giovedì 28 novembre 2013

Reading the movie #20 Hunger games - La ragazza di fuoco





Reading the movie (leggendo il film) è una rubrica ideata da me che vuole intrecciare due mie grandi passioni, cinema e lettura. Adoro leggere i libri da cui sono tratti i film che mi hanno emozionato e mi piace anche fare il contrario, leggere il libro prima che esca il film al cinema. Da qui nasce questa rubrica per presentarvi trame e trailer di film nuovi e vecchi che mi hanno colpito e appassionato.

Buon pomeriggio ragazzi! È dalla fine dell'estate che non pubblico un appuntamento con questa rubrica, ma finalmente oggi ho un bellissimo film di cui parlarvi e per cui ci tengo a condividere con voi lettori la mia opinione. Non preoccupatevi, non sono presenti spoiler per chi non l'avesse ancora visto e dunque potete leggere tranquillamente.

About the book
Titolo: La ragazza di fuoco
Autore: Suzanne Collins
Editore: Mondadori
Pagine: 370

Trama: Grazie a una minaccia di suicidio, Katniss e Peeta hanno vinto gli Hunger Games sfidando pubblicamente lo Stato.
Il loro gesto ribelle scatena la reazione nei 12 distretti di Panem, diventando un simbolo di libertà. Ma il presidente Snow non dimentica e per vendicarsi indice una nuova edizione dei giochi: un torneo in cui a sfidarsi saranno tutti i precedenti vincitori.
I protagonisti finiscono così nuovamente nell'arena. E le torture fisiche e psicologiche che hanno già subito non saranno niente in confronto a quello che li aspetta.



About the movie
Genere: Azione, avventura, fantascienza, drammatico
Regia: Francis Lawrence
Cast: Jeniffer Lawrence (Katniss Everdeen), Josh Hutcherson (Peeta Mellark), Liam Hemsworth (Gale Hawthorne), Woody Harrelson (Haymitch Abernathy), Sam Claflin (Finnick Odair), Jena Malone (Johanna Mason), Elizabeth Banks (Effie Trinket), Donald Sutherland (Presidente Snow), Stanley Tucci (Caesar Flickerman), Willow Shields (Primrose Everdeen), Lenny Kravitz (Cinna), Lynn Cohen (Mags)


Finalmente è uscito nelle sale italiane Hunger Games - La ragazza di fuoco! Vi dico solo che non stavo più nella pelle. Lo aspettavo da mesi e mesi come adesso sto aspettando parecchi film che usciranno l'anno prossimo. Non c'è niente da fare, dal momento in cui so la data in cui un film che mi interessa in particolar modo uscirà, inizio ad aspettare!
Ieri pomeriggio ovviamente non ho saputo resistere e sono andata a vedere la primissima visione! Non voglio stare a farvi spoiler - magari c'è chi non ha letto i libri - ma vi dico solo che il film non avrebbe potuto essere migliore.
Basta una sola parola per riassumere il mio parere a riguardo: perfetto! L'ho trovato davvero meraviglioso e fedelissimo al libro. Sono stata due ore e ventisei minuti in pura contemplazione. Ok, a qualcuno sembrerò esagerata, ma non mi importa perché è davvero così.

Volevo condividere innanzitutto i miei pensieri sul cast. Jennifer è stata impeccabile. Non c'è niente da fare. Potrà essere matta - in senso buono ovviamente - potrà ridere e scherzare e non farsi prendere sul serio a volte, ma è un'attrice con le palle. E, cosa ancora più importante, è Katniss al cento per cento. Il modo in cui recita, il modo in cui le emozioni compaiono sul suo viso, nei suoi occhi. Non potrei davvero apprezzarla più di così. Anche Josh mi è molto piaciuto e ho adorato la sua interpretazione. Forse avrei voluto vederlo un pochino di più in certe scene, ma mi ha molto soddisfatta comunque.
Hanno mantenuto un alto livello anche Elizabeth nei panni di Effie e Lennie nei panni di Cinna. Woody è stato ancora una volta un Haymitch affascinante, arrogante, protettivo. Insomma, gli attori che già abbiamo visto nel primo film, non si sono per nulla smentiti!
Non posso però non parlare anche di Sam, Jena e Lynn! Proprio come Jennifer è Katniss, Sam è Finnick. Non potevano scegliere attore più azzeccato. Mi è piaciuta tantissimo la sua interpretazione come ho adorato anche quella di Jena nei panni di Johanna, ma va beh già sapevo che Jena è una bravissima attrice e questa è solo una conferma del suo talento! Lynn nei panni di Mags, inutile dirlo, mi ha fatto emozionare tantissimo. Dolcissima, fragile, ha incarnato appieno lo spirito di questo bellissimo personaggio!

