domenica 5 gennaio 2014

Talking about #9 TAG « Looking ahead »





Talking about (parlando di) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento tratterò di un argomento diverso. A volte vi proporrò delle top ten, a volte dei meme, a volte semplicemente vi parlerò di ciò che mi passa per la testa riguardo questa o quell'altra cosa, ovviamente e rigorosamente sempre a tema libresco.

Buongiorno miei cari lettori! Oggi finalmente sono in viaggio di ritorno verso casa, ma ieri ho ritagliato un po' di tempo per preparare e programmare questo post.
Si tratta di un tag molto carino che personalmente ho trovato su Never say book e che è stato ideato dal blog Ivy Book Bindings e consiste nello rispondere a un po' di domande che hanno a che fare con libri, autori e blog riguardo all'anno nuovo!

#1 Il libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?
Sinceramente non so come rispondere a questa prima domanda. Ho più di un centinaio di libri in attesa di essere letti e non riesco proprio a sceglierne solo uno.
Forse comunque La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo della Niffenegger. In genere comunque seguo molto l'ispirazione del momento e dunque cambio spesso idea, ma questo è uno dei libri che entro la fine dell'anno voglio leggere sicuramente.

#2 Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?
Non ho molti dubbi a riguardo: Silver di Kerstin Gier. Dire che ho aspettative altissime è un eufemismo!

#3 Il volume conclusivo di una saga che più attendi in questo 2014?
Anche in questo caso i miei pensieri vanno tutti ad un titolo: Requiem di Lauren Oliver. Sono proprio curiosa di vedere cosa si concluderà questa saga e spero davvero tanto che non mi deluda!

#4 Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prendere il posto migliore?
Il libro? No, no, no... i libri! Il 2014 sarà un anno pienissimo di film tratti da libri che adoro! Attendo con ansia Vampire Academy, Divergent, Colpa delle stelle, The maze runner
e sono sicura che se mi spremessi ancora un po' le meningi me ne verrebbero in mente altri!

#5 Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?
Il nuovo libro di Francesco Dimitri! Fosse per me potrebbero uscire suoi nuovi libri ogni mese, io non mi lamenterei di certo... .

#6 L'autore/autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/autografo/opinione/mi-basta-anche-un-ciao in questo nuovo anno?
Rischio di essere ripetitiva, ma il nome resta quello dell'autore della domanda precedente! E poi va beh ci son sempre la Rowling, e la Stiefvater, e la Clare e potrei continuare!

#7 L'autore/autrice che vorresti incontrare solo per dirgli "Ma lo vuoi scrivere questo seguito, sì o no?!"?
Bianca Marconero! In realtà l'ho già incontrata l'anno scorso e le ho già rotto le scatole a riguardo, ma gliele romperei di nuovo di persona più che volentieri! Bianca sbrigati, stiamo aspettando il seguito di Albion ed entro il 2014 vogliamo vederlo sugli scaffali!

#8 Il blogtour alla quale non vedi l'ora di poter partecipare?
Mi piacerebbe - tanto per amore della monotonia - organizzare un bel blogtour per la promozione del seguito di Albion e ho già in mente praticamente tutti i nomi dei blogger da coinvolgere! Siamo un esercito!

#9 Il blog con cui vorresti collaborare?
Quest'anno voglio assolutamente collaborare con Dreaming fantasy! Io e Leda ormai siamo ottime amiche e ci scambiamo consigli e pareri praticamente ogni giorno, ma ancora non abbiamo avuto occasione di collaborare dunque farlo è d'obbligo!

#10 Una cosa che sperate di fare o di ottenere dal vostro blog nel 2014?
Beh non mi dispiacerebbe raggiungere il traguardo dei 1000 follower entro la fine dell'anno, ma mi sa che chiedo un po' troppo! Dunque mi accontenterei di arrivare magari a 750... tengo le dita incrociate!

