sabato 1 novembre 2014

From reader to reader #11 Novembre


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buona sera lettori! Mi sono accorta tipo mezz'ora fa che, essendo il primo novembre, avrei dovuto pubblicare il nuovo post della challenge e dunque eccomi qui a rimediare. Nel post del mese scorso avevo scritto che ero ancora a maniche corte. Se vi consola (?) ora sto col pigiama pesante e la sciallina di lana sulle spalle a 'mo di vecchietta! Il prossimo mese sarà l'ultimo mese di challenge e ci sarà il famoso giveaway finale. Curiosi?

Come ormai sapete, in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e vi rammento che potete consigliare un solo libro al mese a testa e ovviamente potrete farlo solo se leggerete almeno un libro nel corso del mese.

I libri più letti & Statistiche
In ottobre per la challenge sono state effettuate un totale di 24 letture dai partecipanti. Il libro più letto è stato Il labirinto di James Dashner. La lettrice che ha letto di più è stata Leda (Dreaming fantasy) con un totale di quattro libri letti. Complimenti!

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in novembre, verranno messi nel post di dicembre. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

Questo mese ci sono otto nuovi titoli consigliati e due neanche a farlo a posta sono della stessa autrice! Tra questi ne ho letto soltanto uno, gli altri sono praticamente tutti in wishlist o in tbr.

Anche questa volta niente sondaggio. Nel post di ottobre avevo detto che l'avrei fatto questo mese, ma ho pensato che, essendo il prossimo mese l'ultimo della challenge, non ha neanche troppo senso dunque per oggi è tutto. Buone letture e alla prossima!

32 commenti:

  1. Lo strano mondo di Alex Woods mi ispira davvero molto ♥

    RispondiElimina
  2. Aaaa sono stata la più brava!! *___* Aegyptiaca a breve devo leggerlo U_U

    RispondiElimina
  3. Odyssea è uno dei miei young adult preferiti. Spero tanto che il terzo esca presto! *w*

    RispondiElimina
  4. Oh mamma incredibile come sia già passato quasi un anno! Mi sembra ieri quando iniziai la challenge pensando "ehhhh ho tempo, tutto l'anno per leggere i libri proposti" XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ritorno per aggiornare con una lettura :3
      Libro letto: Noi siamo grandi come la vita
      Valutazione: 4 stelle
      Recensione: Un libro in grado di insegnare a rialzarsi nonostante la perdita di un familiare attraverso anche un percorso di sbagli in grado di far maturare e aprire gli occhi.
      Link recensione : LINK
      Libro consigliato: La psichiatra di Wulf Dorn

      Elimina
    2. Ahahah Cristina, idem! Anche a me sembra quasi ieri XD

      Elimina
  5. Mi devo decidere a leggere qualcosa di Amabile Giusti! ASSOLUTAMENTE! :D Che carina questa challenge, pensi di ripeterla anche il prossimo anno? Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Pensavo di fare una cosa diversa :3 sempre una challenge libresca, ma con un altro tema :)

      Elimina
  6. mi dispiace molto che questa challenge finisca, ho scoperto libri fantastici che altrimenti non avrei conosciuto e credo che comunque mi stamperò l'elenco prima che finisca così da tenermi i consigli per il futuro.
    Tornando a noi, ho la prima lettura di questo mese: "Troppo bello per essere vero" di Kristan Higgins. Voto 4* Commento: Molto scorrevole in alcuni parti tanto divertente, mi ha fatto passare momenti piacevoli in compagnia di Grace e dei suoi familiari e amici. Il personaggio di Cal è molto bello e forse ha avuto poco spazio, ma nell’insieme proprio un bel libro, ideale da leggere quando si ha bisogno di qualcosa di leggero e divertente.