Al di fuori di questo, non c'è molto altro da aggiungere in realtà. Potrei commentare scena per scena, ma diventerei prolissa e noiosa! Vi basti sapere che ho adorato tutto, in ogni dettaglio. Il regista è stato bravissimo con questa trasposizione e il film si è confermato ai livelli del primo! Potrei anche azzardare a dire che è stato anche meglio! Il mio ragazzo però, da spettatore imparziale, ha detto che secondo lui "il primo aveva una marcia in più" perché "nonostante alcuni colpi di scena inaspettati, la trama era un po' troppo ripetitiva" e "l'arena si è vista poco". Benedetti uomini che pensano solo all'azione! Comunque l'ho consolato dicendogli che gli altri due saranno ben diversi. Ma volete farvi due risate? Ha fatto un'ipotesi (non leggete se non volete spoiler riguardo a Il canto della rivolta) "Di sicuro nel continuo andranno a salvare Peeta... però gli faranno per forza qualcosa... un qualche lavaggio del cervello" e io ero sconcertata perché quando ho letto i libri per me questa cosa è stata una sorpresa assoluta, qualcosa che proprio non mi aspettavo! Invece lui alla prima ipotesi, c'azzecca come se niente fosse! In realtà sono ancora sconcertata!
Comunque per concludere, sappiate che non vedo l'ora di avere il dvd per consumarlo e di guardare il film in lingua originale per godermi appieno la voce di Jennifer! La doppiatrice italiana che le hanno assegnato per questa saga non mi fa impazzire, preferisco di gran lunga quella che l'ha dobbiata in Un gelido inverno la cui voce rispecchia di più la sua voce reale.
Ah ultimissima cosa: stendiamo un velo pietoso sulle ragazzine urlanti e fastidiose che avevo dietro e sui venticinque (no ma rendiamoci conto, venticinque) minuti di pubblicità prima che iniziasse il film! Poi ci si stupisce se la gente va meno al cinema!

Voi avete già visto il film? Se sì, cosa ne pensate? Se no, lo andrete a vedere? Vi lascio al trailer e attendo i vostri commenti!

68 commenti:

  1. Beh Denise immagino la tua contentezza. Anche io inizio a fare il conto alla rovescia quando conosco le date di uscita dei film che mi interessano. Purtroppo non ho letto i libri di Hunger Games perchè ho già visto il primo film. Lo so, sono stramba ma per me vige la regola Prima il libro poi il film. Mea Culpa. Però sono curiosissima di vedere questo film anche perchè non so cosa succederà nei prossimi dato che non ho letto la saga. Non voglio nemmeno però spoilerarmi tutto quindi attenderò con pazienza :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedrai che non ti deluderà *__*
      Comunque ora come ora pensa... faccio già il conto alla rovescia per Divergent, L'accademia dei vampiri e Colpa delle stelle! Ah e anche per X-men XD sono un caso perso!

      Elimina
  2. Io attenderò la prossima settimana per evitare troppo caos, anche perchè ho convinto a venire (per la seconda volta) il moroso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande Lù! Al mio alla fine è abbastanza piaciuto :D

      Elimina
    2. Non ho resistito. Visto ieri sera *_*

      Elimina
  3. Dens come sai ho visto il film ieri sera e quando sono tornata a casa non riuscivo a dormire, continuavo a pensare a quel bellissimo film, AAA *o* Voglio vederlo assolutamente altre millemila volte, voglio il DVD *-* Io ho adorato ogni singola cosa di questo film: attori (ma proprio tutti), costumi, trucco (spettacolare), scene, effetti speciali. E katniss è stupenda *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww come ti capisco! Io dopo averlo visto mi ripassavo ogni scena in testa *__*
      Concordo, Jen è proprio meravigliosa in ogni senso possibile del termine!

