lunedì 13 febbraio 2012

30 giorni di libri #04

Ebbene non potevo non partecipare a questa iniziativa di Facebook che sta spopolando anche io!

Di che si tratta? Semplice di trenta domande offerte dalla pagina 30 giorni di libri e naturalmente si deve rispondere ad una domanda al giorno riguardo le proprie letture! Sembra una cosa davvero carina quindi perchè no?

Oggi è il quarto giorno vediamo un po' la domanda che ci aspetta allora!

4) Il libro più brutto che tu abbia mai letto

Oh beh sta volta nessuna difficoltà! So bene qual è il libro più brutto che ho letto ovvero Il giardino dei finzi contini di Giorgio Bassani è stato di una noia mortalmente assurda! Ce lo ha fatto leggere il mio professore di italiano durante la seconda superiore! E già se vi dico che non sono riuscita a finirlo - per quanto mi sia sforzata - è già quanto dire!
Dopo il progessore ci ha pure obbligato a vedere la trasposizione cinematografica di sicuro era migliore, ma sempre sopporifera! Spero che non abbiano obbligato anche voi a leggerlo!

E voi mi sapreste dire qual è il libro più brutto che abbiate mai letto? Su sta volta sono mooolto curiosa!

6 commenti:

  1. mmm...su questo sono indecisa tra quale dei due scrivere...cioè uno strano ma vero è un libro di Nicholas Sparks visto che io sono un amante dei suoi libri ed è l'unico che non mi è piaciuto per niente e ho letto solo una ventina di pagine, questo libro si chiama "Il posto che cercavo". L'altro libro che non mi è piaciuto o almeno non mi sta piacendo visto che lo avevo iniziato è il secondo libro dei "Promessi vampiri"...libro che ripete le stesse cose mille volte e in mille modi e va avanti a rilento. u.u

    RispondiElimina
  2. Eh eh, credo che Il Giardino dei Finzi Contini sia toccato a tutti!! e credo con gli stessi tuoi risultati!!
    Il mio libro più brutto...uhmmm... una volta ho letto un libro di Fabio Volo, o almeno sono arrivata a pag 20, ma non mi ricordo il titolo, forse "è una vita che ti aspetto"...noioso!!

    RispondiElimina
  3. strano parlano tutti bene di Fabio Volo LOL
    comunque non capisco perchè i professori si ostinino a far leggere a noi poveracci il Giardino dei Finzi Contini... si aggiornino D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è questione di gusti! c'è chi considera noiosa Jane Austen (miscredenti!!!!)...
      son gusti :D !
      io finchè mi hanno obbligato a leggere lo odiavo, poi fortunatamente una prof al liceo ci ha detto di leggere quello che volevamo e poi ne abbiamo parlato!ma l'abbiamo scelto da soli!!

      Elimina
    2. LOL avrei preferito se ci avessero fatto leggere Jane guarda LOL

      Elimina