domenica 10 novembre 2013

GdL "La casa per bambini speciali di Miss Peregrine" - Inizio prima tappa!

Buona domenica sera lettori! Finalmente il momento di partire anche con questo nuovo gruppo di lettura è arrivato e io non sto più nella pelle! La settimana scorsa ho preso tra le mani il libro per fare il conto di pagine e per dividere la lettura, e devo ammettere che ho faticato parecchio dopo a rimetterlo sullo scaffale e a non iniziarlo subito. Pronti per questa nuova avventura?

Ransom Riggs
Per farvi conoscere meglio questo autore, che oltre che a essere uno scrittore si occupa anche di film, ho deciso di tradurvi e riportarvi un pezzo della sua biografia,
scritta da lui stesso, dal suo sito internet ufficiale.

Sono nato in una fattoria vecchia di 200 anni nel Maryland. A cinque anni avevo deciso che da grande volevo sicuramente fare il contadino, perché essere un contadino per me voleva dire poter guidare trattori. Dopo, in parte a causa di questa mia nuova ambizione, mia madre decise che dovevamo trasferirci in Florida. Lì c'era qualche fattoria, ma c'erano anche davvero moltissime persone anziane e non c'era molto da fare per un bambino. Ripensandoci adesso, è stato proprio perché non c'era molto da fare, e perché internet non esisteva e la tv via cavo trasmetteva solo qualcosa come dodici canali allora, che fui costretto a iniziare a divertirmi creando le mie storie. E questo è quello che faccio anche oggi, solo che adesso vengo pagato per farlo. Quindi grazie, noioso viallaggio di pescatori della Florida!

Il Booktrailer ‹‹
Ci tenevo molto a presentarvi il booktrailer che è stato creato per questo libro, perché lo trovo davvero fantastico e molto suggestivo! Avevo qualche dubbio riguardo alla lettura tempo fa, ma dopo aver visto questo video, ho iniziato a guardare il libro con occhi diversi. È stato proprio l'elemento decisivo che mi ha fatto dire "lo voglio a tutti i costi", dunque spero possa piacere anche a voi! Guardatelo, mi raccomando, ne vale davvero la pena.

Dicono del libro ‹‹
"Un intenso, movimentato, e meravigliosamente strano romanzo di debutto. Le fotografie e il testo funzionano perfettamente insieme e riescono a creare una storia indimenticabile."
John Green, autore di Cercando Alaska e Colpa delle stelle

"Una piacevole ed eccentrica lettura, che si distingue grazie all'ottima caratterizzazione dei personaggi e di alcuni inquietanti mostri... tetro, ma potente."
Publisher's Weekly

"Una lettura inquietante e fuori dall'ordinario, la narrazione in prima persona utilizzata dall'autore Ransom Riggs è convincente e coinvolgente, e ogni dettaglio che porta alla nostra attenzione è abilmente tessuto per realizzare qualcosa di indimenticabile. La casa per bambini speciali di Miss Peregrine è un romanzo pieno di atmosfera, colpi di scena, rivelazioni e sorprese che delizieranno le menti di lettori di ogni età."
Amazon - Recensione editoriale

Calendario degli eventi
Dal 03 al 13 Novembre | Iscrizioni aperte
10 Novembre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 10 al 17 Novembre | Prima tappa: Prologo - Capitolo 4 | In corso!
17 Novembre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 17 al 24 Novembre | Seconda tappa: Capitolo 5 - Capitolo 8
24 Novembre - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 24 al 01 Dicembre | Terza tappa: Capitolo 9 - Capitolo 11
01 Dicembre - Post dedicato alla terza tappa, conclusione gruppo di lettura + gioco

E per oggi è tutto! La prossima settimana penso la cosa migliore sia parlare di Jacob, il protagonista, come personaggio della settimana. Che dite?
Filo a mandare la newsletter e gli ebook a chi li ha richiesti. Vi ricordo che questo post segna solo la partenza della lettura e che i capitoli che leggeremo questa settimana andranno commentati nel post di domenica prossima. Buona lettura ragazzi!

