sabato 10 agosto 2013

Reading the movie "Shadowhunters - Città di ossa" Special - Tappa #2

Salve ragazzi!
Pensavate mi fossi dimenticata di voi e del post vero? No, niente affatto, sono solo stata un po' indaffarata. Sono finalmente tornata a casa ieri sera e oggi è stata una giornata un po' frenetica, ma eccomi qui col vostro adorato post! Ho anche fatto delle gif appositamente per l'occasione! Erano mesi che non ne facevo. Enjoy!

GDL Recap Capitolo 1 - Capitolo 8

In questi primi capitoli veniamo introdotti al mondo creato da Cassandra Clare. Clary è un'adolescente con una madre apprensiva e un miglior amico piuttosto nerd a cui vuole molto bene. Un giorno ad un club tutto per lei cambia quando vede delle persone che nessun altro può vedere: Jace, Isabelle ed Alec che le parlano inaspettatamente di demoni e di cose che lei non capisce e ignora.
In seguito sua madre Jocelyn si comporta in modo strano e poi sparisce a quanto pare presa da un demone. Clary viene attaccata e Jace la porta all'Istituto - il luogo in cui si rifugiano i Cacciatori - in cui conosce anche Hodge, il tutore dei ragazzi Lightwood, che le spiega cosa sono gli Shadowhunters. Grazie a Jace si scopre che in qualche modo senza saperlo anche Clary è una di loro.

Reading the movie

Ho pensato durante la lettura, che potesse essere carino segnarmi per poi riportarvi, alcuni paragrafi di scene che abbiamo visto nel trailer! Queste sono alcune delle scene che riguardano i capitoli della prima tappa. Ne troverete altre anche nei prossimi post!

Pochi minuti prima, Jace non c'era.
«Cosa c'è?» Simon aveva seguito il suo sguardo, ma dalla sua espressione era evidente che non vedeva Jace.
Io però ti vedo. Pensando a questo, Clary fissò Jace, il quale sollevò una mano affusolata per salutarla. Un anello scintillò tra le sue dita. Il ragazzo si alzò in piedi e si avviò senza alcuna fretta verso la porta. Le labbra di Clary si dischiusero per la sorpresa. Jace se ne stava andando.
Sentì la mano di Simon sul braccio. Stava chiamando il suo nome, le stava chiedendo se c'era qualcosa che non andava. Lei lo sentiva a malapena.

«Non ho la minima idea di cosa stai dicendo.»
«Non sai un granché, vero?» disse Jace. Nei suoi occhi dorati c'era una sorta di indolente disprezzo. «Tu sembri una mondana come tutte le altre, eppure mi vedi. È un bel rompicapo.»
«Cos'è una mondana?»
«Una mortale. Una persona del mondo degli umani. Una come te.»
«Ma anche tu sei umano.»
«Sì» disse lui. «Ma non sono come te.» Il suo tono non era di chi sta sulla difensiva. Sembrava che non gli importasse che lei gli credesse oppure no.

«E voi Cacciatori cosa siete?»
«A volte ci chiamano Nephilim» disse Hodge. «Nella Bibbia erano il frutto dell'unione di angeli ed esseri umani. Secondo la leggenda, gli Shadowhunters furono creati più di mille anni fa, quando gli umani stavano per essere distrutti dalle invasioni di demoni provenienti da altri mondi. Uno stregone evocò l'angelo Raziel, che mescolò in una ciotola un po' del proprio sangue con del sangue umano e lo diede da bere agli uomini. Coloro che bevvero il sangue dell'Angelo divennero Cacciatori, e così i loro figli e i figli dei loro figli. La ciotola da allora fu conosciuta come la Coppa Mortale.

