mercoledì 31 luglio 2013

Reading the movie "Shadowhunters - Città di ossa" Special - Tappa #1

Salve ragazzi!
Ed ecco che il giorno per dare finalmente il via a questa iniziativa è arrivato! Purtroppo non so se avete letto il post che ho pubblicato qualche giorno fa, ma sono in vacanza e mi sono ritrovata senza internet. Questo post ve l'ho programmato meglio che potevo usando il cellulare come modem! Per fortuna sono riuscita ad arricchirlo un po' anche un giorno mentre ero a casa di mia zia.
Comunque il post della settimana prossima che avrebbe dovuto esserci il 7, ho deciso di spostarlo al 9 così me ne posso occupare bene quando torno. Adesso veniamo al dunque e parliamo di ciò che ci preme!

Il film

Genere: Azione, avventura, urban fantasy
Regia: Harald Zwart
Cast: Lily Collins (Clary), Jamie Campbell Bower (Jace), Robert Sheehan (Simon), Kevin Zegers (Alec), Jemima West (Isabelle), Lena Headey (Jocelyn), Aidan Turner (Luke), Jonathan Rhys-Meyers (Valentine), Godfrey Gao (Magnus Bane), Jared Harris (Hodge)

Ormai mancano solo quattro settimane all'uscita di Shadowhunters - Città di ossa nelle sale cinematografiche!
Noi fan l'abbiamo sognato ad occhi aperti per tantissimo tempo e adesso finalmente la tanto attesa data sta arrivando e il nostro adorato universo prenderà vita sotto ai nostri occhi.

Già ci sono stati dati un sacco di assaggi di quello che andremo a vedere! Sono stati rilasciati dei trailer che ci hanno mostrato un sacco di scene ricche e entusiasmanti e poi abbiamo avuto modo di vedere anche parecchie still, alcune delle quali vi ho sparso per questo post.

Il cast

Le scelte in merito al cast sono state molto discusse. Quasi tutti sono stati d'accordo fin da subito per l'ingaggio di Lily Collins -
che ultimamente avevamo visto in film come Abducion e Biancaneve - nei panni di Clary.
Robert Sheehan - conosciuto e amato per il suo ruolo nel telefilm Misfits - è riuscito ad avere il ruolo del caro Simon.
Quello di cui più si è parlato e sparlato, è stato Jamie Campbell Bower che ha ottenuto la parte di Jace. Molte delle fan si immaginavano Alex Pettyfer nei panni di questo personaggio da tempo immemore e quindi sono rimaste molto deluse. Io non posso negare che inizialmente Jamie non convinceva neanche me, però mi fidavo di Cassie che aveva assicurato a noi fan che lo avremo adorato e quando ho visto il trailer personalmente non ho avuto più dubbi. Jamie sembra molto a suo agio nei panni di Jace e per quel poco che ho visto è riuscito a convincermi. Inoltre la sua alchimia con Lily è innegabile.

Ecco la risposta di Cassie alla domanda Perché Jamie è così perfetto per fare Jace? Traduzione fatta da me.

«Ho visto il nastro della sua audizione. Me l'hanno mandato perché ne erano rimasti molto impressionati e volevano il mio parere. La gente non fa che chiedermi quali scene ha provato. Ne ha provate davvero molte. Ha interpretato scene in cui doveva essere divertente. Ne ha interpretate altre in cui doveva essere romantico e altre ancora in cui doveva fare il duro e le ha interpretate tutte straordinariamente. Ha fatto l'audizione al fianco di Lily, e insieme hanno dimostrato di avere una forte alchimia che sembra spaccare lo schermo. Mi sono messa davanti al mio computer a guardare il nastro, e lo sapete, non è stato l'unico che mi hanno sottoposto. Quando ho iniziato a vederlo ho letteralmente cominciato a piangere perché quelli erano proprio il mio Jace e la mia Clary. Ed è stata una cosa incredibile avere già questa sensazione con dei semplici provini. È stato bellissimo. Era irritante e divertente quando doveva e prepotente quando c'era bisogno che lo fosse. E lui e Lily erano fantastici insieme. Infatti, dopo le prove, dato che lei ne aveva fatte già parecchie con svariati attori, ha scritto al direttore dello studio, Clint Culpepper della Screen Gems "È Jamie. Deve essere Jamie." Lui me l'ha riferito ed stato prima che anche lui vedesse l'audizione. Ha risposto a Lily "È una specie di rock star hippy. Sei sicura che sia adatto?" e lei gli ha risposto dicendo "Era proprio Jace quello davanti a me. Quando vedrete l'audizione riuscirete a vedere quello che ho visto io".»