    RispondiElimina
  7. Anche io ringrazio per la sfida, ho scoperto tanti libri bellissimi e mi sono decisa ad affrontare letture che rimandavo da tanto!!
    per questo mese comincio con
    Storia di una ladra di libri, di Markus Zusak.
    voto 5 stelle
    commento: meraviglioso, scritto con uno stile poetico che mi ha incantata. parla di libri, di pensieri che crescono, della forza delle parole. parla di una bambina e della sua storia. è una storia durante la guerra, difficile ma piena di vita.
    recensione qui: https://www.goodreads.com/review/show/929821800

    RispondiElimina
  8. Allora, questo mese ho deciso di aggiornare mano a mano che leggo altrimenti arrivo a fine mese e mi dimentico. Per questo mese comincio con
    Shadowhunters. Le origini. L'angelo di Cassandra Clare
    Voto: 4 stelle
    commento: sicuramente un buon libro, ma a tratti troppo statico, quasi noioso oserei dire, o forse troppo lento per i miei gusti. Però ben scritto, in perfetto stile Cassandra Clare direi, magnifica l'atmosfera della Londra dei tempi
    recensione qui: http://lettereinliberta.blogspot.it/2014/10/tutta-colpa-di-new-york-di-cassandra.html

    Alla prossima
    Alessandra

    RispondiElimina
  9. Ciao Denise :3
    Ho letto Alice in Zombieland,
    Voto: 3.5 stelline.
    Recensione: http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/11/recensione-alice-in-zombieland-gena.html
    Commento: è stata una lettura davvero piacevole e a tratti divertente, ma non è riuscita a convincermi del tutto. Ho trovato davvero pochi riferimenti al classico di Lewis Carroll e la nuova versione degli zombie purtroppo non mi è piaciuta granché.

    RispondiElimina
  10. Aggiornamento, ho appena finito
    Losing it. Credevo che il cielo fosse azzurro di Cora Carmack
    Voto: 5 stelline
    Recensione: un libro leggero, ma divertente, ben scritto, romantico, con personaggi simpatici, senza drammi interiori. Una storia d'amore dolcissima, ma piena di scene che fanno ridere a crepapelle.
    Recensione: http://lettereinliberta.blogspot.it/2014/11/losing-it-credevo-che-il-cielo-fosse.html

    RispondiElimina
  11. non so se vale lo stesso, con il GDL ho letto Raven Boys di Maggie Stiefvater, l'ho finito ieri ma l'ho iniziato in ottobre

    RispondiElimina
  12. Ciao Deni!
    Aggiorno con la lettura di Harry potter!
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Rileggere Harry Potter mi ha fatto tornare bambina. E lo dico perché io non ho mai mai ripreso in mano il libro dalla prima lettura in età molto molto "piccola". Bellissimo immergersi in una storia con cui sei cresciuta, da tempo mi ripromettevo di rileggerli, hanno sempre stazionato i miei scaffali, spostati, riposizionati, ammirati, ricordati, accarezzati. Poi l'altro giorno improvvisamente per staccare un po' ho deciso che era giunto il momento di rincontrare i miei maghetti preferiti: Harry, Ron e la dapprima antipatica ma poi fantastica Hermione. Così persa tra i corridoi di Hogwarts così come nelle incantevoli magie e il fantastico mondo di creato da zia Jo sono tornata bambina, e credo continuerò a tornarlo per ogni volta (o decennio...) che mi verrà in mente di riperdermi fra le pagine di Harry Potter.

    (Se dovesse essere troppo lunga, sentiti pure libera di limitarla alla prima frase ahah)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah in effetti è un po' lungo il commento, però mi ha fatto piacere leggerlo quindi chissenefrega *^* anche io voglio rileggere HP da una vita Y.Y era tra i buoni propositi del mio 2014 ma anche quest'anno ho miseramente fallito Y.Y

      Elimina
    2. Idem, poi *eresia* io non l'ho mai finito di leggere *coug coug* quindi tra i miei propositi c'è anche di terminare finalmente la lettura dei libri *coug* *don't kill me*
      *COUG*. Spero che i coug possano distrarti dalla confessione.

