domenica 19 ottobre 2014

GDL "Raven boys" - Inizio prima tappa!

Buona domenica sera lettori! Finalmente eccoci arrivati all'inizio di questo nuovo GDL. So che ve l'ho già detto qualcosa come duecento volte, ma non vedo l'ora di rileggere questo libro e di avere il seguito tra le mani!
Sono contenta che molti di voi si sono uniti per fare una rilettura e spero tanto che invece il libro possa conquistare anche chi di voi si avventura tra le sue pagine per la prima volta.

Maggie Stiefvater
Maggie Stiefvater è una scrittrice Americana di romanzi per ragazzi, vive in Virginia, è sposata e ha due bambini.
Prima di scrivere a tempo pieno era specializzata in ritrattistica, in particolare era conosciuta per le sue opere con le matite colorate. Maggie sa anche suonare vari strumenti e ha scritto delle canzoni per ogni sua opera utilizzandole per realizzare da sé, grazie ai suoi disegni, i relativi booktrailer.
In Italia è molto conosciuta e apprezzata per la serie I lupi di Mercy Fall e per il romanzo autoconclusivo La corsa delle onde.

Il booktrailer
Se vi siete soffermati un attimo a leggere la biografia di Maggie, allora avrete capito che anche questo booktrailer, come quelli per gli altri suoi romanzi, è stato interamente realizzato da lei!


Che ne pensate? Io ammetto che non apprezzo al 100% il suo modo di disegnare i personaggi, però mi piacciono tanto i disegni relativi ai paesaggi e agli oggetti.
Per farvi comunque quanto è brava Maggie anche come artista, ho pensato di mostrarvi questa foto che mostra delle copie speciali dei libri di questa serie realizzate da lei! Ditemi se non sono incredibilmente fantastiche. Mentre facevo il post ho anche curiosato online e ho trovato dei suoi lavori davvero magnifici!


Calendario degli eventi
Dal 11 al 22 Ottobre | Iscrizioni aperte
19 Ottobre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 19 al 26 Ottobre | Prima tappa: Prologo - Capitolo 11
26 Ottobre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 26 Ottobre al 02 Novembre | Seconda tappa: Capitolo 12 - Capitolo 23
02 Novembre - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 02 al 09 Novembre | Terza tappa: Capitolo 24 - Capitolo 36
09 Novembre - Post dedicato alla terza tappa
Dal 09 al 16 Novembre | Quarta tappa: Capitolo 37 - Capitolo 48
16 Novembre - Post dedicato alla quarta tappa, conclusione gruppo di lettura + gioco

Bene lettori, per oggi è tutto! Provvedo subito a inviare la newsletter a coloro che ne hanno fatto richiesta, aspetto i vostri commenti! Vi ricordo che lo scopo di questa prima settimana è leggere fino al Capitolo 11. Vi lascio infine - sempre per rimanere in tema artistico - un'illustrazione che riguarda i ragazzi corvo realizzata dalla fantastica Cassandra Jean e vi auguro buona lettura!

14 commenti:

  1. Non vedevo l'ora di iniziare! *^*
    Maggie è davvero un'artista straordinaria in tutti i sensi e il fatto che si sia occupata sia delle musiche che dei disegni per il book trailer, me la fa piacere ancora di più. :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì e poi le hai visto quei disegni bellissimi che ha fatto su alcune chitarre? Questa donna è semplicemente fantastica :D

      Elimina
    2. Siiii, per il book tour di Sinner. *__*

      Elimina
  2. E io che avevo capito che dovevo leggere per questa settimana fino all'11 (e poi ero arrivata anche al 15). Ultimamente non ci sono proprio con la testa...

    RispondiElimina
  3. *.* Ma il booktrailer.
    Questa donna è una grande, è pure appassionata di macchine!

    RispondiElimina
  4. Si inizia!!!!!
    La copertina centrale disegnata da lei è davvero bellissima, non sapevo che faceva la ritrattista ^_^

    RispondiElimina
  5. AWWWWW Eccoci! *w*
    Deni, penso di essere emozionata quanto te all'idea di rileggerlo <3

    Non c'è dubbio, la cara Maggie è un artista a 360 gradi, è in grado di fare praticamente tutto xD
    Però sono sincera, per quanto riguarda i disegni dei personaggi preferisco di gran lunga quelli fatti da Cassandra Jean :)
    Ma il booktrailer è ugualmente fantastico :3 e io corro ad iniziare i capitoli di questa settimana!

    RispondiElimina
  6. Eccomi qua! Evvai non vedo l'ora! Se devo essere sincera il Book trailer è un po' inquietante, ma le musiche sono divine, mi sono innamorata dei violini! I personaggi proprio no, non sono nel mio stile, ma le Cover invece sono sono belle tutte e tre, anche se la seconda è la migliore a mio avviso. Ma sai che con questi gruppi di lettura mi hai entusiasmata davvero tanto?? Ti prego fanne ancora dopo questo eh?? Ci ho preso gusto.

    RispondiElimina
  7. Eccomi per questa nuova avventura! Buona lettura e tutte!

    RispondiElimina
  8. Bello il book trailer, e in realtà non sapevo che questa autrice fosse così poliedrica ^^ Comunque ti dirò... io devo aspettare a cominciare il romanzo perchè mia mamma mi ha rubato il libro e lo sta leggendo lei >.<quindi conto di cominciarlo tra qualche giorno... e le sta anche piacendo, cose mi fa immenso piacere!

    RispondiElimina
  9. Eccomi!!! Un po' in ritardo ma ci sono :)
    Il book trailer non mi piace molto... però Maggie è davvero bravissima! Oltre a scrivere così bene sa anche disegnare...è il mio idolo :)
    Penso di non riuscire a iniziare il libro prima di giovedì, ma non vedo l'ora!!!! Per me è una prima lettura :)

    RispondiElimina
  10. In ritardissimo ma ci sono!! Domani inizio la lettura che per me sarà la prima!! :)

    RispondiElimina
  11. inizio anche io, per me è una prima lettura, spero di arrivare alla fine con l'entusiasmo che hai tu. I disegni dei libri mi piacciono molto, meno quelli del booktrailer. Alla prossima tappa

    RispondiElimina