sabato 4 maggio 2013

Take a look #5 - A Maggio in libreria... uscite da non perdere!





Take a look (dai un'occhiata) è una rubrica ideata da me a cadenza mensile che vuole mettere in evidenza i libri in uscita nel mese, che considero interessanti e da non perdere. Quindi ci sarà un appuntamento ogni mese in cui presenterò le varie anteprime dei titoli che hanno attirato la mia attenzione!

Buondì! Ecco che è arrivato Maggio che porta tantissime notivà! Per questo appuntamento ho diversi titoli da presentarvi, molti anche italiani.
Proprio come le volte scorse, la rubrica sarà divisa in due parti: la parte delle novità e quella delle saghe dedicata ai libri in uscita che sono seguiti di altri.


Il primo libro che vi introduco è un distopico tutto italiano scritto un'autore già abbastanza noto e affermato. Lo devo iniziare in questi giorni e nutro grandi speranze a riguardo!
Titolo: Inferno
Autore: Francesco Gungui
In libreria: 8 Maggio
Editore: Fabbri
Prezzo: 16,00 €
Pagine: 430
Trama: Se sei nato in Europa, la grande città nazione del prossimo futuro, hai due sole possibilità: arrangiarti con lavori rischiosi o umili, oppure riuscire a trovare un impiego a Paradise, la zona dove i ricchi vivono nel lusso più sfrenato e possono godere di una natura incontaminata. Ma se rubi o uccidi o solo metti in discussione l'autorità, quello che ti aspetta è la prigione definitiva, che sorge su un'isola vulcanica lontana dal mondo civile: Inferno. Costruita in modo da ricalcare l'inferno che Dante ha immaginato nella "Divina Commedia", qui ogni reato ha il suo contrappasso. Piogge di fuoco, fiumi di lava, gelo, animali mostruosi rendono la vita difficile ai prigionieri, che spesso muoiono prima di terminare la pena. Nessuno sceglierebbe di andare volontariamente a Inferno, tranne Alec, un giovane cresciuto nella parte sbagliata del mondo, quando scopre che la ragazza che ama, Maj, vi è stata mandata con una falsa accusa. Alec dovrà compiere l'impresa mai riuscita a nessuno, quella di scappare con lei dall'Inferno, combattendo per sopravvivere, prima che chi ha complottato per uccidere entrambi riesca a trovarli... .

Continuo con altri due titoli molto interessanti: uno italiano firmato dall'ormai celebre Guglielmo Scilla e l'altro invece è il primo di una duologia americana a tema zombie!
Titolo: L'inganno della morte
Autore: Guglielmo Scilla
In libreria: 8 Maggio
Editore: Kowalski
Prezzo: 14,00 €
Trama: Daniel è un ragazzo di sedici anni. Nel suo paese ogni estate si tiene un evento speciale, la Festa delle Fiamme. Nove ragazzi prescelti, che indossano ciascuno un costume diverso, si sfidano nel superare prove e ostacoli di ogni genere. Uno solo è il vincitore, acclamato e osannato da tutti. Daniel è uno dei prescelti. Dopo una lunga preparazione, il giovane vince: è lui l'eroe della Festa delle Fiamme. La vita però sa riservare sorprese e imprevisti. E così, proprio la notte della vittoria, Daniel muore. Forse ucciso, forse no. Catapultato in un mondo nuovo, l'Oltretomba, e guidato da tre Maestri, Daniel cercherà di ricostruire il mistero della sua morte. Nel frattempo, una bambina dal nome armonioso, Cybele, lo accompagnerà alla scoperta di uno dei viaggi più entusiasmanti che si possono fare. Da vivi o da morti. Il viaggio alla scoperta dell'amicizia. Ricreando perfettamente un "mondo altro" e misterioso come l'Oltretomba, Guglielmo Scilla crea un romanzo fantastico e fantasioso.
Titolo: Il bacio dei dannati
Autore: Sophie Littlefield
In libreria: 16 Maggio
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 288
Trama: Hailey Tarbell ha 16 anni e vive a Gypsum, una cittadina del Missouri.
A scuola Hailey si sente diversa e non riesce a fare amicizia facilmente: i gusti e gli interessi dei compagni di classe sembrano lontani anni luce dai suoi.
Vive in un quartiere fatiscente, sua madre è morta quando lei era piccola e la nonna che l’ha in custodia non solo la ignora ma persino la maltratta.
L’unico che le vuole bene è Chub, il suo dolce fratellino adottivo, con il quale sogna di scappare di casa e iniziare una nuova vita altrove.
Ma Hailey non sa ancora di avere un dono molto speciale.
Un misterioso potere che sta per rivelarsi e cambiare di colpo la sua vita.
Un potere su cui qualcuno però ha già messo gli occhi... .



