giovedì 3 ottobre 2013

Biblioteca, mon amour! #4





Biblioteca, mon amour! è una rubrica ideata da me allo scopo di invogliare tutti gli amanti della lettura ad andare più spesso nelle biblioteche delle nostre città! Ad ogni appuntamento, vi parlerò della mia ultima visita facendovi vedere cosa ho preso in prestito.

Buon pomeriggio lettori! Questa volta sono stata brava e già dopo poco tempo, sono di nuovo qui con un nuovo appuntamento per questa rubrica. Non sono stata però alla mia cara Classense, ma nella biblioteca del mio paese.
Ci sono andata proprio perché online ho visto che avevano il libro che sto per presentarvi e che aveva catturato il mio interesse negli ultimi tempi. Infatti - lo so sono monotona - uscirà proprio domani il film tratto dal romanzo (all'estero però, in Italia ancora non si sa quando arriverà) che vede come protagonista l'ormai più che famosa Saoirse Ronan.


Come vivo ora
di Meg Rosoff

Editore: Feltrinelli
Prezzo: 13,00 €
Pagine: 198
Trama: Daisy, quindici anni, sta trascorrendo le vacanze in Inghilterra, insieme a cugini che non ha mai visto, quando un Nemico non meglio identificato attacca Londra, scatenando una guerra di cui i ragazzini non sono in grado di capire le proporzioni. Isolati nella fattoria in mezzo alla campagna inglese, Daisy, Piper, Edmund e lsaac sono costretti a inventarsi la vita quotidiana, senza elettricità, acqua, telefono e una serie di altri comfort scontati in condizioni di normalità. Ma in quell'insolito isolamento la fattoria si trasforma in un luogo magico, dove Daisy - uscendo dal proprio isolamento interiore e abbandonando la rabbia - scopre l'inebriante sensazione di sentirsi responsabile di chi ama.

Che ve ne pare? Personalmente devo ammettere che la trama sembra davvero promettente! Particolare, bella, da scoprire... mi trasmette sensazioni piuttosto positive. Spero proprio che il libro mi piacerà!
In realtà comunque, ho preso anche un secondo libro in biblioteca, non era programmato, ma me lo sono trovata davanti e ho pensato "sì, perché no" però di questo ve ne parlerò la settimana prossima. Il prestito comunque scade a fine mese, quindi per allora avrete di sicuro le recensioni relative!

Ultimamente poi, sto facendo davvero la brava, infatti di recente, prima di cercare un libro in scambio o vendita, guardo se ce l'hanno in biblioteca... come vi avevo accennato devo smaltire la mia TBR e quindi meglio non aggiungere troppi titoli, a meno che non siano indispensabili. Quindi niente... aspettatevi più appuntamenti con questa rubrica e fatemi sapere cosa ne pensate di questo libro! Alla prossima :)

12 commenti:

  1. A me è arrivato proprio questa mattina. :D
    Sono curiosissima di leggerlo e poi questa cover mi piace tanto. u.u L'ho preso usato, le pagine sono un pò gialline ed ha un buon odore di libro vissuto... quando lo leggerò - dopo aver finito Città di carta - mi inebrierò di questo buonissimo odore. *-*
    Okay, sto delirando non farci caso. :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah eh beh considerando che è uscito nel 2005 è comprensibile :P
      Speriamo piaccia a entrambe :3

      Elimina
  2. Anche io lo devo leggere!! Devo essere preparata per film :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono curiosissima! Poi è piaciuto moltissimo a un blogger cui stimo molto i gusti e quindi sono fiduciosa :3

      Elimina
  3. mi ispira molto ^_^ magari fosse così la biblioteca del mio paese!
    Non aggiornano il catalogo da anni ormai!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questa che ho in paese, non è aggiornatissima... è difficile trovare cose nuove nuove... però l'altro libro che ho preso è dell'anno scorso e infatti mi sono stupita l'avessero!
      Invece in quella in città sono molto aggiornati e addirittura ogni mese fanno un fascicoletto con le ultime entrate :)

      Elimina
  4. Sollevo lo stesso problema di Giusy... la mia biblioteca non è molto fornita quindi, un po' per pigrizia e un po' perchè preferisco possedere una mia copia, mi ritrovo spesso e volentieri a girare negli scaffali della libreria piuttosto che in quelli della biblioteca!
    Mi ricordo ancora tutti i giri a vuoto alla ricerca dei libri della Noël! Un disastro!! Non c'erano mai.. purtroppo la zona meno fornita è proprio quella del fantasy! :(
    È da un bel po' che non ci vado, la prossima volta che ci passo davanti potrei fermarmi a vedere se è migliorata! Sempre se la trovo, l'hanno spostata! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma non c'è un servizio online con cui puoi vedere i libri disponibili? Per la romagna c'è una rete bibliotecaria... e se accedi puoi cercare per titolo o per autore... se il libro c'è, ti dice in quale biblioteca lo puoi trovare (e puoi anche prenotare) se invece non c'è non c'è :P
      Però è utilissima come cosa... da casa con un click vedi se ce l'hanno v.v

      Elimina
    2. C'è un sito internet dedicato alla biblioteca.. ora provo a verificare se c'è qualcosa che mi interessa! ;)

      Elimina
  5. Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi!Avevo anch'io in programma di prendere il libro prima di vedere il film, ma in libreria non l'ho trovato, nella biblioteca della mia città non ci ho nemmeno provato e non voglio ordinarlo su internet altrimenti mi ritroverò a comprare una decina di titoli o più XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai è un libro del 2005 magari in biblioteca ce lo potrebbero avere anche da te LOL

      Elimina
  6. Ciao, che libro interessante, non lo conoscevo, inserito in wishlist, grazie, questa rubrica è davvero interessante:-) Baci
    Sara

    RispondiElimina