Quando trovò il telefono, era già alla terza chiamata. Se lo portò all'orecchio. «Mamma?»
«Oh, Clary. Oh, grazie a Dio!» Un brivido di paura corse lungo la spina dorsale di Clary. Sua madre sembrava in preda al panico. «Ascoltami...»
«È tutto a posto, mamma. Sto bene. Torno a casa subito...»
«No!» La voce di Jocelyn era arrochita dal terrore. «Non tornare a casa! Hai capito cosa ho detto, Clary? Non tornare a casa. Vai da Simon... Vai dritta a casa di Simon e restaci finché io...» Fu interrotta da un rumore di sottofondo, il suono di qualcosa che cadeva, qualcosa che andava in frantumi, qualcosa di pesante che colpiva il pavimento...
«Mamma!» urlò Clary nel telefono. «Mamma, stai bene?»

Voi che state leggendo il libro insieme o che l'avete già letto, cosa ne pensate riguardo alla fedeltà delle scene? Non ho riportato ad esempio quella del Pandemonium perché è leggermente diversa. Clary infatti vede Jace uccidere il demone in mezzo alla folla, nel libro invece insegue lui, Isabelle e Alec in dei locali privati. Un'altra scena diversa è quella del divoratore, ucciso da Jace invece che da Clary.
Si sa che nei film fanno sempre qualche piccolo cambiamento, per ora però non sembra niente di grave o insensato, ma mi sa che per giudicare meglio dovremo prima vedere il film!

Clary & Lily Collins

Clary Fray è la protagonista della serie. All'inizio può sembrare una ragazza come tante, ma ben presto scopre di avere sangue di Cacciatore e si trova a dover affrontare situazioni difficili come il rapimento di sua madre, scomparsa misteriosamente a causa di un certo Valentine.
Cresciuta senza padre, Clary comunque è forte e nonostante continui a farsi domande su se stessa e sulla vera identità di sua madre, affronta tutto nel migliore dei modi, con coraggio, appoggiandosi anche a Jace.

Tutti dicevano sempre a Clary che assomigliava a sua madre, ma lei quella somiglianza non la vedeva proprio. L'unica cosa simile che avevano era la struttura fisica: erano tutt'e due magre, con il petto poco pronunciato e i fianchi stretti. Clary sapeva di non essere bella come sua madre. Per essere bella dovevi essere alta e flessuosa. Se eri bassa come Clary, che superava di poco il metro e cinquanta, al massimo potevi essere carina. Non bella, e nemmeno affascinante: carina. Se poi ci si mettevano anche i capelli color carota e una faccia piena di lentiggini, lei e sua madre erano simili come una bambola di pezza con i capelli rossi e Barbie.
Jocelyn aveva un modo aggraziato di camminare che faceva voltare la gente per strada. Clary, al contrario, non faceva altro che inciampare dappertutto e la gente si voltava a guardarla soltanto quando finiva dritta distesa per terra.

A dare il volto a Clary c'è la splendida attrice britannica Lily Collins, figlia del celebre musicista Phil Collins, che negli ultimi anni è riuscita a farsi conoscere sul grande schermo.
L'abbiamo vista prima nell'apocalittico Priest, poi al fianco di Taylor Lautner nell'action movie Abduction e infine nei panni di una tenerissima e insolita Biancaneve.
All'inizio dell'anno poi si è aggiudicata uno dei ruoli principali in Love, Rosie - adattamento del romanzo Scrivimi ancora di Cecelia Ahern, dove recita insieme a Sam Claflin - e anche quello della protagonista in Orgoglio e pregiudizio e zombie!
La carriera di Lily sta decisamente decollando grazie al ruolo nel nostro adorato film! Cosa ne pensate di lei? È come vi eravate immaginati che fosse Clary? Approvate?

Jace & Jamie Campbell Bower

Jace è il nostro caro co-protagonista maschile nella serie. Sua madre è morta quando era molto piccolo ed infatti lui è stato cresciuto da suo padre.
In seguito alla morte di quest'ultimo causata da alcuni demoni, Jace si è trasferito a vivere all'Istituto in compagnia dei Lightwood che lo hanno adottato e accolto come se fosse un loro figlio, Alec infatti è più di un fratello, è il suo compagno di combattimento, il suo parabatai.
Jace si mostra scontroso, duro, sicuro di sé e della sua bellezza e molto sarcastico.

