domenica 5 ottobre 2014

GDL "Mystic City" - Inizio terza e ultima tappa + Sondaggio GDL #11

Buona domenica lettori! Che si dice dalle vostre parti? Qui proprio come domenica scorsa, c'è una bellissima giornata! Sarebbe l'ideale per leggere all'aperto... se solo la paura di imbattermi in qualche insettaccio sia maggiore al piacere di stare fuori. Che volete farci, alle fobie non si comanda.
Prima di parlare dei capitoli letti questa settimana, volevo farvi presente che alla fine del post, troverete un nuovo sondaggio in cui potrete votare il libro da leggere insieme nel prossimo gruppo di lettura.

Recap Capitolo XI - Capitolo XXI
Una sera Aria decide di seguire le indicazioni fornitele per arrivare dalla misteriosa mystic che ha il potere di aiutarla con i suoi ricordi. La mystic dice ad Aria che è sicura che lei non abbia mai fatto uso di Stic e che dunque la sua amnesia non è stata causata da un'overdose, ma è stata voluta e che non è possibile recuperare ciò che è stato rimosso, i suoi ricordi sono andati perduti.
Aria ha così la conferma che i suoi genitori devono averla manipolata per i loro scopi e inizia a dubitare sempre di più del suo rapporto con Thomas.
Di nascosto va ad Abyss dove incontra di nuovo Hunter che le fa fare un giro per il blocco M e le fa vedere come vivono i mystic per poi portarla a un "carnevale" organizzato dai mystic stessi e i due si baciano. Successivamente, Aria durante una festa trova Thomas impegnato con un'altra ragazza e in seguito lo affronta e capisce che non è stato lui a scriverle le lettere d'amore che ha trovato.
Aria scopre poi grazie a Davida, la sua domestica mystic, che i mystic non purificati vivono nei vecchi tunnel della metropolitana e visita l'abitazione di Hunter. Viene anche a sapere che Violet Brooks è in realtà sua madre e che, la causa che porta avanti, è giusta e ad essere sbagliata è la sua famiglia. Durante l'ennesimo incontro con Hunter, i due si ritrovano poi a scappare dalla famiglia di Aria e infine vengono catturati e ad Hunter viene sparato.

Il mio pensiero
Ho trovato questi capitoli molto scorrevoli come i precedenti, però durante la lettura sta volta, è passata la noia a tenermi compagnia. Insomma, non ho proprio potuto fare a meno di provare un certo disinteresse verso tutta la storia che purtroppo non mi ha preso molto. Tanto che, avevo letto i primi capitoli della tappa a inizio settimana e ieri, quando ho iniziato a leggere gli altri per mettermi in pari, ho fatto fatica a ricordare cosa avessi letto nei giorni precedenti e ho dovuto proprio impegnarmi per farmelo venire in mente.
Certe cose poi, non le ho proprio apprezzate come ad esempio l'abitazione della famosa mystic, che è saltata fuori tra altre due in perfetto stile Harry Potter, oppure il "carnevale" che di carnevalesco non aveva proprio niente, sembrava un comunissimo luna park e non ho potuto fare a meno di chiedermi se l'autore abbia mai assistito al vero carnevale di Venezia. Che poi, mi son chiesta, i riferimenti a Venezia non erano già abbastanza? Ho apprezzato invece i chiarimenti riguardo alla storia della città e ai mystic.

Le citazioni più belle
La nostra passione è come quella descritta nelle lettere d'amore che ho trovato: come tornare finalmente a casa senza sapere di essere mai stata via.

Si china e mi bacia. Non sulla fronte o sulla guancia, ma sulle labbra. Un bacio vero. Un baco che sembra in grado di cambiare il mondo. Le sue labbra morbide premono contro le mie e poi si aprono. E io mi perdo in lui, nel suo odore, nel suo sapore, nel modo in cui mi fa sentire. Mi afferra l'orlo della gonna e lo stringe tra le mani. Quasi in risposta, il medaglione intorno al mio collo inizia a pulsare, riscaldandomi la pelle. Hunter è tutto ciò che ho sempre desiderato, tutto ciò che neanche sapevo di desiderare finché non l'ho incontrato. Non c'è niente che importi, se non noi due, insieme.

