sabato 1 febbraio 2014

From reader to reader #2 Febbraio


From reader to reader (da lettore a lettore) è una reading challenge annuale ideata da me che ha lo scopo di far conoscere ai partecipanti nuovi libri da leggere e da amare e di fargli a loro volta condividere i titoli dei libri che hanno particolarmente amato. Per info e iscrizioni, vi rimando al post introduttivo!

Buona pomeriggio lettori! Febbraio e già arrivato ed è tempo di un nuovo post. Devo dire che la partecipazione alla challenge è ottima, di gran lunga sopra le mie aspettative! Pensavo infatti che questo mese la lista dei libri consigliati sarebbe stata meno lunga, ma mi sbagliavo! Meglio, così c'è più varietà. Avete consigliato un sacco di libri che voglio leggere e molti sono sui miei scaffali e non vedo l'ora di iniziarli!

Preciso ancora una volta che in questo post potrete comunicare le letture che farete per la challenge durante questo mese (con valutazione da 1 a 5, piccolo parere sul libro letto ed eventuale link alla vostra recensione). Dunque se nel corso del mese leggete un libro tra quelli consigliati, dovete venire a lasciare un commento in questo post e ovviamente, come ormai avrete capito, per ogni libro letto potrete consigliarne uno nuovo e potrete sempre avvalervi di questo post.

Angolino FAQ
Visto che ad alcuni di voi è venuto qualche dubbio riguardo alcune delle regole della challenge, ci tenevo a fare qualche precisazione, in modo le cose siano più chiare per tutti:
  • Potete leggere i libri in lista dal momento in cui vengono consigliati. Quindi se Tizio consiglia un libro domani ad esempio, potete iniziare a leggerlo per la challenge già dopo domani. Proprio per questo trovate la lista sempre aggiornata.
  • NON sono valide invece le letture di libri consigliati prima che siano stati effettivamente consigliati. Se voi ad esempio avete letto il libro X a inizio gennaio, e tale libro viene consigliato qualche settimana dopo - o comunque dopo che voi lo avete letto - la lettura non è considerata valida perché alla fin fine non è stata fatta appositamente per la challenge.
  • Tutti i libri consigliati rimarranno in lista tutto l'anno e dunque potete leggerli quando volete. Non c'è assolutamente nessun vincolo del genere "i libri consigliati a gennaio potete leggerli solo a febbraio" etc.
  • Se avete letto uno dei libri, per segnalarlo dovete lasciare un commento con tutte le cose richieste come specificato sopra. Non scrivetemi via mail, preferisco avere tutto nei commenti. Se volete lasciare in seguito il link alla recensione non c'è problema.
Nel caso doveste avere altre domande o abbiate dei dubbi, sapete dove trovarmi!

Il libro più letto & Statistiche
Tempo di statistiche, gente! Il libro più letto di gennaio è stato Per una volta nella vita di Rainbow Rowell che avete letto in sette e che avete comunque apprezzato molto perché ha mantenuto una media di quattro stelle e mezzo.
In totale questo mese sono state effettuate ben 42 letture per la challenge, ma che bravi! Sono molto orgogliosa, ragazzi, davvero. Le lettrici più accanite - ovvero quelle che hanno letto di più - sono state Siannalyn e Mariki. Complimentissimi anche a voi ragazze!

Libri Consigliati
Di seguito trovate le copertine di tutti i libri che sono stati consigliati dai partecipanti nel mese passato! I libri che consiglierete in febbraio, verranno messi nel post di marzo e così via. Trovate comunque la lista A-Z sempre aggiornata nella pagina apposita. Se volete saperne di più su un determinato libro, cliccate sulla copertina e sarete rimandati alla pagina Amazon relativa.