Seduto su un divano verde stinto lì vicino c'era Jace. Indossava gli stessi abiti neri che aveva addosso l'altra volta. Le sue braccia erano nude e coperte di simboli scuri, di strani disegni di schemi e linee. Ai polsi portava grossi bracciali di metallo e da quello di sinistra Clary vide Spuntare il manico d'osso di un coltello. La stava guardando con l'angolo della bocca sollevato in una smorfia divertita.

A prestare il volto a Jace, è l'attore britannico Jamie Campbell Bower. Jamie è indubbiamente un ragazzo talentuoso quanto particolare e ribelle. Oltre a recitare infatti, sa suonare e cantare e ha una band.
Durante la sua carriera, si è fatto strada in saghe molto importanti come Harry Potter - nei panni del mago oscuro Grindelwald - e Twilight - nei panni del crudele vampiro Caius.
Tutti però ruoli non troppo di spicco. Si è poi fatto notare nel musical Sweeney Todd di Tim Burton in cui ha recitato a fianco ad ottimi attori come Johnny Depp ed Helena Bonham Carter.
È infine stato scelto finalmente per il ruolo maschile principale di Città di ossa, di sicuro per lui un bel traguardo! Che ne pensate? Corrisponde alla fine all'immagine che vi eravate fatti di Jace?

Chi ha detto cosa?

Scusate se ancora non ho avuto il tempo di assegnare i punti per il cruciverba della scorsa settimana, nei prossimi giorni vedrò di rifarmi! Intanto, per questa seconda tappa, vi propongo un altro gioco. Di seguito trovate una serie di frasi da me tradotte, dette da Lily e Jamie durante varie interviste. Voi dovrete dirmi chi dei due ha detto cosa, secondo voi!
Come al solito basterà inviarmi le risposte via mail readingisbelieving@live.com! I primi tre a darmi almeno 6/10 risposte corrette riceveranno 10 punti. Gli altri soltanto 5. Chi però mi darà tutte e 10 le risposte corrette, riceverà comunque 10 punti! Vi ricordo che potete guadagnare punti pubblicizzando l'iniziativa, ogni pubblicità vale 1 punto.

1. C'è del romantico nella storia. Ovviamente si tratta di Simon, Jace e Clary, ma i tre non costituiscono un triangolo vero e proprio. Ogni personaggio ha un tipo di relazione diversa con gli altri. La parte romantica è soltanto una piccola porzione di questa epica avventura.
2. Voglio dimostrare alle persone che avrebbero detto che non potevo farlo, che invece posso davvero. Se riuscirò a convincere almeno il 50% di chi la pensava così, allora potrò considerarmi soddisfatt*.
3. Come sono riuscit* a fare mio il personaggio? Suppongo che come capita ogni volta, ognuno apporta ai ruoli che interpreta le proprie esperienze.
4. Quando ho visto la libreria dell'istituto in cui ci sono un sacco di scene di combattimento, è stata la prima volta che ho pensato "È esattamente come mi ero immaginat*"
5. È davvero pien* di energia ed è molto professionale. È stato proprio come se il personaggio prendesse vita sotto ai miei occhi! Sono molto fier* di l*i.
6. Abbiamo iniziato ad allenarci tre mesi prima delle riprese (...) per fortuna nel sequel riuscirò a mostrare le abilità che ho appreso in modo approfondito e sarà fantastico.
7. Quando ho scoperto di aver avuto il ruolo, ho visto che un sacco di persone stavano twittanto a riguyardo. So che interpreterò un personaggio di una serie di libri davvero famosa, ma per un attimo mi ero dimenticat* di quanti fan avessero i libri (...) mi sono sentita sollevat* quando ho visto che la gente twittava roba tipo "Oh, siamo così eccitati. Ce l* vediamo tantissimo come X non vediamo l'ora di vederl*". Non so cosa avrei fatto se non gli fossi piaciut*.
8. Il mio allenamento è stato davvero vario. Mi sono esercitat* per mesi. Ho fatto arti marziali. Tutto quello che vedete del trailer, l'ho fatto davvero io. Tutto quello che vedete nel film, l'ho fatto davvero io.
9. Oggi abbiamo girato sul set dell'Istituto. La prima volta che ci ho messo piede mi sono emozionat*. Quando leggo un libro, mi ritrovo più ad immaginarmi gli scenari che i personaggi.
10. Sono fan delle storie fantastiche da quando ero piccol*, e per questo progetto giriamo in un sacco di location fantastiche (...) soltanto qualcuno come Harald Zwart poteva essere in grado di ricreare tanto bene questo mondo.