25 commenti:

  1. Quindi.. Pronti, partenza, via! Ahah
    No, a parte gli scherzi, il book trailer è qualcosa di..assurdo (positivamente parlando).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Vero? Sono felice di non essere l'unica a pensarla così! Adoro questo booktrailer :3 penso sia il migliore tra tutti quelli che ho visto fin ora :D

      Elimina
  2. Quel trailer è geniale!! *-* Io ho votato questo libro perchè il tuo entusiasmo mi aveva incuriosita moltissimo, però ora davvero non vedo l'ora di iniziare a leggerlo!! La mia curiosità è salita a mille!!xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. *__* pure io non vedo l'ora sia sta sera per iniziarlo :3
      Comunque con una trama del genere e un booktrailer così come si fa a non essere entusiasti? LOL
      Ho aspettative altissime XD

      Elimina
    2. Anch'io!! *-* E grazie mille per l'ebook <3

      Elimina
  3. Wow il booktrailer è fantastico... Non vedo l'ora di iniziare!

    RispondiElimina
  4. Aspettavo la tua email! Ohhh finalmente posso iniziare a leggerlo!! *-* Non vedevo l'ora che iniziasse il GdL...
    La bio dell'autore è veramente affascinante! ** e mi aspetto un libro bellissimo!
    Il trailer me lo avevi già mostrato, anzi è grazie a te che ho comprato il libro! Quel trailer mi tormenterà di notte, sono troppo sensibile D:
    *ha paura, fugge*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah LOL speriamo non ti tormenti anche qualche scena del libro :P <3

      Elimina
  5. AWWW il book trailer è uno spettacolo *-* promette benissimo! anch'io ho dovuto resistere alla tentazione di iniziarlo subito dopo essere uscita dalla libreria! per fortuna il tempo è passato in fretta e adesso posso iniziare a leggerlo d:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì dai è passato in fretta il tempo *__* non vedo l'ora!

      Elimina
  6. Sono così contenta di partecipare a questo gruppo di lettura <3 è la prima volta per me :3
    santo sia il giorno in cui sono capitata sul tuo blog!

    Sia il tratto di biografia sia il trailer sono super wuub *-* ( e di solito i trailer mi fanno pietà xD) sono curiosissima, non sto nella pelle!!

    ps Ti ringrazio per l'ebook e buona lettura a tutte :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Adoro il tuo entusiasmo lo sai? :D
      Buona lettura anche a te :)

      Elimina
  7. Buona lettura anche a te Deni e a tutti i partecipanti. Il booktrailer è davvero intrigante e nn vedo l'ora di iniziarlo ^^

    RispondiElimina
  8. Buona lettura anche a te Deni e a tutti i partecipanti. Il booktrailer è davvero intrigante e nn vedo l'ora di iniziarlo ^^

    RispondiElimina
  9. Cara Deni, tu mi vuoi morta! Ma per nulla al mondo rinuncerei a partecipare a questo GDL, nonostante stia già leggendo Perfetto e I segreti di Coldtown con un'amica ;)
    Ce la farò? se mi trovi a scrivere di vampiri in questo post, abbi pazienza, ho solo perso la bussola per un attimo ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai sono sicura che la farai benissimo :3
      Poi fammi sapere se ti piacerà I segreti di Coldtown che ne ho sentito parlare bene v.v

      Elimina
    2. per ora lo sto adorando e divorando! mi sta piacendo moltissimo! Ti farò sapere :)

      Elimina
    3. Solo io ancora non ho avuto il tempo di cominciarlo? XD uff!

      Elimina
  10. ehm... perchè ho guardato il trailer ;)
    ora sono più curiosa di prima

    RispondiElimina
  11. Ho già letto i capitoli di questa prima tappa, me li sono divorati e non vedo l'ora di commentarli assieme! Il Booktrailer mi è piaciuto tantissimo e trovo sia un sacco azzeccato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grande! Io sembro l'unica che ha ancora non ha iniziato XD ed è alquanto ironica la cosa LOL sta sera però rimedio :3

      Elimina
  12. faccio la vocina fuori dal coro, a me il book trailer non è piaciuto molto, mi aspettavo qualcosa di molto diverso. Qualcosa che rispecchiasse più l'atmosfera del libro... più tenebrosa e misteriosa ecco.
    Credo che Tim Burton nel suo film, tratto da questo libro, saprà accontentarmi.

    RispondiElimina
  13. A quanto pare mi ero persa questa prima tappa, sono contenta però di averla vista ora che conosco un po' il libro, Vedendo adesso il booktrailer ho potuto riconoscere alcuni dei bambini che ho già incontrato. Mi è piaciuto perché non rivela troppo ma quel tanto da incuriosirti.
    Ho anche apprezzato la biografia dell'autore, soprattutto la dedica finale, che fa capire come anche le situazioni negative possono rivelare dei risvolti positivi, alla fine.

    RispondiElimina