Dopo aver visto il trailer io non ho potuto fare a meno di trovarmi perfettamente d'accordo con Cassie e Lily. Sicuramente il film non sarà che un ulteriore conferma.

Accanto al terzetto vediamo altri attori più e meno conosciuti. C'è Kevin Zegers, già abbastanza apprezzato dal pubblico, nei panni di Alec. Jemima West farà invece Isabelle. Lena Headey, amata per il suo ruolo in Game of thrones, farà la parte della madre di Clary e non dimentichiamoci di Jonathan Rhys-Meyers che questa volta darà il volto al perfido Valentine.

Insomma, non possiamo negare di avere un cast davvero eccellente! Dite che riusciranno a rendere tutto nel modo giusto? Non so a voi, ma già solo a vedere il trailer a me vengono i brividi! Ho aspettative enormi e ormai faccio praticamente il conto alla rovescia dei giorni che mancano.
Ovviamente nelle prossime tappe, conosceremo meglio gli attori e parleremo di loro in modo più approfondito, ma se vi va ditemi un po' in generale che ne pensate. Vi piacciono? Non vi piacciono? C'è qualcuno che vi convince più o meno di altri? Che ne pensate del trailer?

Il trailer


Il cruciverba

Per questa prima tappa, vi ho fatto un bel cruciverba riguardo ai membri del cast che dovrete compilare (potete farlo comodamente con paint o con un altro programma di grafica) e inviarmi via mail readingisbelieving@live.com! Per aprire il cruciverba a dimensione reali, basta cliccarci sopra. Di seguito trovate le definizioni.
I primi tre ad inviarmelo completo e corretto riceveranno 10 punti. Gli altri soltanto 5. Vi ricordo che potete guadagnare punti pubblicizzando l'iniziativa, ogni pubblicità vale 1 punto.

1. Attore vincitore di un oscar con cui ha recitato Lena del 2005
2. La band di Jamie
3. Il personaggio di Lena in "Game of thrones"
4. Film in cui Jonathan mostra le sue doti canore
5. Lo sono sia Robert che Jonathan
6. La nuova serie tv del 2013 che vede Jonathan come protagonista
7. Lo interpreta Jamie nel film "Sweeney Todd"
8. La condividono Robert e Jamie
9. La serie tv per cui è conosciuta Jemima
10. Una serie tv in cui compare Kevin
11. Il romanzo da cui è tratto il nuovo film di Lily
12. Il personaggio di Robert nella serie Misfits
13. Un famoso stregone oscuro interpretato da uno dei membri del cast
14. Film in uscita nel 2014 in cui recita Lily

Il gruppo di lettura

Lo scopo di coloro che seguono il GdL questa settimana, è leggere da Capitolo 9 a Capitolo 12. Ho aggiunto un capilo rispetto a quanto progettato inizialmente visto che il post del 7 l'ho spostato al 9. Buona lettura!

Calendario degli eventi

24/07 | Post introduttivo
31/07 | Tappa #1
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 1 a capitolo 8 ›› IN CORSO
Speciale ›› Introduzione al film e al cast + trailer
09/08 | Tappa #2
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 9 a capitolo 12
Speciale ›› Clary & Jace - Lily & Jamie
14/08 | Tappa #3
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 13 a capitolo 18
Speciale ›› Simon & Isabelle - Robert & Jemima
21/08 | Tappa #4
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 19 a Epilogo
Speciale ›› Alec & Magnus - Kevin & Godfrey
28/08 | Tappa #5
Gruppo di lettura ›› Conclusione
Speciale ›› Jocelyn, Luke & Valentine - Lena, Aidan & Jonathan


Per oggi è tutto! Spero di avervi intrattenuti a dovere. Mi spiace di non aver potuto far di più nelle mie condizioni, ma la prossima settimana vedrò di farmi perdonare :)