      Elimina
    3. Ahaha ma come :'D e i film li hai già visti o nemmeno quelli? :P

      Elimina
    4. Detto sinceramente? Mi manca l'ultimo. Così come mi mancano da leggere gli ultimi due libri.
      Scusa ma adesso vado a rintanarmi nel mio angolino.

      *Scusa HP, scusa ZiaJo*
      Rimedierò. :'D

      Elimina
  13. Ciao Denise! Ho appena finito di leggere Raven Boys!
    Valutazione: ★★★★1/2
    Commento: Un libro originale e carino! A tratti romantico ed anche serio. Mi è piaciuto tanto il modo in cui è scritto e la caratterizzazione dei personaggi!

    Consiglio di Novembre: Il meglio di me di Nicholas Sparks

    RispondiElimina
  14. Ciao, non riesco a lasciarti la risposta sotto il tuo commento. Lo dico qui allora:
    - Raven Boys di Maggie Stiefvater. Voto 3.5*. Mi è piaciuto ma non mi ha fatta impazzire, carina la storia, sicuramente originale ma secondo me è stato troppo descrittivo all'inizio e troppo poco alla fine, ha lasciato troppe cose non spiegate. I personaggi sono il punto di forza della storia anche se non ho provato attaccamento a nessuno (tranne forse Ronan). Mi aspetto comunque molto dai prossimi e speriamo che chiariscano un po' le cose.

    Ho letto anche "L'estate dei segreti perduti" di Emily Lockhart. Voto 4.5*. Geniale, Un libro che mi ha sorpresa. Fino alla fine credevo fosse diverso, avevo un’opinione dei vari personaggi completamente errata, credevo non ci fosse morale in questa storia. L’ultima parte mi ha lasciata a bocca aperta, come pochi libri sono riusciti a fare. Mi ha sorpresa e stupita e lasciata con l’amaro in bocca e la sensazione di essere stata superficiale esattamente come i protagonisti. Mi ha fatta riflettere tanto e anche lo stile di scrittura, scorrevole con paragrafi brevi e frasi profonde messe qua e là, è risultato molto bello. Consigliatissimo

    Il consiglio di questo mese è "Sei bellissima stasera" di Samantha Young

    RispondiElimina
  15. Aggiorno una lettura Denise:
    Ho letto Il Labirinto di James Dashner
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: l'ho adorato.. è un distopico complesso, pieno di elementi e ricco di azione! Presto leggerò il secondo.

    RispondiElimina
  16. Ciao Deni! Aggiorno con la lettura di Red!
    Valutazione: 4 stelle
    Commento: Seppur la cover possa trarre in inganno il libro si è rivelato con un'originale storia sui viaggi nel tempo. "Red" in sé appare molto introduttivo, sono sicura che tutto verrà spiegato meglio nei seguiti.
    Link review: LINK

    Grazie!

    RispondiElimina
  17. Ho un'altra lettura: "Bianca come il latte rossa come il sangue" di Alessandro D'Avenia.
    Valutazione 1*
    Commento: Non mi è piaciuto. E' un libro scritto per gli adolescenti e io sono fuori tempo massimo, ma ho letto altre cose di questo tipo che ho decisamente apprezzato. L'evoluzione della storia si capisce dall'inizio, Leo mi è stato antipatico dalla prima riga e si vede che è scritto da un insegnante, anche se la prima persona vuole essere uno studente. Mi è pesato questo continuo riferimento alla scuola, ha rallentato un libro scritto in maniera non scorrevole. A me non è piaciuto proprio il suo stile

    RispondiElimina
  18. Aggiorno con la lettura di Chi è Mara Dyer :3
    Valutazione: 5 stelle
    Commento: Ho aspettato troppo per leggerlo e poi a nemmeno lettura finita ho dovuto ordinare subito il seguito. Una lettura insana in grado di tenere incollati alle pagine, portando il lettore a dubitare perfino di se stesso.
    Mini review: LINK

    RispondiElimina
  19. Aggiorno anche io le mie letture del mese :3

    Noi siamo grandi come la vita
    Valutazione: 3 stelline
    Commento: Ahimè, non sono riuscita a mandare giù la protagonista. Ho apprezzato diversi passaggi ma altri mi hanno annoiata e fatto storcere parecchio il naso. Per me è un nì, purtroppo la scintilla non è scattata.

