venerdì 15 luglio 2016

Top five #8 TBR estiva

Top Five è una variante della rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog americano The broke and the bookish nata allo scopo di condividere, ad ogni nuovo appuntamento, una lista di libri riguardanti un argomento sempre diverso.

Buongiorno lettori, come state? Come vi dicevo, il blog andrà in pausa fino a settembre. Questo è l'ultimo post che ho deciso di scrivere prima di quello con i saluti che penso di pubblicare domani. Oggi ho decido di tenervi compagnia pubblicando un nuovo appuntamento con questa rubrica per condividere con voi una lista di cinque libri che fanno parte della mia TBR estiva. In realtà mi sarebbe piaciuto fare un post a riguardo un po' più corposo, ma sono ancora troppo indecisa sugli altri titoli da leggere e questi sono quelli su cui mi sento più sicura.




The winner's curse di Marie Rutkoski è in lista perché Valy (Sparkle from books) mi ha parlato meravigliosamente della serie e mi ha fatto venire voglia di sbrigarmi a leggere questo primo volume.
La battaglia dei pugnali di Marie Lu ce l'ho da quando è arrivato in libreria ed è da allora che ne rimando la lettura. Adesso però è arrivato il suo momento, sarà il prossimo che inizio, ho già deciso.
A court of thorn and roses di Sarah J. Maas lo avevo iniziato questo inverno, poi l'avevo messo da parte perché era un periodo impegnativo e non riuscivo a star dietro all'inglese un po' complicato della Maas, ma voglio approfittare della pausa del blog per riprenderlo e per dedicargli il tempo che chiede.
Lo straordinario mondo di Ava Lavender di Leslye Walton ce l'ho ormai da anni. Finalmente ho trovato un pretesto per leggerlo: il titolo corrisponde a uno degli obiettivi della challenge delle LGS a cui partecipo!
Landline di Rainbow Rowell lo riceverò invece a fine mese grazie alla Reading Chain organizzata da Veronica (She was in wonderland) e non vedo l'ora di leggerlo!


Che ne dite di questi titoli? Li avete letti o avete in programma di farlo? Cosa avete in programma di leggere per l'estate? Buona giornata e alla prossima!

23 commenti:

  1. Hai scelto cinque titoli fighissimi, Den! :D
    Ava Lavender è il mio preferito in assoluto e una delle due migliori-letture-in-assoluto di quest'anno!!
    The Winner's Kiss è... oh *w* brava Valy che ti ha convinto!
    Sto leggendo ora The Rose Society, il seguito di The Young Elites, e sono molto curiosa di sapere cosa ne pensi perché io l'ho trovato originalissimo e interessante e adoro Adelina!
    Al momento ho litigato con la Maas, quindi sorvolerei su ACOTAR.
    Sono contenta che anche tu parteciperai alla Reading Chain, non vedo l'ora di riavere indietro Landline per leggere tutti i vostri commenti!
    La mia tbr l'hai già vista. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grasssie *o* ricordo infatti il tuo parere superpositivo per Ava Lavender, è uno dei motivi per cui non vedo l'ora di leggerlo :3
      Per quanto riguarda la Lu, qualcosa mi dice che mi innamorerò di Adelina pure io *o*
      Anche io sono curiosa di vedere come sarà il libro alla fine della catena ^.^

      Elimina
  2. Anch'io vorrei leggere The winner's curse però ho sentito che l'inglese non è facilissimo quindi magari aspetto il tuo parere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io quando sono incerta provo a leggere sempre il primo capitolo da Amazon e quello di The winner's curse non mi aveva dato particolari problemi :3

      Elimina
  3. Wow Denise non vedo l'ora di leggere le tue recensioni al rientro dalle ferie, hai scelto titoli che mi intrigano tantissimo <3 <3 *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazieee Ely *o* spero di riuscire a leggerli tutti!

