mercoledì 22 gennaio 2014

Happy 2ND Blogoversary - 2 anni di Reading is believing!


Buon pomeriggio miei carissimi lettori! Ebbene sì, oggi è un giorno speciale per me e per il blog. Esattamente due anni fa in questo stesso giorno Reading is believing ha preso ufficialmente vita. Di solito si usano frasi fatte tipo "sembra ieri" e invece a me, scherzi a parte, non sembra affatto ieri.
Due anni non sono affatto pochi e da quel 22 gennaio sono successe molte cose e tante altre sono cambiate, ma io sono ancora qui e adoro questo angolino anche più del primo giorno! Ormai vi sembrerò stupida o esagerata forse, ma non riesco a immaginare la mia vita senza questo blog e questo lo devo in buona parte a voi che mi seguite!

Prima di avere il blog leggevo molto meno, circa un libro al mese e ogni volta non sapevo con chi parlarne. Non sapevo con chi sfogarmi! Spesso dunque andava a finire che le mie compagne di classe e il mio ragazzo si subivano lunghe e dettagliate chiacchierate riguardo alle mie letture, ma non essendo loro lettori comunque non potevano capire. Ho aperto il blog proprio per questo. Avevo appena finito di leggere L'accademia dei vampiri e volevo assolutamente parlarne con qualcuno così, visto che bazzicavo già da un po' nella blogosfera mi son detta "ma sì buttiamoci" e non potrei essere più contenta di averlo fatto.
Giusto pochi minuti fa stavo guardando i primi commenti e, escludendo quelli delle mie amiche che commentavano per incoraggiarmi soprattutto agli inizi, il primo commento di qualcuno esterno (?) - come lo posso definire? - diciamo estraneo ecco, ho scoperto con immenso piacere che me l'ha lasciato Alaisse e proprio nella recensione de L'accademia dei vampiri e mi si è stampato un sorriso sulle labbra.

Va beh avevo già in mente di blaterare ancora a riguardo, ma non voglio annoiarvi né tantomeno farvi sbadigliare. Essenzialmente voglio solo dirvi grazie! Grazie davvero. Un semplice grazie non rende l'idea ve lo posso assicurare! Non sapevo se mettermi a elencare tutti i miei fidati lettori uno ad uno perché avevo paura di dimenticarmi qualcuno, ma alla fine non ho resistito, ma prima di partire con la carrellata di nomi voglio ringraziare delle donnine speciali e che adoro tantissimo! Voi non lo sapete, ma questo mese ho rischiato di restarci secca. Verso fine dicembre ricordo ancora che parlando con Leda le dissi "uffa tra un mese c'è l'anniversario del blog e quest'anno non so cosa inventarmi" e lei era superentusiasta della cosa e mi aveva risposto una cosa tipo "dovremmo essere noi a festeggiare te" ma diciamo che mi sembrava una sorta di battuta, pensavo la cosa finisse lì. Invece il suo cervello diabolico si è messo in moto ed è andata a stanare le mie amiche blogger più strette e mi hanno fatto tre bellissimi e inaspettati regali che non sto più nella pelle di mostrarvi!
Come vedete mi hanno regalato una bellissima copia de Il richiamo del cuculo che desideravo davvero taaanto, una collana con la ghiandaia imitatrice - ditemi se non è meravigliosa u.u - e poi mi hanno fatto una sorta di cartolina virtuale sulla quale vi obbligo a cliccare sopra per leggere a dimensioni reali le bellissime cose che mi hanno scritto! Giuro, ci stavo rimanendo secca. E anche adesso rileggere queste parole mi ha scaldato il cuore e fatto sentire felice, amata e coccolata.
Dunque i miei primi grazie non possono che andare a loro. Leda sei una pazza, quando ti metti certe cose in testa non ti ferma più nessuno. Ti adoro e grazie per esserci sempre e per ascoltare con tanta pazienza le mie chiacchiere ogni giorno! Alessia è proprio vero, ci siamo incontrate per caso e poi chi ci ha separato più? Sono felicissima di averti conosciuta e soprattutto sono fiera di essere tua amica. Monica sei una delle persone più solari che conosco e ogni volta che penso a te, ti penso con un bel sorriso sulle labbra e mi viene da sorridere a mia volta! Anna da quando abbiamo aperto Book Whisperer siamo praticamente inseparabili tanto che ormai non riesco a passare un giorno senza scriverti qualcosa. Glinda questo posticino come ti ho detto altre volte, esiste grazie a te e all'ispirazione che mi hai dato col tuo Atelier, sono felice che ci siamo avvicinate grazie al tuo romanzo, soprattutto perché è raro trovare qualcuno che possa davvero capirti per certi versi e sai di cosa parlo. Gio ci sei sempre quando ho voglia di parlare e c'è poco da fare, sei davvero una persona speciale che da sempre tantissimo. Juliette sei sempre adorabile e superdisponibile e il tuo blog è uno dei miei preferiti e poi sei la mia madrina delle letture in lingua, non avrei mai iniziato se non fosse stato per te! Vero... dolciosissima Veronica! Sono felicissima della nostra avventura con BW perché è un piacere leggere delle tue vicende ogni volta che ci si sente. Debs per richiamare le tue parole, hai proprio ragione, non siamo partite con il piede giusto, ma è stato bello essere riuscite a parlarne e ritrovarci in seguito. Meglio tardi che mai! Grazie di cuore ragazze per i regali, per la vostra amicizia e soprattutto perché l'affetto che mi date! Riuscite a non farmi sentire mai sola c:

Ok, scusate se mi sono dilungata, ma quando ci vuole ci vuole! Mi sa che alla fine vi ho fatto annoiare e sbadigliare davvero. Sorry! Senza perdermi oltre in chiacchiere, come vi dicevo, ci tenevo a dire grazie ai miei lettori più accaniti: En, Mariki, Aria91, Mr Ink, Sonia, Vanessa, Lara, Dani, Camilla, Laura C., claudina, Yakamozgirl, Annie, Frannie, Elena, Lorenza, Diana, Giusy P., Giovanna, Ilenia, Cristina Lee, Chevalier's Fool, Michy, Mel, Ninfa, Bliss, Katerina, Claudia e spero davvero di non aver dimenticato nessuno. Se mi son persa qualcuno scusate! Poi - sì ancora non ho finito XD - ci tenevo a ringraziare anche alcuni colleghi blogger/scrittori per amicizia/chiacchiere/collaborazioni/consigli/etc: Bianca (♥), Silvia, Sonia, Marco, Alaisse e Lucrezia!
E va beh, sta volta ho finito sul serio! Grazie davvero ragazzi, tutti quanti. Soprattutto voi che avete letto tutto fin qui perché ho scritto davvero un papiro, ma ne è valsa la pena. Vi adoro :3

P.S. quasi dimenticavo! Per festeggiare visto che in questi giorni avevo in programma di cambiare grafica, ho deciso di farlo proprio oggi. Spero tanto vi piaccia :3

106 commenti:

  1. complimenti per il tuo blog e tanti tanti tanti auguri!!
    anche io devo assolutamente comprare "il richiamo del cuculo"! non vedo l'ora di leggerlo!
    ciaooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille sia per i complimenti che per gli auguri :D

      Elimina
  2. ç_ç ed ecco che la persona "solare" si scioglie in lacrime! Oggi non ce la faccio.. tra te e la Oliver sono a pezzi XD
    Sono felice di aver trovato questo angolo e di poter parlare sempre più spesso con te, ma soprattutto di averti conosciuto di persona! *_* Tanti auguri tesoro, spero che questo nuovo anno ti porti tutto il successo e la gioia che ti meriti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma gnòòòò *le da un abbraccio virtuale* non si piange U.U
      Anche io sono felicissima di averti conosciuta anche di persona oltre che virtualmente e non vedo l'ora di vederti ancora perché ce la siamo passata troppo bene :D ♥
      E beh direi che questo anno è iniziato nel migliore dei modi... spero mi riservi tante altre belle sorprese *__*

      Elimina
  3. Tesoro non so perché ma mi sono emozionata e ho gli occhi lucciocosi *-* non so davvero cosa dire o da dove partire.. Innanzitutto buon compleanno a Reading is Believing, un blog quadrato che adoro *-* 2 anni sono tantissimi e spero di raggiungere un traguardo così emozionante.. Può sembrare una cosa stupida a chi non ha il blog, ma è vero. Il blog ci cambia la vita, la rende più bella. Diamo sfogo alle nostre passioni e conosciamo persone meravigliose, come te in questo caso *w* Sono felice che il nostro regalo ti sia piaciuto *-* sono un po' un disastro nel nascondere le sorprese, ma alla fine ce l'abbiamo fatta ** la mia mente diabolica ha dato i suoi frutti ed è stato bellissimo per noi vederti così contenta!
    we love Reading is Believing ♥
    E infine volevo dirti che la grafica è stupenda *-* l'adoro come la proprietaria!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma che carina *__* anche io avevo gli occhi luccicosi mentre rileggevo le vostre belle parole e ti sono grata per aver organizzato questa cosa! Sei stata bravissima :D e anche Alessia che quando le ho detto "sai che Leda mi deve spedire qualcosa... ne sai niente?" e lei "no no" tutta vaga U.U io non ho mica sospettato nulla XD
      Le mie donnine diaboliche :3
      Grazie di tutto ♥