Il personaggio della settimana
Questa settimana ho deciso di parlare insieme del personaggio di Davida, la domestica e amica di Aria.
Ho pensato che fosse meglio tenere Hunter per l'ultima tappa in modo da poter scoprire ancora qualcosa su di lui prima di valutarlo insieme.
Da quanto abbiamo scoperto fin ora Davida, nonostante abbia finto per anni di essere una semplice non-mystic, è in realtà una mystic non purificata e anche i suoi genitori lo sono e vivono infatti nella New York sotterranea. Davida indossa sempre dei guanti per non farsi scoprire e possiede il potere di cambiare il proprio aspetto e di cambiare anche quello degli altri. Si capisce che ha a cuore Aria, nonostante la sua famiglia vada contro tutto ciò in cui crede.
Che ne pensate di Davida? Vi piace il suo personaggio? Io penso che sia uno dei personaggi che preferisco. Non sono particolarmente convinta del fatto che sia riuscita a nascondersi tutto quel tempo senza che nessuno abbia mai sospettato nulla, ma questa è un'altra storia. Voi che ne dite?

Regole per commentare
In questo post potete commentare solo i capitoli che fanno parte della seconda tappa, quindi dall'undicesimo al ventunesimo. Se siete andati avanti o se state rileggendo il libro, non fate spoiler riguardo a quello che succede successivamente!
Qualche spunto sugli argomenti di conversazione: chi pensate che abbia dato ad Aria il medaglione, visto che chiaramente non è stato Hunter? Cosa pensate che succederà nel finale?

Calendario degli eventi
Dal 14 al 24 Settembre | Iscrizioni
21 Settembre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 21 al 28 Settembre | Prima tappa: Prologo - Capitolo X
28 Novembre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 28 Settembre al 05 Ottobre | Seconda tappa: Capitolo XI - Capitolo XXI
05 Ottobre - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 05 al 12 Ottobre | Terza tappa: Capitolo XXII - Epilogo | In corso!
12 Ottobre - Post dedicato alla terza tappa, conclusione gruppo di lettura + gioco

GDL #11 vota il libro da leggere insieme!
Visto che, alla domanda dello scorso sondaggio, la maggioranza di voi ha dato preferenza per fare un nuovo sondaggio ogni volta, ho pensato di inserire in questo stesso post un nuovo sondaggio inserendo i titoli più votati nel precedente.
Non so se potete essere ancora interessati alla lettura de Il labirinto o di Resta anche domani visto che il film del primo uscirà a giorni e il film del secondo è già nelle sale, ma visto che avevano ricevuti parecchi voti ho deciso di inserirli comunque. Vi confesso tuttavia, che vorrei tanto che vincesse Raven boys. In primis, perché avendolo già letto e adorato sono ben consapevole che sarebbe un ottima lettura per il nuovo GDL, e poi perché a novembre uscirà il secondo libro della serie e mi piacerebbe rinfrescarmi la memoria con una bella rilettura. Mi rimetto comunque alla vostra scelta!


E per oggi è tutto! Attendo di avere le vostre opinioni sulla lettura e non dimenticatevi di votare. Buon proseguimento di giornata e alla prossima!

32 commenti:

  1. La lettura invece mi sta sorprendendo. Avevo delle aspettative talmente basse che mi permettono di godere meglio della lettura nonostante gli alti e i bassi.
    I bassi: beh, la sceba della casa (gridava Harry Potter dovunque), certi passaggi a vuoto che non mi hanno convinto
    Gli alti: la scena della festa (finalmente ha mostrato cosa è lo stic) i mystic (che mi piacciono veramente tanto) e certi colpi di scena (ero sicura che il medaglione fosse di Hunter e invece ora non so che pensare...)
    Davida non mi fa né caldo né freddo. Non so dove voglia andare a parare sinceramente e mente un po' troppo spesso per i miei gusti.
    In ogni caso pensavo di mystic City molto peggio sinceramente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io invece mi aspettavo un libro carino, ma abbastanza mediocre ed è quello che si sta dimostrando per quanto mi riguarda :/
      La festa a me non è piaciuta moltissimo... cioè l'ho trovata fin troppo cruda rispetto al normale ritmo di narrazione (?) insomma, non so se hai capito, mi spiego da schifo XD

