giovedì 11 aprile 2013

Mercatino scambio libri - Novità + Gruppo anobii


Buona sera cari! Ecco in arrivo altre novità per il mercatino!
L'indice è stato trasferito su un documento excel online, per una questione di ordine e comodità e da oggi lo trovate a questo indirizzo indice scambiabili! Come vedete nel documento è presente la pagina con tutti i titoli a disposizione con gli svariati dati e ci sono le colonne utente dov'è indicato il nick delle persone che possiedono il libro. Poi andando in basso nel documento, potrete vedere che ci sono altri due fogli. Uno per le info, uno per gli utenti dove ci sono i nickname di tutti i partecipanti, i punti di reputazione alla colonna R, gli indirizzi email e i link ai profili blogger a anobii.
Se non capite benissimo come funziona il foglio comunque, alla pagina info ho cercato di dare qualche delucidazione extra!

Il mercatino infatti è sbarcato anche sul social proprio oggi! Per promuovere l'iniziativa ho creato un gruppo anobii in cui è possibile, proprio come qui sul blog, commentare nelle discussioni apposite per aggiungere/rimuovere titoli e lasciare dei feedback!

Altre piccole novità sono che:
● ho rimosso la pagina cercasi disperatamente vista la scarsa partecipazione
il massimo di utenti che può inserire lo stesso libro è passato da cinque a tre, quindi se ci sono già tre persone che possiedono un libro, non è possibile aggiungere anche il proprio nome
ho specificato anche nel regolamento che il mercatino è dedicato solo a romanzi quindi niente testi scolastici, saggi, fumetti, racconti etc, quindi se ce n'erano sono stati rimossi
● da oggi, quando inserirete un libro, se fa parte di una serie dovrete specificare il nome della saga e il numero di volume

Gradirei comunque, che quelli di voi che partecipano e non mi hanno mai aggiornato sui libri non più disponibili, lo facessero.
Direi che per oggi è tutto e non penso ci saranno presto altri cambiamenti, mi sembra che adesso sia tutto ottimizzato! Sia il regolamento che le pagine che riguardano il mercatino (compresa quella con i link) sono stati aggiornati.
Ovviamente, vi aspetto sul gruppo anobii :)

P.S. ho aggiunto alla pagina utenti i link alle librerie di quelli di voi che avevo come vicini su anobii, se partecipate e avete un profilo anobii e volete che venga inserito, linkatemelo!

Nessun commento:

Posta un commento