      Elimina
  4. *___*
    Grafica spettacolare ma la cosa più spettacolare sono le tue parole!
    Capisco in parte cosa provi, il mio blog è aperto solo da un anno quindi ancora ne devo fare di strada, ma immagino la tua emozione a ripensare a chi dal primo giorno ti segue pur non conoscendoti.
    Io ti ho conosciuto nell'ultimo anno, i primi mesi ti ho seguita un po' in disparte, senza commentare e me ne scuso, ora non mi perdo un tuo post. A volte non commento solo per mancanza di tempo ma credo che tu questo lo sappia!
    Ti auguro un'infinità di anni da blogger (e anche da scrittrice) perchè te lo meriti!
    E vogliamo parlare della meraviglia di biglietto che ti hanno fatto quelle ragazze stupende??? Certo il libro è una favola, lo desidero da morire anch'io, ma il bigliettoooooooo.... *_____________*
    Augurissimiiiiiiiiiiiiiiii!!! :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma certo so che non tutti hanno il tempo di commentare tutto (io per prima U.U) :3 ma anche solo sapere che a volte c'è chi mi legge in silenzio mi fa tantissimo piacere :)
      Eh beh sì il biglietto è AMORE *__* non ti dico quando mi è arrivata tutta la roba... per primo il pacco col libro, poi nemmeno un'ora dopo... il pacchetto con la ghiandaia e la mail col biglietto ed ero tipo "mi volete morta ditelo y___y" XD

      Elimina
  5. Tantissimi auguri Deni!!! Questo blog mi regala sempre splendide scoperte e mi tiene compagnia nella mia passione preferita! Seguirti è un vero piacere ed essere tra i ringraziamenti è un regalo bellissimo. Sono sicura che ci saranno ancora tantissimi compleanni da festeggiare.
    I regali sono bellissimi e la cartolina fa commuovere! La nuova grafica è molto bella e hai fatto bene a cambiarla proprio oggi!
    Ancora tantissimi auguri di cuore!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giorgia :3 (hai visto che brava? Ho pure imparato il tuo nome U.U) per il commento, per l'entusiasmo di sempre e anche per queste belle parole :D
      Beh te lo meritavi di esserci! Ho anche pensato di scrivere Giorgia, ma di Giorgia ce ne son tante e ho pensato che il nick avrebbe fatto capire meglio che parlavo di te :D

      Elimina
  6. Già due anni? Ma che meraviglia *-*
    Sai già che seguivo il tuo blog (anche se silenziosamente) prima ancora di aprire il mio, e due anni sono un magnifico traguardo! Quindi auguri, auguri di vero cuore Deni, a te e al tuo blog.
    I tuoi consigli, le tue rubriche e le tue recensioni sono sempre ottimi, quindi ti auguro davvero di proseguire questa avventura qui su blogger sempre al meglio.
    La nuova grafica è un amore *-*
    Ancora auguri, e ovviamente a presto ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Annie :3 sei dolcissima *__* *la strapazza*

      Elimina
  7. Ohhhh, Deni *-* Ma allora facciamo il "compleanno" nello stesso mese, e siamo pure coetanei. Sinceramente, mi sembra di leggerti da sempre e di commentare i tuoi bei post da sempre. E' vero, il tempo non vola. Due anni sono tanti e le cose cambiano. Spero che il 22 Gennaio dell'anno prossimo sciverai un altro post, pieno di foto di bellissimi regali e, soprattutto, di bellissime notizie. Aspettiamo tutti insieme, almeno. Contaci :)
    Un abbraccione, M.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie mille Mik! Molti blog in effetti sono nati a gennaio, chissà perché... sarà un mese ispirante per iniziare cose nuove :P
      Comunque la stima è assolutamente reciproca e i nostri blog oltre a essere coetanei crescono praticamente a pari passo anche a livello di follower :3 sono fratellini si può dire XD
      E beh spero anche io che il post dell'anno prossimo possa essere ancora più bello e pieno di belle cose *__*

      Elimina
  8. Ecco il post tanto atteso *___*
    Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiii Deni, auguriiiiiiiiiiiiiii Reading is Believing. ❤
    E' un post davvero strappa lacrime e sono sempre più contenta di averti fatto quei regalini insieme alle altre girlz, siamo state brave, ma è tutto merito di Ledina cara *_*
    Non so come commentare in effetti, credo di dirti ripetutamente grazie ogni giorno per un milione di cose, credo di assilarti fin troppo con le mie chiacchiere e i miei dubbi, credo di averti imparato a conoscere bene, anche se vorrei conoscerti sempre meglio e spero proprio ne avrò la possibilità, ogni giorno sempre di più.