Il gruppo di lettura

Lo scopo di coloro che seguono il GdL questa settimana, è leggere da Capitolo 1 a Capitolo 8. Ho aggiunto un capilo rispetto a quanto progettato inizialmente visto che il post del 7 l'ho spostato al 9. Buona lettura! In questo post ovviamente potete commentare, oltre al resto, i capitoli letti, senza però fare spoiler su cosa succede in seguito!

Calendario degli eventi

24/07 | Post introduttivo
31/07 | Tappa #1
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 1 a capitolo 8
Speciale ›› Introduzione al film e al cast + trailer
09/08 | Tappa #2
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 9 a capitolo 12 ›› IN CORSO
Speciale ›› Clary & Jace - Lily & Jamie
14/08 | Tappa #3
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 13 a capitolo 18
Speciale ›› Simon & Isabelle - Robert & Jemima
21/08 | Tappa #4
Gruppo di lettura ›› Da capitolo 19 a Epilogo
Speciale ›› Alec & Magnus - Kevin & Godfrey
28/08 | Tappa #5
Gruppo di lettura ›› Conclusione
Speciale ›› Jocelyn, Luke & Valentine - Lena, Aidan & Jonathan


E anche per oggi è tutto! Spero che il post vi sia piaciuto! Ora me ne vado a nanna, voi commentate, commentate, commentate :D

21 commenti:

  1. Ciao! Stavo guardando Teen Wolf, sono andata a dare un'occhiata su fb e cosa trovo? Il post del GdL! :3 Non posso che commentare subito! XD
    Allooora, con ordine:
    - Sulla fedeltà alle scene... in genere mi piace quando si attengono alle scene descritte nei romanzi. Preferisco di gran lunga quando non fanno cambiamenti. Tuttavia, mi rendo conto che spesso per esigenze cinematografiche sia necessario modificare qualcosa. Diciamo che vanno bene i cambiamenti, ma fatti con moderazione e cognizione di causa. XD Ora, dal trailer non si riesce a capire perfettamente quanto siano stati fedeli in certe scene, aspetto il film prima di esprimermi. u.u
    - Lily Collins nei panni di Clary non mi convinceva all'inizio, ma alla fin fine penso che possa essere adatta, anche se non è la Clary nella mia testa. Diciamolo, è molto difficile che tutti gli attori corrispondano all'immagine che ci facciamo dei personaggi. Nel caso del cast di SH, lei è una delle scelte che non mi fanno impazzire, ma nemmeno mi dispiacciono.
    - Jamie Campbell Bower non mi piace. XD L'ho già detto nella scorsa tappa, è una delle scelte che mi ha più delusa. Non è solo che non corrisponde al mio Jace, è che anche fisicamente non mi piace per nulla. Jace deve essere bello... e io non trovo bello Jamie. XD L'ho visto nei film che hai citato e anche in Anonymous e nella serie tv Camelot, e come attore non mi dispiace, anche se comunque non mi fa impazzire. Sono pronta in ogni caso a cambiare idea. A me basta che mi convinca a livello recitativo, a questo punto. Se anche nella recitazione non mi convincesse, sarebbe il disastro più totale..XD
    Buonanotte! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi spiace che Lily non ti convincesse! Io lei l'ho adorata fin da subito :D
      Comunque nemmeno io trovo Jamie questo gran figo... però dal trailer devo dire che ci sta bene o.O non mi dispiace affatto! Molto meglio di Pattinson as Edward in Twilight D:

      Elimina
    2. Eh, guarda... sul momento la scelta di alcuni dei personaggi principali mi ha fatto storcere il naso. Però appunto, guardando qualche intervista e avendoli già visti in altri film, ho cambiato idea per alcuni, come Lily.
      Invece, Jamie proprio non mi piace. XD Però, come dicevo, spero mi convinca nel film. u.u In ogni caso anche attori che a pelle mi piacciono potrebbero deludermi, quindi prima di dare un parere definitivo aspetto il film. Per esempio, Robert e Godfrey mi piacciono molto, ma magari faranno un disastro! (LOL speriamo di no! XD)
      Argh! Pattinson as Edward non l'ho proprio sopportato. D:

      Elimina
    3. Robert dal trailer sembra perfetto *__*
      Per Jamie mi fido di Cassie u.u e poi io devo dire che nel trailer mi ha convinta molto :D

      Elimina
  2. Bellissimo post, ma da te non ci si poteva aspettare altro d'altronde!!<3
    Allora, riguardo la fedeltà al libro anch'io ho notato che hanno cambiato la scena dell'uccisione del demone -quella in cui Clary vede Jace, Alec e Isabelle per la prima volta- e quella dell'attacco del divoratore. Ovviamente ero preparata a dei cambiamenti (e di sicuro anche a dei tagli), è quasi impossibile essere perfettamente fedeli al libro in un adattamento cinematografico. Mi basta non stravolgano la storia come è stato con La sedicesima luna (non mi è ancora andata giù) e che non taglino troppo. Per ora però sono molto fiduciosa!!:D
    Lily Collins mi è piaciuta sin da subito nei panni di Clary, anche se sinceramente mi aspettavo le mettessero delle lenti verdi e le tingessero i capelli in modo da renderli più "arancione carota", però alla fine sono solo dettagli, ormai me la sono messa via. Dei film in cui ha recitato per ora ho visto solo Abduction, però mi è piaciuta molto!! Non vedo l'ora di vederla nei panni di Clary!!:D
    Jamie Campell Bower invece non mi è mai piaciuto nei panni di Jace. Ricordo che quando ho letto che avevano scelto lui ero disperata. Continuavo ad andare in giro per casa dicendo "Ma non è possibile!! Lui Jace? No no no, io a questo punto non so nemmeno se andrò a vedere il film, me lo rovinerebbe". Ok, forse la reazione era un po' esagerata, ma io adoro questa saga e avevo preso molto a cuore la scelta di chi avrebbe interpretato il mio adorato Jace!! Poi però, leggendo quanto detto da Cassie riguardo i provini e ora vedendolo vestito da Shadowhunter, con un po' di massa muscolare in più, sono abbastanza fiduciosa, anche se non ancora convinta (penso non mi piacerà mai completamente). Comunque sono curiosa di vederlo in azione...spero mi faccia ricredere!!:D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice che ti sia piaciuto il post *___*
      Anche a me La sedicesima luna non è andata giù D: ma non penso che corriamo questo rischio con COB u.u
      Io invece i film di Lily li ho visti tutti *A* la adoro!
      Io per Jamie ho reagito male... poi però ho letto cosa diceva Cassie e mi sono tranquillizzata perché mi fido di lei... e nel trailer mi ha fatto una buona impressione u.u quindi sono molto fiduciosa e ormai non sono neanche più tanto preoccupata LOL