ASSASSINIO SULL'ORIENT EXPRESS ATTRAZIONE DI SANGUE CERCANDO ALASKA CIME TEMPESTOSE CITTA DI CARTA
CORELLA - L'OMBRA DEI BORGIA DIECI PICCOLI INDIANI DOVE FINISCE IL FIUME E FINALMENTE TI DIRO ADDIO EDUCAZIONE SIBERIANA
ERAGON GLI INCUBI DI HAZEL HARRY POTTER E LA PIETRA FILOSOFALE HUNGER GAMES I SEGRETI DI COLDTOWN
IL DARDO E LA ROSA IL GIOCO DELLA SEDUZIONE IL MAESTRO E MARGHERITA IL PROFUMO DEL PANE ALLA LAVANDA IL TRONO DI SPADE
IO CHE AMO SOLO TE IVANHOE JANE EYRE L'ALCHIMISTA L'AMICO RITROVATO
L'AMULETO DI SAMARCANDA L'ANGELO CADUTO LA CACCIATRICE DELLA NOTTE LA CORSA DELLE ONDE LE COINCIDENZE DELL'AMORE
LEGEND MARINA MILLE SPLENDIDI SOLI OBSIDIAN ORGOGLIO E PREGIUDIZIO
ORGOGLIO E PREGIUDIZIO E ZOMBIE PER L'AMORE BASTA UN CLIC PERCY JACKSON I PETER PAN POISON PRINCESS
POST OFFICE RESTA ANCHE DOMANI SCRIVIMI ANCORA SETA STARCROSSED
THE HELP THE SKY IS EVERYWHERE UN ALBERO CRESCE A BROOKLYN UN GIORNO QUESTO DOLORE TI SARA UTILE VOGLIO VIVERE PRIMA DI MORIRE
Cosa ne pensate? C'è qualche titolo che ha catturato la vostra attenzione? Mi sa che la lista alla fine è ancora più lunga di quella del primo recap!
Ebbene anche per questo post è tutto. Spero continuiate a partecipare con lo stesso entusiasmo anche questo mese - e ovviamente nei mesi futuri. Buone letture!

108 commenti:

  1. quanti bei titoli *_* questa volta mi impegnerò di più u.u

    RispondiElimina
  2. Tesoro purtroppo dei titoli consigliati ne ho letto solo uno D: sono una capricciosa lo so ahah..
    Però ora ho visto Hunger Games quindi credo che quello potrò leggerlo a breve *O* spero che escano altri titoli che rientrano nei miei arretrati ^^

    RispondiElimina
  3. Sono pessima anche io XDXD posso impegnarmi di più però.. è che molti di quelli consigliati li ho già letti, ma ce ne sono alcuni anche della mia WL.. posso farcela!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah dai ragazze :3 sono sicura che vi rifarete quando ci saranno più titoli che vi stuzzicheranno U.U

      Elimina
  4. Si prospetta un nuovo mese pieno di appassionanti letture :D

    RispondiElimina
  5. Wow, quante bei titoli :3 Denise una domanda: se ho cominciato a leggere "Cercando Alaska" verso la fine di gennaio e lo sto leggendo tutt'ora, vale per la challenge? Grazie per la risposta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì va benissimo Nic! Cercando Alaska è stato consigliato le prime settimane di gennaio e dunque non c'è problema :3

      Elimina
  6. Un'altra cosa: se un libro è stato consigliato per il mese di Gennaio posso leggerlo anche a Febbraio? Scusa per le domande e grazie tantissimo per le risposte :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo l'ho specificato anche nel post, mi autocito :3
      Tutti i libri consigliati rimarranno in lista tutto l'anno e dunque potete leggerli quando volete. Non c'è assolutamente nessun vincolo del genere "i libri consigliati a gennaio potete leggerli solo a febbraio" etc.

      Elimina
    2. Okay, tantissime grazie Denise *___*

      Elimina
  7. Anche io hp una domandina :) se io leggo tipo ora Cercando Alaska e ad esempio a luglio lo rileggo, vale come una o due letture? <3
    Quanti bellissimi titoli poi **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Direi che in quel caso varrebbe come se fossero due lettura perché effettivamente lo sono :)

      Elimina
  8. Grazie alla Reading Challenge sto scoprendo libri ed autori fantastici!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai che piacere mi fa sentirlo visto che lo scopo della challenge alla fine è proprio questo *__*

      Elimina
  9. Quanti titoli interessanti!! *-* Aiuto, la mia lista di libri da leggere si sta allungando a dismisura!!xD

    RispondiElimina
  10. Eccomi qua! Purtroppo a gennaio non sono riuscita a partecipare alla reading challenge causa esami. Comunque entro metà mese circa finirò gli esami quindi spero di poter partecipare maggiormente a febbraio, a marzo ci sarò sicuramente! Si sono aggiunte tantissime letture interessanti. Provvederò ad aggiornare la mia wishlist

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, mi fa piacere ci siano titoli che ti ispirano!
      In bocca al lupo per gli esami :3

      Elimina
  11. Sarò più produttiva a questo giro? speriamo proprio, i titoli sono fantastici :3

    RispondiElimina
  12. Deni una domandina, nei giorni scorsi non sono stata molto presente nella blogsfera in generale quindi non ho potuto comunicarti entro la fine di gennaio un libro che ho letto per la challenge. Lo posso fare in questo post anche se è una lettura che ho fatto a gennaio? Grazieee =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì non preoccuparti Valy :3 puoi anche comunicarlo qui, non c'è problema :)

      Elimina
  13. Si sono aggiunti davvero tanti libri interessanti! Non vedo l'ora di trovare il tempo per leggerli!