      Elimina
  4. AAAH, io penso di andare sabato. Non vedo l'ora *-*

    RispondiElimina
  5. IL film. Il film che sto attendendo da mesi e mesi, di cui mi sono sciroppata tutti i trailer usciti con mille anni di anticipo, che mi sono segnata con una X sul calendario. E' il mio film dell'anno. Ancora prima di vederlo. Perchè ho passato tutto l'anno ad aspettare solo lui, perfino più di qualsiasi film d'animazione, quasi a livelli da Harry Potter. Purtroppo per ragioni di logistica devo aspettare ancora una settimana,poi sarà mio. FINALMENTE *_* Sono contenta di sentire un giudizio così positivo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vedo che siamo in perfetta sintonia! Anche per me è stato IL film! E non vedo davvero l'ora di rivederlo *__*
      Attendo di sapere cosa ne penserai dopo averlo visto :D

      Elimina
  6. Io vado sabatooo! Non vedo l'oraaaaaaa ** so che sarà bellissimooo!!!!!

    RispondiElimina
  7. visto e piaciuto davvero tantissimo! Concordo in pieno con te! Secondo me è migliore del primo!
    Se volete fare un salto ho scritto una recensione anche io: http://www.ilariapasqua.net/apps/blog/show/37504660-hunger-games-la-ragazza-di-fuoco-f-lawrence-usa-2013- ero troppo entusiasta per non buttarla giù subito. Peccato per una ragazzina vicino che non faceva altro che sparare commenti a caso e parlava... parlava... parlava... da prenderla a martellate!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh le ragazzine fastidiose sono la croce che ci tocca subire quando andiamo a vedere film tanto famosi y__y povere noi! Ti capisco troppo D:

      Elimina
    2. Sono andata a vederlo ieri con alcune mie amiche e... temo di essere stata proprio una di quelle ragazzine fastidiose!!
      Però,cercate di capirmi... ERA IL FILM PIU' MERAVIGLIOSO DEL 2013!! (lo so che più meraviglioso non si dice ma volevo endere il concetto). E il libro era ancora più spettacolare!!

      Elimina
    3. Ahahah LOL eh va beh... l'entusiasmo ci sta finché non diventa troppo rumoroso XD

      Elimina
  8. Concordo con ogni parola che hai scritto, è un film grandioso e fedele, lo considero molto meglio del primo però che non mi aveva convinto a pieno. Ogni personaggio ha fatto la sua parte, sono rimasta molto ma molto soddisfatta. Confesso che dopo Città di Ossa ho timore di ogni film tratto da un libro che mi piace, ma per fortuna mi sono rifatta gli occhi *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non dirmi niente :P c'ho il terrore che i film che aspetto per il prossimo anno possano deludermi... spero tanto invece che mi piaceranno e saranno ben fatti come questo *__*

      Elimina
  9. Che bello, non vedo l'ora di vederlo *_*
    Sono contenta che il film vada a migliorare rispetto al primo, sono proprio curiosa di vedere come hanno trasposto l'arena (è stata la parte che più mi ha coinvolto del libro).
    Mi fa piacere anche che siano rimasti il più fedele possibile al libro, spero che la stessa cosa succeda anche per Divergent quando uscirà l'anno prossimo *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'arena io personalmente l'ho trovata fantastica *__*
      E anche io spero davvero che Divergent non sarà deludente... ci rimarrei malissimo!