    Sei una persona speciale, ma davvero. Sei impetuosa, sorridente, timida, allegra, disponibile, gentile, sincera, onesta, sognatrice e ultimo ma più importante non ti scoraggi, credi in te e in quello che sei in grado di fare.
    Ti voglio bene e voglio bene anche al blog, perché è un posto così meraviglioso che non potrei proprio farne a meno. ❤

    LA NUOVA GRAFICA, COME SAI, E' UNA BOMBA MERAVIGLIOSAMENTE FIGA *____*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww *si immagina Alessia che urla come una matta AUGURIII* XD ♥
      Sì siete state bravissime! Non potevate essere più brave di così guarda *__* si vede che c'avete messo il cuore e va beh... ogni volta che guardo la cartolina sono tipo ♥__♥
      Però... anche questo commento è strappalacrime y___y non puoi scrivermi certe cose y___y muoro e basta! E poi già ti voglio bene taaantissimo, più di così finisce che scoppio y___y
      Grazie tesoro mio davvero *__* ♥

      Elimina
  9. Ciao bellissima :3 La nuova grafica è da wow :D Ti hanno fatto dei regali meravigliosi e delle dediche fantastiche, tanto da avere io la lacrimuccia :)
    Il tuo blog è un bel posto dove fare una sosta con piacere e per confrontarsi. Due anni sono pochi se paragonati a una vita intera, ma sono tantissimi per la costanza e l'impegno che noi blogger ci mettiamo. E tu stai facendo un lavoro fantastico.
    Baci :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche tu la lacrimuccia? Possiamo fare un lago con sto post LOL ♥
      Grazie mille Lu hai proprio ragione, per noi blogger sono tantissimi, ma anni spesi bene senz'altro *__*

      Elimina
  10. la grafica è bellissima, come sempre! :) augurissimi Deny, 100 di questi anni "bloggosi" :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Giuls! Anche se non sei un po' più attiva come una volta e si sente la mancanza mi fa tanto piacere vedere che i post importanti come questo li commenti sempre *__*

      Elimina
  11. Ciao Denise, intanto tanti auguri e complimenti. ^^ La grafica del blog è bellissima! Hai ricevuto dei regali stupendi, ma penso che quello più bello sia la cartolina virtuale con le dediche, sono stupende. :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Luce, hai proprio ragione, la cartolina è il regalo più bello e la custodirò sempre in un angolino del mio pc :3

      Elimina
  12. Tantissimi auguri Deniii!! ♥
    Sono felicissima per questo tuo traguardo e per i bellissimi doni che hai ricevuto....ti meriti questo ed altro!! :*
    Il tuo blog è senza ombra di dubbio uno di quelli a cui sono più affezionata, non solo per la grafica stupenda (tra l'altro questa è davvero meravigliosa...quando ho aperto il post sono rimasta letteralmente a bocca aperta *O*), le bellissime iniziative che organizzi, la frequenza con cui aggiorni questo tuo angolino, ma anche e soprattutto per come sei, sempre gentile, disponibile, così solare ed entusiasta!! :*
    Grazie a te di tutto e ancora tantissimi auguri di cuore!! ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *__* se mi scrivete tutti commenti così meravigliosi non arrivo all'ora di dormire viva U.U ♥
      E beh sono felicissima di leggere queste tue parole e quando ho letto il tuo nick ho pensato "ma certo, il suo commento non poteva mancare" perché ci sei sempre e mi sono affezionata :D
      Grazie a te invece U.U davvero :'D

      Elimina
  13. Complimenti per questo traguardo!!!
    La nuova grafica è bellissima, semplice ma di grande effetto =) =)
    Continua così^^

    RispondiElimina
  14. Deniii tanti tanti tanti tanti auguri per questi due meravigliosi due anni a te e al tuo meraviglioso angolo!!!! Te ne auguro altri e 100 tutti pieni di belle letture e di affetto come quello che ci trasmetti tu in ogni tuo post!!! Un abbraccio immenso :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie a te *__* sono felicissima di riuscirvi a trasmettere un po' di me con i miei post! Significa davvero molto :D grazieeee!

      Elimina
  15. Wow, due anni, complimenti! MI rendo conto di leggerti da pochissimo rispetto a da quanto ti sei presa questo impegno, che certo è un piacere, ma è anche un impegno, ma adoro leggere quello che scrivi. Bellissima la nuova grafica, come sempre, è una delle cose che mi piace di più del tuo blog. ;) Auguri e tienici ancora compagnia, e dacci ancora consigli libreschi, che una voce interessante su questo non può mai mancare. *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie :3 e beh sì a star dietro a tutto ci vuole sempre tempo e non è sempre facile :P
      Son felice che la grafica ti piaccia *___* e beh tranquilla terrò a tenervi compagnia con le mie chiacchiere... poi siete tutti così meravigliosi che non si può proprio fare a meno di voi U.U

      Elimina
  16. Auguri, auguri, augurissimiiiiiii! Grafica bellissima!!!! Come sempre, stupenda!

