venerdì 5 luglio 2013

Ask the blogger #3





Ask the blogger (chiedi al blogger) è una rubrica a cadenza casuale ideata da me, il cui scopo è quello di rispondere a tutte le vostre curiosità e domande. Quali domande? Tutte quelle che vorrete farmi, purché si tratti di libri! Ogni puntata vedrà una o più delle domande che mi farete come protagonista. Trovate la raccolta nella pagina dedicata.

Buona sera lettori. Eccomi con un nuovo appuntamento di questa rubrica! Anche sta volta mi sono data al random per scegliere. La domanda a cui rispondo per questa seconda puntata è 5 libri che ti hanno delusa? E 5 da cui non ti aspettavi molto ma che ti hanno sorpresa? Ecco la mia risposta! Se siete interessati alle recensioni dei singoli libri, vi basta cliccare sulla copertina.

5 libri che mi hanno delusa
Allora, nella lista non poteva mancare Touched di Elisa S. Amore, è stato il primo a cui ho pensato! Ne avevo sentito parlare un gran bene e mi aspettavo un libro originale che riuscisse a suscitarmi qualcosa, invece - oltre ad essere sgrammaticato in modo imbarazzante - ho trovato il libro banale, fin troppo ispirato a Twilight e noioso.
Poi c'è Il bacio della morte di Marta Palazzesi, per cui avevo grandissime aspettative, ma che non sono proprio riuscita ad apprezzare a causa dell'evidente copia della saga de L'accademia dei vampiri!
Ecco non parliamo de La profezia del lupo - L'eredità dell'ombra di Marilù Monda che mi ha annoiato mortalmente. Ancora mi ricordo che trauma è stato portare a termine la lettura. Avrei voluto seriamente lanciare il libro dalla finestra!
Garden di Emma Romero è stato un libro molto deludente. Noioso, pieno di elementi distopici già visti in giro mescolati, con una protagonista fredda e distaccata e una trama che, a mio parere, non stava bene in piedi.
E poi per ultimo c'è Never sky di Veronica Rossi, ma qui si tratta di una delusione diversa da quelle per gli altri quattro titoli. Questo libro mi ha delusa perché ne parlavano tutti talmente bene che mi aspettavo che mi facesse perdere la tesa, ma purtroppo - pur avendo trovato la lettura abbastanza piacevole - il romanzo non è riuscito neanche lontanamente a conquistarmi come speravo.
5 libri da cui non mi aspettavo molto ma che mi hanno sorpresa
Lo so, lo so, vi ho rotto le scatole con L'accademia dei vampiri di Richelle Mead, ma amo troppo sia questo primo libro che la saga, perdonatemi! Comunque questo romanzo è finito qui perché ho passato praticamente anni a snobbarlo pensando che fosse la classica storiella sui vampiri. Poi un'amica con gusti molto simili ai miei non faceva che consigliarmelo e parlarne continuamente, allora mi sono decisa a leggerlo e ha superato di gran lunga quelle che erano le mie misere aspettative!
Il giardino degli eterni - Dolce veleno di Lauren De Stefano l'ho iniziato senza aspettarmi chissà cosa, spinta dal boom dei distopici. Inutile dire che mi ha piacevolmente sorpresa per la storia particolare e i personaggi tutti caratterizzati alla perfezione! Non vedo l'ora di avere i seguiti.
In questa lista non poteva che comparire anche Shades of life di Glinda Izabel! Quando l'ho iniziato non mi aspettavo davvero che sarebbe riuscito a travolgermi e a farmi battere il cuore tanto forte.
Un altro romanzo che ho snobbato per anni è stato L'ospite di Stephenie Meyer, in primis perché dopo il boom di Twilight non avevo voglia di leggerlo per principio e poi anche perché le storie con gli alieni non mi hanno mai entusiasmata, ma questo libro sì che mi ha entusiasmato! L'ho adorato moltissimo, molto, molto, molto più di quanto potessi pensare.
Per ultimo c'è La maledizione di Ondine di Valentina Barbieri. Quando Valentina mi aveva contattata per leggerlo la trama mi era piaciuta subito, ma non mi aspettavo minimamente che mi avrebbe fatta impazzire! L'ho trovato fantastico, con dei personaggi ben caratterizzati e un'accuratezza di dettagli unica. Me ne sono proprio innamorata!
E per oggi è tutto! Vi è piaciuto questo appuntamento? Che ne dite di questi libri? La pensate come me o non siete d'accordo?