L'ultimo per la sezione delle novità è il nuovo romanzo di un altro scrittore italiano già affermato! Sembra davvero carino, spero di poterlo leggere.
Titolo: L'età sottile
Autore: Francesco Dimitri
In libreria: 9 Maggio
Editore: Salani
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 320
Trama: Quando Gregorio incontra la Magia per prima volta ha quattordici anni, e l’infanzia gli sta scivolando di dosso come l’acqua del mare del piccolo paese del Sud dove va in vacanza. La proposta che gli viene fatta va oltre ogni immaginazione, e l’idea di diventare più potente di qualsiasi mortale sembra decisamente allettante… Se Gregorio accetta, però, dovrà nascondere a chiunque la sua nuova vita; dovrà tacere e mentire alla famiglia e agli amici di un tempo; dovrà abbandonare la sua normalità ed entrare in un mondo dove la parola è azione, e le azioni sono al di sopra di ogni giudizio. Un mondo di cambiamento costante, di pericoli mortali, di tradimento, ma dove l’amicizia è più potente della morte… Originale, spiazzante, crudo, onirico e realistico al tempo stesso, dal più talentuoso e visionario autore del fantastico italiano un sorprendente romanzo di formazione che ci ricorda che ogni adolescente è mago, perché vuole conservare il potere dell’infanzia e trasportarlo integro nell’età adulta.


Per quanto riguarda i continui di saghe già avviate, abbiamo invece ben quattro titoli. Il primo che vi presento - che attendo con ansia da tempo - è Insurgent di Veronica Roth seguito di Divergent (recensione).
Titolo: Insurgent
Autore: Veronica Roth
Saga: Divergent #2
In libreria: 30 Maggio
Editore: DeAgostini
Pagine: 520
Trama: Una scelta può cambiare il destino di una persona... o distruggerlo. Ma qualsiasi sia la scelta, le conseguenze vanno affrontate. Mentre il mondo attorno a lei sta crollando, Tris cerca disperatamente di salvare le persone che ama e se stessa.
La sua iniziazione avrebbe dovuto concludersi con una cerimonia per celebrare il suo ingresso nella fazione degli Intrepidi, ma invece di festeggiare la ragazza si è ritrovata coinvolta in un conflitto più grande di lei... .
Ora che la guerra tra le fazioni incombe, Tris deve decidere da che parte stare e abbracciare completamente il suo lato divergente, che si fa ogni giorno sempre più potente.


Gli altri due sono entrambi titoli della Mondadori, uno il quarto di una serie di cui ho letto solo il primo, La sedicesima luna (recensione) l'altro il secondo di una serie italiana che ancora non ho avuto modo di leggere, ma di cui tutti mi hanno parlato benissimo.
Titolo: Muses - La decima musa
Autore: Francesco Falconi
Saga: Muses #2
In libreria: 14 Maggio
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 444
Trama: Una ragazza adottata, una musicista straordinaria, l'incarnazione della Musa della Musica... Chi è davvero Alice De Angelis? Dopo aver sfiorato la morte, Alice giace in coma in ospedale. La mano che ha tentato di ucciderla voleva eliminare la Musa della Musica, ma ha ottenuto un altro risultato. Alice scopre di avere un nuovo, terrificante potere: la capacità di vedere il presente attraverso gli occhi delle altre Muse. Immobilizzata in un letto, osserva la rete di amori, segreti e intrighi che sta tracciando i destini delle ultime Muse. Lo scontro finale è alle porte, i nemici sono sempre più forti e agguerriti. Alice dovrà farsi forza e combattere contro se stessa. Lottare per chi ama, sfidare i misteri del passato, e scoprire gli straordinari poteri della misteriosa Decima Musa... .
Titolo: La diciannovesima luna
Autore: Kami Garcia & Margaret Stohl
Saga: La sedicesima luna #4
In libreria: 18 Giugno
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 552
Trama: La morte è la fine... o è solo l'inizio? Ethan ha sempre sognato di potersene andare dalla minuscola cittadina di Gatlin in cui è nato e cresciuto. Non sapeva che proprio l'amore per Lena lo avrebbe portato lontano da lì.
Lena possiede poteri soprannaturali, legati alla storia più oscura e maledetta di Gatlin, una storia così forte da aver spinto Ethan a un sacrificio tremendo.
Ora Ethan deve trovare il modo di tornare dalla sua amata, e di tornare a Gatlin, e Lena è disposta a tutto per riaverlo con sé: tradire gli amici, mettere a rischio la vita dei suoi cari...
Questi innamorati, nati sotto una cattiva stella, riusciranno infine a vincere contro il loro crudele destino?