    RispondiElimina
  17. Waaaaaaaaaaa, aspetto questo post da stamattina ed eccolo qui, finalmente. :D
    Ci credi che ora non mi viene niente-niente-niente da... scriverti? Cioè, sì, ho qualcosa da scriverti ma alla fine mi sembra di ripetere sempre le stesse cose perchè lo sai quanto ti adoro e quanto amo Reading is Believing e quanto mi piace leggere i tuoi post/recensioni/iniziative/rubriche sempre originali/fantastici/unici/particolari/coinvolgenti.
    Sei una delle persone migliori che io abbia mai incontrato :D c'è sempre un pò di Deni nella mia giornata ed è un pò come avere un sole personale a fine giornata. *sparge arcobaleni e fiori per la stanza*
    Happy 2nd Blogoversary Reading is Believing, sei un blog awesome. (Y)
    i love you, girl *-* e se lo dico è vero. Sei stata super-tenerosha a dedicarmi un piccolo spazietto nel tuo post, mi sento onorata e sto per mettermi a piangere. *A*
    Prima che me ne dimentichi... LA GRAFICA E' SUPER-FIGA. c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Vero mi fai morire :3
      Avrei voluto postare prima ma tra una cosa e l'altra... U.U
      Ahahah beh per me se devi ripetere queste stesse cose puoi farlo tranquillamente in eterno *__* ripeti pure quante volte vuoi che tanto ogni volta è come se fosse la prima :D il mio sorriso inebetito rimane lì *___*
      E poi va beh con c'è sempre un po' di Deni nella mia giornata mi hai messo a tappetto y__y ditelo che complottate per farmi piangere y__y
      Grazieeee, thank you e ti voglio bene anch'io :3 I care about you e tutto il pacchetto U.U altre lingue non ne so ahahah ♥
      E bhe lo spazietto è meritatissimo *__* ♥

      Elimina
  18. ♪ ♫ ♪ ♫ Haaappy biiiirthday to youuuuuuu, haaaappy biiiirthday to youuuuuu, happy birthday lovelyDeniiiiiseeee, happy birthday to youuuuu!! ♪ ♫ ♪ ♫

    E' molto meno di un anno che bazzico per la blogsfera libresca, ma quanto sono felice di averlo fatto! Sono felice di aver cominciato a lasciare commenti qua e là e a scoprire i blog di tante fantastiche persone <3
    Deni, controllo il tuo blog ogni giorno, attendo i tuoi post con trepidazione perché so che vi troverò recensioni che allungheranno la mia wishlist di km xD
    Sei tu che mi hai iniziata ai gruppi di lettura <3
    E' sempre un piacere leggerti e scambiare opinioni insieme a te :3 sei una persona davvero carina e disponibile, sempre piena di idee.
    Il blog readbelieve si è guadagnato un posticino speciale nel mio cuore <3
    Ancora tanti tanti auguri :-**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma quanto sei carina, quanto? *__*
      Basta, sono definitivamente con la testa in wonderland di nuovo U.U non torno più di sto passo XD
      Sono più che fiera di allungare la tua wish :3 e beh... niente... grazie per queste bellissime parole e anche per la canzoncina mi sembra quasi di sentirla *__* ♥

      Elimina
  19. Innanzitutto augurissimi!!
    2 comincia ad essere un bel numero, vuol dire che hai superato a pieni voti gli ostacoli che ci possono essere all'inizio della gestione di un blog..eeee..complimentissimi per la grafica!! mi piace un sacchissimo!!! molto fiabesca!! *.*
    ti hanno fatto davvero un bel regalo, te lo meriti!
    anche il mio ragazzo si deve sorbire luuunghe discussioni sui libri che leggo ed è già fin troppo bravo che fa finta di ascoltarmi!! ahahahah!!
    auguroni ancora!!! :-* :-* :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh sì direi che gli ostacoli li ho superati ormai *__* blogger e il blog non hanno più segreti per me (?) va beh hai capito anche se mi spiego da cani :P
      Ahaha poveri fidanzati che ascoltano trame che dimenticano dopo cinque minuti! Il mio ogni tanto però quando gli parlo del secondo libro di una saga mi dice tipo "ah sì mi ricordo la trama dal primo" XD dai... almeno qualcosa ascoltano :P
      Grazie ancora *__*

      Elimina
    2. ahahahah..mi sa che sono tutti uguali! anche il mio ogni tanto mi dice "ah sì, mi ricordo che me l'avevi detto!" oppure "ma mica l'avevi già letto??" poveri! XD

      Elimina
  20. Tesoro tantissimi auguri *-* mi hai commosso! Sono troppo felice di essere approdata in questo splendido blog che è diventato casa. Per il resto ti ho già detto tutto altrove :p Ti voglio bene <3 ah, dimenticavo splendida la grafica!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie tesorino *__* ti voglio bene anche io e lo sai *__* ♥