      Elimina
  3. Bentornata!!! :D
    Non vedevo l'ora di leggere questa seconda tappa!
    Hai posto una domanda molto interessante.. sono convinta che chi si occupa di dirigere un film tratto da un libro, cerchi di essere il più attendibile possibile. Io credo di potermi considerare fortunata perchè quando vado al cinema non mi aspetto di vedere il libro "in carne ed ossa" ma mi limito a farmi intrattenere dal film. Cerco di non soffermarmi sulle differenze, sebbene mi piaccia notarle, e faccio il possibile per non restare delusa se mi ritrovo a guardare un prodotto completamente inaspettato.
    In questi giorni ho letto Il segreto del libro proibito di Karen Marie Moning e sono rimasta incantata da questa affermazione (la inserisco in inglese da goodreads perchè adobe digital editions non mi lascia fare copia/incolla di quella in italiano):
    “I love books, by the way, way more than movies. Movies tell you what to think. A good book lets you choose a few thoughts for yourself. Movies show you the pink house. A good book tells you there's a pink house and lets you paint some of the finishing touches, maybe choose the roof style,park your own car out front. My imagination has always topped anything a movie could come up with. Case in point, those darned Harry Potter movies. That was so not what that part-Veela-chick, Fleur Delacour, looked like.”
    Secondo me questa affermazione riassume il motivo principale per cui molti non riescono ad apprezzare un film tratto da un libro. Ogni persona, leggendo, si fa una propria idea e crea un mondo tutto suo, pur seguendo le indicazione dell'autore, quindi quando si scontra con il "mondo" creato dal regista (che deve sottostare a limiti di budget e durata) ne rimane spesso deluso.
    Quando ho visto il trailer di TMI per la prima volta ne sono rimasta colpita, il cast mi è sembrato convincente, le differenze minime (o comunque pensate in modo intelligente) e l'atmosfera pazzesca! Io non vedo l'ora di andare al cinema e sono proprio curiosa di parlare del film con tutte voi! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io con i film tratti dai libri non ho molte pretese... cioè a me non dispiace e non me la prendo quando cambiano qualcosa o ne tagliano altre...
      Ci sono delle fan di HP che odiano i vari registi per i tagli... e va beh... ok avranno dei tagli, ma i film sono comunque bellissimi e se qualcuno vuole quel qualcosa in più, i libri non scappano mica!
      Il segreto del libro proibito *__* ce l'ho in wish da una vita e dopo questa citazione ho ancora più voglia di leggerlo D:

      Elimina
  4. (Io non partecipo a questa iniziativa, quindi invado il post a gamba tesa... bentornata ;D)

    RispondiElimina
  5. Di nuovo, complimenti per il post! Bella l'idea di riportare alcune scene del trailer :D

    Da quello che ho visto fin'ora, sembra che il regista non abbia cambiato molto e non posso che essere felice di questo. Alcuni cambiamenti sono necessari, certo, altrimenti ne verrebbe fuori un film infinito, però sono contenta che ci siano persino alcune battute che sono state mantenute identiche. Mi dispiace un po' per la scena del Divoratore, che è stato sconfitto da Jace invece che da Clary... Però non mi lamento troppo, perché l'importante è che non stravolgano la trama!

    Per quanto riguarda gli attori, credo che i due protagonisti non potrebbero essere più azzeccati di così. Lily Collins è identica a Clary, in tutto e per tutto, senza considerare che è anche una bravissima attrice, una ragazza simpaticissima e una fan dei libri! Cosa possiamo chiedere di più?
    Adoro allo stesso modo Jamie. Lasciando perdere il fatto che ho una cotta mostruosa per lui, credo sia perfetto per interpretare Jace. Al di là dell'aspetto fisico, quello che secondo me lo rende adatto al ruolo è il modo di interpretare il personaggio e di renderlo sul grande schermo. E' impossibile pretendere di trovare un attore che sia uguale all'idea che ci siamo fatti dei personaggi, con grande probabilità nemmeno esiste qualcuno così. Trovare un attore che interpreti bene un ruolo non vuol dire trovare qualcuno identico dal punto di vista dell'aspetto fisico: significa trovare qualcuno che comprenda il personaggio, che riesca ad entrare nei suoi panni e a comportarsi come lui. E Jamie riesce a fare tutto questo. Lo ha confermato la stessa Cassandra Clare, dicendo che è quasi inquietante la somiglianza tra lui e Jace, e chi meglio della donna che ha creato questi personaggi può giudicare chi li interpreta?