Vi ricordo che potete trovare tutte le domande nella pagina dedicata (raggiungibile anche dalla sidebar) e potete farmene di vostre in ogni post dedicato alla rubrica o anche nella pagina stessa. Alla prossima!

20 commenti:

  1. Buonasera Deni!
    E' sempre un piacere leggerti! :*
    Allora concordo pienamente sul libro di Elisa S.Amor che delusione!! L'ho abbandonato a pagina 100, che noia!
    Never sky mi è piaciuto tantissimo invece!
    L'ospite ho visto il film e mi è piaciuto *-*
    Shades of life e la maledizione di ondine li ho appena letti *-* bellissimi
    E gli altri libri che hao citato non li ho letti

    RispondiElimina
  2. Hai* amore*
    Sto scrivendo dal cellulare, sai quanto sono impedita!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah non preoccuparti, ti perdono gli errori di digitazione :P
      E grazie non mi coccolare con troppi complimenti che mi abituo male :D

      Elimina
  3. De "L'accademia dei Vampiri" e de "Il Giardino degli Eterni" ho letto solo i primi capitoli (non mi chiedere perchè riesco a leggere solo i primi capitoli ahahah. Diciamo che i periodi in cui le ho letti in pdf, ero molto impegnata, per cui poi ho lasciato perdere, ma dovrò comprarli obbligatoriamente!). Ho sentito che il Giardino degli Eterni non ha avuto affatto successo qui, in Italia, e non verrà pubblicato il secondo. Me lo sarà sognato? Ahahah
    "Shades of Life" e "La maledizione di Ondine" domani li comprerò su Amazon.
    Per quanto riguarda l'Ospite, molto ma molto più in là ci farò un pensierino!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Il giardino degli eterni ho giusto chiesto ieri sulla pagina facebook della CE... vedremo cosa (e se) rispondono :)
      Peccato però! A me era piaciuto molto :/

      Per L'ospite ti capisco... ho passato talmente tanto tempo a non volerne sapere ahahah XD

      Elimina
  4. Ci sono anche io allora i libri da cui sono rimasta un po' delusa (almeno per ora) sono "L'isola dell'amore proibito" davvero tremendo, al limite del ridicolo e "Storia catastrofica di te e di me" da cui mi aspettavo molto di più, non è brutto, ma non mi ha lasciato molto!
    Invece tre i libri che mi hanno particolarmente sorpresa c'è "La corsa delle onde" non mi aspettavo grandi cose da questo libro, avevo letto delle recensioni pessime, ed invece l'ho trovato molto poetico!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'isola dell'amore proibito mi ispirava un tempo... poi ho letto qualche recensione e ho completamente cambiato idea... infatti ho rinunciato proprio all'idea di leggerlo!
      Storia catastrofica di te e di me mi è piaciuto un sacco, ma anche io avrei voluto che mi lasciasse qualcosa in più.
      La corsa delle onde invece lo devo ancora leggere... è qui accanto nella mia libreria che aspetta :P

      Elimina
  5. Un'ottima scelta di titoli! Tra i tuoi "Peggiori", ho letto "Il bacio della morte" (e concordo!) e "La profezia del lupo" (che personalmente mi è abbastanza piaciuto, pur non amando il genere). Degli altri ho letto solo "L'ospite" :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io La profezia del lupo l'ho proprio odiato! Banale e noiosissimo y__y quando è spuntato il tizio con le cicatrici alla Joker e ha pure detto "vuoi sapere come mi sono fatto queste cicatrici" mi sarei messa ad urlare -.-"
      Comunque non so perché ma blogger ha deciso che i tuoi commenti ultimamente sono spam :'D ogni volta mi tocca andarli a recuperare ahahah LOL

