sabato 8 giugno 2013

(2013) Summer TBR List





Summer TBR List è un'iniziativa ideata da Veronica del blog She was in wonderland, creata allo scopo di smaltire il più possibile la tanto temuta pila di libri da leggere e anche allo scopo nel frattempo di non farla aumentare a dismisura! Ce la faranno le impavide eroine a mantenere i loro propositi?

Buon pomeriggio!
Oggi Veronica del blog She was in wonderland ha dato il via a questa iniziativa che fa proprio al caso mio! Infatti, come molti di voi già sanno, ho una grandissima pila di libri da leggere che aspettano soltanto che gli dedichi il mio tempo. Il problema è che la pila cresce a dismisura e per ogni libro letto se ne aggiungono ogni volta una marea quindi, già da tempo, pensavo di dovervi in qualche modo porre rimedio, così eccomi qui.

Il mio scopo è quello di sfoltire la lista durante l'estate più che posso. Ovviamente non ce la farò a leggere tutti i libri della pila - però voglio tentare di farne fuori una buona parte! Che dite ce la farò? Pensate di sì? Sicuri di aver guardato bene le foto? A proposito, per vedere meglio tutti i titoli, vi basta cliccarci sopra per ingrandirle. Come vedete, ho dovuto scattarne ben tre per farci starci stare tutto!

Com'è che ho fatto ad accumulare così tanta roba vi chiederete? Beh, quando ancora non ero una blogger, più di un anno fa, la mia TBR list era composta massimo da tre o quattro libri. Questo è il risultato di un anno e mezzo di invii da parte della Case Editrici, acquisti e scambi! Immaginate dunque, se non inizio a sfoltire un po', tra un altro anno a che proporzioni potrebbe arrivare la pila!

Dunque quali sono i buoni propositi che ha previsto Veronica per l'iniziativa e a cui aderisco in pieno?
- smaltire la pila il più velocemente possibile;
- non cedere agli acquisti compulsivi;
- valutare meglio e con con più accortezza eventuali libri da aggiungere.

Per gli acquisti non sarà un problema, non lavorando e non avendo chissà quale grande budget, mi limito già moltissimo! Penso che magari cercherò di diminuire la mole degli scambi e dei titoli richiesti alle CE.

Per fortuna comunque sono previste anche delle eccezioni (altrimenti non ce la potremo seriamente fare)! Quindi è concesso aggiungere...
- i volumi mancanti o conclusivi delle serie seguite;
- i libri inviati gentilmente dalle case editrici (facendo attenzione a selezionare meglio cosa richiedere);
- occasioni davvero da non perdere (se proprio necessario).

Mano a mano che perseguirò il raggiungimento dell'obbiettivo prefissato, aggiornerò la pagina dedicata (TBR List) che da oggi potrete raggiungere attraverso la barra di navigazione! Lì potete trovate la lista scritta di tutti i miei libri da leggere a cui, di volta in volta, aggiungerò i nuovi titoli (sforzandomi affinché non siano troppi) e barrerò quelli letti.

Che ne dite, se vi va, di dare una bella occhiata dettagliata alla lista?
Mi piacerebbe tanto che mi consigliaste cosa leggere prima sia che abbiate già letto i libri in questione, sia che vogliate semplicemente avere il mio parere a riguardo!

Questo mese poi, tanto per rigirare il coltello nella piaga, ho concluso lo scaffale della libreria che avevo destinato ai libri da leggere e ho dovuto iniziarne un altro! Rischio quasi che diventino più quelli da leggere che quelli letti.

È già da tempo che voglio dedicarmi a questa cosa ed è arrivato il momento che ci provi sul serio. Siete con me? Che ne dite di aggiungervi a me e a Veronica con le vostre TBR List da smaltire?
Attendo i vostri consigli!

61 commenti:

  1. Ma quanti bei libri *-*

    Allora: The sky is everywere è molto carino come Un regalo per Miss grey, anche se quest'ultimo lo lascerei per ultima scelta perchè alla fine è il classico rosa.
    Perfetto di Alessia Esse merita davvero, io non vedo l'ora che esca segreto *-*
    Starcrossed io l'ho trovato carino, anche se a volte un pò noioso e pesante, devo sempre ingranare quelli della Angelini, se poi adori l'Iliade e l'Odissea, sono proprio per te ^^
    Il bacio della sirena a me è piaciuto molto, penso sia una delle poche uscire della Tre60 che ho amato XP

    Non vedo l'ora di leggere Hidden la prigioniera non appena ho un pò di tempo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche Across the Universe è carino, spero arrivi presto il seguito ^_^

