sabato 6 ottobre 2012

The lost cover #12





The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Salve miei carissimi lettori! E' da un po' che non vi presento questa rubrica, ma perdonatemi sono stata un po' indaffarata... soprattutto con la Challenge che mi porta via un sacco di tempo!
Comunque oggi volevo presentarvi il confronto delle cover dell'ultimo libro che ho letto, ovvero Il bacio degli abissi di Anne Greenwood Brown (recensione)!

originale
italiana
 


Personalmente penso di preferire la copertina italiana! Beh devo dire che questa cosa sta succedendo più spesso di quanto pensassi!
Entrambe rispecchiano in modi differenti i contenuti del libro e fin qui se la potevano anche giocare. Però mentre l'originale sembra quasi buttata li in fretta e furia - ad esempio potevano curare di più i font e i colori - quella italiana invece sembra ben studiata ed è molto più elaborata!

Voi cosa ne pensate? Avete letto il romanzo? (:

12 commenti:

  1. Io voto per quella italiana! Alla fine ho preso questo libro convinta proprio dalla cover :)

    RispondiElimina
  2. Anche a me piace più quella italiana!!purtroppo non ho letto questo libro!

    RispondiElimina
  3. Sì, anch'io preferisco quella italiana! :)

    RispondiElimina
  4. Le trovo entrambe belle ma quella italiana sembra molto più curata :)

    RispondiElimina
  5. A me picciono entrambe, ma come avete detto voi quella italiana è pi curata. ^^

    RispondiElimina
  6. Assolutamente quella italiana, come ho accennato anche nella mia recensione del libro, la copertina originale è troppo, veramente troppo semplice. Soprattutto la scelta del font non mi piace per niente.
    Mentre questa volta con la copertina italiana hanno fatto un bel lavoro, anche se potevano scegliere un libro più meritevole per migliorare la cover xD

    RispondiElimina
  7. Io ivece preferisco sicuramente la cover originale. Quella italiana è veramente funerea, il ragazzo sembra Tarzan (e non aggiungo altro...), niente ti fa pensare che centri con la storia (ok, Calder e le sorelle rubano energia alle persone ma... e con questo?! Una cover così ti fa pensare a un distopico, tipo un' alluvione universale o simile...). Ammetto che neppure la cover originale è molto bella anzi trovo anche io che sia bruttina e fatta frettolosamente (non ho ancora capito se il soggetto usato sia una femmina o un uomo,dal volto e capelli penserei a una donna ma dalle spalle...) ma diciamocelo, la cover italiana è ORRIPILANTE!!!!! Qui proprio non posso essere daccordo (sembra sia sempre io quella contro corrente....).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. eh beh si il ragazzo non fa impazzire neanche me XD hai ragione tu che fa tanto Tarzan XD
      però per il resto non concordo... alla fine mi piace l'italiana ma sono gusti :)

      Elimina
  8. Anch'io preferisco la cover originale, la trovo molto carina anche se non è fatta benissimo!E concordo con Darling, il ragazzo di quella italiana sembra Tarzan XD

    RispondiElimina
  9. Anche io opto per l'originale mi pare più carina la ragazza rende più l'idea della trama ^_^

    RispondiElimina
  10. a me piacciono entrambe per motivi diversi! ^^ La prima per il contrasto tra la superficie del mare, agitata e con la luce che filtra, e il fondo. La seconda per l'aria tempestosa..(e sì, il ragazzo sa molto di Tarzan..XD sarà per la posizione e i capelli lunghi..)

    RispondiElimina