      Elimina
  4. Anche io ho la Lu in lista, l'ho preso e l'ho messo da parte :S
    la Maas mi incuriosisce molto, i paperback in lingua originale costano pochissimo ma non so come sia il suo inglese. Poi fammi sapere!
    Buone vacanze! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh l'inglese della Maas non è affatto semplice... voglio riuscire a fare uno sforzo però v.v in modo da abituarmi alla sua scrittura, un po' come ho fatto con la Stiefvater! DEVO riuscirci v.v ti farò sapere comunque!

      Elimina
  5. Io ho quella stessa edizione di "Landline" che mi sono fatta regalare per il compleanno, ma non penso che riuscirò a leggerla quest'estate avendo dato priorità ad altri libri quindi mi sa che per me con quel libro della Rowell se ne riparla da autunno in poi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sì, meglio tardi che mai :D alla fine i libri non hanno una scadenza, grazie al cielo ^.^ (altrimenti i miei sarebbero scaduti per un buon 90% lol)

      Elimina
  6. Che bellissimi titoli!! Anche io ho pensato a qualche titolo da portarmi in vacanza ma adesso già ho dei dubbi ahahaha ^____^
    Mi incuriosisce The winner's curse!!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah nel dubbio, riempi l'e-reader e decidi poi sull'ispirazione del momento v.v

      Elimina
  7. Io ho letto La battaglia dei pugnali, che ti straconsiglio e The winner's curse, che non mi ha fatto ne caldo ne freddo. Tra gli altri: ACOTAR non sono riuscita a finirlo, ma credo fosse solo il momento sbagliato, e mi incuriosisce quello della Rowell.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ora come ora mi è toccato di nuovo rimandare la lettura de La battaglia dei pugnali Y-Y ma per una buonissima causa... giuro che una volta finito questo, sarà il prossimo... ce la posso fare!
      Per ACOTAR mi spiace >.< magari sì, non era il momento!
      E per la Rowell sono curiosissima pure io :3

      Elimina
  8. ACOTAR mi era piaciuto molto ma il secondo anche di più! L'unica cosa di quella serie è che ho saputo che la Maas vuole scrivere altri sei libri! Non sono sicura di leggerla tutta a questo punto visto che ho paura che la rovina facendo così.
    La battaglia dei pugnali devo leggerlo anch'io e, visto che è uscito anche in Italia, devo proprio approfittarne!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, ho letto pure io in giro sta cosa su ACOTAR °-° però boh, mi fido abbastanza di lei... o almeno... spero sappia a cosa va incontro >.< ci sono molte serie lunghe che si rovinano con i volumi, ma è anche vero che ci sono quelle speciali, che continuano a essere belle volume dopo volume... vedremo cosa ci combina la Maas :)

      Elimina
  9. ciao, ho letto solo La battaglia dei pugnali, ma non mi ha conquistata. Sono curiosa però di leggere la tua opinione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non nego di avere aspettative abbastanza alte :P vedremo un po'!

      Elimina
  10. L'ultimo non lo conosco, gli altri li ho letti tutti.
    La battaglia dei pugnali però è stato per me una profonda delusione.
    I più belli per me sono stati "Lo straordinario mondo di Ava Lavender" e "A court of thorn and roses" che è stato la lettura più bella del 2015

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E devi finirlo assolutamente ACOTAR perchè ACOMAF è assolutamente perfetto.

      Elimina
    2. Uno dei motivi per cui ho deciso di riprendere ACOTAR è proprio questo gran parlare di ACOMAF :P le mie aspettative sono altissime però!
      Mi spiace invece che il romanzo dlela Lu non ti abbia convinta :c peccato.

      Elimina
  11. "A court of thorns and roses" lo sto leggendo proprio in questo periodo e mi Tutti gli altri li ho in wishlist, "The winner's curse" in particolare mi ispira tantissimo *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu stia trovando di tuo gradimento ACOTAR allora *o* non vedo l'ora di rimettermici su!

      Elimina