      Elimina
  21. Ma che traguardo bellissimo! Ci credi che mi sono emozionata T_T ? Io mi sono persa il tuo primo anno, ma questo secondo no. Posso dire che c'ero e ci saro, se mi vorrai, a chiacchierare senza ritegno per i secoli a venire <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah Biancaaa *la abbraccia e la coccola* sì e proprio un traguardo bellissimo... e beh che domande, ti voglio senz'altro U.U non mi stancherò mai di chiacchierare con te :D

      Elimina
  22. Auguroni, complimentissimi, congratulazioni e tanti festeggiamenti!
    so che sono "silenziosa" come lettrice di blog e la mia presenza si fa notare poco, ma ti seguo e ti sono vicina, sempre! Grafica troppo troppo bella, al tuo solito, e wow... regalo bellissimo!
    Ti abbraccio forte ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Sonia! Non so se si era capito perché voi Sonie siete più d'una, ma nei ringraziamenti ai colleghi blogger, quella Sonia eri proprio tu :3 ♥ un abbraccio e grazie ancora!

      Elimina
  23. Tantissimi auguroni!! e naturalmente la grafica è meravigliosa :D

    RispondiElimina
  24. tantissimi augiriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii <3 <3 <3
    la collana è splendida, complimenti alle ragazze *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sììì tanti complimenti alle ragazze *__*
      E grazie per gli auguri :D ♥

      Elimina
  25. Tanti tanti (potrei continuare così all'infinito) auguri!!! Buon compleanno Reading is Believing!
    Deni, sono proprio contenta che tu abbia raggiunto questo importantissimo traguardo! Non poteva essere ignorato! :D
    Il tuo blog è stato uno dei primi a finire nella mia barra dei preferiti e da lì non si è più mosso, lo controllo ad ogni occasione e, anche se non commento sempre, non mi perdo mai una rubrica, una recensione... insomma, ogni cosa che proponi a noi followers! Reading is Believing è un blog speciale e accogliente che è riuscito a farmi accettare questa mia passione spropositata per i libri! Fino a pochi anni fa pensavo di essere una specie di ET, una persona stranamente legata ai propri libri che preferiva passare le serate a sfogliare le pagine, piuttosto che uscire a ballare.. Grazie ai blog, il tuo in primis, ho scoperto che tantissime persone condividono questa mia passione e tu sei una di queste! Sono veramente felice di averti conosciuta, come blogger e come persona, perchè sei una persona meravigliosa! È vero che non ci conosciamo da molto tempo ma sento di volerti già un mondo di bene! :*
    Ancora tantissimi auguri!! *-*

    E riguardo alla grafica, spero che questa faccina *__________________* sia in grado di esprimere quanto io la adori! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Annina ♥ ahahah dovremo fare un club del tipo "Discoteca? No grazie, preferisco un buon libro!" evviva i libri :3 ed evviva noi che li adoriamo e che gli permettiamo di essere una parte tanto importante della nostra vita... non riesco a immaginare una vita senza libri... sarebbe vuota D: brutta! Meglio non pensarci XD
      E beh lo sai che sono felicissima di averti conosciuta pure io *__* è stato come ritrovare una vecchia amica e beh inutile dirlo ti voglio tantissimo bene anche io :D aww mi stanno salendo gli zuccheri XD
      E direi che la faccina esprime perfettamente il concetto :P

      Elimina
  26. Denina auguroniii!!!!!!!!!!! Mio Dio, 2 anni sono tanti e sono così felice per te.
    Le parole in questi momenti non sono poi così importanti, ma posso dirti solo che se non fosse nato questo blog due anni fa, probabilmente non sarebbe nato nemmeno il mio qualche tempo dopo, e che quindi ti devo ringraziare tantissimo per i consigli che mi hai dato <3
    Poi che dire, in realtà han detto tutto gli altri commenti e le splendide amiche che ti hanno fatto i regali (mio dio la ghiandaiaaa!). Sei bravissima e tieni questo posticino in modo fenomenale, non so come tu faccia ad avere sempre nuove idee originalissime e a leggere così tanto :3
    Concludo con un bel TANTI AUGURI E 100 DI QUESTI ANNI ahah :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ma che carina che sei Soniuccia :3 sono fiera da aver fatto da "madrina" al tuo blog perché davvero lo adoro e cerco di non perdermi mai un post é__é
      Grazie mille per questo bel commento! E beh... ti assicuro che non leggo poi così tanto U.U o meglio, in proporzione all'italiano medio sì... ma in blogger/proporzione no LOL c'è chi legge moolto più di me... leggerei volentieri di più, ma dovrei smettere di dormire e diventerebbe un problema y__y
      Va beh la smetto di divagare, grazie ancora :3 ♥

      Elimina
  27. Cavolo! Già due anni! Stavo per dire sembra ieri, ma faceva tanto "frase di nonna" quindi passiamo oltre xD
    Che dire?! Mille di questi blogoversary Deny!

