venerdì 7 febbraio 2014

Papertowns #28





Papertowns (città di carta) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento vi presenterò i nuovi libri - esclusivamente in formato cartaceo - entrati in mio possesso che siano stati acquistati, scambiati, avuti in regalo o ricevuti in omaggio da case editrici e autori.

Buonasera lettori! Tempo per un nuovo appuntamento con le mie nuove entrate cartacee. Oggi vi mostro ben cinque libri! I due de L'accademia dei vampiri mi sono arrivati lo stesso giorno ed ero felicissima, poi li ho messi vicini... e mi sono accorta che Anime legate è di mezzo centimetro più basso degli altri della saga, potrà sembrare una cosa da poco, ma ci sono rimasta maluccio.


Anime legate
di Richelle Mead

Acquistato su Amazon
Saga: L'accademia dei vampiri #5
Editore: Rizzoli
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 400

Trama: Dopo un lungo e straziante viaggio nel luogo di nascita di Dimitri in Siberia, Rose Hathaway è finalmente tornata dalla sua migliore amica, Lissa. Il diploma è vicino, e le ragazze non vedono l'ora che inizi la loro vita reale al di là dei cancelli dell'Accademia. Rose soffre ancora per Dimitri: sa che lui è la fuori, da qualche parte. Non è riuscita a ucciderlo quando ne ha avuto l'occasione e ora le sue peggiori paure stanno per diventare realtà: Dimitri ha assaggiato il suo sangue e le sta dando la caccia. Non si darà pace fino a quando non saranno uniti per sempre.


Promessa di sangue
di Richelle Mead

Scambiato tramite il forum Scambio libri
Saga: L'accademia dei vampiri #4
Editore: Rizzoli
Prezzo: 18,00 €
Pagine: 439

Trama: Per onorare una promessa Rose lascia l'Accademia dei Vampiri prima di diplomarsi e abbandona la sua migliore amica Lissa. Non è una scelta facile, ma non può fare altrimenti. Dimitri, suo maestro nonché grande amore, è stato morso e portato via dai crudeli Strigoi durante l'ultimo combattimento. Ormai si è trasformato e Rose deve ucciderlo, come avrebbe voluto lui, per porre fine a quella sua vita insensata. Il viaggio alla ricerca di Dimitri è lungo e pieno di incognite. Lo troverà? E se mai lo trovasse, avrà il coraggio di conficcare un paletto d'argento nel cuore dell'uomo che ha amato alla follia? O sarà lui a ucciderla prima che lei faccia la mossa giusta?


Oltre i limiti
di Katie McGarry

Omaggio della Casa Editrice
Saga: Pushing the limits #1
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 432

Trama: Nessuno sa cosa sia successo a Echo Emerson, la ragazza più popolare della scuola, la notte in cui le sue braccia si sono ricoperte di cicatrici. Nemmeno lei ricorda niente, e tutto ciò che vuole è ritornare alla normalità, ignorando i pettegolezzi e le occhiate sospettose dei suoi ex-amici. Ma quando Noah Hutchins - il "bad boy" del quartiere - irrompe nella sua vita con la sua giacca di pelle, i suoi modi da duro e la sua inspiegabile comprensione, il mondo di Echo cambia. All'apparenza i due non hanno nulla in comune, e i segreti che custodiscono rendono complicato il loro rapporto. Eppure, a dispetto di tutto, non riescono a fare a meno l'uno dell'altra. Dove li porterà l'attrazione che li consuma e cos'è disposta a rischiare Echo per l'unico ragazzo che potrebbe insegnarle di nuovo ad amare?


La diciottesima luna
di K. Garcia M. Stohl

Acquistato su Amazon
Saga: Beautiful creatures #3
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 545

Trama: Quando Ethan pensa di essersi abituato alle stranezze della cittadina in cui vive e ai misteriosi poteri di Lena, la sua ragazza, l'antica maledizione che incombe sulla famiglia di Lena, si abbatte su di loro e sulla città. Mentre sciami di locuste, uragani e siccità sconvolgono Gatlin, Lena perde i propri poteri soprannaturali ed Ethan inizia a dimenticare nomi, numeri di telefono, ricordi e interi periodi della sua vita. L'Ordine delle Cose sta per essere sovvertito e man mano che la Diciottesima luna si avvicina, una domanda si fa sempre più chiara tra gli abitanti della città: cosa - o chi - bisogna sacrificare per salvare Gatlin?


