venerdì 28 giugno 2013

Ask the blogger #2





Ask the blogger (chiedi al blogger) è una rubrica a cadenza casuale ideata da me, il cui scopo è quello di rispondere a tutte le vostre curiosità e domande. Quali domande? Tutte quelle che vorrete farmi, purché si tratti di libri! Ogni puntata vedrà una o più delle domande che mi farete come protagonista. Trovate la raccolta nella pagina dedicata.

Buona sera lettori! Oggi sono stanchissima, però non volevo che l'appuntamento con questa rubrica saltasse e quindi eccomi qui. Anche sta volta mi sono data al random e quindi la domanda a cui rispondo per questa seconda puntata è ... Hai mai amato un personaggio di un libro così tanto che vorresti esistesse realmente? Chi?
Uno? Uno solo? Non posso limitarmi così tanto. Quindi risponderò alla domanda nominando un minimo di tre bei ragazzoni che hanno messo le radici nel mio cuore di lettrice!

Il primo è Quattro dalla saga di Divergent di Veronica Roth. Perché? Beh perché non è il solito protagonista maschile ed è riuscito a conquistarmi fin da subito.
La sua storia di un'infanzia difficile, il modo in cui ha affrontato la sua vita, il modo di fare che ha, il segreto racchiuso attorno al suo soprannome. Adoro tutto di lui e infatti più di una volta, ho detto che soltanto questo personaggio è un ottimo motivo per leggere la saga! Non vedo l'ora di vederlo anche sul grande schermo. Nella trasposizione cinematografica sarà Theo James (potete rimirarlo nella still qui a destra) a prestargli il volto. Mai altra scelta fu più azzeccata!

Veniamo al secondo book boyfriend, perché alla fine di questo si tratta. Io li amo tutti incondizionatamente e no, I don't care if they're fictional characters, e sì, lo so, fanno uscire fuori il lato peggiore della piccola fangirl che c'è in me, non fateci troppo caso. Si tratta di Will Herondale della saga Shadowhunters - Le origini di Cassandra Clare. Cassandra Clare sì che sa come caratterizzare un personaggio.
La storia di Will è bellissima! Durante il primo libro - L'angelo - lo avevo adorato subito con il suo fascino da bad boy, ma avevo sofferto parecchio per quel suo comportamento incoerente nei confronti di Tessa. Nel secondo libro poi - Il principe (recensione) - tutti i suoi segreti vengono svelati e non c'è che dire la mia adorazione si è ulteriormente evoluta!
Aspetto con trepidante attesa La principessa sperando che la Clare non me lo faccia fuori!

Ed ecco infine l'ultimo - ma non assolutamente meno importante - Adrian Ivashkov dalla saga L'accademia dei vampiri di Richelle Mead. Questo adorabile personaggio ci viene introdotto solo nel secondo libro - Morsi di ghiaccio (recensione) - e di lì in avanti, assume un ruolo sempre più importante. Beh che dire di Adrian? Potrebbe sembrare il classico cattivo ragazzo dal cuore d'oro, ma non ha niente di classico o di stereotipato. È reale nel solo modo magico in cui Richelle Mead riesce a rendere i suoi personaggi.
Vorrei dirvi di più su di lui, ma davvero non ci riesco. Dovete leggerlo per comprenderlo (e di conseguenza amarlo) quindi, beh, fatelo!
Spero solo che le cose per il film tratto dal primo libro vadano bene in modo che si faccia anche il film del secondo in modo da vedere il suo volto prendere vita. Io personalmente me lo immagino un po' come l'attore Zane Holtz.


Vi è piaciuto questo appuntamento? Adesso avete visto anche un po' della mia parte fangirl! Che ne dite di questi tre personaggi? Li conoscete? Li amate quanto li amo io?

Vi ricordo che potete trovare tutte le domande nella pagina dedicata (raggiungibile anche dalla sidebar) e potete farmene di vostre in ogni post dedicato alla rubrica o anche nella pagina stessa. Alla prossima!

