venerdì 13 luglio 2012

The book next door #1







The book next door è una rubrica ideata da me che pubblico random e ha lo scopo, a ogni appuntamento, di presentarvi un libro inedito in Italia che trovo particolarmente ispirante e promettente e che quindi spero che prima o poi venga notato e quindi pubblicato!

Ultimamente sono in vena di rubriche... ve ne eravate già accorti eh? Ebbene oggi ve ne presento una nuova, The book next door - c'ho messo un sacco a trovare un nome che mi convincesse!

Per inaugurare la rubrica ho scelto il primo libro di una nuova serie uscito proprio quest'anno, da un'autrice che forse alcuni di voi conosceranno già. Sto parlando di Fated di Alyson Noël primo di una serie chiamata The soul seekers (Cercatori di Anime). Si tratta di un paranormal romance destinato ad un pubblico young adult! Vi presento la trama tradotta da me e la magnifica copertina.

Titolo: Fated
Autore: Alyson Noël
Pagine: 352
Inedito in Italia

Trama: Negli ultimi tempi stanno succedendo cose alquanto strane a Daire Santos. Gli animali la seguono, i corvi la imitano e persone avvolte da uno strano alone incandescente appaiono dal nulla. Preoccupata che Daire stia avendo un crollo mentale, sua madre la spedisce a stare tra le pianure polverose di Enchantment, New Mexico con una nonna che lei non ha mai nemmeno incontrato.
Li il suo sentiero si incrocerà con quello di Dace, un ragazzo meraviglioso con degli occhi di un blu innaturale che lei ha già incontrato prima... ma solo nei suoi sogni. Farà la conoscenza di sua nonna - una donna che riconoscerà le cose che succedono a Daire per quello che sono. Una chiamata al suo vero destino come Cercatrice di Anime, una persona che può attraversare il modo dei vivi come quello dei morti. Sua nonna inizierà a insegnarle fin da subito a sfruttare il suo potere - ma si rivelerà un arte che bisogna padroneggiare in fretta.
Il fratello di Dace è infatti un malvagio mutaforma che vuole rubarle i poteri. Daire dovrà abbracciare il suo destino da Cercatrice di Anime e scoprire se Dace è destinato a stare con lei... o con il nemico che è destinata a distruggere.


Che ne dite? Non vi sembra interessante? Io non ci penserei due volte prima di comprarlo e leggerlo. Su GoodReads ha quattro stelle di rating, non può essere tanto malvagio!

Personalmente nonostante conosca di fama la saga de Gli immortali della Noël che è stata pubblicata in Italia, non l'ho mai letta. Mi ha sempre attirato e penso che magari aspettando che questo libro venga pubblicato, potrei farci un pensierino in modo da rendermi anche conto di com'è la penna della scrittrice! Voi la conoscete? Me la consigliate?

Detto questo vi saluto e spero che questa rubrica nuova vi sia piaciuta, aspetto le vostre opinioni a riguardo (:

15 commenti:

  1. Bellissima rubrica! Purtroppo però devo dissentire da te per il libro. L'autrice non mi piace a pelle, nel senso che non ho letto niente di lei, ma le trame mi sembrano sempre noiose e scontante, non mi invogliano alla lettura. Inoltre questa nuova serie mi pare già vista. Concordo però con te sulla cover! Magnifica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Peccato non ti piaccia! Io proverò a darle una possibilità (:

      Elimina
    2. Io ho letto il primo libro della serie Immortal di quest'autrice e non mi è piaciuto per niente, Fated però mi incuriosisce davvero molto, e la cover poi è a dir poco stupenda!!

      Elimina
    3. Ti dirò io l'ho sempre visto in librerie e non l'ho mai comprato X°D vedrò se trovo l'ebook e ci faccio un pensiero quando ho un attimo in attesa esca questo (:

      Elimina
  2. Mi ispira, questo Fated... Secondo me, però, lo pubblicano ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche secondo me! Visto che l'autrice è conosciuta è probabile (: ci tocca aspettare!

      Elimina
  3. Io la saga degli Immortali l'ho letta tutta insieme (6 libri uno dietro l'altro) e devo dire che mi è piaciuta parecchio! Quindi mi auguro che pubblicheranno anche questo in Italia perchè la trama mi ispira :-)

    RispondiElimina
  4. Bella rubrica (ma non è mia eh! ce l'abbiamo in tanti :PP)!
    Questo libro sembra carino, sì sì! Copertina bellissima, poi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff, non lo sapevo XD
      Si è davvero promettente come libro (:

      Elimina
  5. Ho letto il primo e il secondo della serie Immortali, li ho trovati carini!!non avevo mai sentito parlare di questa saga!!mi sembra interessante!!!prima di leggerlo aspetterò qualche recensione!!la cover davvero bella!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh già! Prima però ci tocca anche aspettare che ce lo pubblichino (:

      Elimina
    2. Infatti!!non ho molta fretta!ho moltissimi altri libri da leggere!!!

      Elimina
  6. Buonasera a tutti..
    Proprio in questi giorni sto leggendo la saga degli immortali della Noel e appena ho visto questo post mi si sono illuminati gli occhi :) domandona del secolo: in Italia FATED ancora non é uscito vero??
    Baci baci

    RispondiElimina