      Elimina
  2. Ciao Deni :3
    Condivido le tue parole, nonostante i capitoli siano scorrevoli, la storia continua a non intrigarmi, a non appassionarmi. Sarà lo stile troppo semplice o i risvolti prevedibili della trama? Non saprei, forse entrambi, sta di fatto che mi sono ridotta all'ultimo minuto per recuperare i capitoli di questa settimana >_<

    Kyle si è dimostrato essere un idiota come tutta la sua famiglia U.U e io che ci vedevo del potenziale! Ho toppato alla grande xD
    Davida piace anche a me :) a proposito, solo io ho avuto l'impressione che provi qualcosa per Hunter? Non so, nella scena in un cui Aria le confessa i suoi sentimenti, ho trovato strana la sua reazione... dice o non dice che appare triste?
    Per quanto riguarda il medaglione non saprei proprio, forse la stessa Davida?

    ps qualcuno sopprima Kiki!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh pure io mi son ridotta all'ultimo... a parte un paio di capitoli che avevo letto a inizio tappa... ma giuro mi ero dimenticata cosa avesse detto la mystic ad Aria XD mi son dovuta sforzare per farmelo venire in mente D:
      Kiki mentre prima non mi faceva né caldo né freddo, in questi capitolo ho iniziato a trovarla irritante pure io... però secondo me è un ottimo metro di paragone per capire come fosse Aria in passato XD
      Uhm per Davida/Hunter non c'ho fatto caso o.o però non penso il medaglione lo abbia dato lei ad Aria o.o boh!

      Elimina
  3. A me la lettura sta piacendo molto, concordo sulla non troppa originalità dei luoghi e i facili riferimento ad altri libri ma sono davvero curiosa di leggere queste ultime pagine!
    Davide mi piace molto come personaggio, deve essere una ragazza molto forte per riuscire a tenere nascosta la sua vera identità! Poi mi piace molto il suo potere e mi sono fatta mille viaggi per i prossimi capitoli che sono davvero curiosa di leggerlo ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo, anche a me piace il potere di Davida... anche se non capisco perché quando è uscita con Aria non abbia cambiato il suo aspetto °__°
      Come non capisco perché Aria abbia detto ad Hunter "andiamo sul tetto" e non di andare da qualsiasi altra parte .-. insomma... c'avevano il varco lì sul balcone... e proprio sul tetto dove li trovavano in un attimo dovevano andare?! XD son tante di queste piccole cose che mi fanno continuamente storcere il naso :/

      Elimina
    2. ahahahah hai ragione su questi piccoli dettagli!

      Elimina
  4. A me la lettura sta piacendo e prendendo molto! Ho fatto davvero fatica ad interromperla dopo quel colpo di scena: io non voglio credere che Hunter sia morto perché con Aria si erano appena ritrovati e insieme mi piacciono troppo *-* Poi proprio in questa occasione Hunter dice una frase che fa capire chiaramente che stava con Aria già da prima, vedremo se anche lei l'ha capito!! Davida mi piace ma dovrebbe essere più aperta con Aria. Invece un personaggio che mi è piaciuto tantissimo è stata la mystic (spia) che lavora per il padre di Aria: Elissa Genevieve! Il medaglione non so proprio di chi possa essere!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì dubito anche io che Hunter sia morto U.U
      E quella frase l'ho notata pure io... anche se non capisco proprio perché non gliene abbia fatto parola prima °^°
      Elissa piace anche a me :D

