giovedì 9 ottobre 2014

Top five #2 Libri che voglio rileggere





Top five è una variante della rubrica Top ten tuesdays ideata dal blog The broke and the bookish nata allo scopo di condividere, ad ogni nuovo appuntamento, una lista di cinque libri riguardanti un determinato argomento sempre diverso.

Buon pomeriggio lettori! È da fin troppo tempo che non vi posto una bella rubrica tra iniziative, giveaway e recensioni, non ce n'è proprio stata occasione e dunque eccomi qui oggi a rimediare con un nuovo appuntamento di top five. L'argomento che ho scelto per oggi è: top cinque dei libri che voglio rileggere.



L'età sottile di Francesco Dimitri lo voglio rileggere praticamente da quando l'ho finito. Mi è piaciuto talmente tanto che ogni volta che mi cade l'occhio sullo scaffale dove è riposto cado quasi in tentazione!
Non lasciarmi di Kazuo Ishiguro l'ho letto la prima volta prima di aprire il blog, prendendolo in prestito dalla biblioteca e lo avevo adorato tantissimo. Adesso che possiedo una copia tutta mia non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerlo di nuovo.
Le stanze buie di Francesca Diotallevi è stato uno dei migliori libri che ho letto quest'anno. L'ho letto grazie a una catena di lettura e dunque una volta concluso, ho dovuto mandarlo al prossimo lettore in coda. Qualche mese fa però, l'ho trovato in scambio e ne ho approfittato subito. Non poteva mancare tra i miei scaffali e so bene che lo rileggerò in futuro.
Harry Potter e la pietra filosofale di J. K. Rowling sono anni che mi riprometto di rileggerlo insieme a tutti gli altri della serie ed era anche tra i buoni propositi per questo 2014, eppure non l'ho ancora fatto. Non va bene.
Raven boys di Maggie Stiefvater sto letteralmente morendo dalla voglia di rileggerlo e lo farò a breve di sicuro. A novembre uscirà il seguito e ho proprio bisogno di rispolverarmi la memoria prima di tuffarmi in questo secondo volume della saga. Non vedo l'ora!


Ebbene per questo appuntamento è tutto! Che ne pensate di questi libri? Li avete letti? Li leggereste di nuovo? Fatemi sapere. Buona serata e alla prossima!

14 commenti:

  1. Raven Boys lo sto leggendo ora!!
    La Pietra Filosofale lo rileggo tutti gli anni durante le vacanze di Natale! A volte rileggo tutta la saga!!

    RispondiElimina
  2. Mi ispira tantissimo non lasciarmi *____*

    RispondiElimina
  3. Anche io vorrei fare una rilettura-maratona di Harry Potter, e sono certa che prima o poi lo farò! :D
    "Le stanze buie" invece l'ho letto di recente, quindi non credo lo rileggerei così presto, ma voglio senz'altro comprarlo per averlo nella mia libreria, visto che anche io l'ho potuto leggere grazie alla catena di lettura :)

    RispondiElimina
  4. Non so se riuscirei a rileggere "Non lasciarmi", questo libro mi ha fatto piangere come una fontana!

    RispondiElimina
  5. Concordo con l'età sottile, harry potter e raven boys, ottime dcelte! Le stanze buie mi inuriosisce da morire ma non l ho trovato da nessuna parte! Accidenti!

    RispondiElimina
  6. Non lasciarmi ancora non l'ho letto ma una bella rilettura di HP ci sta sempre bene, ogni volta riscopro qualche bellissimo dettaglio che avevo rimosso.

    RispondiElimina
  7. Io rileggerei volentierissimo quasi tutti i miei libri!! *-* se mi gira lo faccio eh U_U solo che il numero degli arretrati non aiuta :/ dei libri citati mi incuriosisce molto Non lasciarmi, grazie al tuo entusiasmo me lo sono procurata! L'età sottile, Harry Potter e le stanze buie li leggerei al volo **

    RispondiElimina
  8. L'età sottile è bellisssssimo Deni, hai ragione!!!
    Mi trovo invece contraria a Non lasciarmi, che faticaccia ho fatto per arrivare all'ultima pagina!!!!
    Le stanza buie è nella mia wl!!
    Voglio leggere Chiamate la levatrice di Jennifer Worth, il prima possibile! E anche La ladra delle primavera!

    RispondiElimina
  9. L'età sottile e Le stanze buie li rileggerei all'istanteeeeee!!!! :)))
    Non lasciarmi è nella libreria da quasi due anni ma non l'ho ancora letto...
    Altri libri che vorrei rileggere sono Shantaram, Un uso qualunque di te e Shining!

    RispondiElimina
  10. Io purtroppo faccio fatica a leggerli normalmente, rileggerli per me è una gran bella utopia XD
    Però ci sono dei libri carini abbastanza da rileggerli, nel mio scaffale... meglio che non ci penso!!!

    RispondiElimina
  11. Di questi che vorresti rileggere non ne ho letto neanche uno >-< anche se ho in wish list Raven Boys (che ho votato per il GDL) e si Francesco Dimitri vorrei leggere Alice nel paese delle vaporità ^^

    RispondiElimina
  12. Raven Boys vorrei tanto rileggerlo anch'io, ma non penso proprio riuscirò a farlo entro la fine dell'anno xD Anch'io mi ero ripromessa di rileggere Harry Potter, e per adesso sono riuscita a leggere i primi due volumi in lingua, devo darmi una mossa col terzo!Gli altri libri sono tutti in Wishlist, soprattutto Non lasciarmi *__*

    RispondiElimina
  13. Anche io mi riprometto ogni anno di rileggere HP, e non lo faccio mai >.<

    RispondiElimina
  14. Harry Potter ogni tanto lo rileggo,proprio tutta la saga pero'!!!
    Di Francesco Dimitri ho letto Alice nel paese della vaporita' che mi ha stomacata,non sono pronta a leggere altri suoi titoli.
    Invece Raven Boys sto per iniziarlo grazie al tuo GDL.
    ^^

    RispondiElimina