E per oggi è tutto! Piaciuto questo tag? Ovviamente come al solito consideratevi tutti taggati e se avete voglia di rispondere alle domande con un post o nei commenti, sentitevi liberi di farlo. Alla prossima!

29 commenti:

  1. Mi sa che devo proprio decidermi a prendere il libro di Francesco Dimitri!!

    RispondiElimina
  2. Un libro che non ho letto nel 2013 ma che avrà la priorità nel 2014? Oddio ç__ç tutti! Abbiamo così tanti arretrati che mi viene l'ansia!
    Per il film concordo con te, DIVERGENT *__*
    Mi stai dicendo che quest'anno esce Albion?! *crepa*
    Per la collaborazione tesoro non vedo l'ora!! *___* e per i followers ce la farai, anzi per me supererai i mille! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ecco... come si fa a rispondere alla prima domanda? Finirei con l'elencare tutti i titoli in arretrato LOL
      Ma gnò che superare i mille è___é mi ci son voluti due anni per arrivare a 568 U.U quindi non penso sia fattibile <3

      Elimina
  3. Anch'io non vedo l'ora di leggere Silver *-* e Requiem *-* oltre agli ultimi due de L'Accademia dei Vampiri (per colpa tua ora sono ossessionata con questa saga :P), Allegiant e CoHF!!*-*
    E ovviamente non vedo l'ora di vedere anche tutti i film che hai nominato, anche se non credo sarò in grado di vedere al cinema Colpa delle stelle...inizierei a singhiozzare disperata!!xD
    L'età sottile sarà di sicuro una delle mie prossime letture (purtroppo non sono ancora riuscita a leggerlo) e prima o poi dovrò decidermi a leggere anche Albion...ne parlate tutti troppo bene!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah io penso che uscirò dalla sala sconvolta dopo aver visto Colpa delle stelle anche se so perfettamente come finisce XD povera me!
      Non vedo l'ora di avere gli ultimi due di VA in italiano aww *__*

      Elimina
  4. Colpa delle stelle...vorrei leggerlo, ma mi mette ansia, anche perché parla di tumore, non ce la faccio a leggere di quest'argomento, dato che alcuni dei miei zii...comunque se mai verrà in italia magari andrò a vedere il film per vedere se posso reggere.
    Devo ammettere che anche se il libro di Divergent non mi è piaciuto, sono molto curiosa riguardo al film *-* (mi giustifichi, vero? XD ).
    Voglio assolutamente iniziale la saga della Oliver, magari quando starò in astinenza da distopico! Visto che hai inserito Requiem in questo tag, suppongo che me la consigli :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai, magari tenta un approccio al cinema... così vedi se ce la fai... ti capisco comunque, non sono affatto argomenti facili, soprattutto per chi certe cose le ha vissute direttamente o indirettamente.
      Per Divergent ti giustifico dai ahahah XD insomma... de gustibus no?
      Spero invece la saga della Oliver ti possa piacere e sì te la consiglio senza dubbio!

      Elimina
  5. Che bel Tag Deni!! Anche io non vedo l'ora esca al cinema Colpa delle Stelle e.... The Maze Runner? Mi hai dato la notiziona del giorno, mica lo sapevo!!! E fremo con te per l'uscita di Silver, ovvio *___*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì uscirà il film di The maze runner e il protagonista sarà interpretato da Dylan O'Brien *__* *occhi a cuore* peccato che sarebbe dovuto uscire in marzo e l'hanno spostato a settembre :(

      Elimina
  6. Un tag veramente carinissimo che volgio fare anch io!^_^

    RispondiElimina
  7. Sicuramente farò questo tag!
    Non vedo l'ora di vedere 'Colpa delle stelle' di Green. Ho aspettative altissime per questo film!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io! Speriamo di non restare deluse anche se non credo sia possibile *__*

      Elimina
  8. Anche io attendo con ansia Silver *-* *siibellosiibellosiibello*
    E tonnellate di film!!
    Questo 2014 si sta facendo amare da subito xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì poi considerando che deve uscire anche il nuovo X-Men e Il canto della rivolta muoro *__*