      Elimina
  5. Commento anche se sono qualche capitolo indietro. Purtroppo ho iniziato la lettura con qualche giorno di ritardo e quindi sto in ritardo sempre, ormai X°
    *vuole più ore libere*
    La prima parte non mi aveva tanto entusiasmata, io odio le storie in cui la protagonista vede uno per la prima volta e già se ne innamora. Certo, la storia è un bel po' più complicata di così, però non mi scendeva giù e non riusciva a prendermi tutta la storia Aria/Hunter.
    Andando avanti con la lettura però il libro si sta rifacendo direi. Hunter lo amo, è Aria che ancora mi suscita qualche problema. Non so, non è una protagonista con i fiocchi, ma neanche la odio sia chiaro.
    In molte cose avrei reagito esattamente come lei, in altre... proprio no. Ma questo è normale XD
    E niente, spero di mettermi in pari stasera, così per la prossima sto precisa (e beh, è la fine XD) e posso leggere anche i commenti altrui senza spoilerarmi X°

    RispondiElimina
  6. Anche io ho avuto un pò' di noia come compagnia anche se la storia si è fatta più interessante della tappa precedente. Davida piace anche a me, avevo intuito ci fosse qualcosa sotto.. allo stessi modo avevo capito che le lettere non le aveva scritte Thomas, ora sono molto curiosa. Mi irrita il comportamento anche se in questi ultimi capitoli si nota la sua maturazione :)
    Speriamo in un bel finale!

    RispondiElimina
  7. Ciao Denise :) Concordo con te, sinceramente per quanto la lettura scorra rapida e fluida, la storia non coinvolge. Ci sono troppe cose lasciate al caso, e i personaggi, numerosissimi, non sono per niente approfonditi. Aria non dà di nulla, non riesco proprio ad immedesimarmi in lei o nella sua vicenda. Lo stesso vale per Hunter.
    L'azione è poca e quelle rare volte che ne vediamo un po', sembra non avere una ragion d'essere.
    Anche Davida, non riesco davvero a capire quale sia il suo ruolo nella storia. Spero che almeno questo possa essere definito meglio nella terza parte.
    Comunque se fino alla scorsa settimana il mio giudizio non era negativo, ma solo un po' titubante, adesso ho cambiato proprio idea, e il mio apprezzamento verso questo romanzo sta calando velocemente. :/

    RispondiElimina
  8. Ciao Denise! A me purtroppo mi mancano cinque capitoli per essere in pari perché ho avuto una settimana piena di impegni...
    Comunque ad essere sincera anche a me questi capitoli mi hanno portato un po' di noia rispetto ai precedenti, per quanto riguarda Davida, come dice Giada, non l'ho bene inquadrata ancora , di sicuro è un personaggio molto misterioso ma non so ancora dire se mi piaccia o meno. Spero che i prossimi capitoli mi riescano a conquistare di più!

    RispondiElimina
  9. Eccomi!! Un po' in ritardo, ma ci sono:)
    a me la storia sta piacendo sempre di più...all'inizio ero un po' frenata da certi comportamenti e dialoghi dei personaggi che mi sembravano poco realistici. Ma adesso non ci faccio più caso perché sono rimasta catturata dagli eventi e sono contenta di avere finalmente qualche informazione in più sul mondo di Aria e dei mystic. L'unica nota negativa per me è la casa di Lyrica in stile Harry Potter, lì ci sono rimasta davvero male!!!
    Non vedo l'ora di vedere la conclusione di questo romanzo:)
    Davida non riesco a inquadrarla bene, devo ancora decidere cosa ne penso.

    RispondiElimina
  10. Amo Davida, finora non sono rimasta delusa dalla storia.ma immagino che abbia dei trascorsi di qualche tipo con Hunter e che lei sia la sola ad aver dato il medaglione ad Aria. Hunter sembra ignaro ai fatti e altri candidati non ne trovo.

    RispondiElimina
  11. Eccomi *^* io ho finito il libro ma commento solo i capitoli di questa tappa.. questi capitoli mi sono piaciuti, scorrevoli e piacevoli ma fin troppo banali. Aria a volte mi fa cadere le braccia dai ._.
    Il fatto che Aria non abbia avuto un'overdose mi è stato chiaro fin dalla prima pagina ._.

