mercoledì 17 aprile 2013

Chi ben comincia #3





Chi ben comincia è una rubrica a cadenza settimanale ideata da Alessia del blog Il profumo dei libri e ha lo scopo di presentare, ad ogni appuntamento, l'incipit di un libro - già letto, in lettura o da leggere - in modo da aiutarci a capire se l'eventuale lettura potrebbe risultare piacevole o meno.

Buondì! Avete visto che caldo? Altro che primavera... ormai qui è praticamente estate! Comunque la settimana scorsa non ho avuto tempo di pubblicare la rubrica. Più che altro non volevo intasare il blog di post. Oggi dunque ecco un nuovo appuntamento! Anche questa volta ci ho messo un secolo prima di scegliere l'incipit da trascrivere.

Questo libro - che ho ricevuto tramite uno scambio qualche mese fa - fa parte della mia pila di libri da leggere. Ieri li ho contati e se vi dico quanti sono vi prendete paura!


La collezionista di voci
di Kimberly Derting

Attratta dall'armonia di suoni che si tesseva delicatamente intorno a lei, Violet Ambrose si allontanò dal padre. Il fruscio delle foglie si mescolava dolcemente con i richiami irrequieti degli uccelli e con lo scrosciare distante del fiume gelido oltre gli alberi.
Poi c'era un altro suono. Qualcosa che la bambina non riusciva a identificare con precisione. Non ancora.
Violet conosceva bene il significato di quel rumore nuovo e fuori posto. O almeno ciò che comportava. Aveva sentito suoni, visto colori e annusato odori come quello per anni. Fin da quando poteva ricordare.
Echi, li chiamava.
Si guardò alle spalle per controllare se anche il padre l'avesse sentito, nonostante conoscesse già la risposta. No, ovviamente. Soltanto lei poteva. Soltanto lei capiva che cosa annunciava quel suono ossessionante.

Devo dire che mi ha ispirato un sacco e mi ha spinto a voler sapere di più su questi echi che vengono introdotti! Avrei voluto continuare a leggere. Voi che ne pensate?

21 commenti:

  1. Questo libro te l'ho mandato io XD Arrivata ad un certo punto io ho lasciato perdere perchè proprio non faceva per me, ma spero che con te abbia più fortuna :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì, mi ricordo che me l'hai mandato tu :)
      Non sapevo che non lo avessi finito... spero che non lo lasci a metà pure io LOL

      Elimina
  2. Sembra proprio carino...mi sa di thriller con un tocco dark e horror!!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Speriamo bene, i commenti delle altre non sono troppo incoraggianti XD

      Elimina
  3. A suo tempo mi era piaciuto parecchio, il secondo però l'ho mollato :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Nu, come mai? Mi state mettendo paura LOL

      Elimina
    2. Il primo aveva il suo fascino...il secondo un po' meno. E' ancora lì in attesa di essere ripreso, magari quando uscirà il terzo ci ripenserò :3
      E' che il seguito era più: lui, lei e...basta. E' già corto di suo, se mi mettono mezzo libro dove sono finalmente una coppia (problematica) mi annoio da morire :P

      Elimina
    3. Oddeo LOL ha detto pure Juliette la stessa cosa XD mi mettete ansia LOL

      Elimina
  4. Aaaaaah, a me è piaciuto moltissimo, sia questo che il secondo. Infatti sono in smania per il terzo e spero non dovrò aspettare troppo..... :)

    RispondiElimina
  5. Ora sono curiosa: quanti libri hai da leggere? XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Tra case editrici, scambi e libri comprati e non ancora letti... 35 XD e con i due che mi sono arrivati oggi 37 XD in più ne ho scambiato uno oggi e vinto un altro... Quindi diciamo pure 39 D:

      Elimina
  6. Io l'ho letto un pò di tempo fa e mi è piaciuto molto, il secondo invece l'ho iniziato ma dopo qualche capitolo l'ho abbandonato, non mi prendeva affatto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è che siano incoraggianti certe cose :P
      Mi sa che attenderà ancora un po' LOL

      Elimina
  7. Sai che ce lìho ma devo ancora leggerlo? Eppure sembra promttente|

    Intanto ti dico che c'è un premio per te su www.madeforbooks.blogspot.it

    RispondiElimina
  8. Io ne avevo sentito parlare parecchio bene da Jeanclaude ed infatti è ancora nella mia wish-list. Btw 'tentar non nuoce', l'incipit a me piace :)

    RispondiElimina
  9. A me è piaciuto molto! Trovo che la storia davvero ben fatta! :)
    Devo ancora leggere il secondo però!

    RispondiElimina