    RispondiElimina
  14. Tristezza... non sono riuscita a leggere nemmeno un titolo a gennaio! Ma di questa lista ne ho già adocchiati un paio, speriamo di riuscirci sta volta ^^

    RispondiElimina
  15. Ciao Deni!!
    Finalmente sono riuscita a leggere un libro consigliato qui, si tratta di Stanza letto armadio specchio di Emma Donoghue, libro da 5 stelline, di una tenerezza e una sensibilità unica. Al contempo anche crudo, amaro e toccante. Il mondo visto e sentito tramite gli occhi e la bocca di un bimbo è sorprendente nella sua enorme semplicità, soprattutto poi se tutto è circondato da una storia violenta (fisicamente e psicologicamente) come quella raccontata. Ogni battuta...una stretta al cuore. Bellissimo!

    Sono proprio contenta di poter partecipare attivamente questo mese. Ho deciso di consigliare la lettura di The Host di Stephenie Meyer, libro che ho adorato tutte e tre le volte che l'ho letto.

    RispondiElimina
  16. Ciao, ho letto L'angelo caduto di Susan Ee, meraviglioso! Voto 5 stelline. Ho scritto una recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=2, và bene così? Consiglio di lettura "Ti prego lasciati odiare" di Anna Premoli

    RispondiElimina
  17. Ciao ciao Deni :3
    Libro letto: Cercando Alaska
    Valutazione: 4.5 stelline
    Mini recensione: Il romanzo fa quasi da provocazione, un continuo ripetersi di come sia la vita di uno studente al college. Tra alcool nascosto, fumo contrabbandato e scherzi diabolici. Un pò di quella vita che caratterizza la ribellione adolescenziale, un processo nella crescita in cui tutti prima o poi, ci imbattiamo.Poi c'è l'amore, l'amicizia, la sfida e la competizione su chi fa meglio dell'altro. E poi c'è il dopo. Quel maledetto dopo. Un conto alla rovescia che parte dalle prime pagine fino ad arrivare a quel meno uno, e poi il fatto, i fatti. John Green ha saputo nuovamente divertire, emozionare e rattristare nei momenti giusti. Certo, a mio avviso superare la lettura di Colpa delle stelle sarà difficile, ma comunque un romanzo che vale la pena di essere letto.
    Libro consigliato: Ora la scelta si fa ardua, moltissimi libri che ho trovato bellissimi sono stati già consigliati! xD scelgo Memorie di una geisha di Arthur Golden!

    Poi visto che ci sono ti lascio anche il link della recensione per la lettura conclusa che ho postato sul post di gennaio! Se ti torna comodo, senno la riposto anche al recap di gennaio!
    Link recensione "Per una volta nella vita": http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/02/recensione-eleanor-di-rainbow-rowell.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per il link alla review non ci sono problemi... però diciamo che questo commento che hai lasciato è un po' troppo lungo ^^"
      Mettendoli poi tutti nel documento online avrei bisogno di qualcosa di più sintetico... ti scoccia riassumere un po'? Scusa se ti scoccio XD

      Elimina
    2. Ci avevo pensato, poi sono tornata su per ri-ri-controllare se oltre al "breve" c'era un limite, non avendolo visto ho provato xD
      Don't worry.
      Riassumo:
      Un bellissimo romanzo che descrive pienamente la ribellione adolescenziale, tra alcool, fumo e competizione. Un viaggio alla scoperta di se stessi e dell'amicizia, in quel mondo nuovo del college, una via di fuga sicura. Un'inusuale e curioso prima e uno straziante dopo. John Green ha saputo nuovamente divertire, emozionare e rattristare nei momenti giusti.

      Hope it's okay!