      Elimina
    2. Grazie dei consigli *A*
      Hidden è uno di quelli che progetto di leggere prossimamente, di sicuro entro la settimana :D

      Elimina
  2. Grazie per aver pubblicato questa lista *-* aggiungerò alla mia wishlist sicuramente altri libri, dopo aver letto tutte le trame xD Comunque mi piacerebbe sapere poi cosa ne pensi dei libri di Maggie Stiefvater.. perchè ho letto la saga di Shiver e mi è piaciuta molto! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere contribuire ad allungare la tua wishlist *A*
      Comunque effettivamente nella lista ci sono ben quattro libri della Stiefvater! Devono leggerli assolutamente perché lei mi è sempre molto piaciuta :)

      Elimina
  3. Oddio a vederli così tutti insieme sono ancora più belli *___* allora io ti consiglio di iniziare da: Nicholas Sparks in primis *__* Evernight anche è molto carino, Perfetto di Alessia Esse è anche meraviglio, Hidden anche io devo leggerlo assolutamente dopo gli esami, I diari della mezzanotte è una trilogia a dir poco fantastica, Westerfeld sempre Westerfeld ;p ho trovato carini anche Starcrossed e Il bacio della sirena... Ho trovato pessimi (naturalmente sempre per i miei gusti ^^) Il sostituto (a saperlo non ci avrei speso neanche un soldo, ma vabè.. ^^) e Tempest non è che mi sia andata poi tanto a genio.
    Della serie della Harris ho letto i primi due e dopo di che li ho messi a far polvere, non mi hanno preso neanche un po' non li tolgo perchè sono stati un regalo di mamma entrambi ^_^... Poi quasi tutti gli altri li ho anche io però in formato ebook da leggere e non ti saprei dire come sono ;p (sono messa male anche io oddio XD) mi sa che anche io devo partecipare va a questa iniziativa O.O
    Volevo domandarti un ultima cosa poi basta che il commento è chilometrico XD: ma quel libro di Richelle Mead è in inglese??? fa parte della serie dell'accademia dei vampiri?? *__*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La cosa bella è che ho due intere saghe di Westerfeld e ancora non l'ho mai letto XD rimedierò! Però da quale inizio? I diari della mezzanotte o Beauty? I dilemmi dell'universo LOL
      Tempest comunque lo leggerò a breve... verso la fine del mese... organizzerò un GdL a tema perché è stato il secondo più votato dagli utenti :)
      Della Harris ti dirò... la saga di Harper Connelly (i libri verdi) l'ho amata tantissimo e ci sto mettendo tanto a leggere questi due perché sono gli ultimi :(
      Quella di Sookie mi ha un po' scocciato... infatti quei due mi sa che li leggerò con mooolta calma LOL

      Per rispondere alla tua domanda... sì il libro è in inglese ed è l'ultimo dell'accademia dei vampiri! Ho già letto il penultimo che ho sempre letto in lingua (cliccami) però per questo sto aspettando perché... poi come faccio senza? D:

      Comunque se vuoi partecipare non può che farmi piacere *A*

      Elimina
    2. *_____* anche io li voglio leggere però con l'inglese non vado d'accordo e chissà la Rizzoli quando si deciderà a muoversi... >.>
      Beauty non so com'è però io direi I diari della mezzanotte!!! ^_^

      Elimina
    3. Già, che tristezza aspettare così tanto per avere gli ultimi due libri in italiano :/
      Io con l'inglese me la cavo abbastanza e mi sono buttata... però è proprio ingiusto... forse comunque con l'uscita del film *occhi a cuore* si smuoverà qualcosa :D

      Elimina
    4. Io non ho proprio saputo resistere e li ho letti tutti uno dietro l'altro...anche l'ultimo...e ora Dimitri mi manca da morire!

      Elimina
  4. devo compilare anch'io una lista di TBR per l'estate e cercare di smaltirla perchè mi viene un'ansia a vedere tutti quei libri lì così!!! di sicuro fino a luglio in libreria non entro, speriamo di tenere fede al proposito, e la posta pay non l'ho ricaricata onde evitare tentazioni da acquisti online!! Scorrendo le foto ho notato evernight tra le tue letture e mi sento di sconsigliartelo, tre stelle al massimo, dai la precedenza ad altri titoli, e ne ho visti tanti, più interessanti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks :D
      Sì daiii unisciti anche tu! L'unione fa la forza u.u
      Dobbiamo smaltire queste benedette pile XD se no ci assaliranno prima o poi!

