lunedì 27 agosto 2012

Coming soon #02





Coming soon è una rubrica che pubblico random, solitamente quando c'è qualcosa che stuzzica il mio interesse, dedicata alla presentazione ai titoli di prossima uscita nelle nostre librerie!

Rieccomi con questa bella rubrica che presenta i libri di prossima uscita nelle nostre care librerie italiane! L'autunno porterà con sè davvero degli ottimi titoli!

Oggi ve ne presento tre/quattro?! Ovvero La colonia sommersa di Kat Falls, Darkest mercy - Discordi armonie di Melissa Marr, Il veleno sulle labbra di Lauren Oliver e Il canto di Aria - Sotto il cielo che non c'è di Veronica Rossi. Esaminiamoli meglio!

Inizio subito con La colonia sommersa, libro che ho scoperto giusto pochi istanti fa! E' il primo distopico di una saga e la trama è terribilmente accattivante!
Non vedo l'ora di averlo tra le mani!
Titolo: La colonia sommersa
Originale: Dark life
Autore: Kat Falls
Editore: Fazi Lain
Prezzo: 9,90 €
In libreria: 7 Settembre

Trama: Un romanzo ambientato in un universo post-apocalittico in cui, a causa del riscaldamento globale, le acque hanno ricoperto gran parte della superficie terrestre. A seguito di questa catastrofe ecologica l’intero genere umano è posto di fronte alla scelta di disputarsi il poco spazio rimasto a disposizione, o spostarsi negli sconfinati abissi oceanici.
In questo universo acquatico le abitazioni hanno la forma di gigantesche meduse attorno alle quali si estendono sterminate coltivazioni sottomarine; gli uomini, la cui pelle emana uno strano bagliore, si nutrono di piccoli pesci luminescenti, hanno riserve di ossigeno liquido per respirare sott’acqua e nuotano fasciati in avveniristiche tute idrorepellenti, spostandosi a bordo di rapide vetture. È qui, tra le profondità oceaniche, che Ty Towson è nato e cresciuto, ma quando incontrerà Gemma, una ragazza che viene dal mondo emerso in cerca di suo fratello scomparso in mare, la sua vita diventerà improvvisamente più complicata. Insieme, Ty e Gemma dovranno affrontare pericolose creature e avventurarsi in remote città lungo frontiere sommerse. Più scenderanno tra i fondali più scopriranno oscuri segreti che nemmeno il mare riuscirà a nascondere.


Il prossimo di cui vi parlerò è l'ultimo volume della saga di Wicked lovely di Melissa Marr, Darkest mercy - Discordi armonie! Ho da poco letto il quarto volume Radiant shadows - Sublime oscurità (recensione) e quindi non vedo l'ora di leggere questo romanzo conclusivo!
Titolo: Darkest mercy - Discordi armonie
Originale: Darkest Mercy
Autore: Melissa Marr
Editore: Fazi Lain
Prezzo: 18,00 €
In libreria: 28 Settembre

Trama: Le corti sono nel caos, Keenan, il re dell’Estate, è sparito e le fate della corte della Notte stanno lentamente perdendo la loro forza. Così inizia il capitolo conclusivo dell’acclamata serie di Wicked Lovely dove incontriamo, finalmente riuniti, tutti i personaggi che si sono avvicendati nei quattro romanzi precedenti, uniti in una comune battaglia finale condotta contro Bananach, una creatura malvagia il cui solo esistere sta mettendo a rischio la vita dell’intero popolo fatato.

Il prossimo libro che vi presento è Il veleno sulle labbra, piacevole intermezzo della saga di Delirium (recensione) che non vedo l'ora di leggere! Non sto nella pelle da quando sapevo che era uscito in lingua... figuriamoci adesso! Purtroppo non abbiamo ancora una data precisa di uscita, intanto vi lascio alla trama tradotta da me!
Titolo: Il veleno sulle labbra
Originale: Hana
Autore: Lauren Oliver
Editore: Piemme Shots
In libreria: Settembre

Trama: Nell'estate in cui le migliori amiche Lena e Hana, dovrebbero essere curate, iniziano ad allontanarsi. Mentre Lena si lascia trascinare dalla musica underground e dalle feste con i ragazzi, Hana si approfitta della sua ultima occasione di sperimentare quello che è proibito. Per lei, l'estate è piena di musica selvaggia, balli ed è tempo del suo primo bacio.
Ma in superficie, Hana deve rimanere il modello perfetto voluto dalla società. Incontra il suo Promesso, Fredd Hargrove e si immagina già la vita confortevole che condividerà con lui una volta sposati. Più il giorno della cura si fa vicino, più ad Hana manca Lena disperatamente, si domanda come ci si senta ad essere davvero innamorati e allo stesso è terrorizzata dall'idea della ribellione.