      Elimina
    3. Ottimo ora va più che bene :)

      Elimina
  18. Sono la vergogna della Challenge, non ho letto nessun libro a Gennaio. :<
    Però mi rifaccio questo mese *spero* ho individuato undici titoli da leggere e quattro già li ho. *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh dai... undici... e quattro li hai già! Vedrai che ce la farai *^* se ti consola nemmeno io ancora ho letto un libro in lista o.o *va a nascondersi*

      Elimina
  19. La bellezza del fatto che ci sono consigli di praticamente ogni genere letterario è immensa.
    Io sono pessima, il libro in gennaio l'ho letto (uno, shame on me), ma non ho ancora scritto la recensione e mi son detta 'appena la scrivo pubblico il commento sul blog di Deni'. Conclusione, non ho scritto la recensione ed è finito gennaio.
    Denina, se ti dico ora che ho letto 'Io prima di te' in gennaio, vale come gennaio o come febbraio? Let me know.
    In ogni caso la recensione ancora non l'ho fatta, però gli ho dato 3 stelline su goodreads e, in pochissime righe, dico che si, mi è piaciuto, anche se non mi ha fatto impazzire lo stile narrativo. Il tema è piuttosto delicato e, a mio parere, lungo il corso del libro ci si sofferma troppo sulla storia d'amore che in realtà non è il punto focale.

    Spero di aver fatto giusto :S
    Il libro che consiglio è: Se una notte d'inverno un viaggiatore di Italo Calvino :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti c'è una bella varietà e mi fa tanto piacere *__*

      La lettura te la considero come fatta a febbraio, ma solo per comodità :3
      Se vuoi comunque segnalarne altre eventualmente non farti problemi, puoi fare come ora e la recensione aggiungerla quando la scrivi :)

      Elimina
    2. Allora ti rompo subito con il link alla recensione di io prima di te (pessima perché è quasi impossibile recensirlo, ma l'ho fatta xD)
      http://parole-alate.blogspot.it/2014/02/recensione-io-prima-di-te-di-jojo-moyes.html

      Elimina
  20. Ottimo l'aggiornamento! mi ricorda..che non ho ancora letto un libro della lista!! ç_ç
    ma per me gennaio e febbraio è un periodo molto difficile, sono sempre sommersa dallo studio!! ma prometto che quando finisco mi ci butto a capofitto e contribuisco anch'io! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sa che ho dimenticato l'italiano..volevo dire che "gennaio e febbraio sono mesi molto difficili"!! Perdoname!

      Elimina
  21. Ho letto "La bambina che salvava i libri" di Markus Zusak
    voto: 4,5
    recensione: http://someonewhosreading.blogspot.it/2014/02/recensione-la-bambina-che-salvava-i.html
    piccolo pensiero: Un libro che mi ha strappato tanti sorrisi da quanto è tenero. Ma mi ha anche fatto arrabbiare, e soffrire. Un libro che non ti lascia indifferente.

    Consiglierei "Terrestre" di Jean-Claude Mourlevat. Ti invio l'ebook :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene, bene *__* un altro dei libri che è già nella mia pila da leggere :P

      Elimina
  22. Denise, avrei un'altra domanda: se io ho letto "Legend" a gennaio vale lo stesso per la challenge o non é considerato valido? Grazie per la risposta :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Legend è stato consigliato il 5 gennaio quindi se l'hai letto dopo quella data va bene, se l'hai letto prima invece no :)

      Elimina
    2. Okay, allora va bene visto che l'ho iniziato dopo il 5 :)

      Elimina
    3. Scrivo qui la scheda del libro con voto, recensione, commento ecc.?

      Elimina
  23. Mamma mia, anche io ho letto solo un libro della challenge! Spero di rimediare prestissimo!
    Comunque è davvero bello vedere quanti titoli sono stati consigliati...hai avuto proprio una bella idea Deni!!!! :)

    RispondiElimina
  24. Ho letto Il trono di ghiaccio :D
    valutazione: 4 stelline
    recensione qui --->https://www.goodreads.com/review/show/728601625
    commento: Se cercate un fantasy avventuroso ed avvincente e con quel pizzico di romance che non guasta mai, questo è il libro che fa per voi! L'Assassina di Adarlan è una guerriera, forte e coraggiosa, che non si fa mettere i piedi in testa da nessuno. Nella sua missione è affiancata da un principe e da un aitante Capitano delle guardie...cosa state aspettando?

    Per variare un po' dalle mie solite proposte consiglio un thriller che a me personalmente, essendo novellina in materia, ha inquietato abbastanza xD ma che allo stesso tempo ha saputo tenermi con il fiato sospeso fino all'ultimissima pagina!
    La mia nuova proposta di lettura è "Il college delle brave ragazze" :)

    RispondiElimina
  25. Allora il libro che ti dicevo di aver letto a fine mese e che non ti avevo comunicato era "Tenebre e ghiaccio" della Bardugo (presto arriverà anche la recensione)
    Voto: 4 stelline
    Breve commento: Questo libro è stata una sorpresa per me. Inizialmente non volevo neanche leggerlo ma poi, quando ho ceduto alla curiosità e l'ho letto, ha saputo conquistarmi. La storia è molto originale e l'ambientazione, che richiama gli scenari russi, mi ha incantata, ma soprattutto ad essermi piaciuti sono stati i personaggi (adoro Mal!!!).

