sabato 4 agosto 2012

The book next door #2





The book next door è una rubrica ideata da me che pubblico random e ha lo scopo, a ogni appuntamento, di presentarvi un libro inedito in Italia che trovo particolarmente ispirante e promettente e che quindi spero che prima o poi venga notato e quindi pubblicato!

Ebbene rieccomi con questa rubrica! Ogni settimana trovo un sacco di libri interessanti da presentarvi e poi non so mai quale scegliere! Oggi ho deciso di presentarvi un altro paranormal romance, ovvero Timeless di Alexandra Monir primo di una saga.
La copertina non è certo la più bella del mondo, ma tutto sommato è carina! Vi lascio alla trama tradotta da me!

Titolo: Timeless
Autore: Alexandra Monir
Pagine: 304
Inedito in Italia

Trama: Quando una tragedia sconvolge il mondo di Michele Windor, è costretta a rinunciare alla sua vita e a trasferirsi dall'altra parte del paese, a New York City, per vivere con i ricchi, aristocratici nonni che non ha mai conosciuto. Nella loro vecchia dimora in Fifth Avenue, colma di più di un secolo di segreti di famiglia, Michele scopre un diario che la fa precipitare nel passato, all'anno 1910. Li, nel mezzo della sfavillante Epoca d'Oro, Michele incontra il ragazzo dai suggestionanti occhi blu che popola i suoi sogni fin da quando lei ha memoria - un ragazzo che lei ha sempre desiderato che fosse reale, ma mai immaginato che potesse davvero esistere. E lei si ritrova a innamorarsi di lui.
Presto Michele si troverà dunque a condurre una doppia vita, cercando di bilanciare la sua realtà contemporanea alle sue fughe nel passato. Ma quando si imbatterà in una terribile scoperta, si spingerà in una corsa attraverso la storia per salvare il ragazzo che ama - cosa che determinerà il destino di entrambe le loro vite.


Che ne dite? A me sembra parecchio curioso, lo leggerei volentieri! Su GoodReads ha quattro stelle di rating e ho notato dalle recensioni che c'è sia chi lo ama alla follia sia chi lo ha odiato.

E' stato pubblicato in america nel 2011 e dopo è stato pubblicato un altro volume che invece si vanta di avere quasi cinque stelle di gradimento!
Beh che dire, se mai uscirà in Italia di sicuro gli darò una possibilità! Voi cosa ne pensate?

8 commenti:

  1. La cover mi piace parecchio e dalla trama sembra carino ma nulla di speciale...la storia del ragazzo mi ricorda vagamente quella di Dream di Dorotea De Spirito ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh si bisognerebbe approfondire per capire se ne vale la pena o meno ^^
      A me la cover non convince D: sarà che non mi piace il viso della modella boh :s

      Elimina
  2. Concordo! Anch'io vorrei tanto leggerlo:)

    RispondiElimina
  3. Io adoro i viaggi nel tempo, ma non sono una grande appassionata di romance, soprattutto quando la storia d'amore sembra "voluta dal destino" (come in questo caso, dove lei lo sogna da tutta la vita). Insomma, per ora rimango in bilico xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL ti capisco XD
      Beh dai una possibilità io gli e la darei (:

      Elimina
  4. Davvero promettente, sembra carino!!
    Ottima scoperta :D

    RispondiElimina