      Elimina
  9. Silver lo aspetto anche io ed intendo usare il buono Mondadori che ho accumulato con gli acquisti dell'anno!!! Ho amato così tanto la trilogia delle Gemme che come minimo voglio Silver!!!
    Per Requiem..Attendo anche io! Ma mi scoccerebbe comprarlo non avendo gli altri..Attenderò la biblioteca! E' raro che compri volumi se non li ho tutti...
    Per il 2014 mi bastano anche solo i 100 follower, cercare la regolarità nelle letture dopo maggio 8(quindi smaltirne molte prima) visto che per un pò sarò "fuori gioco" e far sport...Nulla di che ma comunque ci tengo! Però per buona parte dei propositi dovrò attendere lo svolgersi dell'anno..Non ho la sfera di cristallo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah "fuori gioco" <3
      Dai vedrai che a 100 follower c'arrivi senza problemi :3
      Anche io Silver non vedo l'ora di averlo tra le mani e lo comprerò subitissimo!

      Elimina
  10. Davvero carino questo tag, lo ho fatto anche io se ti va di dare un'occhiata!
    http://libridicristallo.blogspot.it/2014/01/tag-looking-ahead-2014.html

    RispondiElimina
  11. Ciao! Anche io ho un tag per te ^^
    http://thereadingcorner-sere.blogspot.it/2014/01/thank-you-tag.html

    RispondiElimina
  12. The Maze Runner, lo rimando da una vita e non sapevo che ne avrebbero fatto un film.
    Divergent invece *-* non vedo l'ora, anche se scatterò a piangere, già lo so...
    Su Colpa delle stelle mi associo a quanto scritto sopra, non ce la posso fare, dovrebbero vendermelo con confezione di Kleenex annessa...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dovrebbero regalarla al cinema quando si acquista il biglietto... del genere "tenga, ne faccia buon uso, le servirà" ahahah XD

      Elimina
  13. Anche io non vedo l'ora di avere tra le mani Silver *_* mi aspetto davvero grandi cose da questo libro!
    E... TFiOS, TFiOS! Oddio oddio, datemi quel film ADESSO ç.ç
    Un bacione, Deni! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io mi aspetto fin troppo da Silver! Speriamo bene *__*

      Elimina
  14. Oh per bacco! Davvero esce il film di Colpa delle stelle?????????? Mi viene la pelle d'oca solo a pensarci, spero uscirà in un periodo in cui sono serena se no noncelapotròmaifareavederlo
    La moglie dell'uomo che viaggiava nel tempo te lo straconsiglio!! Io già l'ho letto 2 volte, bellissimo!
    La Gier ammalierà ancora come con la trilogia delle gemme? Lo spero, terrò d'occhio il tuo blog per leggere la recensione di Silver ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì uscirà a giugno :D
      Per la Gier ho aspettative altissime, spero davvero non mi deluda!

      Elimina
    2. Ho letto la trama O.O oooooh my god *-*

      Elimina
  15. Ho aspettative altissime su Silver! Non vedo l'ora di prenderlo per metterlo accanto a Green (purtroppo ho solo quello) per poi leggerlo e farmi conquistare nuovamente dalla bravura della Gier! *-*
    E riguardo ai film.... vorrei vederli tutti!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma gnò come hai solo quello? U.U
      Non ti dico "compra anche gli altri" perché non voglio contribuire alle tue manie di acquisto ahahah LOL

      Elimina
    2. Ahaha!! Ho bisogno di un freno!! :P
      Pensa che tempo fa c'è stato un periodo in cui continuavo a trovare le brossure dei primi due! Ed erano pure scontati!! Alla fine non li ho mai presi perchè mi dicevo "ma poi non posso metterli vicino a Green perchè non combaciano* ma ora me ne pento! ç_ç

      Elimina