    Poi ho letto (riletto perché nei prossimi giorni voglio fiondarmi sul seguito) Obsidian della Armentrout.
    Voto: 4 stelle (scarse, ma 3 e mezzo non mi convince)
    Breve commento: Sicuramente questo primo libro della serie Lux non brilla per originalità, perché sono molto evidenti alcuni luoghi comuni. Questa pecca però, per me, viene ampiamente compensata dall'incredibile ironia presente in ogni pagina e dai personaggi, soprattutto Katy, la protagonista. Considero semplicemente questo libro come un'introduzione alla storia vera e propria e per questo sono molto fiduciosa nel sui seguiti.

    La recensione di questo l'avevo scritta l'estate scorsa, quando lo lessi per la prima volta perciò non so se può essere considerata valida comunque..Fammi sapere, nel caso ti lascio il link =)

    Consiglio: "Albion" di Bianca Marconero e "Finché le stelle saranno in cielo" di Kristin Harmel :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mmm no dai visto che la recensione l'hai scritta l'estate scorsa, lasciamo stare perché valgono solo le recensioni "nuove" :3
      Vedrai che Onyx ti convincerà di più comunque :D

      Elimina
  26. Ho letto "I segreti di Coldtown" di Holly Black, valutazione: 4 stelle.
    E' un romanzo molto particolare e originale, che parte un po' a rilento, ma che pian piano riesce a catturare e ammaliare. Lo stile della Black è molto curato e tutte le citazioni sulla morte all'inizio di ogni capitolo mi sono piaciute molto (e spesso mi hanno ricordato la Clare)
    La mia recensione:
    https://www.goodreads.com/review/show/761316277

    Nuovo consiglio: Raven Boys! *-* Mi è venuto in mente perchè anche questo è un romanzo molto particolare che ho adorato e mi sono stupita vedendo che non è ancora stato consigliato da nessuno..non poteva mancare in lista!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava hai fatto benissimo a consigliarlo *^* se non l'avessi fatto tu l'avrei fatto di sicuro prima o poi :D

      Elimina
  27. Ho terminato di rileggere Schegge di me (solo che l'ho riletto in lingua)! ^_^
    Valutazione: 4 stelle e mezza.
    La cosa che forse mi ha maggiormente fatto amare questo libro è lo stile della Mafi, davvero molto particolare e a tratti quasi poetico. Magari avrei preferito fosse sviluppata un po' di più la parte distopica, ma è comunque un libro emozionante, che sa tenere incollati alle pagine.
    La mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/505090011

    Prossimo consiglio: Proibito di Tabitha Suzuma :)

    RispondiElimina
  28. Ho letto Jane Eyre. Adoro i classici e questo mi mancava ancora. Ne ho approfittato!
    Voto: 5 stelline (ovviamente)
    Breve commento: un libro incantevole, ricco e profondo che si addentra in tutta la complessità dell'essere umano e dei suoi sentimenti. Una storia indimenticabile, scritta in modo sublime. bellissimo.

    Nuovo consiglio letterario: Due candele per il diavolo di Laura Gallego Garcia

    RispondiElimina
  29. Ho riletto Delirium
    Valutazione: 4 stelline
    Breve commento: tornare a Portland con Lena mi ha fatto contrarre nuovamente il delirium per lei, per Alex e per il suo mondo dove l'amore è la cosa più mortale perché ti uccide sia se c'è l'hai che se non x'è l'hai proprio come questa meravigliosa storia.
    Prossimo consiglio: La piramide rossa di Rick Riordan

    RispondiElimina
  30. Ho letto le coincidenze dell'amore, anzi l'ho divorato! Voto 5 stelle meritatissime. La recensione qui http://www.anobii.com/0150e47f86b7819dfc/comments?public=0&sort=8&page=2.
    Consiglio di lettura: "Fondente come il cioccolato" di Megan Hart

    RispondiElimina
  31. Rieccoci =D
    Ho letto: Peter Pan
    Valutazione: 4 stelline
    Piccolissima recensione qui--> https://www.goodreads.com/review/show/845490139?book_show_action=false
    Breve commento: Peter pan è sempre stato uno dei miei film preferiti della Disney e quando Marika lo ha consigliato ho subito sentito la necessità di rituffarmi in quel mondo incantato, tra fate, sirene e pirati. Peter è un personaggio assolutamente curioso, affascinante e terribile insieme; fare un salto con lui sull'Isolachenoncè mi ha fatto tornare bambina :')

    Prossimo consiglio: "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco.

