sabato 17 novembre 2012

Reading the movie #1 L'ospite (The host)





Reading the movie (leggendo il film) è una rubrica ideata da me che vuole intrecciare due mie grandi passioni, cinema e lettura. Adoro leggere i libri da cui sono tratti i film che mi hanno emozionato e mi piace anche fare il contrario, leggere il libro prima che esca il film al cinema. Da qui nasce questa rubrica per presentarvi trame e trailer di film nuovi e vecchi che mi hanno colpito e appassionato.

Buongiorno! Eccomi con una rubrica tutta nuova. Era già da un po' che pensavo di iniziarla, spero che l'idea vi piaccia! Prima di iniziare volevo dire due parole a riguardo: come ho scritto nell'intestazione che spiega in breve in cosa consiste la rubrica, leggere i libri da cui sono tratti i film che mi piacciono, mi ha sempre appassionato, perchè? Perchè mi permette di esplorare generi mai letti e di vedere il libro e il film sotto una diversa prospettiva. Infatti, questa diciamo è una mia vecchia tradizione, lo faccio da anni e mi piace molto farlo! Grazie a questa voglia di scoprire, ho letto gialli, romanzi di fantascienza, romanzi di formazione e un sacco di roba che altrimenti mi sarei lasciata sfuggire! Quindi l'intendo di questa rubrica e di trasmettervi questa mia passione.

Come prima puntata, ho deciso di presentarvi il libro - già abbastanza conosciuto grazie alla sua autrice direi - L'ospite (The host) di Stephenie Meyer. Un libro che a dirla tutta, non mi ha mai attratto molto, l'ho sempre un po' snobbato, ma ultimamente la mia curiosità a riguardo è salita alle stelle al punto che non vedo l'ora di poterlo iniziare! Tutto merito del trailer... e delle mie amiche lettrici che me l'hanno consigliato tantissimo.

about the b o o k

Titolo: L'ospite
Originale: The host
Autore: Stephenie Meyer
Editore: Rizzoli
Pagine: 569

Trama: Nel futuro la specie umana sta scomparendo. Un'altra razza, aliena, potente e intelligentissima, ha preso il sopravvento, e i pochi umani rimasti vivono raccolti in piccole comunità di fuggiaschi. Tra loro c'è Jared, l'uomo che la giovane Melanie, da poco caduta nelle mani degli "invasori", ama e non riesce a dimenticare. Neppure adesso che il suo corpo dovrebbe essere niente più di un guscio vuoto, un semplice involucro per l'anima aliena che le è stata assegnata. Perché l'identità di Melanie, i suoi ricordi, le sue emozioni e sensazioni, il desiderio di rincontrare Jared, sono ancora troppo vivi e brucianti per essere cancellati. Così l'aliena Wanderer si ritrova, del tutto inaspettatamente, invasa dal più umano e sconvolgente dei sentimenti: l'amore. E, spinta da questa forza nuova e irresistibile, accetta, contro ogni regola e ogni istinto della sua specie, di mettersi in cerca di Jared. Per rimanere coinvolta, insieme a Melanie, nel triangolo amoroso più impossibile e paradossale, quello fatto di tre anime e due soli corpi.

about the m o v i e

Uscita: 28 Marzo 2013
Genere: Fantascienza/Thriller
Regia: Andrew Niccol
Cast: Saoirse Ronan (Melanie Stryder), Diane Kruger (The Seeker), Max Irons (Jared Howe), Jake Abel (Ian O'Shea), William Hurt (Jeb Stryder), Frances Fisher (Maggie Stryder), Boyd Holbrook (Kyle O'Shea), Scott Lawrence (Doc), Chandler Canterbury (Jamie Stryder), Raeden Greer (Lily)


Cosa ne pensate? Voi avete letto il libro? Vi è piaciuto? Che ve ne pare del cast? Io non vedo l'ora di poterlo leggere, sarà di sicuro una delle mie prossime letture!
Adesso vi lascio ai trailer! Il primo è in italiano però è un po' povero, il secondo è in inglese e si vede molto di più!
Nel 2013 devono uscire tanti di quei film imperdibili! Sarà una bella annata di cinema!



