lunedì 15 dicembre 2014

« Amazing Authors » Sondaggi autori gennaio


La Amazing authors è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere o riscoprire ai partecipanti gli autori più amati di sempre. Per info e iscrizioni, potete consultare il post introduttivo.

Buongiorno lettori! Come vi avevo accennato nel post introduttivo della Amazing Authors - la nuova Reading Challenge del blog che ci terrà compagnia per tutto il 2015 - ogni mese ci saranno dei sondaggi per stabilire gli autori da leggere insieme. Da gennaio in avanti, troverete i sondaggi per scegliere gli autori nei post di recap pubblicati a inizio mese, ma ovviamente, dovendo avere due autori per iniziare, il primo post di sondaggi non potevo che farlo prima, dunque eccolo qui.

Come da regolamento, ogni mese ci saranno due sondaggi in cui verranno inseriti dieci autori scelti a caso tramite il sito random.org. Per fare una cosa carina, ho pensato di fare in questo modo: uno dei sondaggi sarà sempre un vero e proprio random, in cui saranno estratti dieci autori a caso tra tutti quelli in elenco, l'altro invece, sarà sempre un sondaggio a tema. Gli autori inseriti nel sondaggio a tema saranno sempre estratti in modo casuale, però all'estrazione parteciperanno solo gli autori che possiedono i requisiti per rientrare nel tema in questione.
Vi spiego meglio utilizzando come esempio i sondaggi che trovate di seguito. Il primo, a destra, è il random vero e proprio. Ho inserito tutti gli autori consigliati in elenco e ho fatto un'estrazione casuale per scegliere i dieci che vedete. Il secondo invece, a sinistra, è il sondaggio a tema. Questo mese son stata su qualcosa di classico e ho scelto come tema autrici donne - non preoccupatevi ovviamente ci sarà anche un mese con un sondaggio dedicato agli uomini - e dunque ho inserito nel generatore random soltanto i nomi delle autrici per selezionare le dieci che vedete.

Tutto quello che dovete fare a questo punto è votare! Entrambi sondaggi sono a scelta multipla, quindi potete selezionare più di un autore che ha attirato il vostro interesse, ma vi pregherei di non selezionarne più di un massimo di quattro per sondaggio.

polls
customer survey

Votate bene, mi raccomando! Per i curiosi e gli scettici, ecco gli stamp delle estrazioni random 1 e 2. Se volete potete lasciare un commento al post indicando le vostre preferenze. Oppure se vi va, potete anche proporre qualche tema per i sondaggi futuri, sarebbe molto gradito dalla sottoscritta.

Per oggi è tutto. Se avete dubbi o domande resto come sempre a disposizione. Già non vedo l'ora di sapere quali saranno i primi autori eletti. Vi auguro una buona giornata, alla prossima!

24 commenti:

  1. Ho votato *o* Kerstin Gier perché ho quasi tutti i suoi libri e sarebbe un ottimo motivo per iniziare a leggerli v_v
    Per i temi non lo so, da amante del Paranormal\Fantasy, credo che come tema mi andrebbe a pennello ;P

    RispondiElimina
  2. Votato! Come tema potresti ispirarti agli anni in cui hanno scritto i vari autori.. tipo classici, contemporanei, del 900... oppure i temi delle loro opere... autori fantasy, romance, gialli.... o in base al numero di romanzi che hanno pubblicato.... sono idee che ho buttato giù così di getto... senz'altro da migliorare.. ma magari sono utili per trovare altri spunti! :-)

    RispondiElimina
  3. Ciao! Ho votato per Stephen King e Francesco Gungui , il primo perché amo i suoi libri e me ne mancano ancora parecchi da leggere, il secondo invece esattamente l'opposto: sono molto curiosa di leggere la sua trilogia!
    Nel sondaggio delle donne invece ero molto indecisa e ho votato per Jane Austen, Margaret Mazzantini, Banana Yoshimoto e Kami Garcia

    Per il tema futuro non saprei..Sarebbe interessante magari "autori di saghe" o "autori di autoconclusivi" ^_^

    RispondiElimina
  4. Votato! :D Mi sono lanciata su qualcuno che non avrei mai pensato di leggere, votando King!! Vediamo come va, sono molto curiosa!
    Come temi potresti anche basarti (in qualche modo) su goodreads, magari facendo una lista di autori più letti e amati (guardando i loro dati e rating su gr) e poi quelli che sono stati letti meno.. una sorta di "veterani" ed "esordienti" ecco!
    Non vedo l'ora di scoprire chi leggeremo! :-3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Wow questa sì che è un'idea con i fiocchi :D di sicuro durante l'anno lo proporrò questo tema, mi piace troppo U.U

      Elimina
  5. Ciao! Ho votato!! Adesso incrocio ben bene le dita!!

    RispondiElimina
  6. Votato! Che bello vedo il mio consiglio tra i primi posti *___* sarebbe un'ottima occasione per rileggere i libri di Colleen Hoover! Anche se il mio cuore chiede pietà xD

    RispondiElimina
  7. Votato!!!! Non vedo l'ora di iniziare questa nuova challenge letteraria ^_^

    RispondiElimina
  8. Votato...e adesso non vedo l'ora di cominciare! Alessandra

    RispondiElimina
  9. Votatoooooo ... sono super curiosa di vedere chi la spunta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Martina, mi fa piacere che hai votato, ma non mi risulta che tu ti sia iscritta alla challenge! Eventualmente se vuoi partecipare attivamente il post con regolamento e iscrizioni lo trovi qui :)

      Elimina
  10. Votato! :D Sono contenta che il mio autore sia uscito! *-* Non vedo l'ora di scoprire uscirà! :D

    RispondiElimina
  11. Votato! :) ...per i temi ad esempio si potrebbe dedicare un mese a "il viaggio" quindi scegliere libri in cui in qualche modo il protagonista affronta un viaggio che sia o spirituale o reale...

    RispondiElimina
  12. Votato! Non vedo l'ora di iniziare questa challenge. Hai scelto davvero un bel tema,tutte le scrittrici che hai inserito nella lista sono valide . Ognuna di loro m verità di essere letta

    RispondiElimina
  13. Ho votato gli autori di cui ho libri in attesa di lettura come Gungui o la Armentrout.
    Come temi.... potresti fare per tipologiadi romanzo. Abbiamo ffantasy, rosa, classici. ..
    oppure se più romanzi hanno ambientazioni in comune o se gli autori sono inglesi o americani dedicarebi sondaggi una volta ad ogni nazionalità. ..

    RispondiElimina
  14. Ho votato nel primo sondaggio Stephen King (avrei giusto un suo libro pronto pronto) e Baricco, che da secoli vorrei rileggere, perché a primo impatto non mi ha conquistata come credevo.
    Nel sondaggio a tema invece ho scelto Cecelia Ahern, mai letta ancora. ;)

    RispondiElimina
  15. Votato!!!! Comunque sono tutti autori e autrici davveri interessanti ^-^ non vedo l'ora di iniziare!!! Ciao Maria

    RispondiElimina
  16. Eccomi, anch'io ho votato! Non vedo l'ora di sapere con quali autori cominceremo! Sono davvero emozionata per questa challenge! Come idea per il sondaggio a tema sono venute in mente le nazionalità anche a me come Sorairo :-)

    RispondiElimina
  17. Votato!!!! Chissà cosa uscirà?!? Sono davvero curiosa ^o^
    Non vedo l'ora di cominciare!!!

    RispondiElimina
  18. Votato!!
    Non vedo l'ora di iniziare :)

    RispondiElimina
  19. Fatto! Anche io non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina