, è che ho sempre avuto dei libri-priorità e quindi non riuscivo mai a leggere gli autori eletti! Comunque avevo letto a inizio anno Carrie di King, quindi posso partecipare al GA! Se dovessi vincere sceglierei Millennio di fuoco perché lo voglio leggere da tantissimo!
    Grazie ancora per tutto il tuo impegno ed originalità nell'aver organizzato tutto! Spero davvero che il prossimo anno arrivi un'altra sfida simile, così da potermi rimettere in gioco e magari impegnarmi un po' di più! ;-P
    A presto!

    RispondiElimina
  6. Bellissima challenge, peccato io non sia riuscita a partecipare di più, è che ho sempre avuto dei libri-priorità e quindi non riuscivo mai a leggere gli autori eletti! Comunque avevo letto a inizio anno Carrie di King, quindi posso partecipare al GA! Se dovessi vincere sceglierei Millennio di fuoco perché lo voglio leggere da tantissimo!
    Grazie ancora per tutto il tuo impegno ed originalità nell'aver organizzato tutto! Spero davvero che il prossimo anno arrivi un'altra sfida simile, così da potermi rimettere in gioco e magari impegnarmi un po' di più! ;-P
    A presto!

    RispondiElimina
  7. oh come mi dispiace che finisce questa challange, io speravo potesse continuare anche l'anno prossimo! Ma capisco l'impegno che da e ti ringrazio ancora tanto per l'organizzazione davvero magnifica. Per le elette di questo mese sono un po' in crisi, ho già letto Cinder e Scarlett, mi piace tantissimo la serie e anche Per una volta nella vita (stupendo!). Dato che leggo solo in italiano mi rimane un libro solo, ma magari recupero qualche lettura di autori eletti prima.
    Per il giveaway partecipo e mi piacerebbe un libro di Josi Picoul, un'autrice che amo molto. Il titolo è Le case degli altri.
    Grazie ancora a presto
    Chiara

    RispondiElimina
  8. Mi sono divertita davvero tanto e anche io sono dispiaciuta per la fine di questa bella avventura che però si conclude in bellezza con il giveaway! Grazie Denise per avere organizzato la challenge in maniera impeccabile! Mi è stata molto utile per conoscere nuovi autori e recuperare titoli che meritavano di essere letti! Partecipo volentieri al giveaway e spero di poter vincere il libro di Cecilia Randall Millennio di fuoco- Seija! Grazie anche a tutte le partecipanti che hanno reso movimentata la gara! A presto Maria

    RispondiElimina
  9. Che peccato soprattutto perchè sono riuscita ad essere poco attiva e proprio ora che mi ci volevo mettere di impegno sta finendo :-(
    Grazie per questa bellissima Challenge ho conosciuto tantissimi libri
    Per il giveaway partecipo e mi piacerebbe un libro di Hoover Colleen, Forse un giorno
    Grazie ancora a presto
    Sonia

    RispondiElimina
  10. Ciao Denise! Mi dispiace che siamo già alla fine della challenge e mi dispiace di non essere stata molto attiva.. Tra l'altro ti devo aggiornare su una mia lettura (di cui in realtà non ricordo se ti ho già parlato o meno..semmai sgridami). Comunque ho letto; L'incastro Imperfetto di Colleen Hoover, voto 3 stelle e mezzo
    Commento: è stato un romanzo intenso e diverso da altri della Hoover, ma è riuscito comunque ad affascinarmi..lo consiglio magari alle donne più adulte. Devo dire comunque che l'ho apprezzato anche se non mi ha tenuta incollata alle pagine come pensavo.

    Per quanto riguarda il giveaway mi piacerebbe molto ricevere uno dei due libri di Jojo Moyes oppure Will ti presento Will :) non so decidermi sinceramente!
    Grazie mille per l'opportunità e per organizzare sempre delle belle iniziative per il tuo blog :)

    RispondiElimina
  11. Ciao Denise, ma nooooo alla fine :-( aspettavo con ansia l'inizio del mese per ricevere la mail :-( , poi non ho partecipato tutti i mesi, anzi, ma nel mio piccolo mi sono divertita moltissimo.
    Ti faccio i complimenti per la tua professionalità e per la passione che ci metti in tutto quello che fai.
    È stata una challenge molto divertente e spero sul serio che deciderai di organizzare qualche cosa per il prossimo anno.

    Per quanto riguarda il giveaway mi piacerebbe poter vincere 22-11-63 di King.