      Elimina
  5. Auguriiiiii xD
    Io sono stata bravina quest'anno, mi sono moderata e non ho una pila così alta, anche se ho moltissimi libri che mi ero comprata secoli fa ancora da leggere... va be' potrò mai farcela? No... *___*
    All'inizio anno però avevo fatto un elenco con i 10 libri da leggere assolutamente scegliendoli tra gli arretrati e credo di essere a quota 2... mi viene da piangere ;_; ma l'estate porterà i suoi frutti. Cosa sono i miei 8 rispetto ai tuoi... 50? xD (abbiamo un libro in comune: Tempest!)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *si prende gli auguri perché ne ha bisogno*
      Sììì mi ricordo l'elenco XD l'altro giorno l'ho ritrovato bazzicando lì sul blog LOL
      A Tempest comunque sarà dedicato il prossimo gruppo di lettura :D
      Alla fine oltre a questi 54 mi sono accorta di averne altri 2 a cui non ho fatto le foto, ma che attendono... per un totale di 56 D: amen!

      Elimina
    2. Io Tempest l'avevo pure iniziato e mi piaceva anche, poi non so cos'è successo O_O
      E' che a volte inizio tanti libri, leggo gli incipt di tutto quello che mi capita sotto mano e poi continuo quello "giusto" per quel momento.
      Una volta non potevo avere più di un libro in lettura alla volta, adesso anche 3 o 4, ma poi ce n'è sempre uno che prende spudoratamente il sopravvento xD
      Seguirò con piacere i tuoi progressi Deni, io purtroppo più pianifico più m'incasino. Ma perchè? ;_;

      Elimina
    3. Ashaush ti capisco X°D
      Un mesetto fa mi ero fatta una lista TBR di libri da leggere nell'immediatio... pensi che sono riuscita a seguirla?! XD

      Elimina
  6. rot&ruin che aspetti a farti traviare da tom imura???e anche poison princess c'è nella mia wish list..ne parlano tutti benissimo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, Poison princess nelle foto non c'è perché l'ho comprato qualche giorno fa e ne parlerò nella rubrica delle mie entrate! Non ho saputo resistere... era troppo invitante *A*
      Per Rot & ruin dico a mia discolpa che mi è arrivato da poco XD aushusah lo leggerò il prima possibile :D

      Elimina
  7. Accidenti, quanti libri *w* Anch'io ne avrei un bel po' da leggere, purtroppo devo dare la priorità a quelli universitari!
    In ogni caso, tra i titoli che hai inserito nella TBR, DEVI assolutamente leggere "Io prima di te" ❤ Imho, è il libro dell'anno (e non solo u.u)!!! Aggiungerei anche The sky is everywhere, che mi piacque moltissimo :')

    P.s Tu non hai idea di quanto mi ispiri "Perché ci siamo lasciati" t.t Devo averlo ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tutti parlano benissimo di The sky is everywhere *A* non vedo l'ora! Per Io prima di te sto aspettando il momento :)

      Anche a me ispira troppo Perché ci siamo lasciati! Che palle... il tempo è quello che è... e i libri sono troppi y__y

      Elimina
  8. The Sky is everywhere è bellissimo.. io ti consiglio assolutamente di partire con quello! E poi mi ispira tanto la saga Beauty, quindi anche se sembra un bel mattone, sarei curiosa di leggere la tua recensione di questa trilogia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sai che non so mai come comportarmi con le saghe così tutte in un libro?! XD
      Leggere tutti i libri di seguito non so se potrebbe risultare pesante... quindi non so se leggerne magari uno e poi gli altri dopo del tempo D:
      Mi sa che lo scoprirò solo avventurandomi nella lettura XD

      Elimina
  9. Deni ma sono tantissimi!!! >.<
    E' innegabile però che visti così sono davvero belli. ♥
    Abbiamo diversi titoli in comune (The sky is everywhere, Shadowhunter, Le cattive ragazze non muoiono mai, Tempest, Dentro Jenna, Caccia alle fate, Senza fine); devi assolutamente leggere la Stiefvater, Terrestre e Il viaggio di Lili e Po. >.<
    Good luck! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì... sono tantissimi LOL infatti mi rassegno all'idea di non riuscire a leggerli tutti entro l'estate... ma più riesco a smaltirne meglio è LOL
      Il viaggio di Lili e Po? Me lo consigli? Io l'avevo iniziato tempo fa, ma l'ho trovato troppo infantile e l'ho messo da parte :/ ritenterò u.u

      Elimina
    2. Io lo sto leggendo ora (mi mancano un pò meno di 100 pagine).
      E' vero, forse è un pò infantile, ma è dolcissimo e forse ho già capito dove vuole andare a parare... mi vengono già i lacrimoni. T^T
      (Se sei arrivata allo scambio dei cofanetti, alludo a quello.)

