sabato 30 marzo 2013

GdL "The selection" - Inizio prima tappa!

Buongiorno! Eccoci finalmente arrivati alla partenza del gruppo di lettura con l'inizio di questa prima tappa! Anche questa volta, ho creato una pagina dedicata al GdL (click) dove trovate tutte le info e il calendario sempre aggiornato. La pagina è facilmente raggiungibile dalla barra di navigazione sotto al logo.

Avrete tempo da oggi fino alla domenica sera per leggere i primi da capitolo 1 a capitolo 8! Mi è sembrato giusto iniziare oggi dato che domani è festa, dopo di che gli appuntamenti con i post ci saranno sempre la domenica come vedrete da calendario.
In questo post vi parlerò un po' dell'autrice e della serie tv, ma prima ecco un piccolo spotlight riguardo al gioco che ho organizzato ieri per vincere una copia del libro!

Gioca e vinci

Dato che la casa editrice mi ha mandato una copia extra del romanzo, ho deciso di metterla in palio per il blog! Partecipare è semplicissimo: dovrete compilare una piccola scheda per quello che dovrebbe essere il vostro principe ideale. Avrete due settimane di tempo per farlo, dopo di che io selezionerò gli aspiranti che più mi hanno colpita e ci sarà un sondaggio in cui verrà decretato il vincitore aperto a tutti! L'aspirante principe che avrà ottenuto più voti, farà vincere una copia cartacea del libro, con segnalibro a tema e cartolina, al suo creatore! Ovviamente il tutto sarà anonimo per evitare favoreggiamenti, il bello è giocare quindi meglio farlo in modo corretto!
Se avete voglia di partecipare, vi rimando al post introduttivo dove trovate tutte le informazioni in modo più dettagliato!

Kiera Cass

Kiera Cass è nata in South Carolina. Non aveva mai pensato di darsi alla scrittura, infatti le sue aspirazioni erano il teatro, la musica, la storia.
Quando ha provato a scrivere per la prima volta è rimasta colpita da quanto le piacesse farlo. Ha pubblicato il suo romanzo d'esordio The siren, nel 2009 senza però riscuotere molto successo.
Dopo di che nel 2010 ha iniziato a scrivere The selection, ha conosciuto la sua agente Elana Roth e grazie a lei è riuscita a pubblicare con HarperTeen! Adesso è una scrittrice da best seller del New York Times e vive in Virginia con il marito e i due figli.
La CW ha acquistato i diritti per una serie televisiva ispirata al romanzo The selection. È stato già fatto il casting e al momento sono state avviate le riprese. I primi episodi della serie andranno in onda in america questo autunno.

Il personaggio della settimana

Come vi dicevo nel post introduttivo del GdL ogni settimana ci sarà un piccolo spazio dedicato al personaggio più votato da voi. Per questa prima settimana però, visto che questa volta non ho letto il libro e non so quali saranno i personaggi che ci verranno presentati per primi e che avranno un ruolo dominante, non ci sarà il sondaggio e daremo la precedenza alla protagonista America Singer. Spero siate d'accordo!

Calendario degli eventi

Dal 24 Marzo al 04 Aprile | Iscrizioni aperte
30 Marzo - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 30 Marzo al 7 Aprile | Prima tappa: Capitolo 1 - Capitolo 8 | In corso!
07 Aprile - Post dedicato alla prima tappa
Dal 07 al 14 Aprile | Seconda tappa: Capitolo 9 - Capitolo 16
14 Aprile - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 14 al 21 Aprile | Terza tappa: Capitolo 17 - 25
21 Aprile - Post dedicato alla terza tappa , conclusione gruppo di lettura + gioco

Ho deciso di prolungare le iscrizioni fino alla metà della prossima settimana, quindi sarà possibile iscriversi ancora fino al 04 Aprile!