    Ho votato Il labirinto :P

    RispondiElimina
  12. Ciao!Devo dire che questi capitoli mi sono piaciuti di più dei primi perchè finalmente ci sono dei colpi di scena,Kyle che si rivela un personaggio orribile come suo padre,il ciondolo che non si sa da chi arrivi,dal padre,che arriva proprio quando Hunter lo tocca?o da Davida,che è ancora un enigma?di sicuro questo personaggio ci riserva ancora delle sorprese ma non so se positive o negative.Di sicuro la casa che si apre in tipico stile Harry è terribile....qualcosina di meglio se lo poteva anche immaginare!Nel complesso non è malvagio di sicuro non rientra nei preferiti ma è molto scorrevole.

    RispondiElimina
  13. Allora. Premetto che ho fatto che finire il libro, ma mi atterrò al commento dei capitoli della settimana.
    A differenza della prima parte che mi aveva abbastanza annoiata, questa seconda trance mi ha coinvolta di più. Lo so, sono strana. I meccanismi della mia mente sono davvero strani e questo è un periodo in cui tutte le mie certezze in materia letteraria stanno crollando.
    Le aspettative iniziali per questo libro erano estremamente basse, viste le recensioni che si leggono in giro. Non mi aspettavo un granchè. Ho preso la lettura così come veniva, senza attenzione ai particolari. Ad esempio la descrizione del carnevale praticamente non la ricordo (dormivo?). Quindi credo di non essermi soffermata sui dettagli e mi sono lasciata trascinare dalle emozioni che mi trasmetteva il testo. Non che anche queste fossero esaltanti, ma azzerando le aspettative e non soffermandosi sull'analisi della storia, devo dire che non mi sono dispiaciuti questi capitoli.

    RispondiElimina
  14. CIao!!! Io ho finito questa tappa stamattina, con un piccolo ritardo....
    devo dire che ho trovato anche questi capitoli molto scorrevoli, ma al contrario di te non mi sono annoiata leggendoli. Aria mi piace sempre di più, mentre inizio a detestare caldamente Kiki, che trovo viziata ed egoista. Davida mi piace, ma non mi fa impazzire come personaggio.
    Sono molto curiosa di vedere come andrà a finire questo libro, peccato sia una duologia, adesso mi toccherà aspettare il seguito!!!!! GRRRRRR!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  15. Ho finito il libro ieri sera, anche io all'inizio l'ho trovato noioso, mentre secondo me verso la fine (sempre di questa tappa) si riprende. Mi è piaciuta molto la spiegazione dei mystic e dei loro poteri, così come la storia della città. Alcune cose mi hanno ricordato 1984 (la griglia per esempio) e questo è un enorme complimento. Non ho apprezzato la facilità con cui di colpo evolve la storia. Il padre di Aria è un boss mafioso, gliene fa di tutti i colori e lei ancora ubbidisce? Le spara alla fine e mi sembra assurdo averle cancellato la memoria per poi spararle. Kyle da ragazzo allegro e spensierato di colpo diventa mafioso anche lui? E Thomas che finge il fidanzamento così a lungo si fa beccare così facilmente? E poi Davida che non cambia aspetto quando serve e Hunter che non scappa attraverso i muri da solo per salvarsi? Si alcune cose non mi piacciono, mentre altre un po' di più. Per il momento carino ma niente di che. Spero in un finale più incisivo

    RispondiElimina
  16. Ammetto che il libro mi e piaciuto molto (l'ho già finito)nonostante anch'io non abbia apprezzato la casa che compare in mezzo alle altre come in Harry Potter (un omaggio alla Rowling? Mah...)
    e poi mi domando. se una mystic non purificata riesce a crearsi una casa del genere perchè non lo fanno anche gli altri e invece vivono nelle gallerie? mistero!
    Questa tappa finisce in un modo molto rocambolesco, e anche se so come è proseguita, ammetto che in quel momento davvero mi ero davvero incuriosita.