      Elimina
  10. Deni, sei il mio mito! Già con la recensione del film ad appena un giorno dall'uscita (invidiaaaaaa!!!). è OVVIO che lo andrò a vedere (e il marito non protesterà neanche tanto visto che secondo la sua classifica è il miglior film che gli ho imposto di vedere hihihihih). Dovevamo andare con degli amici ma hanno tirato pacco (grrrrrrrr è_é) quindi forse andrò nel weekend. Non vedo l'ora @.@

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh non sai quanto ho stressato il mio ragazzo per andarci il primo giorno al primo orario disponibile XD
      Anche secondo lui HG è il migliore che gli abbia mai fatto vedere e quindi non si è lamentato!
      Gnòòò che amici crudeli y__y non sanno cosa si sono persi XD

      Elimina
    2. Sabato sono andata a vederlo con il maritino santo! Il film è B E L L I S S I M O e l'ho adorato. Non ho smesso di pensarci per tutto il weekend. Sono stati bravissimi, tutti: attori, regista, tutti!!!! Fedelissimo al libro (sono andata a controllare e alcune frasi sono identiche!)
      Meraviglioso!
      W Peeta ;)

      Elimina
    3. Sììì anche io poi quando sono tornata a casa ho preso il libro tra le mani per sfogliarlo (in contemplazione) e ho notato che alcune frasi erano identiche *__*
      Tra regista e attori sono riusciti a fare un piccolo capolavoro *A*
      E concordo: viva Peeta U.U

      Elimina
  11. Come ha fatto ad indovinare?? D: E soprattutto, come hai fatto a non fargli capire che c'aveva azzeccato?! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Me lo chiedo pure io come abbia fatto a indovinare o_o
      In realtà dopo che l'ha detto i miei occhi erano davvero così: o_o però stava guidando e non l'ha visto U.U quindi con molta nonchalance ho borbottato un "tipo?" molto scettico e non se n'è accorto XD avrei voluto dirgli "come diavolo hai fatto a capire?!" ma non gli volevo fare spoiler e ho preferito trattenermi per quando sarà il momento giusto U.U

      Elimina
  12. Hai ragione. Quel film è la perfezione, una delle trasposizioni cinematografiche più fedeli che io abbia visto nella mia vita.
    Jennifer Lawrence è stata divina. Cioè, lei è Katniss in tutto e per tutto.
    Ho apprezzato anch'io Josh (quegli occhioni da cucciolo mi fanno intenerire anche troppo) e soprattutto Sam. Quando lo avevano preso ho letto moltissimi commenti negativi da parte dei fan della saga, mentre io ero convinta già allora che fosse la scelta giusta, e lo ha dimostrato. Cavoli, era perfetto anche lui *-*
    Jena, bellissima e irriverente ancora più che la Joanna del libro. L'ho adorata.
    Su Liam/Gale non mi pronuncio. Sarei molto parziale, dato che Gale proprio non lo sopporto.
    Insomma, hanno superato tutti le mie aspettative.
    Ho avuto la fortuna di vedere il film in una sala praticamente vuota. Nessun urletto e niente ragazzine impazzite...e devo dire che parte del merito è di mia sorella che mi ha fatto tardare al primo spettacolo e così siamo state costrette ad andare al secondo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco: il termine divina è quello che le rende più giustizia *__*
      Anche a me Sam convinceva fin da subito e non mi ha delusa per niente!
      Lo sguardo cucciolo-bastonato di Peeta XD awww non parliamone!
      Su Liam/Gale non mi sono pronunciata nemmeno io... perché mentre nei libri Gale non mi faceva né caldo e né freddo nei primi due e ha iniziato a starmi antipatico nel terzo... a livello cinematografico, già in questo film non mi è stato molto simpatico XD anche perché io mi ricordavo un bacio e mezzo U.U nel film mi è sembrato ne abbiano aggiunto qualcuno di troppo XD
      Ma va beh sono troppo di parte per Peeta...

      Comunque beata te cavolo! Io le ragazzine non le sopportavo più -.-"

      Elimina
    2. Ci hanno messo quella scena nella radura tipo-Twilight dove Katniss bacia Gale prima di partire che nel libro non c'è é____è Questa non me la dovevano fare.

      Elimina
    3. Ahaha per fortuna non c'ho fatto caso XD o meglio mi sa che ho capito che scena dici... a me è sembrata uguale a quella dell'inizio del primo film o.o
      Non so se fosse intenzionale, ma erano vestiti uguali (mi pare) ed erano nello stesso posto!