L'ultimo libro che vi presento è un altro distopico, evviva! Sto parlando di Il canto di Aria - Sotto il cielo che non c'è. Avevo già adocchiato il libro su GoodReads quindi non vedo l'ora di leggerlo (lo so, l'ho ripetuto per ognuno di questi quattro libri, ma che ci posso fare?)! Sappiamo che uscirà in ottobre per la casa editrice Sonzogno! Eccovi intanto la trama tradotta da me!
Titolo: Il canto di aria - Sotto il cielo che non c'è
Originale: Under the never sky
Autore: Veronica Rossi
Editore: Sonzogno
In libreria: Ottobre

Trama: Aria ha passato tutta la sua vita nella cupola protetta di Reverie. Il suo intero mondo è confinato in quegli spazi, non si è mai sognata di pensare a quello che c'è nascosto oltre. Quando sua madre scompare, Aria sa che le sue speranze di sopravvivere all'esterno prima di trovarla sono scarse.
Dopo Aria conosce un esterno, il suo nome è Perry. Anche lui sta cercando qualcuno. E' anche selvaggio - primitivo - ma potrebbe essere la sua chance migliore per restare in vita.
Se riusciranno a sopravvivere, saranno la migliore speranza reciproca per avere risposte.


Che ne pensate? Leggerete questi libri? Vi ispirano? (:

12 commenti:

  1. *_* mamma mia quante uscite e pochi soldo -_- ma dai natale arriva presto e il compleanno pure :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. LOL giusto! Si sono davvero tante e una più bella dell'altra! :D

      Elimina
  2. Il canto di Aria mi ricordo di averlo già adocchiato dalla trama un po' di tempo fa e promette bene già dalla copertina *O*

    E parliamo de "il veleno sulle labbra" della Oliver? Non vedo l'ora, sto tipo impazzendo xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si "Il canto di Aria" il lingua si chiama "Under the never sky" e c'ha una bellissima copertina :D

      Beh anche io sto impazzendo non vedo l'ora che esca quel cavolo di libro della Oliver ç__ç

      Elimina
  3. Sono tutti bellissimi, e le nuove serie mi incuriosiscono tantissimo. *O*
    In particolare Under the never sky (anch'io preferisco il titolo e la cover originale =.=").

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si avrebbero potuto mantenerlo... avrebbe dato più impatto!

      Elimina
  4. Sono tutti stupendi, soprattutto l'ultimo *___________*
    Adoravo la cover originale di Darkest mercy :'( ma quella che hanno scelto è carina...mi accontento.
    Under the never sky mi piaceva molto di più come titolo e adoravo la cover originale! Sono comunque contenta che esca...è da settimane che l'ho trovato sul sito della Sonzogno e continuo a saltellare per casa ogni volta che lo vedoooooo *O*
    Ma il racconto breve della Oliver non doveva uscire solo in ebook? Spero proprio di no perché quelle della Oliver sono parole che devo leggere su carta e libri che devo poter stringere per giornate intere XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si concordo per la cover di Darkest mercy :/

      Comunque si il racconto della Oliver uscirà solo in versione ebook :(

      Elimina
    2. *piange*
      Ma seriamente...mi toccherà stamparlo. IO DEVO AVERLO FRA LE MANI. E' UN OBBLIGO XD

      Elimina
  5. Il canto di Aria è nella mia wihlist da un pò, ma penso che lo prenderò in versione originale, la copertina italiana e il titolo non mi piacciono per niente!Il veleno sulle labbra (ma perché devono cambiare i titoli?) l'ho letto in inglese e l'ho a dir poco amato!La copertina italiana però è orrenda!Darkest Mercy e la Colonia sommersa non vedo l'ora di leggerli, anche se preferivo le cover originali :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti non capisco perchè non abbiano tenuto i titoli originali che erano già bellissimi -.-"

      Elimina
  6. Quantiii bei libriii!!!
    allora non ho letto nessuno libro della saga di Wicked lovely di Melissa Marr!!ma credo che presto li leggerò!!!!
    e non ho letto neanche Delirium!!!ho letto solo il primo capitolo!!!
    comunque anche gli altri libri sono molto interessanti!!aggiunti alla mia lista!

    RispondiElimina