Il segreto del bosco
di C. J. Daugherty

Scambiato grazie al mio mercatino
Saga: Night school #1
Editore: Newton Compton
Prezzo: 9,90 €
Pagine: 436

Trama: La vita di Allie Sheridan è a pezzi. Odia la scuola, il fratello è scappato di casa ed è appena stata arrestata. Per l'ennesima volta. Ma i genitori ne hanno abbastanza e sono determinati a mettere la parola fine ai suoi comportamenti ribelli. Per allontanarla dalle sue pericolose amicizie, decidono così di iscriverla a un collegio per ragazzi difficili, la Cimmeria Academy. Una scuola estremamente sui generis, con un regolamento molto rigido e dalla quale sono banditi cellulari e computer. Gli studenti della Cimmeria Academy sono uno strano gruppo di ragazzi particolarmente dotati, indisciplinati o privilegiati, ma Allie si sente subito a suo agio e in poco tempo si lega ad alcuni di loro: Carter, un ragazzo affascinante ma dalla pessima reputazione, Jo, che diventa la sua migliore amica, e Sylvain, un ragazzo francese di origine algerina a cui nessuno riesce a dire di no. Ma la scuola in cui Allie si trova non è quel che sembra. La notte infatti apre le sue porte alla Night School, una società segreta le cui attività sono un mistero per molti degli studenti. Dopo la morte di una ragazza al ballo d'estate, Allie comincia però a sospettare che la scuola nasconda dei segreti inimmaginabili. Anche la sua famiglia è coinvolta in qualcosa di poco chiaro e le ha mentito sul luogo in cui si trova. Ma perché? Di chi può realmente fidarsi? E cosa accade davvero alla Cimmeria Academy, quando cala la notte?

Nonostante sia consapevole di aver fin troppi libri da leggere sono proprio contenta di queste nuove entrate. Sono patologica, lo so! Anime legate ho deciso di acquistarlo subito perché proprio non poteva mancare sullo scaffale vicino ai suoi fratellini che lo attendevano con ansia! Promessa di sangue lo avevo letto in ebook e lo cercavo in scambio o usato da più di un anno, quando mi ero quasi arresa all'idea di comprarlo, è piovuta dal cielo (?) una ragazza che lo scambiava e ho avuto la fortuna che fosse interessata a uno dei miei scambiabili! Quanto è bello, finalmente li ho tutti! A parte L'ultimo sacrificio che, non so se sapete, è uscito qualche giorno fa, ma per il momento solo in digitale. Ehm, no comment.
Oltre i limiti ho deciso di richiederlo alla DeA visti i parerei entusiasti dei miei colleghi blogger e son stati così gentili da farmelo avere. La diciottesima luna è stato un acquisto quasi obbligato, perché possiedo tutti gli altri i libri della saga in edizione rilegata tranne questo. Un paio di settimane fa mi sono accorta che era uscita la nuova edizione economica e così l'ho comprato prima che questa edizione venisse ritirata dal mercato. E infine c'è Il segreto del bosco un libro che mi ha incuriosita da quando è uscito in libreria e che alla fine ho deciso di procurarmi visto che è anche stato consigliato per la FRTR.

Che pensate di queste entrate? Avete già letto qualcuno di questi libri o progettate di farlo? Tra questi titoli penso tra le mie prossime letture ci sarà Oltre i limiti di sicuro! Per il resto chissà, cambio sempre idea! Alla prossima.

29 commenti:

  1. OLTRE I LIMITI!!!!!!!
    Quel libro è meraviglioso, un capolavoro, lo amo lo amo lo amo!!!
    Ok, mi calmo. LEGGILO PRIMA CHE PUOIIIIIII!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Franniee così mi fai paura X°D ahahah penso che lo inizierò a breve comunque :3

      Elimina
  2. Guarda io e i new adult non andiamo sempre d'accordo, ma Oltre i Limiti mi è piaciuto moltissimo!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho visto *^* non ho letto ancora la tua review perché ultimamente ho adottato la filosofia "meno so della trama meglio è" però ho visto che ti è piaciuto *__*

      Elimina
  3. Noooo!! Non puoi dirmi che Anime Legate è più basso degli altri! Io sono fissata con queste cose...già ci ero rimasta malissimo per la saga di Matched!! :(
    Comunque bellissime entrate!! *-* I due della Mead mi mancano ancora (ho solo i primi tre cartacei) e spero si sbrighino a pubblicare il sesto in versione cartacea...contavo di prenderli tutti e tre assieme!! Ci sono rimasta malissimo quando ho saputo che L'ultimo sacrificio è uscito solo in ebook!! :(
    Oltre i limiti l'ho adorato!! *-* Infatti penso che prima o poi comprerò anche la versione cartacea...mannaggia a me, lo sapevo che non dovevo leggerlo in ebook!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E invece mi tocca dirtelo T__T
      Sì poi per la saga di Matched la differenza con l'ultimo è davvero spropositata ._.
      Spero che si decidano a pubblicarlo anche in carta L'ultimo sacrificio perché davvero, non farlo non avrebbe senso -_-

      Elimina
  4. Che bella la foto *-*
    Io sono molto incuriosita da 'Oltre i limiti'!