      Elimina
    3. Oddio ora come ora ricordo poco e niente X°D
      L'avevo iniziato intorno a Natale... comunque penso lo recupererò presto perché una ragazza era interessata ad averlo per uno scambio a metà mese... quindi devo leggerlo prima di inviarglielo :)

      Elimina
    4. Io conto di finirlo entro oggi; allora poi aspetto la tua opinione. :D

      Elimina
  10. Quanti libri! Allora secondo me dovresti iniziare da "Perfetto" e poi continuare con i vari libri autoconclusivi o quelli senza un seguito già uscito perché potresti cedere alla tentazione di procurarti subito il seguito aggiungendo quindi altri libri senza smaltire quelli che hai già (a me succede!). Alcuni di quelli che hai sono anche nella mia pila di libri da leggere come La corsa delle onde o I diari della mezzanotte. Shadowhunters Città delle anime perdute per me lo dovresti lasciare alla fine perché prima che esca il prossimo bisognerà aspettare una vita, nemmeno io l'ho ancora letto, aspetterò ancora qualche mese per farlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. È un ottimo consiglio quello di prediligere gli autoconclusivi LOL non fa una piega :D
      Alcune saghe però le ho per intero e le posso aggregare :P

      Eh lo so che il prossimo Shadowhunter esce tra mille anni :/ motivo in più perché è ancora lì nello scaffale y__y

      Elimina
  11. La mia è decisamente peggio della tua..credo di averne il doppio!!!!!!!!! Tra qualche regalo, scambi, acquisti semi compulsivi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ti capisco LOL
      È proprio perché non voglio che diventi il doppio che devo cercare di smaltire :P

      Elimina
  12. Partecipò alla challenge di jukiette proprio per questo e nonostante ciò periodicamente si aggiungono titoli ! Ma da un po' sto tornando sulla retta via u.u" consigli? Leggi starcrossed!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E sicuramente blood magic!!!!!

      Elimina
    2. Blood magic l'avevo iniziato e poi avevo troppe altre cose in mezzo e l'ho messo da parte y___y devo rimediare!

      Elimina
    3. Fai conto che a tanti non ha colpito. Però a me ha fatto impazzire....sentimento e magia 100%
      Ho dimenticato tempest della cross..... Mi ha fatta palpitare da morire....

      Elimina
    4. Io l'avevo messo da parte per mancanza di tempo, ma non mi stava sembrando male!

      Per quanto riguarda Tempest, sarà il soggetto del prossimo GdL :)

      Elimina
    5. :) spero di partecipare! Eboli c'è l ho già !

      Elimina
  13. Non ho più gli occhi, al loro posto ci sono due cuoricini come quelli dei cartoni animati. Quanti libri *O* Potrei intrufolarmi in casa tua solo per Last Sacrifice u.u Io ti consiglio di iniziare da questo o dalla Clare, una maratona della Harris e poi Starcrossed e La corsa delle onde che a me sono piaciuti davvero molto ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh ma poi... mettiti nei miei panni... dopo che ho letto e finito Last sacrifice... come faccio? y_______y
      Niente più Roza e Dimka... non ce la posso fare D: per fortuna c'è la saga spin-off... mi consolerò con Adrian... ma solo a pensarci mi vien male y__y

      Elimina
    2. Adrianino...Adrianiccio mio *u* Se avessi la serie spin-off tra le mani lo divorerei, ti capisco però...chi vorrebbe dire addio a Roza&Dimka? Solo un pazzo.

      Elimina
  14. Ma quanti bei libri *__* Fortunatamente io ne ho molti di meno, ma penso che parteciperò comunque all'iniziativa di Veronica per smaltirli tutti entro l'estate!
    Allora i libri che ho amato di più sono ovviamente quelli della Stiefvater (anche se Whisper e Destiny mi sono piaciuti leggermente di meno), Il Sostituto, Sono nel tuo sogno e The Sky is Everywhere!Shadowhunters e Last Sacrifice sono magnifici ma ti consiglierei di aspettare di poter leggere anche i seguiti, soprattutto per Shadowhunter che termina con uno dei classici cliffhanger della Clare!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so che la Stiefvater è una delle tue preferite *A* io non vedo l'ora che esca anche The raven boys che mi ispira non poco u.u prima di quello devo farmi fuori gli altri X°D
      Btw mi sa che ti sei sbagliata :D Last sacrifice ahimè è l'ultimo y___y quindi non c'è un seguito da attendere... per quello ho paura di finirlo D: anche se poi ci sarà Adrian nello spin-off ad aspettarmi!