    RispondiElimina
  28. p.s. quasi dimenticavo: LA GRAFICA *o*

    RispondiElimina
  29. Auguriiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!! =*
    E complimentissimi per i tuoi due anni su Blogger!!! *_*

    RispondiElimina
  30. La grafica è adorabile...a il tuo post è unico! È sempre bello leggere la passione e l'entusiasmo che ti hanno spinto prima ad aprire il tuo angolino libroso e poi a migliorarlo ogni giorno di più! Tantissimi auguri per questi due anni e un grande abbraccio virtuale ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww grazie mille Lo sei carinissima come sempre :3 un grande abbraccio anche a te :D

      Elimina
  31. Che dirti cara Denise, sei stata una delle prime blogger che ho seguito e sei sempre una fonte di interessanti spunti di riflessione, adoro passare per il tuo blog, leggere il tuo ultimo post e anche se non ho sempre tempo per commentare sei quasi un'appuntamento fisso. Sapere che festeggi 2 anni di vita mi rende felice, ma te ne auguro ancora mille e più di questi giorni.
    E poi vogliamo parlare delle tue grafiche *O* sono una più meravigliosa delle altre!!! Davvero spettacolari!!!
    Auguri auguri e ancora auguri!! ♥♥♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww ma grazie :3 non preoccuparti se non commenti sempre, mi fa già solo molto piacere sapere che mi leggi comunque sei un tesoro *__* ♥

      Elimina
  32. Ma ma, augurissimi Deni ♥♥ Sono già passati due anni, eh?! Santissimi numi, certo che il tempo vola!! Mi piace moltissimo il tuo blog, hai sempre delle idee speciali, e anche se non ho avuto l'occasione di partecipare a tutte le iniziative (causa impegni vari), sappi che non perdo occasione di visitare il tuo piccolo spazio virtuale **
    Spero che questo 2014 ti porti taaaante soddisfazioni, tanti nuovi lettori e letture, e non vedo l'ora di leggere il tuo gioiellino **
    Un abbraccio!

    P.s Lo sai che adoro questa grafica?! *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie *__* eh sì, sono passati due lunghissimi anni! E grazie, spero anche io il 2014 abbia ancora tanto da darmi :3 e va beh... non dire così per il mio libro che mi emoziono solo a pensarci :D ♥

      Elimina
  33. Ciao Denise :)
    Sono una lettrice silenziosa ke, da qualche mese a questa parte, segue assiduamente il tuo blog :)
    Nn commento spesso, ma questa sera colgo l'occasione x farti i miei più sentiti auguri!! Complimenti x la grafica e x il blog: sn davvero bellissimi!! :)
    Ancora tanti auguri :)
    Buona serata e buone letture :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Gresi! Mi ricordo di te e dei tuoi commenti :D pochi ma buoni!
      Grazie mille e buone letture anche a te :)

      Elimina
  34. Complimenti per il blog, e grazie per tenerci compagnia e darci buoni consigli :)

    RispondiElimina
  35. auguri auguri auguri auguri auguri!!!! già due anni sono passati, mi ricordo quando partecipai al tuo primo contest per Hunger games e tu mi aiutasti con la grafica del blog!!! I blog sono cresciuti e noi con loro!!! Ti auguro tantissimi altri blogversary, tanti followers e sopratutto tanto successo per il tuo sogno che sta diventando realtà!!! <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sì me lo ricordo quel contest :D e anche della manina che ti diedi! È proprio vero siamo cresciute noi e sono cresciuti i nostri blog *__*
      Grazie mille per tutti i buoni auguri Lara sei un tesoro *__*

      Elimina
  36. Beh, che dire... buon compleblog, ma soprattutto grazie grazie grazie! Leggere i tuoi post, le tue recensioni, le tue mille idee ed iniziative, è sempre una boccata di aria fresca nella giornata e quando guardo le ultime novità dei blog che seguo spero sempre di vedere qualcosa di tuo e penso: chissà cosa si è inventata oggi Deni!
    Non c'è altro da dire se non Grazie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ecco lo sapevo che mi dimenticavo qualcuno nei ringraziamenti y__y quando ho visto il tuo commento ho pensato "gnòòò Ireneeee" XD perdono <3
      E beh voi ringraziate me... mi fate felicissima :D e continuo a ripetere "grazieee" come una scema :3 grazie Ire *__*

      Elimina
  37. Mannaggia, sono arrivata con un giorno di ritardo, ma tanti auguri!
    Grazie a te Denise, il tuo è uno dei primi blog che ho iniziato a seguire e posso dire di essere felicissima della scelta fatta :3

    La grafica è super carina, il lupacchiotto è fantastico :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti Laura, meglio tardi che mai :D
      Grazie mille *__*