    RispondiElimina
  32. Ho letto Wonder di R.J. Palacio, valutazione: 5 stelle :)
    Un romanzo davvero molto tenero, dolce e che sa commuovere più di qualche volta, che colpisce per l'autenticità dei personaggi e la forza che sanno dimostrare. Davvero molto bello!!
    La mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/831215495

    Prossimo consiglio: Persuasione di Jane Austen!! Assieme ad Orgoglio e pregiudizio è il mio romanzo preferito della Austen!! *-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' anche il mio preferito della Austen *-* sempre assieme ad Orgoglio e Pregiudizio xD
      Ottima scelta ;D

      Elimina
    2. Quanto sono felice quando sento queste cose!!*-* Dovrò assolutamente leggere tutti i libri che hai consigliato dato che ho adorato Wonder e a quanto pare abbiamo gusti abbastanza simili!!xD

      Elimina
    3. E quanto sono felice io che ti sia piaciuto tanto! :3
      La cosa è reciproca ;-*

      Elimina
  33. Ho letto Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Valutazione: 4 stelle, un romanzo davvero divertente, adatto ha chi ha voglia di una lettura leggera.
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/02/recensione-obsidian-di-jennifer-l.html

    Consiglio Hyperversum di Cecilia Randall

    PS: Se noi consigliamo un libro e lo rileggiamo, vale come lettura per la challenge anche se l'abbiamo consigliato noi stessi?

    RispondiElimina
  34. Sono di nuovo io!
    Libro letto: La corsa delle onde
    Valutazione: 5 stelle
    Mini recensione: Le ultime pagine sono state una corsa,in tutti i sensi, verso la curiosità di sapere. Senza freni, veloce e scorrevole come quei fantastici cavalli d'acqua descritti e protagonisti indiscussi del libro.
    Un libro affascinante, tanto quanto la storia che racconta. Una figura mitologica trasformata, un'isola dall'aspetto invitante per i Capall Uisce ma altrettanto cruda quanto questi bellissimi e letali cavalli d'acqua.
    Ci sono protagonisti fantastici, coraggiosi, orgogliosi, sicuri di sé e soprattutto fedeli.
    Libro consigliato: Uomini che odiano le donne di Stieg Larsson

    RispondiElimina
  35. Libro letto: Il trono di spade ( George RR Martin)
    Valutazione: 5 stelle **
    Valutazione generale: Libro intenso, pieno di atmosfere diverse e soprattutto dettagli, l'ho amato e aspetto il secondo **

    Link alla recensione: http://s-helovesbooks.blogspot.it/2014/02/recensione-1-il-trono-di-spade-george.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ops, ho dimenticato il libro consigliato!

      Consiglio I diari della mezzanotte di Scott Westerfeld **

      Elimina
  36. Ho letto Io che amo solo te di Luca Bianchini e gli ho dato 4 stelline :3
    In libro riesce molto bene a coinvolgere il lettore sia nell’atmosfera tipica di quei luoghi, sia nella vita dei molti personaggi che si incontrano, donando una lettura romantica piacevole e molto scorrevole.

    Recensione --> http://briciolecolorateworld.blogspot.it/2014/02/recensione-io-che-amo-solo-te-di-luca.html

    Consiglio: Fai bei sogni di Massimo Gramellini

    RispondiElimina
  37. Ho letto Le coincidenze dell'amore Valutazione: 5 stelline
    Emozioni, passione, ricordi, sentimenti, paure, delusioni. Un vortice di emozioni senza tregua contornati da uno stile esperto e stupefacentemente semplice ma pieno. Difficile poter trasmettere tanto attraverso delle semplici parole.
    I personaggi e le situazioni sono descritte in maniera talmente dettagliata e appassionale che è difficile non immedesimarcisi.
    Dolce e delicato, straziante e crudele un mix curato alla perfezione, così come il tema trattato.
    Libro consigliato: Lo strano caso del Dr. Jekyll e Mr. Hyde, Robert Louis Stevenson

    RispondiElimina
  38. Ho letto Tenebre e ghiaccio.
    Voto. 3 stelline.