      Elimina
    2. Ahh è vero XD Sai che ero sicura si trattasse del penultimo?
      In effetti anch'io ho avuto un pò di difficoltà a finirlo, nella serie Bloodlines saranno presenti tutti i personaggi di VA, ma per quanto ami Sidney Rose rimane insostituibile!

      Elimina
    3. Io per ora Sidney l'ho incontrata solo un paio di volte e mi sta antipatica D: y_______y

      Elimina
  15. Quanti bei libri!!!! Mi sa che mi unisco anch'io a questa bella iniziativa...devo proprio smaltire un po' di libri arretrati!! :-)

    RispondiElimina
  16. Anch'io partecipo, pensa che ne ho 73!!
    Per quanto mi riguarda, ti consiglio Sono nel tuo sogno, mi è piaciuto davvero tanto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio :D
      Btw 73? A me oggi ne sono arrivati altri due e ne aspetto altri... rischio di arrivarci anche io D:

      Elimina
  17. Risposte
    1. Sì ho appena visto il tuo post *-* brava donna! L'unione fa la forza u.u

      Elimina
  18. Ok, ci sono anche io....ho un mucchio di Pdf di autori italiani, emergenti e non che aspettano solo di essere letti.... ora preparo lista e post!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Good!
      Io se ci mettessi anche gli ebook potrei andare a buttarmi dalla finestra XD ma per quelli non ho fretta... tanto spazio non ne occupano u.u

      Elimina
  19. Sono venuta a sbirciare le tue pile di libri da leggere e vedo che sono tantissimi... Non sarà una scelta facile perché ci sono un sacco di bei titoli. Io ti consiglierei di iniziare col mettere in fondo quelli che ti ispirano meno ^^
    Da parte mia ti consiglierei Beauty (che vale per tre) perché è stato il mio distopico preferito... Anche se i pareri in merito sono molto discordanti! Invece ti sconsiglierei La bussola d'oro perché hai titoli che meritano decisamente di più la tua attenzione ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille per i consigli :D
      Beauty mi ispira un sacco da quando ne ho sentito parlare la prima volta e non vedo l'ora *-*
      La bussola d'oro è un libro che ho da anni XD l'avevo preso con l'uscita del film... però l'avevo messo da parte perché l'inizio era fedelissimo al film e mi annoiava XD

      Elimina
  20. che bella iniziativa! credo che farò una tbr anche io :)
    bel blog comunque, complimenti!

    RispondiElimina
  21. Questo post ha attirato la mia attenzione!
    Quanti libri!!!! E io che pensavo di averne tanti da leggere... (8)
    In quelle foto ne ho visti alcuni che ho già letto, tra cui Io prima di te che ho trovato spettacolare!
    Anche io ho Alice nel paese delle vaporità in attesa di essere letto, a dir la verità l'avevo iniziato ma poi mi sono lasciata distrarre da un altro libro!
    La luna blu e i libri della Harris erano in WL, ma facendo le pulizie di pasqua li avevo eliminati.. ora solo a vederli mi è tornata la voglia di riaggiungerli xD

    Ho letto che uno dei tuoi obiettivi è "smaltire la pila il prima possibile", ma questa cosa non ti mette fretta facendo perdere un po' della bellezza di leggere un libro? Te lo chiedo perchè anch'io spesso mi dico "dai muoviti così li finisci" per poi rendermi conto che così facendo mi metto addosso un'ansia di liberamene che non è proprio un piacere (a prescindere dal libro bello o brutto).

    Oddio quanto ho scritto.. ti faccio i miei complimenti per il blog e ti saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Michy per il commento e i complimenti <3 :)

      Comunque il mio "smaltire la pila il prima possibile" magari l'hai inteso nel verso sbagliato... Intendo non nel senso di leggerli in fretta o roba simile... semplicemente di cercare di dare la precedenza a questi libri rispetto ad altri in modo da non far crescere troppo la pila :P
      Cosa che non sto riuscendo a fare brillantemente perché mi devono arrivare ben 11 nuovi libri da leggere nelle prossime settimane... e quindi anche se ne ho letti un po' di questi, se ne aggiungeranno molti altri LOL

      Elimina
    2. ah sì ok messa così ha più senso!!!
      oddio 11 libri nuovi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!?che figataaaa

      Elimina
    3. Sì, la maggior parte avuti tramite degli scambi :)
      Non appena mi arrivano li presento sul blog :D

      Elimina