      Elimina
  13. Io dovevo andare a vederlo domani,ma ho la febbre e ora sono disperata! :'(
    Conto di riuscire ad andare al cinema domenica!Non vedo l'ora! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnòòò febbre cattiva! Io al tuo posto sarei stata capace di imbottirmi di Oki per andarci lo stesso ahahah XD

      Elimina
  14. Aaaaah!!*-* Non puoi pubblicarmi queste cose Denii!!xD Io sono qui agonizzante che cerco in tutti i modi di riuscire a resistere fino a sabato e sul più bello, quando ero quasi riuscita a darmi una calmata, vedo questo post!!xD Davvero, non vedo l'ora di guardarlo...sto praticamente contando le ore che mi separano da sabato sera!!xD
    Comunque ero già sicura che lo avrei adorato...ora ne ho la certezza assoluta!!*-*
    Proprio stamattina ho letto che Robet Pattinson voleva avere la parte di Finnick..per caritààà!!xD Anch'io sono convintissima che Sam Caflin sia Finnick in tutto e per tutto, anche se non l'ho ancora visto recitare nel film... Come ritengo siano perfetti tutti gli attori che sono stati scelti!!*-*
    Non vedo l'ora sia sabato!!*-* Se non si fosse capito, sono eccitatissima!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahausha chiedo venia :P dai sabato è vicino U.U ce la puoi fare!
      Oddio Pattinson a fare Finnick proprio no -.-" come ha fatto cagare a fare Cedric... bleah D:
      Poi per carità in altri film tipo Remember me mi è anche piaciuto... ma Finnick no eh è__è non esageriamo! Già c'ha sfatato il mito dell'Edward bellissimo U.U
      Per Finnick va benissimo Sam che è davvero bellissimo :3

      Elimina
  15. Anch'io non ho resistito! *^* Ieri me la sono fatta a correre (letteralmente xD) per vedere la prima, neanche la pioggia e il vento (insomma, c'era un tempo abbastanza discutibile ieri >.>) mi hanno fermato +___+
    C'è solo una parola per descrivere questo film: PERFETTO *^*
    Mi è piaciuto ogni singolo momento e, secondo me, è anche migliore del primo! Gli attori "nuovi" sono stati tutti bravissimi e veramente ben scelti: Mags mi ha molto emozionato, Johanna è stata perfetta e Finnick...beh...quando l'ho visto mi è scappato un urletto xxD Era lui! Perfetto in tutto *-*
    Già all'inizio del film la tensione era alta e man mano che si andava avanti aumentava (mi tremavano le gambe tanto che ero ansiosa, e non per il freddo!), in una parte in particolare sono letteralmente saltata dalla sedia x'D (forse puoi intuire quale xD) e non solo io, anche le mie amiche XD E' stata una serata fantastica e il tempo è volato :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Muashuah ma sai che anche io stavo in ansia anche se sapevo già cosa succedeva? XD incredibile!
      Infatti il tempo è volato e questa meraviglia di film è finita troppo presto U.U urge una seconda visione!

      Elimina
  16. Dopo tutta l'ansia di ieri non so come abbiamo fatto a uscirne vive! Mancano 6 ore, 3 ore, 2 ore 20 minuti XDXD che pazze!
    Concordo su ogni parola che hai scritto, io ci metto un po' a digerirli questi film, perchè mi aspetto sempre la perfezione .. e direi che qui ci siamo vicini! Le uniche perplessità come ti ho detto sono state su Josh/Peeta, ma inizio a pensare che sia dovuto al fatto che il suo personaggio viene sempre un po' sacrificato.. mi era successa la stessa cosa nel primo film! Nell'insieme un ottimo film, molto fedele al libro (una volta tanto) e adesso? Adesso iniziamo ad aspettare il prossimo O.O e come si fa?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aashaus almeno tra pazze ci capiamo bene dai :D
      Comunque diciamo che riguardo a Peeta, io pensandoci bene... avrei solo preferito vederlo di più... per il resto Josh mi ha soddisfatta molto *__*
      Come si fa adesso? Eh U.U bella domanda! Come abbiamo fatto la scorsa volta XD io ho cercato di non pensarci e di consolarmi con gli altri film che dovevano uscire prima... poi va beh il tempo di avere il dvd tra le mani e le consumo sul serio *__*