    Commento: nonostante sia partito molto bene, con la promessa di una trama interessante ed originale, nella seconda parte l'ho trovato purtroppo banale e scontato, privo di colpi di scena. Peccato: il potenziale c'era, ma non ci ho trovato nulla di nuovo ed originale.

    Consiglio La città delle tenebre di Ilona Andrews, uno urban fantasy particolare, che mi ha colpito molto, con personaggi non comuni.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Gnò mi spiace che Tenebre e ghiaccio non sia riuscito a conquistarti... peccato :/

      Elimina
  39. Ciao Denise! Ho scritto la recensione del libro che ho letto a Gennaio, non so se ancora è valida ma io ti lascio comunque il link in caso volessi aggiungerlo al documento :)

    Recensione Red di Kerstin Gier:
    http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/02/recensione-red.html

    RispondiElimina
  40. Ho letto "Il profumo del pane alla lavanda" della Allen, valutazione: 3 stelle e mezzo ^_^
    E' un libro molto piacevole, leggero e scorrevole, ricco di magia e romanticismo, che sa far sorridere e trascorrere piacevolmente alcune ore. L'unico motivo per cui non mi ha conquistata completamente è che spesso mi ha ricordato un paio di film che ho visto anni fa, ma è stata comunque una lettura che ho apprezzato! :)
    La mia recensione: https://www.goodreads.com/review/show/575624902

    Il mio consiglio: L'accademia dei vampiri (e tutto il resto della saga ovviamente) *-*
    Grazie a te mi sono completamente innamorata di questa saga, quindi non può mancare tra i consigli!! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Brava ragazza *^* ottimissimo consiglio! Speriamo di attirare qualche nuovo fan inconsapevole U.U

      Elimina
  41. Ho letto "Io che amo solo te" di Luca Bianchini
    Voto 5 stelle
    L'ho letteralmente divorato e adorato. Ti lascio il link alla recensione qui sotto :)
    http://ilibricisalvano.blogspot.it/2014/02/recensione-io-che-amo-solo-te-di-luca.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Perfetto! Ricordati che ne puoi consigliare un altro :3

      Elimina
  42. Io sono decisamente tonta in questo periodo ç_ç lo studio fa male ç_ç (oltre al fatto che tra poco uccido Chrome che non mi lascia scrivere >_<)
    E spero di aver capito giusto, quello che hai scritto nelle faq, che i libri possono essere anche quelli del mese precedente =)
    La settimana scorsa avevo finito di leggere anche Io prima di te di Jojo Moyes, a cui darei 5 stelline :3 Una storia d'amore che mette in discussione, trattando un tema difficile e particolare attraverso il protagonista, che colpisce e commuove. Difficile riuscire a trasmettere a parole ciò che questo libro può dare.
    http://briciolecolorateworld.blogspot.it/2014/02/recensione-io-prima-di-te-di-jojo-moyes.html

    (la mia lista di libri da leggere si sta allungando sempre di più *-*)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì la lettura va benissimo, l'ho segnata :3
      Ricordati che puoi consigliare un nuovo titolo per ogni libro che leggi ^^

      Elimina
    2. scusa, mi ero dimenticata di scriverlo é.è
      consiglio Cinder di Marissa Meyer =)

      Elimina
  43. Ho letto L'età sottile di Francesco Dimitri: 5 stelline per un romanzo sulla magia che più reale e concreto non poteva essere. E' tutto fatto a regola d'arte: la caratterizzazione dei personaggi, l'ambientazione, i dialoghi, i pensieri introspettivi. Anche la storia è al completo: amore, amicizia, gioia, paura, dolore, comprensione, tensione.. inizio e fine: Molto bello!!

    Il libro che consiglio a 'sto giro è La custode di mia sorella di Jodi Picoult.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aggiungo Non Lasciarmi di Kazuo Ishiguro: non mi ha convinta, forse a causa dei riferimenti a fatti del passato, non so mi è sembrato un po' un rincorrersi continuo di ricordi allacciati ad altri ricordi, di "forse non vi ho detto che.." e di "ma aspettate, prima di spiegarvi questo devo dirvi quest'altro..". Mi sono sentita un po' spaesata e annoiata. Gli do 2 stelline e mezzo.

      Il libro che consiglio è Ho sposato un deficiente di Carla Signoris, molto ironico e divertente.