      Elimina
  38. Augurissimi!!!! (si lo so, arrivo sempre in ritardo per ste cose -_-) XD
    cappuccetto rosso è proprio carino, anzi il lupo *__* io sono fan di alice nel paese delle meraviglie ma ancora non ho trovato illustrazioni decenti per farci una grafica T_T comunque le tue sono sempre super!! e sappi che ti invidio la ghiandaia XD
    Ancora tanti auguri!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Elisa! Eh beh in effetti trovare illustrazioni decenti di Alice nel paese delle meraviglie è un'impresa :P nemmeno io ricordo di averne mai viste in giro :P ma questa di cappuccetto rosso l'ho trovata per caso e l'avevo ad aspettare in una cartella del pc da fin troppo tempo :D

      Elimina
  39. Complimenti per questo traguardo!!! Il tuo blog è tra quelli che seguo con più piacere, mi piace davvero tantissimo :)
    La nuova grafica è carinissima *_*
    Auguroni! :D

    RispondiElimina
  40. Complimenti per il tuo traguardo!
    Ti ho scoperta da poco e adoro il tuo blog :)

    RispondiElimina
  41. Buon anniversario! :D
    E complimenti per la nuova grafica *-*

    RispondiElimina
  42. Deni, la tua nuova grafica è fantastica, ma ormai è un commento superfluo, ogni tuo nuovo cambiamento per me è un piacere da visualizzare!
    Detto questo hai ragione, due anni sono tanti, ed è bello vedere che sei ancora qui a condividere tutto questo con noi lettori.
    E poi sono tra i ringraziamenti, come lettrice accanita non potevo non complimentarmi con te per questo fantastico traguardo ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie mille Cri *__* e beh sono qui grazie anche a voi lettori che siete rimasti con me :3 come farei senza di voi?! U.U

      Elimina
  43. Complimentiiiiii!!! :D Tanti tanti tanti auguroni!!! <3

    RispondiElimina
  44. Tantissimi auguroni per questo fantastico traguardo, Deni!
    Scusa se arrivo in ritardo ma con il lavoro e i vari impegni il mio tempo per essere presente e commentare non è più quello di prima. In ogni caso seguo sempre super volentieri il tuo blog e ti auguro tanta, tanta fortuna per il futuro :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma grazie cara *__* eh va beh tranquilla, non è mai troppo tardi U.U

      Elimina
  45. In ritardissimo, ma arrivo anch'io a farti tanti tanti auguri per il blogoversary!!! :D
    Il tuo post è bellissimo e dolcissimo e non potrei essere più felice di aver conosciuto te e Reading is Believing!
    Ti faccio i complimenti per tutti i traguardi che hai raggiunto in questi due anni, te li meriti davvero tutti, e ti auguro di riuscire raggiungerne molti altri in futuro!!
    Ancora auguri :) <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Awww ma grazie tesoro *__* la cosa è assolutamente reciproca ♥

      Elimina
  46. WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA DENIIIIIIIII.
    Come cavolo ho fatto a perdermi questo post?
    mischiaffeggioripetutamente
    Oddio augurissimiiiiii! I regali sono favolosi ma la cosa che più mi è piaciuta è proprio la cartolina virtuale perchè quei pensieri sono davvero emozionanti!!! Beh che altro dirti? Insomma io per caso girovagando su anobii ho cliccato il link del tuo blog e rimanevo davanti allo schermo sognando di essere una blogger e poter parlare della mia passione con altre persone. Adesso che ho un blog ci tenevo a ringraziarti perchè è tutto merito tuo. Insomma, ho tolto la mia maschera e mi sono buttata in questo mondo che non credevo fosse così bello e soprattutto ho conosciuto persone fantastiche, come te.
    Auguri ancora e.... vabbè la grafica è bellissima, che te lo dico a fà???? :P

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah ma grazie *__* come ti ho già detto più volte, mi fa davvero piacere che grazie al mio blog tu abbia deciso di aprire il tuo *__* davvero davvero ♥
      E beh grazie per queste belle parole, sei troppo dolce e carina come sempre *__*

      Elimina
  47. Augurissimi cara! Il tuo è uno dei lit-blog che seguo di più!
    E' un gran traguardo, continua così!

    Uh, la collana con la ghiandaia imitatrice! *_*

    RispondiElimina
  48. Oooh che cosa tenera *-* Che bellissimo post! Auguriiii :)

    RispondiElimina
  49. Arrivo in ritardo (che strano xD), ma ci tenevo a farti gli auguri per il blogoversario :) Immagina un brindisi virtuale!

    RispondiElimina
  50. Perché arrivo sempre in ritardo? AAAAAAh Augurissimi. AUGURISSSSIMI ♥ Potessi ti farei un regalo. Due anni? Non so come ma sembra passato molto di più, non ricordo nemmeno come sono capitata la prima volta nel tuo angolino. Sono contenta di averti conosciuta e l'unica cosa che ti dico è: continua così!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha massì meglio tardi che mai, chissene U.U l'importante è arrivare :3
      Grazieeee Ele *__* ♥

      Elimina