L'ultimo che vi presento è Enders di Lissa Price seguito di Starters, che ancora devo leggere e spero di poter rimediare al più presto!
Titolo: Enders
Autore: Lissa Price
Saga: Starters #2
In libreria: 7 Maggio
Editore: Sperling & Kupfer
Prezzo: 16,90 €
Pagine: 300
Trama: Los Angeles, tra qualche anno. In un mondo devastato da una terribile pandemia, che ha decimato la popolazione adulta tra i 20 e i 60 anni, i vecchi affittano illegalmente il corpo dei giovani per rivivere emozioni ormai dimenticate. Anche Callie, sedici anni e un fratello malato, ha deciso di mettere in affitto il proprio corpo, pur di guadagnare qualche spicciolo. Ma da quel momento la sua vita è cambiata per sempre.
Le è stato impiantato un microchip nel cervello e un Vecchio, crudele e potente, ha iniziato a controllare tutti i suoi movimenti – e i suoi pensieri. Disperata, Callie si ritrova intrappolata in un gioco molto pericoloso, ed è disposta a tutto pur di disattivare il microchip e tornare ad essere libera. Una sola persona al mondo potrebbe aiutarla: Hyden, il misterioso e affascinante figlio del Vecchio... Ma se nemmeno lui fosse chi dice di essere?


Come vedete un bel po' di roba e ho messo solo i titoli che mi interessavano di più, perché ce ne sarebbero molti altri. Quale di questi attendete? Io devo dire che oltre a Insurgent, in particolare le novità mi ispirano moltissimo, vorrei leggere tutti e quattro quei libri, spero di riuscirci entro il secolo!

P.S. Alla fine La diciannovesima luna esce a Giugno!

38 commenti:

  1. Dubito che potrò perdermi qualcuna di queste uscite!
    Magio sarà un mese davvero fantastico per noi lettori :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci regalassero anche un giratempo D: o una venticinquesima e ventiseiesima ora della giornata y__y

      Elimina
    2. Hai ragione!
      Troppo poco tempo per leggere T.T

      Elimina
  2. Io punto direttamente ad Insurgent, dritti alla meta!!!!!! :P
    Ovviamente gli altri li voglio leggere tutti però u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Insurgent è in cima alla mia lista *A* YEE! Non vedo l'ora cavolo!

      Elimina
  3. Mi sa che devo procurarmi almeno Starters....a quanto pare Lissa Price sarà ospite del Salone del Libro e io *naturalmente* sarò a caccia di autografi LOL
    Mi interessa anche il libro del mitico Willwoosh e il secondo di Falconi...ho Muses ma non l'ho ancora iniziato.
    Ciao Deni :)

    RispondiElimina
  4. Povera me.. Insurgent su tutti.. non vedo l'ora che sia tra le mie mani (Spero in un'anteprima al salone di Torino, ma ho seri dubbi). Mi ispirano tanto anche Inferno e L'età sottile! Quanti libri, povero portafoglio!

    RispondiElimina
  5. Aaaaah ebbene sì, i mesi ricchi di pubblicazioni continuano...
    Anche per questo mese di maggio ci sono un sacco di novità che mi interessa. Prima fra tutte INSURGENT, per il quale fremo di curiosità da un po' di mesi *_*
    Le novità mi ispirano tutte moltissimo, "Il bacio dei dannati", "Inferno" e "L'età sottile", mentre invece il libro di Scilla per ora non smuove una grande curiosità in me.
    Per i seguiti, a parte Insurgent, sono molto curiosa di leggere "Enders", ho letto "Starters" appena uscito e non mi era piaciuto moltissimo, ma la curiosità per il seguito è comunque tanta.
    Nonostante non ho ancora letto "Muses", l'uscita del secondo volume mi intriga un sacco, infatti credo mi metterò in pari presto... Mentre non ho ancora iniziato a leggere la saga di Garcia e Stohl, anche se mi incuriosisce molto ed ho il primo della serie in WL da un sacco di tempo...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io non ho ancora letto Muses ma l'uscita del secondo è ispirante... chissà che non mi decida LOL