31 commenti:

  1. Tra questi conosco solo Quattro, e condivido il tuo amore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. DEVI assolutamente conoscere anche gli altri due è_é

      Elimina
  2. Concordo su Quattro. Insurgent sarà la mia prossima lettura e sono super curiosa.
    Non ho ancora letto la serie Shadowhunter-le origini ma ho il primo libro su uno scaffale non troppo affollato quindi potrei raggiungerlo prima o poi.
    Invece per quanto riguarda Adrian, nonostante sia un personaggio fantastico che mi è realmente piaciuto io sono decisamente per Dimitri infatti proprio a lui darei il mio primo posto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche io ho adorato Dimitri incondizionatamente! Però per quanto ammmore senta verso di lui, il povero Adrian ha un posto speciale nel mio cuore LOL sarà perché Dimka l'ho sempre visto come proprietà di Rose LOL mentre Adrian ha il fascino dello svantaggiato :'D

      Elimina
  3. La domanda che avevo fatto io *-*
    Oddiooo io amo follemente Quattro! Lo scambierei con il mio fidanzato ahaha.. Se mi sente mi uccide xD

    RispondiElimina
  4. Io sto leggendo ora "Divergent" e purtroppo mi sono innamorata follemente di lui anche io! Però sinceramente non ci vedo molto Theo nella sua parte! Quattro dovrebbe avere 18 anni e lui praticamente 11 in più! Lo trovo troppo vecchio! Io sicuramente non so perché ma nella mia immaginazione è un Liam Hemsworth!

    Gli altri due non li conosco ancora D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh lo so, si vede che Theo è più grande... ma il mio amore è incondizionato ahahah XD poi l'ho già visto recitare in Undeworld e quando l'hanno scritturato per Divergent sono stata felicissima!

      Elimina
  5. ahahha bellissima questa domanda! Allora io ho una lista infinita partiamo??
    - Primo tra tutti sono follemente innamorata di Cinna di Hunger Games, se poi ci metti che è interpretato da Lenny potrei anche svenire.. a ruota lo segue Finnick (e Sam OH MIO DIO SAM) quindi ORA capisci perchè odio la Collins!
    - Secondo (o terzo vabbe) Four/Tobias forte, coraggioso.. lo amo di più per come è in Divergent che in Insurgent, ma con il giusto lavaggio del cervello lo faccio tornare normale.
    - Andando avanti Alexander (detto anche Shura) da "Il cavaliere d'inverno" Lo hai letto? NO? SI? in ogni caso lui è l'uomo che ogni donna vorrebbe avere al suo fianco.
    - Da una ventina d'anni sono innamorata di Lancillotto ma lui continua a snobbarmi per quell'insipida di Ginevra.. ma dico io si può???
    - Per finire (se no stiamo qui un anno) un personaggio che non è bello e a cui avrei fatto volentieri uno shampoo (XD) ma che AMO per quello che mi ha lasciato... Severus Piton da Harry Potter ç_ç come si fa a non amarlo?
    OK FINE DEL DELIRIO! Adoro questa rubrica.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io se dovrei scegliere un maschietto da Hunger games sarebbe Peeta :'D adorabile Peeta... Peetaaaa e basta u_u
      Il cavaliere d'inverno non l'ho letto, ma ne ho sentito parlare benissimo :)
      Uh Piton *-* forever in our hearts ♥

      Elimina
    2. Il cavaliere d'inverno DEVI leggerlo, la storia d'amore di Tatiana e Alexander è meravigliosa ç_ç

      Elimina
  6. E tu mi tradisci così Dimitri? Aaah male ragazza, male!
    ammetto però di non aver ancora letto morsi di ghiaccio e di non aver ancora conosciuto questo ragazzotto! ahah

    Per Will concordo in pieno e Quattro, purtroppo, non lo conosco :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma Dimka è occupato u_u
      Non posso competere con Roza X°D
      Su su leggiti Morsi di ghiaccio e inizia ad adorare Adrian con me u_u

      E come sarebbe non conosci Quattro?! Che aspetti? u_u

      Elimina
    2. ahaha Deni ci manca solo che metti il lista un'altra trilogia e sto a cavallo! ahah
      voglio leggere troppe cose!
      (quoto Monica qui sopra, Il cavaliere d'Inverno lo DEVI leggere <3)

      Elimina
    3. Eh ti capisco :P la famosa TBR infinita...
      Beh se me ne parlate così bene e insistete *-* devo rimediare!