17 commenti:

  1. Non vedo l'ora di poterlo vedere al cinema. Devo dire che ho letto il libro solo in vista del film: avevo completamente perso questa serie, ma ora sto recuperando. Quando ho letto Città di ossa già sapevo chi sarebbero stati gli attori, quindi me li sono potuti immaginare come li vedrò sul grande schermo! Devo dire che Jamie è perfetto per il ruolo di Jace, per come la vedo io. Il suo personaggio mi è piaciuto moltissimo nel libro e lui incarna tutte le sue caratteristiche. Per me è stata un'ottima scelta!
    Per quanto riguarda Clary, a pelle non mi dispiace, ma non mi esprimo ancora. Prima dovrò vederla recitare.
    Non credo che riuscirò ad amare molto Isabelle: la mia antipatia per lei è troppo radicata dal Trono di spade!
    Jonathan...che dire... mamma mia! sarebbe perfetto anche per il ruolo di grande puffo!@.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah si devo ammettere che Jonathan ci sta benissimo *__* povero gli fanno fare sempre il cattivo XD ieri sera l'ho visto in un film dove era una specie di killer o_o

      Elimina
  2. Personalmente, l'unico attore che non mi ha convinto del tutto è quello che interpreta Alec; spero di ricredermi vedendolo recitare.
    Sono particolarmente contenta che ci sia Robert Sheehan, trovo sia molto bravo.
    Jonathan Rhys-Meyers in generale mi piace, ma onestamente Valentine lo immaginavo più maturo - comunque, sono piuttosto fiduciosa.

    Ho letto i primi due libri di questa serie e non mi sono dispiaciuti, ma non li ho nemmeno amati in modo travolgente, quindi vedrò il film con aspettative contenute: spero solo che sia pieno d'azione e con le battute divertenti che hanno reso il libro una lettura così piacevole durante la sessione d'esami ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se non ti convince Kevin, ti consiglio di guardare Boygirl - Questione di... sesso che è una commedia davvero carinissima in cui l'ho adorato :D

      Elimina
  3. Un cruciverba!! Adoro risolverli!! :P
    Mi mancano due definizioni... mi stanno facendo diventare matta!! Mi sembra di essere diventata una detective in pieno stile Veronica Mars! xD
    Io sono molto contenta della scelta del cast, all'inizio avevo dei dubbi su Lily.. lo ammetto, parte della perplessità era causata dalle sue sopracciglia! Su Jamie invece non mi pare di aver avuto esitazioni, l'ho adorato nel telefilm Camelot e sono certa che farà un buon lavoro nel ruolo di Jace!
    E che dire di Jonathan?? ♥ Lo adoro, spero solo che riesca a reggere la pressione e l'attenzione che porterà questa serie. In questi ultimi anni l'ho visto molto fragile! :( Sarà per questo che è così bravo con i ruoli "drammatici".
    Lena.... *non farti condizionare da Got, non farti condizionare da Got*
    Non conosco Robert e Jemima, o meglio.. non li ho mai visti in azione ma sono certa che saranno bravissimi! Robert non è molto diverso dal Simon che avevo immaginato! xD
    Chi manca? Ah si, Kevin!! Sono l'unica a ricordarlo mentre giocava a calcio con il cane in Air Bud?? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda per quanto riguarda Robert, se guardi Misfits muori dalle risate *__* io lo adoravo e quando se n'è andato ero triste :/

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di vedere il film!!*-*
    Lily mi è piaciuta sin da subito per interpretare Clary, anche se sinceramente mi aspettavo le mettessero delle lenti verdi e le facessero i capelli in po' più "arancione carota", ma a parte questo sono più che soddisfatta. Per Jamie invece inizialmente ero disperata! Quando ho saputo che avevano scelto lui mi veniva quasi da piangere!!XD Un po' alla volta ho iniziato ad abituarmi all'idea, ma continuavo ad esserne insoddisfatta! Dopo aver visto il trailer, però, ho iniziato a ricredermi...ora sono molto fiduciosa e curiosa di vederlo in azione!!xD
    Tutti gli altri attori mi piacciono molto (hai ragione, abbiamo un cast fantastico xD) però l'unico che non mi va giù è l'attore che interpreta Alec..no no, lui proprio non va!! Spero di ricredermi vedendolo recitare!!XD
    Per il gruppo di lettura avevo già letto i primi sette capitoli...non avevo capito si iniziasse da oggi e comunque, dopo il trauma subito leggendo La principessa, ne avevo bisogno!!xD La mia salute mentale è stata messa a dura prova!!xD Vorrà dire che questa settimana assaporerò solo l'ottavo capitolo!!xD