Per oggi è tutto. Corro a inviarvi la newsletter relativa al post e a inviare a chi di voi me l'ha richiesto una copia digitale del romanzo! Mi raccomando cercate di non leggere più del necessario. Nel caso vogliate proseguire non è affatto un problema e non vi mordo (basterà commentare di volta in volta senza fare spoiler) però sarà tutto molto più bello se andiamo di pari passo! Buona lettura :)

29 commenti:

  1. s'inizia.. leggerò pari passo..ma visto che ho il cervello un come un colino.inizierò venerdì..così domenica sono più fresca;) a domenica

    RispondiElimina
  2. Bene, non vedo l'ora di iniziare!chissà, forse rileggendolo in italiano mi piacerà :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io non avendolo letto procedo a occhi chiusi! Speriamo bene v.v

      Elimina
  3. Perfetto, si parte!
    Buona lettura a tutti =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ps. ho appena aperto la casella di posta elettronica ma Hotmail ha fatto enormi modifiche alla pagina e devo ancora capire funziona. La mail l'ho aperta e il libro l'ho scaricato però non sono ancora riuscita a inviare una mail di risposta per ringraziarti perciò la faccio qui: grazie mille =)

      Elimina
  4. Anche per me sarà una rilettura, dato che ho finito il libro qualche giorno fa (mi è arrivato, non ci speravo più, e non ho saputo resistere!)... non dirò nulla, ovviamente, la prenderò come una scusa per rileggerlo :D

    RispondiElimina
  5. L'ho appena iniziato... il primo capitolo non è male, speriamo bene! =)

    RispondiElimina
  6. Appena finisco L'Ospite inizio!!!=) Sono molto curiosa!!!=)

    RispondiElimina
  7. *-* non vedo l'ora di iniziarlo!
    Buona lettura a tutti :D

    RispondiElimina
  8. Fortuna che proprio stamattina ho terminato il libro che stavo leggendo...così ora posso iniziarlo subito!! Speriamo bene..:):)

    RispondiElimina
  9. Aspettavo proprio il tuo post per iniziarlo, non vedo l'ora. Appena torno a casa mi ci tuffo :-)
    Buona lettura a tutti

    RispondiElimina
  10. Oh che bello posso iniziarloo! :)
    Let's go! :)

    RispondiElimina
  11. Che bello *_* lo inizio subito subito già che ci sono....

    RispondiElimina
  12. Mi unisco anche io. Aspettavo giusto un'occasione per iniziare questo romanzo, ed eccola qua :)

    RispondiElimina
  13. Iniziata la lettura e credo di essere nel giusto passo!!!
    Ti dirò mi è capitata per mano la recensione di Juliette e sono diventata mooolto dubbiosa, visto che so in anteprima i "difetti" del libro. Però leggiamo. Finora non male se non che America sembra molto idealista ma solo molto fumo e niente arrosto. Spero bene!!!! AL momento cmq mi piace nel giusto. Ne mi fa schifo ne sto morendo (con Hex Hall e V Academy stavo amorire dopo 2 pag!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Però partecipo alla "selezione " del libro. Per non comprarlo mi sono trascinata via a unghiate dalla libreria!

      Elimina
    2. Ti dirò... anche io ho letto molte recensioni che non erano troppo positive... ho notato che il libro piace o non piace... io comunque l'ho proposto dovendolo leggere ed è stato il più votato... speriamo di rientrare nella categoria a cui piace :P
      Al momento ho letto solo i primi tre capitoli e non mi dispiace, lo trovo carino... anche se non c'è nemmeno un po' di suspense visto che già la quarta di copertina ci suggerisce che America viene selezionata e che Aspen la molla XD

      Elimina
  14. Ho letto i primi otto capitoli tutto d'un fiato :D
    A me sta piacendo, e ho letto libri decisamente più malvagi :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti non mi sta dispiacendo! Io mi sono fermata al terzo così vado avanti poco a poco v.v

      Elimina
  15. Io credo che aspetterò venerdì per iniziare... preferisco arrivare a mente fresca >.<

    RispondiElimina
  16. Ecco, con sto fatto che non passo on line nei week end arrivo sempre ultima! Rimedierò, anche perchè credo farò come molte altre: parto venerdì.

    RispondiElimina
  17. Anch'io devo ancora iniziare, ma ce la farò u.u

    RispondiElimina
  18. che bello mi iscrivo anche io.......per la newslwter demartis.barbara@gmail.com

    RispondiElimina
  19. Uhhh anche io anche io anche io sono ancora in tempo vero Deni????

    la mia email per le news è giovanna.lubranolavadera@gmail.com

    *O* solo una cosa io non ho una copia ç_ç del libro come se fa???

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si sei giusto in tempo :)
      Domattina non appena mi metto al pc ti invio l'ebook ;)

      Elimina
  20. La madre di America mi ricorda un pò Mrs Bennett di Orgoglio e Pregiudizio... e povero Aspen!! Come inizio non è maluccio, però mi aspettavo un qualcosa di più. Certi dialoghi sono un pò forzati. vedremo come continuerà.

    RispondiElimina