      Elimina
  17. Che domande?! OVVIO che sono già andata a vederlo ^^ La ragazza di fuoco é quello che ho preferito tra i tre libri e sono rimasta molto soddisfatta dal film. Certo, hanno tagliato dei pezzetti, ma per il resto é semplicemente PERFETTO.
    BELLISSIMO. Uno dei più bei film esistent. E da brava fanatica della saga, questo fine settimana lo andrò a rivedere altre due volte (una sabato e una domenica) e sto già organizzando il quarto giro per la settimana prossima!
    #malatadeglihungergames

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww beata te *___* ci andrei anche io volentieri una seconda, una terza e una quarta volta y___y

      Elimina
  18. Libro: molto bello.
    Film: non lo voglio vedere ahahah

    ps.: c'è un premio per te nel mio blog
    http://libridicristallo.blogspot.it/2013/11/premio-conoceme.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma comeeee U.U dagli una possibilità!
      Grazie per il premio :3

      Elimina
  19. Sono andata ieri, non stavo più nella pelle, e sono rimasta soddisfattissima.
    L'ho trovato perfetto, rispecchia benissimo il libro ed è fatto molto meglio rispetto a Hunger Games (che pure mi era piaciuto parecchio).
    Tutti gli attori hanno saputo incarnare benissimo i propri ruoli, Jennifer é Katniss in persona, non potevamo chiedere di meglio. Josh, beh, amo Josh Hutcherson e per me è perfetto nei panni di Peeta (per cui pure sono follemente innamorata!!!).
    Ho voglia di rivederlo, mi sono emozionata tantissimo, e commosso in varie scene.
    Come possiamo, ora, aspettare un anno??? ç_ç
    Anche io consumerò il dvd fino allo sfinimento quando uscirà! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Meglio non pensare all'attesa per i prossimi se no ci restiamo secche D:

      Elimina
  20. Visto ieri sera! Sono ancora emozionata *_* Bellissimo film, fedelissimo al libro, attori azzeccatissimi, tutti.
    Concordo con tutto quello che hai detto, parola x parola.
    Vorrei rivederlo una seconda volta, non so però se il mio ragazzo mi accompagnerà nuovamente :-3
    Oh quanto ho adorato Finnick <3 e Johanna?! Fantastica.

    Voglio i film de ''Il canto della rivolta'', adesso. Subito XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah lo sai che lo divideranno in due? Io non sono entusiasta all'idea, ma a sto punto non penso mi deluderanno :P

      Elimina
  21. Io andrò a vederlo sabato...sto contando ore e minuti xD non penso di aver atteso mai un film con tanta trepidazione xD GIVE IT TO MEEEEEEE!!!!!!!
    Sam a me non piace per niente >_< e non ce lo vedo proprio come Finnick T__T ma spero tanto di ricredermi...in fondo l'ho visto solo nei pirati dei caraibi xD
    Anche tu TEAM PEEEEEETAAA?? Awwwww *.* Ho letto dei molti sbaciucchiamenti Gale/Katniss, rincuorami, dimmi che ci sono scene degne anche per noi!

    Sono straconvinta che anche io passerò due ore e ventisei minuti in pura contemplazione proprio come te!
    ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnòòò come non ti piace Sam? È stato perfetto! Spero che dopo vedrai il film cambierai idea :D
      Beh certo anche io team Peeta! Gale non mi ha mai entusiasmato U.U

      Elimina
    2. Ebbene sì, mi ha fatto cambiare idea! Non sarà il mio Finnick, quello che immaginavo durante la lettura, ma Sam ha fatto un buon lavoro e ne è uscito fuori un Finnick niente male :)
      E poi con Mags era così tenerello *.*

      Elimina
    3. Le scene con Mags fin dal principio erano un colpo al cuore... anche lei è stata così brava y__y

      Elimina
  22. Ciao ^^ Sono qui per dirti che ho assegnato al tuo blog un premio :D Se ti va di passare eccolo qui: http://neversaybook.blogspot.it/2013/11/grazie-conoceme.html
    Un salutone
    Francy