    A presto, Salvia

    RispondiElimina
  12. Ciao Denise, ma nooooo alla fine :-( aspettavo con ansia l'inizio del mese per ricevere la mail :-( , poi non ho partecipato tutti i mesi, anzi, ma nel mio piccolo mi sono divertita moltissimo.
    Ti faccio i complimenti per la tua professionalità e per la passione che ci metti in tutto quello che fai.
    È stata una challenge molto divertente e spero sul serio che deciderai di organizzare qualche cosa per il prossimo anno.

    Per quanto riguarda il giveaway mi piacerebbe poter vincere 22-11-63 di King.

    A presto, Salvia

    RispondiElimina
  13. Io, purtroppo, non sono riuscita a essere molto attiva. Le letture non facevano che accavallarsi tra di loro!
    Se organizzerai questa challenge anche il prossimo anno cercherò di impegnarmi di più :D
    Per il giveawey mi piacerebbe vincere "I segreti di Coldtown" di Holly Black

    RispondiElimina
  14. Ciao Deni,
    Primo libro di novembre: Per una volta nella vita di Rainbow Rowell. Voto: 4 stelline.
    Mi è piaciuto tantissimo lo stile di scrittura della Rowell, l'ironia e la caratterizzazione dei personaggi. Stupendi, soprattutto Park *-* ...la storia e dolcissima, mi sono emozionata per questa storia d'amore così delicata... E per una volta i protagonisti non sono i classici strafighi! :) leggermente irritante Eleanor...nonostante i mille motivi di difficoltà e le sue insicurezze comprensibili...non so ma a tratti l'ho trovata leggermente fastidiosa.

    RispondiElimina
  15. Che peccato essere già alla fine! Spero che si ripeta questa iniziativa per il prossimo anno e mi permetto di suggerire una durata minima di 6 mesi.. E' stata l'unica challenge che di fatto non ho abbandonato e che mi ha stimolata più delle altre per quanto non abbia avuto molto tempo da dedicarvi e non sempre ho voluto provare gli autori, proprio in relazione al tempo poichè magari tentare con un volume non mi avrebbe certo uccisa.
    Della Meyer ho letto entrambi i volumi pubblicati in Italia e della Rowell ho letto Per una volta nella vita. Direi che mi sono piaciuti tutti, ma per ora basta.
    Dal giveaway vorrei vincere:
    A court of thorns and roses ENG

    RispondiElimina
  16. arrivo con la prima lettura: "Per l'@more basta un clic" di Rainbow Roell - Voto 5*
    Libro all'apparenza leggero e sdolcinato, in realtà è molto profondo. Scritto benissimo, è molto scorrevole soprattutto per l'alternarsi di parti narrate normalmente e altre che sono mail che si inviano le due amiche protagoniste. Il personaggio, tutti, non solo i tre protagonisti, sono ben caratterizzati e hanno la particolarità di essere molto reali, molto plausibili. Mi sono ritrovata, ho riconosciuto molte mie paure e dubbi e modi di fare. La storia è bella e anche particolare, originale. Una lettura veloce ma che fa riflettere, sulle paure e le aspettative di oggi.
    Spero proprio che traducano altro di questa autrice, mi piace molto

    RispondiElimina
  17. Ciao Deni!
    Seconda lettura di novembre: Revival di Stephen King. Voto 4 stelline.
    Beh io forse sono di parte perchè amo King e quasi tutto ciò che ha scritto, ho apprezzato tantissimo anche questo libro in cui ho ritrovato in parte le atmosfere inquietanti dei primi tempi...dal punto di vista narrativo è una storia più che piacevole da leggere, manca dell'intensità di quelli che io considero i suoi capolavori (ad esempio IT), ma comunque la tensione c'è...i personaggi anche, ben caratterizzati e descritti...magari non tra i più originali, ma davvero...la storia ti prende dalla prima all'ultima pagina.

    RispondiElimina
  18. Ragazze grazie ancora per i commenti e per l'affetto *__* di sicuro il prossimo anno organizzerò qualcos'altro, come vi dicevo, ma pensavo più a una challenge semestrale... vedremo :D

    Ho finalmente provveduto (perdonate il ritardo) a estrarre la vincitrice del giveaway *^* complimentissimi a valeriasullenuvole *^* che si aggiudica il romanzo da lei scelto :D
    Valeria, provvedo subito a contattarti!

    RispondiElimina