    RispondiElimina
  5. io il cast l'ho apprezzato da subito, anche Jamie: ho sempre pensato fosse un ottimo attore e nei trailer devo ammettere mi ha stupito tantissimo! e Lily non credo ci sia il bisogno di commentarla, visto che è bravissima, bellissima, perfetta xD
    I miei preferiti però sono Robert che è perfetto per Simon, anche meglio di quello che immaginavo, ma soprattutto Jemima West: a parte che io adoro Isabelle come personaggio, ho semplicemente AMATO le sue scene nei trailer, non vedo l'ora di vederla nel film completo!
    Poi vabbè, menzione speciale per Jonathan Rhys-Meyers e Godfrey Gao: ma quanto sono fighi? xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Jemima non l'ho mai vista in azione, ma devo dire che è un'Isabelle perfetta! Per Godfrey non mi esprimo LOL devo vedere il film per giudicare :P

      Elimina
  6. Io sto entrando nel momdo di Shadowhunters adesso, ho cominciato a leggere il libro grazie a questo GDL, quindi non posso esprimermi molto perchè non sono "ferrata" in materia... Posso solo dire che gli attori mi piacciono, ma non so se rispecchiano al meglio i personaggi del romanzo =(

    RispondiElimina
  7. Finalmente libera dagli esami! \^O^/ Chissà perché ero convinta che dovessimo già leggere i primi capitoli per questa tappa...infatti, per quello pensavo di non riuscire a partecipare..XD Meglio così!
    Allora, il cast è una nota dolente per me. Gli unici che per ora mi piacciono come scelte sono Lena, Godfrey (lui è perfetto..:3), Robert (anche se è fin troppo bello per il Simon che ho nella mia testa..XD), Aidan (l'ho visto in altri film e mi piace come attore) e anche Lily non mi dispiace. Il problema di Kevin è che è davvero troppo "vecchio", ho visto foto in cui era più giovane (e l'ho visto anche in film per ragazzi quando era un ragazzino...mi piaceva assai..:3) e avesse avuto quell'età sarebbe stato perfetto...adesso no. u.u Jemima non si avvicina nemmeno un po' alla mia idea di Isabelle.
    Invece, Jonathan... lo adoro, ma non so se mi garbi come Valentine, o no. XD
    E Jamie... spero di non rischiare il linciaggio, ma a me non piace per nulla. Non è Jace e in più non mi piace nemmeno fisicamente.
    Comunque mi riservo di cambiare idea... spero che mi convincano a livello recitativo. ^_^
    E l'altra cosa che mi fa storcere il naso è il trailer... ci sono cose che, a meno che la memoria non mi inganni, non esistono nel libro. E non capisco la necessità di aggiungerle, quando hanno una trama perfetta già nel romanzo. So che hanno cercato di renderlo autoconclusivo, ma da amante del libro, è inevitabile che mi dia fastidio.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti dico una roba *alza la manina con energia* ho letto su internet che per il film hanno presi attori un po' più grandi di quanto descritti nel libro, perché volevano indirizzarsi anche un target più adulto :) quindi penso l'età di Kevin non sia un problema! O almeno per me non lo è :P
      Mmm per le cose che non esistono nel libro del trailer... al momento non ti so dire se hai ragione o meno :/ l'ho letto troppo tempo fa il libro e non lo ricordo... ti saprò dire quando finisco la rilettura :P

      Elimina
    2. Wow, non lo sapevo! :P L'età per me è un "problema" perché credo che Kevin mostri tutti i suoi quasi 30 anni. XD E per il fatto che sembra che Godfrey sia più giovane..insomma, è come immaginarsi Alec più grande di Magnus. LOL
      In ogni caso sono considerazioni puramente estetiche, come attore mi piace Kevin. :3

