mercoledì 7 giugno 2017

Top five #11 libri aggiunti di recente alla mia wishlist

Top Five è una variante della rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog americano The broke and the bookish nata allo scopo di condividere, ad ogni nuovo appuntamento, una lista di libri riguardanti un argomento sempre diverso.

Buongiorno lettori, come state? Oggi ho pensato che sarebbe stato carino condividere con voi una lista con gli ultimi titoli che sono entrati di prepotenza a far parte della mia wishlist nell'ultimo periodo! Tutta colpa, per lo più, del piccolo schermo o delle entusiaste recensioni dei miei amici/colleghi blogger. Curiosi? Preparatevi a diventare, insieme alla sottoscritta, POVERI!




In viaggio nel tempo con il criceto di Ross Welford racconta la storia di Al, un ragazzino che per il suo dodicesimo compleanno riceve una lettera da parte del padre, venuto a mancare quattro anni prima. Lettera in cui il papà lo invita a utilizzare la segretissima macchina del tempo da lui costruita per tornare indietro a quando aveva la sua stessa età e per cercare di salvarlo. Non è arrivato da molto nelle nostre librerie, io però inizialmente l'ho bellamente snobbato, finché non ho letto la recensione di Silvia (Il piacere della lettura) e non me ne sono innamorata.
Il mago Lev Grossman l'ho scoperto di recente, per via della serie TV che ne è stata tratta (Riverdale). Sono rimasta semplicemente incantata dalla trama che parla di un ragazzino che viene scelto per fare parte di una singolare università per maghi. Personalmente la trovo parecchio intrigante e difatti non ho resistito e ho comprato il libro la settimana scorsa, approfittando dello sconto che c'è al momento sui BUR e non vedo l'ora di leggerlo! Dopo, ovviamente, mi dedicherò anche alla serie TV.
L'evoluzione di Calpurnia di Jacqueline Kelly è un romanzo di formazione ambientato nell'ameria di fine ottocento, che racconta la storia di una ragazzina acuta e curiosa, di cui ho sentito parlare benissimo, soprattutto nella recensione di Veronica (She was in wonderland) e in uno dei video di Valeria (Read vlog repeat). Da come ne parlano le ragazze, promette di essere davvero una lettura speciale, spero di potermelo procurare al più presto.
L'arte di essere normale di Lisa Williamson racconta di due ragazzini dalla vita non esattamente facile, che tra una sventura e l'altra, in qualche modo si trovano e arrivano a completarsi. Lo avevo già intravisto tra le letture potenzialmente interessanti in vista di MARE DI LIBRI, ma lo avevo scartato perché l'autrice sarà presente al venerdì e io invece andrò il sabato e la domenica. Per colpa della recensione di Michele (Mr Ink: diario di una dipendenza) di ieri però, ho dovuto ricredermi e adesso lo voglio assolutamente!
Il racconto dell'ancella di Margaret Atwood è un romanzo distopico del 1985 un po' fuori dai soliti canoni che era andato fuori stampa e che, qualche giorno fa, è uscito in questa nuova splendida edizione per Ponte alle Grazie. Il motivo per cui me ne sono interessata all'improvviso? La serie TV che ne è stata tratta! Sono parecchio curiosa di vederla, però prima vorrei leggere il romanzo.


Che ne pensate di questi titoli? Non viene anche a voi voglia di averli tutti tra le mani nell'immediato per poterli leggere SUBITO e magari tutti insieme?! Attendo i vostri pareri come sempre. Buona giornata e alla prossima!

16 commenti:

  1. L'evoluzione di Calpurnia è in cima anche alla mia wishlist, sembra avere tutti i requisiti per essere una lettura molto appassionante.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo ^.^ ora come ora devo assolutamente smaltire un po' di letture in arretrato, ma spero di potermelo procurare al più presto!

      Elimina
  2. Il racconto dell'ancella mi è stato regalato da una carissima amica e non vedo l'ora di leggerlo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Uh beata te *o* tanta invidia! Io vorrei tanto comprarlo, ma mi tocca rimandare Y-Y questo mese ne ho davvero presi troppi, devo darmi un contegno!

      Elimina
  3. Il mago è nella mia wishlist dallo scorso anno, dopo aver apprezzato tantissimo la serie tv. Peccato che allora era introvabile XD sono felicissima della ristampa, ma allo stesso tempo mi sto mangiando le mani perché non posso prenderlo, sigh

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero tu riesca a prenderlo al più presto >.< io ne ho approfittato perché c'era lo sconto del 25% sui BUR!

      Elimina
  4. Adorabile il young adult della Hot Spot, grazie per avermi citato!
    Il racconto dell'ancella mi è arrivato ieri. Ho iniziato la serie TV (spietata e tristemente vera), ma l'ho messa in pausa per dedicarmi alla lettura. Amo le storie forti, ma già il telefilm mi metteva a dura prova i nervi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Figurati :3 per quanto riguarda il libro della Atwood non sai quanto sono curiosa! Anche se immagino, come hai sottolineato anche tu, bisogni essere dell'umore...

      Elimina
  5. "Il racconto dell'ancella" è tra i miei prossimi acquisti. Non vedo l'ora di leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Spero di potermelo procurare al più presto pure io Y-Y ma mi sa che ci vorrà un po' :c

      Elimina
  6. "Il racconto dell'ancella" lo voglio da tempi immemori, tant'è che mi ero rassegnata e me l'ero procurato per vie traverse... quindi sono proprio contenta della ristampa :D ma per la serie aspetterò di aver terminato la lettura :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh so che era introvabile infatti *o* han fatto proprio bene a ristamparlo... ogni tanto le serie TV/il cinema fanno arrivare sui nostri scaffali libri che altrimenti non vedrebbero mai la luce!

      Elimina
  7. Ciao Denise, veramente interessanti questi libri mi ispira soprattutto "L'evoluzione di Calpurnia" (titolo a dir poco originale). "L'arte di essere normale" l'ho iniziato giusto ieri e devo dire che è carinissimo, finalmente uno Y/A che tratta argomenti forti con delicatezza e profondità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cristina, non mi dire così Y-Y che non sai quanto sono tentata di comprarlo per farmelo autografare...

      Elimina
  8. Adorabile In Viaggio nel Tempo con il Criceto, mi ha risollevato da un periodo un po' critico e noioso. Delicato, toccate ed emozionante L'Arte di Essere Normale, se vado a mare di libri venerdì non mi voglio perdere l'incontro con l'autrice!

    RispondiElimina
  9. Ciao! Anche io non vedo l'ora di leggere il racconto dell'ancella!

    RispondiElimina