    RispondiElimina
  23. Ti dico solo che papà oggi quando ha visto il trailer ha detto 'ma è il continuo di quell'altro? Che cagata!'. Ah, il mio papà e le sue bellissime esclamazioni u.u
    Io voglio vederlo davvero, più che altro perché son curiosa di vedere quanto sono stati fedeli al libro :D
    Son contenta che non ti abbia deluso, lo andrò a vedere con più voglia :D
    Anche se non so ancora quando andrò :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahsuhua evviva il papi XD guarda ti capisco... a mio padre non piace mai niente D:
      Sono stati fedelissimi al libro, vedrai *__*

      Elimina
  24. Per me molto meglio del primo, in lingua originale è bellissimo , ora lo riandrò a vedere in Italiano *__*
    Non vedo l'ora che esca il 3 =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io lo voglio rivedere in lingua quando ho un attimo *__*
      Ho bisogno di sentire la voce di Jen, quella vera U.U

      Elimina
  25. Vado domenica e non vedo l'ora!!!!! Guarda se le ragazzine urlanti ci sono le brucio..Mi è bastato con Twilight e le avrei ammazzate..Due erano anche mie amiche e mi stavano sedute vicino!!!! Spero in bene per la pubblicità..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah guarda queste che ho beccato erano quasi peggio di quelle di Twilight XD

      Elimina
  26. awwwwwwww*
    scusa...urlo di gioia(xD)
    se prima ero stramegagalatticamente entusiasta per il film con la tua recensione divento superiperemozionatamentestramegagalatticamente felice perche (FINALMENTE) andrò a Roma a vederlo al cinema:D
    poi andrò con una delle mie migliori amiche (lettrice accanita:P)
    Probabilmente distribuieremo zollette^^

    scusa per questo grido di esultanza...non mi sono trattenuta!

    a presto(:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Che invidia! Avrei voluto anche io un'amica fangirlante lettrice accanita al mio fianco :P
      Spero ti piacerà anche se non ho troppi dubbi :D

      Elimina
  27. Io dovrei andarlo a vedere domani, e dopo questo tuo fantastico post non vedo davvero l'ora!
    Ho già letto diversi altri pareri super positivi in giro, e sono sicurissima che lo adorerò anch'io :)

    RispondiElimina
  28. Lo rivedrò di certo non appena l'UCI lo inserirà nella rassegna a 3€ per quanto meriti decisamente ogni singolo centesimo del biglietto. Io e il mio ragazzo siamo usciti adoranti dal cinema, volevamo restare lì e aspettare che iniziasse lo spettacolo successivo! Mai visto un film tratto da un libro meglio riuscito! Soddisfatissima!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Effettivamente non è una cattiva idea andarlo a rivedere quando lo mettono a 3€ prima di toglierlo! Lo fa anche un cinema vicino a casa mia *__*

      Elimina
  29. Io sono andata giusto ieri pomeriggio al cinema e non potrei concordare di più: questo film è la perfezione! Ho passato due ore e mezza con le lacrime agli occhi, a conficcare le unghie nel braccio di una mia amica e a fangirlare... E sono euforica ancora oggi! Non c'è stata una singola scena che mi abbia delusa, non una citazione sbagliata o un'interpretazione meno che spettacolare. Era tutto da brivido! E devo dire che io l'ho trovato decisamente migliore del primo: la musica era azzeccatissima, le scenografie erano pazzesche e certe scene identiche al libro. *ha i brividi al ricordo*
    E gli attori? Strepitosi! Quelli presenti nel primo si sono migliorati e quelli di nuovi mi hanno conquistata (in particolare Jena e Sam nei panni di Johanna e Finnick: magnifici!)
    Insomma, sono più che soddisfatta, tanto che questa settimana tornerò al cinema, ho già deciso... Se potessi mi catapulterei in questo momento *o*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo tantissimo! Beata te che ci ritorni! A forza di sentirvene parlare ancora così meravigliosamente mi è venuta voglia di rivederlo y__y
      Ho cercato di corrompere il mio ragazzo per andarci di nuovo, ma non ha ceduto y__y mi sa che dovrò accontentarmi dello streaming y___y

      Elimina
  30. A me è piaciuto veramente tanto **
    Non mi aspettavo fosse fatto così bene :3

    RispondiElimina