giovedì 8 gennaio 2015

Let's read in english - Per gli amanti delle letture in lingua

Buon pomeriggio lettori! Oggi vi propongo un post abbastanza breve perché vorrei segnalarvi una cosa che mi sta a cuore. Nel 2014 ho partecipato alla reading challenge Let's read in english organizzata da Veronica del blog She was in wonderland. Come tutte le reading challenge di durata annuale, anche questa si è conclusa con la fine dell'anno. Vi chiederete allora perché ve ne sto parlando. Veronica, per raccogliere in qualche modo tutti coloro che si erano iscritti, ha deciso di creare un gruppo su facebook per le chiacchiere riguardo ai libri in lingua. Dato che io e Leda volevamo
organizzare qualcosa per invogliarci a vicenda a leggere in lingua, abbiamo proposto a Veronica un'idea che avevamo - ovvero quella di proporre ogni mese dei gruppi di lettura meno impegnativi e più liberi di quelli sui nostri blog, che vedevano come protagonisti dei libri in lingua - e lei ha deciso di adottarci!

Dunque per farla breve, se volete potete fare richiesta di iscrizione al gruppo se volete avere qualcuno con cui chiacchierare sui libri e se volete anche partecipare ogni tanto a qualche GDL. Il libro che abbiamo scelto per inaugurare il tutto è Tiger Lily di Jodi Lynn Anderson. Si tratta di una sorta di rivisitazione della storia di Peter Pan che vede come protagonista Peter Pan e Tiger Lily (Giglio Tigrato) e che è narrata dalla fantina Tinkerbell (Trilli). Se vi va di unirvi, vi accogliamo a braccia aperte! Vi basta fare richiesta e noi l'accetteremo quanto prima. Vi lascio il link al gruppo, alla prossima!

8 commenti:

  1. Mi sembra un'idea davvero carina :3 mi iscrivo al gruppo!

    RispondiElimina
  2. Bella iniziativa! Visto che non legge mai niente in lingua...e visto che è tra i miei buoni propositi x l'anno farlo. Mi iscrivo! ^_^ ...cercherò anche di recuperare Tiger Lilly...così se riesco partecipo con voi al GDL...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava Valeria *^* più siamo meglio è!

      Elimina
  3. E' davvero una bella idea!! Ma a causa di impegni vari so già che non riuscirei a stare dietro al gruppo!!Leggo troppo lentamente in inglese.... Non ce la posso fare...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è obbligatorio seguire i vari GDL, il gruppo è nato anche per fare delle chiacchiere in generale riguardo i libri in lingua, per chiedere consigli e altro :3 dunque magari se ti può essere utile pensaci :)

      Elimina
  4. Quest'iniziativa è fatta apposta per me infatti nei miei obiettivi del nuovo anno c'è quello di leggere romanzi in inglese. Quindi sono molto felice e non vedi l'ora di iniziare! :)

    RispondiElimina
  5. Anche fra i miei buoni propositi dell'anno c'è quello di leggere in inglese :) Giusto ieri ho letto il mio primo libro in lingua originale (okay è una novella ma sempre meglio di niente xD ) e devo dire che non è stato così difficile :)
    Anche se non vado molto spesso su Facebook, mi unisco volentieri ;-)

    RispondiElimina