    Per quanto riguarda Davida è un personaggio davvero molto bello e lo dico anche conoscendo la storia interamente. è un personaggio complesso e credo che in questa parte non venga interamente compreso. è sicuramente delineato bene, compare la sua amicizia per Aria, il suo affetto per lei e il loro rapporto che secondo me è molto bello. Ma Davida è una ragazza complessa e non si viene a conoscere tutto di lei in questo frangente. è una ragazza che sicuramente ha sofferto per il bene della sua gente, ma c'è di più!

    RispondiElimina
  17. Come per la scorsa tappa devo dire che sono stata sorpresa da questo libro, mi aspettavo un disastro totale e invece devo dire che non l'ho trovato malissimo, di sicuro non è il capolavoro dell'anno u.u però nonostante la trama sia piuttosto scontata (alcuni punti sono davvero troppo prevedibili) lo stile mi piace perché è molto scorrevole e mi sta prendendo abbastanza, senza annoiarmi anche se comunque rimane un libro "mediocre".
    Anche a me la scena della comparsa della casa ha ricordato molto Harry Potter xD e ora che mi ci fai pensare non solo l'ambientazione è molto simile a Venezia, ma pure il Carnevale ci doveva mettere! xD che poi tanto carnevale non è...
    Quanto a Davida, non saprei che dire, mi piace sì ma per ora non mi entusiasma così tanto, vorrei che venisse approfondita meglio, vedremo in futuro. Il fratello di Aria si aggiunge alla cerchia dei personaggi odiosi :( non so voi ma io lo vedo un sacco con Kiki, sarebbero proprio una bella coppia xD

    Questo è il mio primo GdL e devo dire che è un sistema che mi piace molto, complimenti per come l'hai organizzato :D Spero di partecipare anche al prossimo :) The raven boys l'ho letto il mese scorso e anche io l'ho trovato assolutamente fantastico!! Ho appena cominciato resta anche domani che mi è stato prestato e devo dire che promette bene anche se si prospettano fiumi di lacrime :( Ho già letto anche il labirinto (sto leggendo il terzo) e l'ho adorato <3 quindi escludendo questi libri voto per la quinta onda: di alieni ho letto solo la saga della Armentrout e la trama mi intriga parecchio ^^

    RispondiElimina
  18. Bhè, a me continua a non prendermi più di tanto, questi capitoli sono stati sicuramente più piacevoli dei precedenti, ma nonostante lo stile sicuramente scorrevole non riesce proprio a prendermi. Come già detto da altre è un susseguirsi di azioni prevedibili che non mi lasciano un minimo dubbio su quello che accadrà dopo. Nella scena dello sparo ad Hunter con la presenza di Davida, sommato al suo potere e alla frase che dice ad Aria "vi proteggerò" secondo me può aver già detto cosa succederà in seguito; anche se posso sbagliarmi ovviamente.
    Le uniche parti che mi hanno veramente coinvolto sono quelle di Aria ed Hunter, tipo al carnevale, e le rivelazioni di Elissa, potrebbe essere lei ad aver dato il medaglione ad Aria.
    Spero in un bel colpo di scena che mi faccia ricredere alla fine e mi faccia dimenticare tutti i lati negativi.

    RispondiElimina
  19. Ciao! Terribilmente in ritardo ma ci sono!!!
    Per ora devo dire che il libro mi sta piacendo....la lettura e' scorrevole e in questi capitoli ci sono stati parecchi colpi di scena....che hanno confermato la mia simpatia nei confronti di Davida,forse fino ad ora il personaggio che mi e' piaciuto di più e hanno confermato i sospetti su kyle e Thomas,uno peggio dell altro anche se il secondo mi da l idea essere anche lui in parte vittima della sua famiglia,un po come Aria!!