      Elimina
    3. Io Magnus me lo immaginavo mooolto più vecchio X°D
      Ecco messi vicino... Kevin e Godfrey come coppia non mi convincono tanto XD

      Elimina
  8. Finalmente eccomi!! ^^
    Ho completato il cruciverba e l'ho inviato :) grazie al gioco ho scoperto un sacco di cose che non sapevo! *-*
    Inizio subito il libro per il GdL :)
    Riguardo il cast:
    Lily Collins (Clary) è PERFETTA! ci sono tutti i particolari della sua descrizione nel libro: altezza, capelli..tutto! me la immaginavo proprio così!
    Jamie Campbell Bower (Jace) inizialmente mi ha spiazzato e deluso, me lo aspettavo più bello. Poi con il tempo ho iniziato ad accettarlo e ormai penso che sia fantastico! quando penso a Jace vedo il viso di Jamie *-* come attore sarà bravissimo!
    Robert Sheehan (Simon) va benissimo!
    Kevin Zegers (Alec)me lo aspettavo più alto e bello :P
    Jemima West (Isabelle)me la immaginavo proprio diversa!
    Lena Headey (Jocelyn) è perfetta!!
    Aidan Turner (Luke)non me lo immaginavo così ma va bene!
    Jonathan Rhys-Meyers (Valentine)mi ha convinto alla fine!
    Godfrey Gao (Magnus Bane)è proprio lui, insostituibile!
    Jared Harris (Hodge) mi piace, ma avrei voluto un altro attore.
    Nel complesso sono contenta del cast e ho alte aspettative per il film, non vedo l'ora!!

    RispondiElimina
  9. Devo dire che avevo un'idea completamente diversa di tutti i personaggi, ma l'importante è che interpretino bene il loro ruolo, e se Cassandra Clare è convinta che siano perfetti per la parte che hanno nel film, allora mi va bene.

    RispondiElimina
  10. In ritardo come al solito, ma arrivo anche io! :D
    Per quanto riguarda il film sono nelle tue stesse condizioni: ho i brividi ogni volta che guardo il trailer, ogni giorno vado alla ricerca di nuove still o di nuove clip e non sto davvero più nella pelle. Secondo me è stato fatto un ottimo lavoro con il cast, almeno da quanto ho potuto vedere.
    Lily Collins è perfetta: identica a Clary sia nell'aspetto fisico che nei modi di fare! Lo stesso per quanto riguarda Robert, che sembra in tutto e per tutto Simon (fa quasi impressione tanto gli assomiglia XD)
    A differenza di molti, poi, io non ho avuto tanti problemi con Jamie. Un po' perché io ho letto il libro dopo aver visto il cast, perciò mentre leggevo immaginavo già i volti degli attori, un po' perché Jamie mi piace da morire (sono innamorata di lui, ma fingiamo che io non l'abbia detto), ma non l'ho trovato inadeguato o altro. Senza contare che io detesto Alex Pettyfer (non linciatemi, vi prego!), perciò non posso che rallegrarmi di non vedere lui nei panni del mio amato Jace!
    Per quanto riguarda gli altri, non ho nulla di cui lamentarmi: Luke è perfetto, così come Jocelyn (che è anche più bella di come l'avevo immaginata) e Valentine (un cattivo magnifico *-*).
    Alec mi piace, anche se devo abituarmi all'idea che l'attore sia lo stesso che interpretava l'insopportabile Damien in Gossip Girl, e trovo Magnus fantastico! L'unica su cui forse avrei qualcosa da ridire è Jemima, che, per quanto bella, non ha lo stesso fascino che mi ero aspettata per Isabelle (e nemmeno l'altezza, dato che è più bassa di Lily). Però l'importante è che renda bene il personaggio, perciò aspetto di vedere il film! :D
    Onestamente devo ammettere di avere aspettative davvero molto alte, e un po' ho paura di rimanere delusa. Per fortuna avrei sempre i libri in cui rifugiarmi! ^__^

    Fare il cruciverba è stato divertentissimo! Mi mancano ancora un paio di risposte, ma ce la farò :D

    RispondiElimina