    La prima cosa bella
    Valutazione: 5 stelline
    Commento: Ricco di riferimenti alla cultura nerd, uno stile pungente e fresco e una narrazione particolarissima. Dante Berlinghieri mi ha stregata. Sogno un seguito.

    Consiglio "Se torno ti sposo" di Kristan Higgins :)

    RispondiElimina
  20. E per una volta mi ricordo di aggiornare v_v
    - I Misteri di Wayward Pines, Blake Crouch
    Valutazione: ★★★★
    Commento: un romanzo pieno di mistero; andando avanti con la storia tutto si infittisce e ti ritrovi a cercare di mettere insieme tutti i pezzi per capirci qualcosa.
    Recensione
    - Rot & Ruin, Jonathan Maberry
    Valutazione: ★★★★★
    Commento: Un must per chi ama le storie di Zombie; il paesaggio creato da Maberry è favoloso.
    Recensione

    Per questo mese consiglio: Unbreakable di Kami Garcia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. - Raven Boys, Maggie Stiefvater
      Valutazione: ★★★★
      Commento: un romanzo dall'inizio incerto, ma che si riprende benissimo e cattura l'attenzione del lettore.
      Recensione

      Elimina
  21. Aggiorno con le ultime due letture:

    - "Il labirinto" di JAmes Dashner. Valutazione 3,5*. Mi è piaciuta molto la storia, la trama, mi ha fatta stare col fiato sospeso e il fastidio di non sapere e non capire nulla fino all'ultimo. I personaggi sono ben descritti e mi sembrava quasi di vedermeli lì tutti insieme, li ho adorati, tranne forse Teresa, di cui ancora capisco poco l'utilità. Ho però faticato a leggerlo, nonstante volessi sapere cosa sarebbe successo ho impiegato molto a finirlo. Lo stile di scrittura è troppo lento, si perde in troppe elucubrazioni inutili e a volte annoia, cosa che per questo genere di libri non va bene. Sono curiosa di sapere come proseguirà la storia

    - "The giver - Il donatore" di Lois Lowry. Valutazione 3*. Questo libro è bello, ben scritto. La storia è interessante e inquietante ma è adatto agli adolescenti. Dovrebbero farlo leggere a scuola, credo alle scuole medie, sarebbe l'ideale. Io ho patito questo, credo che se l'avessi letto all'età giusta l'avrei adorato, ha in se i giusti componenti di etica e morale da apprezzare senza risultare esagerato. La scena del gioco della guerra mi ha fatto riflettere molto. Ho solo non apprezzato lo stile troppo semplice, indicato appunto per un pubblico decisamente giovane

    RispondiElimina
  22. Ho letto Tenebre e ghiaccio,
    Voto: 4.5 stelline.
    Commento: fantastico *_* non avevo dubbi che mi sarebbe piaciuto! Dopo i primi capitoli un po' confusi a causa dei termini in lingua russa (credo), la storia diventa interessantissima e intrigante *_* ho adorato i personaggi, non vedo l'ora di avere il secondo volume tra le mie manine *^*

    Il libro che consiglio è La cacciatrice di fate.

    RispondiElimina
  23. Eccomi appena in tempo con il mio commento per il mese di novembre.
    Dunque ho letto L'amore bugiardo di Gillian Flynn e I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld.
    Il mio consiglio è Un posto chiamato qui di Cecelia Ahern

    RispondiElimina