15 commenti:

  1. Bella rubrica Denise. ^O^
    L'ospite l'ho letto appena è uscito, ma non ricordo quasi nulla! L'uscita del film sarà una buona occasione per rispolverarlo un pochino. Purtroppo - e non so il perchè nonostante le mie buone intenzioni - non riesco ad andare molto spesso al cinema a vedere film, ma come hai detto tu il 2013 si prospetta un anno interessante e mi impegnerò ad andare a vedere i film tratti dai romanzi che ho letto (o che devo leggere). Sono stra-curiosa per tutti quanti! >/////<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :)
      Io sono abbastanza appassionata di cinema quindi quando c'è un film che mi interessa faccio le corse per andarlo a vedere... e nel 2013 mi sa che ci andrò spesso... sono tantissimi i film che devono uscire e spero saranno belli come penso *-*

      Elimina
  2. WAAA non vedo l'ora e mi piacque un sacco u_ù devo decisamente rileggerlo (e ritrovarlo, prima di tutto xD chissà dov'è finito). Come già ti dicevo, la scelta del cast mi sembra abbastanza azzeccata, appena avrai letto mi dirai cosa ne pensi tu! Io comunque la Ronan non ce la vedevo come Melanie, ma piuttosto come Seeker. Del resto che dire xD avevo in mente un cast totalmente diverso, ma mi basta il fatto che siano riusciti a girare il film.. mi abituerò alle facce diverse anche se non sono proprio come le avevo pensate io (per esempio nella mia testa Ian era Somerhalder e Jared era Jenses Ackles u_ù) perchè comunque è stato un buon casting :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma LOL non ci andavi molto alla leggera :P
      io adesso sicuramente leggendolo con il cast già disponibile invece immaginerò tutto con le loro faccine LOL

      Elimina
  3. Non vedo l'ora che esca, considerato che ieri ho visto "Breaking Dawn parte 2" , sento già la mancanza dei film tratti dai libri di Stephenie Meyer :P ..ho letto "l'ospite" ma, come Veronica, penso che l'uscita del film sarà un'ottima occasione per rileggerlo!! :D

    RispondiElimina
  4. Ho iniziato L'Ospite proprio ieri!Dopo che è uscito il trailer la mia curiosità è salita alle stelle!Per adesso lo adoro =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Oh gosh non mi dire così u_u io sto morendo dalla voglia di iniziarlo D:

      Elimina
  5. Bella rubrica, Denise!! :)
    E' l'unico libro della Meyer che mi incuriosisce :'D ma ancora non ho avuto modo di leggerlo. Lo recupererò in vista dell'uscita del film, sì sì! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma LOL X°D
      le mie amiche mi han tutte detto che è molto meglio dell'altra saga LOL

      Elimina
  6. Ho letto il libro, che mi è stato tra l'altro regalato, e l'ho apprezzato davvero moltissimo!
    Nonostante ci siano gli alieni, che a me non piacciono tanto, la storia è scritta davvero bene, trovo sia molto originale l'idea dell'autrice riguardo ai personaggi. (di cui però non ti anticipo nulla) :)
    E' anche un libro che mi ha fatto riflettere molto, cosa non facile, purtroppo, per molti libri di oggi per adolescenti.
    Te lo consiglio proprio!!

    Sono anche curiosissima di vedere il film, la protagonista mi sembra azzeccata, vedremo i due ragazzi come saranno!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene! Non so perchè ma ho la sensazione che mi piacerà di sicuro :D

      Elimina
    2. Te lo auguro! Facci sapere!! :D

      Elimina
    3. Penso sarà uno dei prossimi che inizio ;)

      Elimina
  7. Come mi aspettavo il film non è stato all'altezza del libro, impresa impossibile e riuscita pochissime volte!
    Ma nemmeno così orrendo!!! (Sono ancora scioccata dalla pietosità della trasposizione della Sedicesima Luna 'x' )
    Seppur al di sotto della bellezza del libro, è stato piacevole da vedere e rispettoso della trama!
    Il cast mi è piaciuto.. forse all'inizio avrei cambiato Ian, però poi alla fine l'ho trovato azzeccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda Michy qui parlo del film dopo averlo visto :)
      Comunque concordo... il libro è molto più bello, ma il film è stato carino!

      Elimina