      Elimina
  6. Insurgent!!!!*-* Dovrò leggere anche Enders, la decima musa e la diciannovesima luna (ero convinta uscisse a giugno)!! E avevo sentito dire che a maggio sarebbe dovuto uscire anche Reached...lo spero proprio!!*-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Reached? OMG davvero? Io non ne so niente... speriamo *-*

      Elimina
    2. Davvero!! Ho aspettato fino ad ora a leggere Crossed perchè sapevo che non ce l'avrei fatta ad aspettare per molto il seguito...quando lo avrò finito sono sicura che avrò bisogno di Reached il prima possibile!!xD

      Elimina
  7. maggio è un bellissimo mese per le uscite..anch'io sapevo che reached usciva a maggio ma non si sa la data ancora,chissà

    RispondiElimina
  8. I libri che attendo con impazienza sono Insurgent, la 19° luna (che se non erro ho letto esce il 18 giugno ç.ç) e Muses - La decima musa **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non ho trovato una data precisa se non il mese di Maggio per La diciannovesima luna... boh °-°

      Elimina
    2. Io l'ho letto sulla pagina Facebook della Chrysalide... Un'utente ha chiesto se c'erano novità ed hanno risposto che uscirà il 18 giugno :)

      Elimina
    3. Grazie dell'info appena ho un attimo correggo ;)

      Elimina
  9. Io direi tutti!!! >.< il mio portafoglio è già scappato a nascondersi ;p

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino :P tutti i portafogli mi sa non appena hanno visto che era arrivato Maggio XD

      Elimina
  10. Quante belle uscite! Lo so già, tra maggio e giugno (e anche luglio) andrò sul lastrico =(. Tra le novità mi interessano Inferno (che avevo adocchiato già alcuni giorni fa e inserito in WL), Il bacio dei dannati e l'età sottile. Questi due mi sembrano carini ma aspetterò qualche recensione prima di comprarli. Delle saghe prenderò assolutamente Insurgent (anche io lo attendo con ansia da una vita) mentre la Diciannovesima luna lo aspetterò in brossura perché ormai ho iniziato con quella edizione (comunque anche io ho letto solo il primo nonostante abbia già anche il secondo). Muses per ora passo perché devo sempre leggere il primo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti... con tutte queste uscite si fa fatica a recuperare le saghe XD spero di riuscire a leggere Starters almeno D:

      Elimina
  11. Non vedo l'ora di mettere le mie manine su Muses! Ho adorato il primo! Michela

    RispondiElimina
  12. Insurgent, Muses, Enders devo leggere Starters e il bacio dei dannati non mi convince tanto!

    RispondiElimina
  13. Quante uscite interessanti! Nella mia wishlist finiscono sicuramente il libro di Guglielmo, Insurgent,Muses e con mia immensa gioia ENDERS, che aspettavo con ansia *_*

    RispondiElimina
  14. Sono curiosissima di leggere il nuovo libro di Guglielmo Scilla! Lo seguo da molto su youtube e mi fa sempre morire dalle risate, voglio vedere di che pasta è fatto come scrittore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si anche io lo seguo da tempo e sono proprio curiosa di vedere come se la cava :)
      Ho anche visto il film 10 regole per farla innamorare e l'ho trovato davvero carinissimo, però non riuscivo a prenderlo mai sul serio aushauh XD

      Elimina
  15. L'Inganno della Morte mi ispira non poco, anche la copertina è fantastica *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io devo ammettere che la trovo un po' inquietante u.u ma mi ispira per questo aushuah LOL

      Elimina
  16. Tranne l inganno della morte devo dire che stra aspetto tutte queste uscite!!!!!!! La 19 luna visto che sono una fan stra fsfegatata, muses per sapere se sarà meno sofferente del precedente, inferno solo per il tema e la trama, forse qualche dubbio per l età sottile ma trepidazione per insurgent ...be' gli editori o ci lasciano a bocca asciutta x mesi o mille uscite al colpo!
    Deni ti consiglio anche The hunt di a Fukuda , una sorta di Hunger GameS a tema vampiresco

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi sono informata e l'ho richiesto, mi deve arrivare :D
      Speriamo bene!

      Elimina
  17. "Inferno" sembra proprio interessante!
    E non sapevo che stesse per uscire un nuovo libro di wilwoosh, sembra figo :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ho proprio finito poco fa Inferno :D
      Si, concordo per il libro di Willwoosh *-*

      Elimina