giovedì 26 aprile 2018

GDL #15 Vota il libro da leggere insieme!

Buongiorno lettori, come state? Io non vedo l'ora che arrivi il fine settimana perché l'arrivo del nuovo mese per me segnerà grandi cambiamenti e non vedo l'ora di accoglierli a braccia aperte, sperando di non ritrovarmi con la faccia dritta contro un muro. Incrociate le dita per me!
Grazie al sondaggio sui contenuti, ho visto che a moltissimi di voi mancavano i cari vecchi gruppi di lettura e così, dato che come sapete anche io li adoro, ho deciso di rimboccarmi le maniche per organizzarne uno tutto nuovo, sperando che partecipiate numerosi!

Di seguito trovate una lista con i dieci libri che ho selezionato. Per leggere le trame e avere tutte le info a riguardo, vi basta cliccare sulle relative copertine e verrete rimandati ad Amazon. Ho cercato di essere abbastanza varia, sia per quanto riguarda i generi, che per quanto i prezzi.

Vittoria di Barbara Fiorio è arrivato da pochissimo nelle nostre librerie e non vedo l'ora di leggerlo e penso che tutti dovrebbero dare un'occasione a questa autrice fantastica.
Bellezza selvaggia di Anna-Marie McLemore uscirà tra qualche giorno in libreria. Personalmente ho già letto qualche parere in giro e la trama mi intriga parecchio.
Annientamento di Jeff Vandermeer è stato sulla bocca di tutti ai tempi dell'uscita e ci è tornato per via del film rilasciato da Netflix. Inizialmente non l'avevo molto considerato, ma di recente l'ho inserito in wishlist.
Un altro giorno ancora di Bianca Marconero ho intenzione di leggerlo a breve, dunque ho pensato che potrebbe essere bello farlo insieme.
La sposa scomparsa di Rosa Teruzzi ce l'ho in wishlist da qualche tempo perché ho sentito cose meravigliose riguardo all'autrice.

Neve come cenere di Sara Raasch era in lizza per il GDL precedente a questo e non ha vinto per un soffio, dunque ho pensato di riproporvelo.
Fandom di Anna Day altro libro che ho snobbato quando è uscito, ma che di recente ha di nuovo attirato la mia attenzione.
Magic di V.E. Schwab mi riprometto di leggerlo da quando è arrivato in Italia e chissà, questa potrebbe essere la volta buona.
Ti ho trovato fra le stelle di Francesca Zappia l'ho acquistato non appena arrivato in libreria, ma è ancora lì che mi aspetta sugli scaffali.
Tuo, Simon di Becky Albertalli continua a latitare ai margini della mia wishlist, ma mi piacerebbe molto dargli una possibilità.

Che ne pensate di questi titoli? Non potete dire di non avere l'imbarazzo della scelta! Onestamente al posto vostro in effetti non saprei io stessa quale titolo votare, dunque sono curiosa di vedere cosa ne verrà fuori.

Ecco infine anche il solito fidato modulo google che dovete compilare per partecipare al sondaggio. Per votare dovete obbligatoriamente inserire il nickname con cui siete registrati su blogger, altrimenti il voto non verrà considerato valido. Potete scegliere se votare uno o più titoli fra quelli proposti e, se volete (questa opzione è facoltativa) potete lasciarmi la vostra email per avere un promemoria non appena pubblicherò lunedì prossimo il post di iscrizione al gruppo di lettura che vedrà come oggetto il libro che avrà ricevuto più voti. I recap settimanali verranno pubblicati alla domenica come nei GDL precedenti.
Se lo desiderate, potete anche utilizzare la casellina "altro" per suggerire altri titoli. In fondo ho anche inserito una domanda riguardo alla partecipazione: non preoccupatevi, non c'è niente di vincolante, la risposta serve giusto a me per farmi un'idea su come procedere in caso dovessero esserci dei titoli in parità.


Anche per oggi è tutto. Non vi resta che votare e magari se vi va, condividere. Se vi fa piacere inoltre, potete anche lasciare un commento per dire quali e quanti titoli avete scelto e perché. Vi mando un abbraccio e alla prossima.

5 commenti:

  1. IO IO IO PER ANNIENTAMENTO! Muoio dalla curiosità di leggerlo dopo aver visto il film. Anche “Bellezza selvaggia” mi incuriosisce perché ho letto un altro libro dell’autrice che mi ha regalato Valy, ma per questo sono più in dubbio sulla partecipazione. (Per “Annientamento" sono sicurissima.)

    RispondiElimina
  2. bellissimi titoli! la mia votazione porta a tre romanzi non solo vorrei leggere ma anche di immediato reperimento! In particolare però mi incuriosisce tanto la trilogia annientamento e magari leggerla insieme e commentarla sarebbe carino (pensa a commentarli tutti e tre e vedere pure il film!) :) augurissimi per le novità del prossimo mese!

    RispondiElimina
  3. Ne ho votato parecchi, perché non riuscivo a scegliere T.T mi piacerebbe un sacco leggere Annientamento, però devo procurarmi il libro quindi diciamo che è un grosso punto interrogativo. Stessa cosa per Ti ho trovato fra le stelle (purtroppo in libreria non l'avevamo l'ultima volta, sigh)
    Neve come cenere e Tuo, Simon invece li possiedo, tra l'altro quello dell'Albertalli lo avevo iniziato a leggiucchiare!

    RispondiElimina
  4. Oddio sono super indecisa! Ne vorrei leggere parecchi tra quelli proposti 😭 Però ho votato quei due/tre che ho già a casa o che so di riuscire a reperire 💪🏼 Comunque parteciperò anche nel caso venga scelto un altro libro, purché sia il mio genere ❤️

    RispondiElimina
  5. Oooh da quanto aspettavo questo momento! Ho scelto due romanzi che posso reperire tramite biblioteca, uno che ho e proposto uno sempre in mio possesso.

    RispondiElimina