lunedì 27 marzo 2017

GDL #14 Vota il libro da leggere insieme!

Buongiorno lettori e buon inizio settimana, come state? Che tempo fa dalle vostri parti? Qui nelle mie zone è arrivata la primavera, la mia stagione preferita! Tra una settimana esatta, tra l'altro, sarà anche il mio compleanno! Una volta la voglia di festeggiare era sempre tantissima, ma negli ultimi anni è andata a farsi benedire. Ventisei anni... mi sto facendo vecchia. Il cinismo dei trenta (?) si sta già avviluppando attorno ai miei pensieri!
Bando alle ciance, sabato mattina, col sole alto fuori dalla finestra, sono stata colta da una gran voglia di fare cosette varie per il blog, tra le quali, l'avrete capito, c'era anche organizzare un nuovo gruppo di lettura come promesso. Dunque mi sono rimboccata le maniche ed eccomi qui.

Di seguito trovate la lista con i dieci libri che ho selezionato. Per leggere le trame e avere tutte le info a riguardo, vi basta cliccare sulle relative copertine e verrete rimandati ad Amazon. Anche questa volta ho cercato di variare il più possibile nella scelta dei titoli. Ci sono sia romanzi per adulti che per ragazzi di svariato genere, alcuni più nuovi altri meno recenti, ma tutti per qualche motivo presenti nella mia TBR o nella mia wishlist.

I nostri cuori chimici di Krystal Sutherland l'ho acquistato il mese scorso, ma mi attira da matti da quando ci ho posato sopra gli occhi la prima volta.
Il segreto di Sebastian Barry è arrivato da pochissimo sui miei scaffali. Sono rimasta stregata dal trailer dell'omonimo film in uscita prossimamente nelle nostre sale e non ho saputo resistere. Perché non leggerlo insieme? Vi metto il trailer in fondo al post, così se siete curiosi date un'occhiata!
Neve come cenere di Sara Raasch è uscito di recente in libreria direttamente in edizione economica e la trama mi ispira parecchio. È da un po' tra l'altro che non leggo un bel fantasy come si deve.
Magari domani resto di Lorenzo Marone l'ho inserito perché ne ho sentito parlare meravigliosamente molti colleghi blogger ed è finito di prepotenza in cima alla mia wishlist.
Nel profondo della foresta di Holly Black non so se ne ve ricordate, ma l'ho letto e recensito ai tempi della sua uscita in inglese qui ed era fra le mie letture top del 2015. Adesso che finalmente sta per uscire in italiano, poterlo rileggere e amare insieme a voi sarebbe fantastico!

Un amore inaspettato di Morgan Matson uscirà a breve nelle nostre librerie e dato che mi sono prefissata di leggere tutti i romanzi di questa autrice, non poteva mancare.
Il ladro di nebbia di Lavinia Petti ce l'ho ad aspettare sugli scaffali da una vita. Ho deciso di inserirlo perché da qualche mese è uscita anche l'edizione economica.
Red rising di Pierce Brown ce l'ho da quando è arrivato nelle nostre librerie, ma ahimè ancora non l'ho letto.
Carry on di Rainbow Rowell è uscito da pochissimo e, non so voi, ma io ho una voglia matta di leggerlo.
Non so chi sei ma io sono qui di Becky Albertalli mi attira e non mi attira. Da un lato ne ho sentito parlare bene, dall'altro ha qualcosa che un po' mi respinge. Penso che leggerlo insieme sarebbe una bella occasione per dargli una possibilità.

Che ne pensate di questi titoli? Spero di essere riuscita a contagiarvi col mio entusiasmo. Dipendesse da me, non saprei proprio quale scegliere, ma forse alla fine opterei per la Black perché ragazzi, quel libro mi è piaciuto troppo e la voglia di rileggerlo in italiano è tantissima! Oppure per il libro di Barry, che mi ispira un sacco.

Ecco infine anche il solito fidato modulo google che dovete compilare per partecipare al sondaggio. Per votare dovete obbligatoriamente inserire il nickname con cui siete registrati su blogger, altrimenti il voto non verrà considerato valido. Potete scegliere se votare uno o più titoli fra quelli proposti e, se volete (questa opzione è facoltativa) potete lasciarmi la vostra email per avere un promemoria non appena pubblicherò lunedì prossimo il post di iscrizione al gruppo di lettura che vedrà come oggetto il libro che avrà ricevuto più voti. I recap settimanali verranno pubblicati alla domenica come nei GDL precedenti.


Per oggi è tutto! Dunque, pronti? Partenza... via! Votate, votate, votate e magari se vi va, condividete anche! Se vi fa piacere inoltre, potete anche lasciare un commento per dire quali e quanti titoli avete scelto e perché. Spero di vedervi partecipare numerosi anche questa volta. Di seguito infine vi lascio il trailer de Il segreto sperando di intrigarvi. Vi mando un abbraccio e alla prossima!


6 commenti:

  1. Ho votato il libro di Holly Black perché mi ispira un sacco... speriamo!

    RispondiElimina
  2. Ciao Desy ne ho votati un po'.. mi ispirano tutti ma ho fatto una scelta basandomi sulle mie priorità e sugli autoconclusivi!XD ho troppe saghe da terminare!

    RispondiElimina
  3. Oh, che bello! Mi sa che provo a partecipare!
    Questa sera che ho un po' di tempo compilo il form :)

    RispondiElimina
  4. Ciao Deni ❤ ovviamente partecipo (più che volentieri)...praticamente mi ispirano tutti i libri che hai scelto, sono tutti in WL anche per me, visto che non ne ho letto nemmeno uno sarò dei vostri di sicuro. Ora devo votare. Scelta difficile! Credo che opterò per 3 titoli, I nostri cuori chimici - Magari domani resto - Nel profondo della foresta.

    RispondiElimina
  5. Ciao Denise, non ho mai partecipato a un gruppo di lettura quindi ho votato i miei preferiti e spero davvero che vengano scelti. Ho tentato di crearne uno con alcune amiche ma i gusti troppo diversi hanno dato seri problemi organizzativi!

    RispondiElimina