lunedì 23 ottobre 2017

Top five #12 libri che mi sono piaciuti di più/di meno di quanto pensassi

Top Five è una variante della rubrica Top Ten Tuesday ideata dal blog americano The broke and the bookish nata allo scopo di condividere, ad ogni nuovo appuntamento, una lista di libri riguardanti un argomento sempre diverso.

Buongiorno lettori e buon inizio settimana! Oggi ho pensato di tenervi compagnia con un nuovo appuntamento di questa rubrica, che permette sempre di fare un sacco di chiacchiere interessanti. In particolare, vi presento cinque titoli di libri che mi sono piaciuti di più/di meno di quanto pensassi. Curiosi? Preparatevi, c'è un po' di tutto! Dato che si tratta di romanzi che ho recensito tutti, se volete leggere la relativa recensione, cliccate sulla copertina oppure sul titolo.




Chi manda le onde di Fabio Genovesi: a questo romanzo mi sono approcciata con una diffidenza senza pari. La trama non mi ispirava, la copertina non mi diceva nulla... poi ho letto le prime pagine ed è stato subito colpo di fulmine!
Shadow magic di Joshua Khan: ai tempi dell'uscita se n'era fatto un gran parlare e io ero super entusiasta, tanto da leggerlo appena uscito. Peccato poi si sia rivelato, almeno per me, piuttosto deludente.
La città di sabbia di Laini Taylor avevo quasi paura di leggerlo. Avevo sentito di un sacco di amiche che avevano faticato un sacco a finirlo, soprattutto per via della prima parte, e vista la mole ero un po' titubante invece io l'ho adorato un sacco, dall'inizio alla fine.
Paper magician di Charlie N. Holmberg: da questo romanzo in realtà non mi aspettavo chissà che, però incredibilmente, è riuscito a deludermi comunque e a piacermi anche meno del previsto!
Ti darò il sole di Jandy Nelson: avevo iniziato a leggerlo in lingua e l'avevo abbandonato perché l'avevo trovato incomprensibile. Avevo letto anche l'altro romanzo dell'autrice che mi era piaciuto, ma non a livelli stratosferici, dunque nonostante ne avessi sentito parlare bene, ci sono andata con i cosiddetti piedi di piombo e invece è diventato uno dei miei romanzi preferiti di sempre.



Che ne pensate di questi titoli? Avete letto uno o più di questi romanzi? Che impressione vi hanno fatto? E quali sono invece i titoli che di recente vi sono piaciuti di più o di meno di quanto previsto? Fatemi sapere! Un abbraccio e alla prossima!

10 commenti:

  1. Quello di Genovesi mi ispira... lo sai che il 22 novembre l'autore lo presenta a Ravenna?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ne avevo idea! Andrò sicuramente *o* che bello! Son troppo felice! Dopo che avevo visto che presentava a Bologna al pomeriggio quando non potevo andare ci avevo perso le speranze che venisse più vicino... evviva :D

      Elimina
  2. Condivido in pieno il pensiero su "Papen Magician": mi ha deluso tantissimo, e non credo proprio che continuerò la serie... Trama banale, personaggi scopiazzati da altre serie, colpi di scena praticamente inesistenti, e personaggi malvagi da episodio di Hannah Montana: bocciato alla grande! :P

    RispondiElimina
  3. Ti darò il sole voglio leggerlo da secoli!
    Shadow magic lo avevo iniziato a leggere, ma a causa di forze maggiori (blocco del lettore) l'ho abbandonato e mai più ripreso. Ci farò un pensierino comunque perché sono curiosa.

    RispondiElimina
  4. Gli altri romanzi non li ho letti, ma Paper MAgician sì e l'ho adorato! Infatti presto leggerò i seguiti. Ma gli altri che hai nominato prima o poi li leggerò. in che annon si sa, ma li leggerò XD

    RispondiElimina
  5. Leggi l'ultimo di Genovesi, poi parliamone 😂😂😂 (ti darò il sole è il lista da sempre 😅)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dài ma, il mio amore è talmente tanto, che non riuscirei a disinnamorarmi nemmeno se quel libro non mi piacesse :P

      Elimina