      Elimina
  6. Anche io ho snobbato l' accademia dei vampiri per parecchio tempo, ma dopo è stato amore folle...
    Sol l'ho adorato dalla prima all'ultima pagina, mentre gli altri non li ho letti. Ho comprato touched in cartaceo ma l'ho abbandonato sullo scaffale dei "leggerò".
    Uno dei buoni propositi che mi impongo ogni anno è quello di lasciare spazio nella mia libreria, sia cartacea che multimediale, a qualche autore italiano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io quest'anno mi sono data il proposito di leggere più autori italiani e per ora devo dire che ne ho letti un sacco :D

      Elimina
  7. Wow, la mia domanda!
    Touched mi era piaciuto abbastanza, non era un capolavoro, ma neanche così orribile. Il seguito non mi è piaciuto per niente invece.
    Da Shades of life anche io non mi aspettavo una lettura del genere, credevo che mi sarei trovata di fronte a qualcosa simile a Se fosse per sempre di Tara Hudson invece l'ho adorato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non mi stupisce che neanche il seguito di Touched sia stato chissà che XD amen!

      Elimina
  8. Dobbiamo proprio parlare de Il bacio della morte? *risata amara* Garden è a prendere polvere assieme ad un mucchio di altri libro, ormai la voglia di leggerlo è sotto lo zero.
    Never Sky mi è piaciuto davvero molto e sono in trepida attesa del secondo, un po' mi spiace che non ti sia piaciuto alla follia...magari il seguito ti fa cambiare idea ^^
    L'ospite per me è puro amore e non ho ancora visto il film solo perché lo amo troppo, ho sentito le voci dei doppiatori e mi veniva da piangere per cui ho spento tutto :P Il giardino degli eterni mi aspettavo fosse un'eterna schifezza e invece mi è piaciuto tantissimo, è un peccato che abbiano sospeso la serie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Immagino per Garden e non ti invidio per niente ahahah XD
      Ahahah dai non è malaccio il film de L'ospite :'D prova a vederlo!

      Elimina
    2. Dato che mi spoilero su qualsiasi cosa mi sono guardata il corpo che scelgono per Wanda, l'attrice mi piace un sacco ma così fa proprio impressione O.o

      Elimina
    3. Io adoro l'attrice... ma non c'azzecca niente ._.
      Cioè... nel libro veniva data molta importanza alla diversità che c'era tra la nuova Wanda e Mel... invece nel film sembra che hanno preso una sosia da come l'hanno conciata .-. bleah! Dove sono i boccoli biondi?! Non mi è piaciuta proprio la scelta D:

      Elimina
    4. E' totalmente diversa dal libro e per questo mi hanno proprio delusa u.u

      Elimina
  9. Va bene, va bene, ho capito, devo proprio leggere L'accademia dei vampiri. ;)
    Degli altri che hai preferito ho letto solo L'ospite, che ho amato molto, e ho in lista La maledizione di ondine.
    Di quelli che non ti sono piaciuti, per fortuna, ho letto solo Garden, che però non mi è dispiaciuto così tanto, forse perchè l'ho letto subito dopo The selection e non poteva certo essere peggio!!!
    I libri che mi hanno delusa sono purtroppo tanti, ma in cima metterei sicuramente Shiver (ho abbandonato la serie al secondo libro, per evitare il suicidio), Il bacio del demone, Damned, Se fosse per sempre e Il mago. Ma ne potrei elencare tanti, tanti altri!
    Comunque questa rubrica è davvero carina, perchè da modo di spulciare i titoli letti anche tanto tempo fa, per non dimenticarli mai! Brava continua così! ^-^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara :D
      Anche io adoro questa rubrica, soprattutto perché le domande sono sempre le più svariate e adoro rispondere *-*
      Comunque sì DEVI leggere L'accademia, non te ne pentirai! Parola di scout (?) u.u

      Elimina