      Elimina
  7. son d'accordo per Four, è aww, ma theo james non mi convince affatto. ha i capelli troppo biondi e gli occhi troppo scuri, ma spero riesca a interpretare tutto l'ammmore :s
    non conosco ancora Will (presto m'innamoreròòòò) e nemmeno Adrian, dato che mi sono fermata a "l'accademia dei vampiri" c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sbrigati a leggere di Will e Adrian *la addita*
      Btw io Theo ce lo vedo troppo bene *A* insomma... guardalo *si scioglie*

      Elimina
    2. a me convince un sacco jamie campbell bower come jace ..c'mon look at his faceeee *b* ahah

      Elimina
    3. Ahahah a me all'inizio Jamie non convinceva... invece vedendolo all'opera mi sono ricreduta :D

      Elimina
  8. Io conosco solo Quattro e l'ho adorato *A*
    Beh, tra i personaggi maschili che ho adorato metto al primo posto Alexander de "Il cavaliere d'inverno" ** Non si può non volere un uomo del genere, credimi :P Subito dopo, Alex di Delirum <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ditelo che è una scongiura per farmi leggere quel libro u_u ahahah XD

      Btw... Alex di Delirium? Io dopo Chaos sono passata a Team Julian X°D

      Elimina
    2. Elloso che tu sei passata al Team Julian u.u Non te lo perdonerò mai ahahah

      Tu DEVI leggere il Cavaliere d'inverno *W* Impossibile non innamorarsi di Shura ♥

      Elimina
    3. Ahahah prometto che lo farò :P

      Elimina
  9. Quattro la amo tantissimo anche io ma non ci vedo lò'attore..forse è il più adatto! ma con un pò di trucco per ringiovanire vorrei un Sam Worthington!!!!
    Will..sto leggendo Il principe e mi spiace per lui, ma preferisco mille volte Jem! Capisco le ragioni di Will e la cosa mi scuote..Però a pelle non lo sopporto!
    Adrian devo ancora conoscerlo..ad ora ho interfacciato solo con Dimitri....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh beh anche Jem ha il suo fascino... ma Will... lo preferisco di gran lunga :P
      Forza leggi anche Morsi di ghiaccio così conosci pure Adrianuccio u.u

      Elimina
  10. Li conosco tutti!!!!! E...concordo su tutti!!!!!!! WILL, il mio! Will!! "Shadowhunters. L'angelo" è stato il primo urban che ho letto ed è proprio grazie a questo libro che mi sono appassionata al genere. Will mi è piaciuto fin da subito, già in questo libro si ricevono piccoli indizi su come sia in realtà (vedi quando all'inizio fa finta di essere ubriaco fradicio e appena Jem inizia a tossire, colto da una sua crisi, riacquista immediatamente lucidità e si occupa di lui, oppure quando verso la fine stringe tra le braccia una Tessa priva di sensi.. potrei andare avanti per ore...) ma non si capisce mai la causa di questo comportamento. Ne veniamo a conoscenza solo nel secondo e non ho potuto fare a meno di amarlo ancora di più, però...cattiva Clare! Non ci si comporta così! Non mi puoi concludere un libro con un finale del genere!!! Ti giuro Deni che ho paura a leggere "La principessa" il mese prossimo, ho paura di quello che potrebbe succedere di male al mio Will ='(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh sì già dall'inizio si capisce che Will nasconde qualcosa... poi il capitolo finale de L'angelo, in cui si vede che vede i fantasmi etc... ero tipo *A* OMG! Anche io potrei parlare per ore *-*
      Anche io ho tanta paura per "La principessa" tantissima! Chissà cosa ci combina la Clare D: e quel booktrailer poi... mette ancora più paura y_________y *la consola*

      Elimina
  11. anche io conosco solo Quattro e mi piace moltissimo, ma l'attore non mi convince. spero di ricredermi!
    Per shadowhunter sto già rimediando, visto che ho cominciato ieri a leggere il primo libri (città di ossa). quando conoscerò questo famoso Will ti farò sapere se concordo o no ;)
    l'accademia dei vampiri è una serie che non ho letto e devo ammettere che non è neanche nella mia (lunghissima) lista di attesa. ma ne sento parlare così bene che non potrò che leggerlo prima o poi.
    Shura del Cavaliere di inverno non è male, ma non è tra i miei preferiti!
    Nel mio cuore ci sarà sempre Ian O'Shea (l'ospite) e poi adoro Peeta! ma il migliore di tutti è Imriel de la courcel, mamma mia quanto amo quel ragazzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Will purtroppo non è nella serie principale di Città di ossa, ma in una serie a parte chiamata "Le origini" ;)
      Beh Ian e Peeta li ho adorati anche io *__*

      Elimina