    RispondiElimina
  20. Ma io sono indietrooooooo!! T.T
    (per dirti quanto mi sta prendendo)
    Diciamo che la protagonista mi piace un pò di più, risulta più decisa e meno stupida rispetto alla prima parte, e mi piace il coinvolgimento di Davida e della segretaria di Benedict!
    Sono curiosa di vedere come si evolverà la storia, anche se ancora la trovo un pò confusionaria, con tanti elementi messi qua e là alla rinfusa: ad esempio, il ruolo di Hunter mi sembra ancora un pò "fosco"..vedremo! :)

    RispondiElimina
  21. Ciao a tutti! La storia mi sta piacendo molto nonostante sia piena di dettagli scopiazzati da altri splendidi libri...invece non mi piace l'ambientazione...sempre di notte...e poi cosa c'entra Venezia con Romeo e Giulietta? La città età Verona...Vabbe'...questi americani...:)) Davida non mi fa né caldo né freddo, mentre ODIO profondo per Kiki :(,

    RispondiElimina
  22. Ciao, io confesso di aver avuto alte aspettative su questo libro ma sentendone parlare in giro mi ero un po' ricreduta, dicevano tutti che era noioso... La storia di base mi piace un sacco ma sfortunatamente non viene sviluppata a dovere! Aria è una protagonista un po' troppo ingenua, crede ciecamente a ciò che gli raccontano. Poi alcuni particolari all'interno del romanzo si capiscono già dal primo capitolo!!! Insomma non è un libro ricco di colpi di scena....
    Per quanto riguarda Davida, è il personaggio che mi piace di più anche se ho dei sospetti poco piacevoli sull'epilogo della sua storia! :/

    RispondiElimina
  23. Purtroppo non mi è piaciuto Denise :(
    Trovi la mia recensione qui.
    Ho votato per Raven Boys, perché ancora è nella mia WL!

    RispondiElimina
  24. Ciao Eccomi! Esattamente come hai scritto tu ho faticato a ricordare cosa fosse successo una volta ripreso in mano il libro. Durante la lettura la storia è interessante, ma quando interrompo...finisce la mia curiosità. Sarà perchè continuo a trovarlo scontato, oppure perchè ci sono un sacco di eccessi...non so. Brutto no, ma nemmeno un romanzo che consiglierei di leggere ad un'amica.
    Ma veniamo a Davida: questo personaggio almeno mi incuriosisce, è quello che mi ha sorpreso più di tutti, forse perchè essendo una domestica non le ho riservato la giusta attenzione. Niente di più sbagliato a questo punto! Si rivelerà la migliore amica che Aria abbia mai potuto desiderare oppure delle sorprese ci stupiranno? Non ne ho idea anche perchè non sono ancora riuscita a proseguire...
    Che ingenua che sono, invece ero ancora convinta che il medaglione glielo avesse regalato lui...no non saprei proprio chi potrebbe essere stato! Forse Davida però!!!
    Ovviamente non credo proprio che il nostro Mistyc preferito morirà, quindi anche in questo caso non sono minimamente preoccupata, ma sapete cosa mi angoscia di più???? e che arriverò all'ultimo capitolo e le risposte non arriveranno essendo una trilogia!!!! Ecco perchè amo i libri autoconclusivi!!!!!!
    Buone letture a tutte voi,
    Kiss

    RispondiElimina
  25. Ciao! :D.
    Inanzi tutto scusa se rispondo un pochino in ritardo XD.
    Per i capitolo...mi sono piaciuti! Si. Ora sono un pò avanti nella storia e devo dire che per il momento non mi va proprio di proseguire (ma ovviamente lo farò, prima o poi XD), ma quando li ho letti mi sono piaciuti (anche se ora li ho un pò rivalutati), quindi queste sono state le mie impressioni.
    Anche io quando ho letto i capitoli li ho letti tutto d'un fiato, ma poi quando interrompo non c'è alle volte quella grande curiosità di leggere ancora, tranne alcune volte in cui effettivamente volevo continuare (se non ricordo male, non so XD).
    Forse sarà l'effetto degli ebook (che prima mi piacevano di più, ma preferisco di gran lunga il cartaceo), forse sarà l'effetto che non ci sia un libro vero e proprio accanto a me (ma un computer bello e grosso che di confortevole ha ben poco!), ma comunque ora sto rivalutando un pò tutto.
    Un libro, che come dice Salvia, non è brutto, ma che comunque non considero un besteller!
    A presto e buona lettura! :)

    RispondiElimina