    RispondiElimina
  5. Che bel bottino tesoro! *O*
    Il segreto del bosco mi è piaciuto tanto, spero che ti appassioni!
    E la diciottesima l'ho adorata come tutta la saga!
    Mi dispiace per il libro con altezza diversa ._. non ci voleva una laurea per farli uguali, cosa gli costava? Mah!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì spero mi piacerà *^*
      Comunque a quanto pare per fare certe cose, ci vogliono gli ingegneri U.U

      Elimina
  6. Devo decidermi a leggere L'accademia dei vampiri :3
    Oltre i limiti invece mi incuriosisce molto ^^ mentre Il segreto del bosco non mi era piaciuto granché...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì deciditi assolutamente e non te ne pentirai, I promise :3
      Riguardo a Il segreto del bosco ho sentito opinioni molto contrastanti... sono proprio curiosa :P

      Elimina
  7. anche a me incuriosisce oltre i limiti: ne parlate tutti così bene....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero ne parlerò bene anche io dopo averlo letto visto che sta piacendo davvero a molti :3

      Elimina
  8. Carino Oltre i limiti (: Anche tra le mie prossime letture La diciottesima luna.
    Io ho acquistato, questa settimana, Doctor Sleep :3 Poi, mi sa, mi sono arrivati Chrysalis e qualcos'altro. Domani torno a casa e ti dico ;)

    RispondiElimina
  9. Oltre i limiti mi incuriosisce troppo *-*
    Il segreto del bosco lo possiedo in cartaceo ma non l'ho ancora iniziato!
    L'accademia dei vampiri ad essere sincera non mi incuriosisce, però ne parlano così bene!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì parliamo bene de L'accademia dei vampiri perché è una saga meravigliosa U.U tu DEVI leggerla, fidati :)

      Elimina
  10. Ma quanto sono belle ogni volta le foto che fai per questa rubrica? Semplici, "pulite" ma perfette. Mi piacciono troppo e mi sa che non te l'ho mai detto ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Sonia :D è soprattutto merito della reflex :3 il mio ragazzo ha una Nikon D7100 ed è fantastica! Io so un po' usarla... a volte me le fa lui, a volte quando gli scoccia mi arrangio :)

      Elimina
  11. Oltre i limiti voglio leggerlo anche io :3
    E il mezzo centimetro non è assolutamente cosa da poco U_U io ti capisco!
    Ho la saga di ILS...coincidessero due volumi! La disperazione xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dando un'occhiata ai miei libri in libreria mi sono accorta che le uniche CE che sembrano azzeccare sempre le misure sono la Mondadori, la Salani, la Giunti e la DeA... una volta pensavo anche la Rizzoli non sbagliasse, invece... mi son caduti :/
      Con le altre è un prenderci XD tipo i libri della Fazi della saga di True Blood combaciano... e anche quelli della saga di Twilight e Wicked lovely... quelli di Matched invece no .-.
      Anche la Piemme sembra precisa...

      Elimina
  12. Wow *_*
    Io ho visto che dal 12 febbraio sarà disponibile la ristampa del primo libro dell'Accademia dei Vampiri e devo assolutamente acchiapparlo prima che vada di nuovo a ruba *_*
    Oltre i Limiti non mi aveva attratto molto, ma dopo i bei pareri visti nei blog, adesso anch'io sono curiosa di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io spero si decidano a rendere disponibile l'ultimo dell'accademia... così completo la serie e via é___é

      Elimina
  13. Che peccato che le dimensioni dei libri non combacino! Ci rimani sempre malissimo quando succedono queste cose! Dei libri ho letto La Diciottesima Luna è mi è piaciuto molto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho cercato di ovviare al problema con un po' di cartoncino sotto al libro... ora è all'altezza degli altri, ma ovviamente XD si vede il cartoncino LOL uff

      Elimina
  14. Accipicchia! L'unico che ho letto tra questi è Il segreto del bosco, che mi è piaciuto moltissimo. Ho deciso però di seguire la serie solo in ebook perchè invece il secondo libro mi ha abbastanza deluso, quindi vedremo :/

    RispondiElimina
  15. io devo assolutamente iniziate la saga L'accademia dei vampiri!!>_<.....e poi oltre i limiti..*_*....mi ispira troppo!!!>_<

    RispondiElimina