    Nel complesso, quindi, sono molto soddisfatta! C'è un bel cast, ci sono pochi cambiamenti rispetto al libro e anche le ambientazioni sembrano fedeli: le mie aspettative sono altissime *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te su Jamie! Nel trailer mi ha convinto tantissimo, ce lo vedo proprio adesso u.u

      Elimina
  6. Eccomi eccomiii!
    L'email di avviso per il post l'ho letta appena me l'hai inviata, ma tra il lavoro, una cosa e l'altra sono riuscita ad accendere il pc solo ora. Ok, ammetto che stavo dormendo prima; ero stanchissima D:
    Allora complimenti per le gif e il testo, corrispondono esattamente!
    Avevo già letto Città di ossa, ma grazie al gdl lo sto risfogliando. Che dire? Con questa rilettura sto notando particolari che non avevo memorizzato; così quando vedrò finalmente il film dirò "questo nel libro c'è, questo non c'è". Anche io ho notato la differenza della scena al pandemonium fra il libro e il film, ma non fa nulla, come dici tu non è nulla di grave. Riguardo l'uccisione del mostro a casa di Clary..uhmm quella scena potevano farla come descritta nel libro per mostrare subito il coraggio di clary; forse lo hanno fatto uccidere a Jace per farlo sembrare fin da subito forte e coraggioso, un vero eroe :D
    Riguardo gli attori, come già avevo scritto, li adoro. Lily, fin dalla prima volta che l'ho vista in foto ho pensato: è Clary!
    Jamie invece mi ha fatto dubitare ma poi ho visto alcune interviste con lui, il suo carattere, il suo modo di fare e quindi...jamie è Jace! ** nel complesso sono contenta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì anche io avrei preferito che lo uccidesse Clary il divoratore... ma alla fine nel libro lo uccide praticamente per caso ahahah XD e comunque nel trailer si vede che è un mostro molto più cattivo e aggressivo che nel libro o.O

      Elimina
  7. Deny *w* bellissimo anche questo post! Come sai ormai amo alla follia Jace e Clary e ancor di più Jamie e Lily ormai viene naturale far coincidere i personaggi con loro, penso che non avrebbero potuto azzeccarli meglio di così *w* Conto le ore che mi attendono per vedere il film! Le gif sono qualcosa di favoloso, bellissime davvero...brava ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie cara *A* sono state quelle che mi hanno rallentato tutto :/ Photoshop non voleva collaborare u.u

      Elimina
  8. Ciao a tutti
    io non vedo l'ora di vedere il film. I libri li ho letti e spero che il regista abbia optato per mantenersi il più possibile fedele al film.
    Nel frattempo il conto alla rovescia va a stringersi. XD

    Per quanto riguarda il casting ho grandi aspettative per quanto riguarda Lily. Su Jamie ho qualche perplessità (e come potrebbe essere altrimenti... visto che interpreta Jace... e simpatizzo per Simon?)
    Vabbè, battuta a parte... spero che, un attore così legato ultimamente a personaggi negativi, riesca a prestarsi nel ruolo di Jace alla perfezione. La mia resta una speranza... aspetto di vedere il film per poi magari esprimere un'opinione più fondata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io sono molto fiduciosa per Jamie... all'inizio ero proprio restia, ma nel trailer mi ha convinto e ora ce lo vedo! Quindi ho grandi aspettative riguardo alla sua performance... speriamo bene (:
      Lily l'adoro e so già che non mi deluderà... idem Robert as Simon!

      Elimina
  9. Grande Deni!!! Ti seguo anche dall'islanda ma il commento è breve per ovvi motivi ;)

    RispondiElimina
  10. Ciao, che bel post, complimenti davvero:-) Pensa che ho tutti i libri della saga ma non ne ho ancora letto nessuno, chissà se farò in tempo prima che trasmettano il film in tv su sky.
    Devo assolutamente iniziare, grazie ancora e a presto.
    Nuova follower
    Sara

    RispondiElimina