martedì 18 dicembre 2012

Top ten tuesdays #03





Top ten tuesadays è una rubrica ideata dal blog The broke and the bookish nata allo scopo di condividere ogni martedì una lista top di dieci libri, a proprio gusto, riguardanti un argomento sempre diverso scelto dal proprietario del blog di settimana in settimana.

Sera! Questa settimana il tema della rubrica è davvero carino, quindi eccomi qui!
Si tratta di favourite reads of 2012 (letture preferite del 2012)! E' stato difficile scegliere! Ecco i miei dieci :)
Cliccate sui titoli per andare alle relative recensioni.

01. L'ospite di Stephenie Meyer, domani prometto di postare la recensione!
02. Divergent di Veronica Roth
03. Crossed di Ally Condie
04. Chi è Mara Dyer di Michelle Hodkin
05. Anna vestita di sangue di Kendare Blake



06. Delirium di Lauren Oliver
07. Il canto della rivolta di Suzanne Collins
08. Shadowhunters. Le origini - Il principe di Cassandra Clare
09. Promessa di sangue di Richelle Mead
10. E finalmente ti dirò addio di Lauren Oliver

Un sacco sono distopici, lo so! Però questo è stato diciamo l'anno in cui ho imparato a conoscere ed apprezzare la distopia in tutte le sue forme!
Comunque ho amato tantissimo ognuno di questi libri, infatti non sono in ordine di preferenza. Non vedo l'ora escano i relativi seguiti :')

12 commenti:

  1. Bookmarked page :D Sono contenta che l'ospite ti sia piaciuto nina!

    RispondiElimina
  2. Tutti bellissimi! L'ospite è il mio preferito in assoluto *W* lo rileggo di continuo e alla fine piango sempre :') è perfetto, spero che il seguito esca presto. Con la scuola ho dovuto abbandonare la lettura per mesi e spero di recuperare con le vacanze natalizie...mi fionderò sicuramente su Crossed per primo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non ne rimarrai delusa!
      Anche io attendo con ansia il seguito de "L'ospite" e anche il film *-*

      Elimina
    2. Spero che il film sia all'altezza *-*

      Elimina
    3. Lo spero anche io! Però direi che dal trailer promette bene :D

      Elimina
  3. concordo su L'ospite, Crossed come l'antecedente Matched e tutta la saga Hunger Games a cui aggiungo anche Rot&Ruin,Destroy me di T.Mafi..Non ho letto ancora (sono nella famosa TBR) E finalmente ti dirò addio e Delirium di Lauren Oliver, divergent di V.Roth e neanche Anna vestita di sangue..lo farò presto..:) lo giuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Leggili che non te ne penti :P
      Rot & ruin e quello della Mafi li devo leggere assolutamente!

      Elimina
  4. Letti tutti e concordo in pieno per ognuno tranne Chi è Mara Dyer, che purtroppo mi ha deluso tantissimo :( Al suo posto ci metterei una delle serie della Armentrout, Il Sostituto o Proibito =)
    Comunque non vedo l'ora di leggere i seguiti di Shadowhunters, la serie della Oliver e della Mead, di Anna Vestita di Sangue, Divergent e Crossed!(Reached l'ho ordinato in lingua proprio ieri :D)
    E ovviamente conto i giorni che mi separano dall'uscita del film dell'Ospite ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uff quel benedetto Sostituto ce l'ho in wish da una vita y__y prima o poi lo avrò!
      Non mi parlare dei seguiti della Oliver, Clare e Mead etc perchè potrei morire nell'attesa XD

      Uh per il film dell'ospite sono troppo gasata! Non vedo l'ora :D

      Elimina
  5. Bella lista!!
    Abbiamo una sola lettura preferita in comune :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Una sola? Pensavo di più :P
      Comunque molti dei libri che hai messo nella tua me li devo proprio procurare!

      Elimina