      Elimina
  44. Eccomiiii ci sono anche io! Non so come ma sono riuscita a leggere un libro consigliato! Un EVVIVA per me XDXD Allora il libro è "Il profumo del pane alla lavanda" di Sarah Addison Allen. Su 5 stelline ne do 4 piene perchè il libro è davvero bello, scritto bene, romantico e magico al punto giusto! Questa la mia recensione: http://monica-booksland.blogspot.it/2014/02/libro-della-settimana-il-profumo-del.html
    Veniamo ora al consiglio, dopo aver spulciato i mille mila libri già consigliati il mio libro è... "Qualcuno con cui correre" di David Grossman un libro che mi ha profondamente commossa, una di quelle storie che ti rimangono nel cuore!

    RispondiElimina
  45. Ahh! Ultimamente sto smaltendo tanti libri che sono presenti anche nella challenge! xD
    Libro letto: Hunger games
    Valutazione: 4 stelle
    Parere: Peccato essere arrivata tardi, ho letto il libro solo ora a distanza di tempo dall'uscita del film. Per una volta forse ho preferito il film al libro, che rimane comunque una lettura bellissima. L'intera faccenda degli Hunger Games è geniale, curiosa e carica di suspense.
    Libro consigliato: La risposta è nelle stelle di Nicholas Sparks

    RispondiElimina
  46. Ho letto Legend di Marie Lu. Valutazione: 4 stelle, un distopico originale che si divora in un attimo
    Link alla recensione: http://loscaffaledellefate.blogspot.it/2014/02/recensione-legend-di-marie-lu.html

    Consiglio Oltre i limiti di Katie McGarry

    RispondiElimina
  47. Ho letto "Mani Calde" di Giovanna Zucca.
    Valutazione: 5 stelline
    Recensione qui--> https://www.goodreads.com/review/show/857721878?book_show_action=false
    Commento: Mi ha colpito fin dalle prime righe, e come poteva essere il contrario? La voce narrante è principalmente quella del piccolo Davide, e lo sfondo è quello della terapia intensiva di un ospedale. Il fulcro della storia però è il particolare rapporto che si instaura tra Davide e il dottore antipatico dalle mani calde. Breve, tenero ed intenso.

    Dall'inizio della challenge non ho consigliato neanche un libro di due delle mie autrici preferite, vedo di rimediare subito e vado con "La ragazza fantasma" di Sophie Kinsella!
    Ebbene sì, sono una fan del chick-lit XD #sapevatelo U_U

    RispondiElimina
  48. Ho letto "L'angelo caduto" di Susan Ee, valutazione: 4 stelle
    Mi è proprio piaciuto, sia per il modo in cui vengono presentati gli angeli e questo mondo post-apocalittico sia perchè non ci sono innamoramenti improvvisi o forzati. La nota dolente del libro, però, è la pessima traduzione italiana, che spesso rallenta la lettura e rischia di farla apprezzare meno.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/683840525

    E poi ho letto anche "Nessuno sa di noi" di Simona Sparaco, valutazione: 4 stelle
    E' un libro che tratta un argomento difficile e delicato, ma leggendolo ci si riesce ad immedesimare perfettamente nel dolore e nel conflitto interiore dei protagonisti. Un libro doloroso, che fa riflettere.
    Recensione: https://www.goodreads.com/review/show/552151885

    Aiuto, tra un po' andrà a finire che terminerò i libri da consigliare!!xD Vediamo, oggi vado sui classici!!xD Consiglio "Fahrenheit 451" di Ray Bradbury e "1984" di George Orwell! ^_^

    RispondiElimina
  49. Questo mese ho letto "E finalmente ti dirò addio" di Lauren Oliver =)
    Voto: 4 stelline
    Recensione: http://readingoutlouder.blogspot.it/2014/02/19-lets-talk-about-e-finalmente-ti-diro.html
    Commento: Questo romanzo mi è piaciuto molto, non si tratta della tipica storia banale tra adolescenti ma cela un significato più profondo. La storia mi ha fatto riflettere, mi ha coinvolta e mi ha fatto affezionare ai personaggi, soprattutto alla protagonista. Ho sperato fino all'ultimo in un finale diverso, ma non è stato così. Mi sento di consigliarlo a tutti, è una bella storia, senza lieto fine ma da leggere.

    Per il prossimo mese, mi sento di consigliare "Ti dedico una canzone" di Sarah Dessen, libro di un'autrice che adoro, tutti i suoi libri sono fantastici e in particolare questo l'ho apprezzato molto xD
    Ne approfitto per dire che grazie a questa reading challenge sto scoprendo dei libri stupendi *_*

    RispondiElimina
  50. Eccomi! Finalmente sono riuscita a leggere un altro libro per la challenge...sto andando un po' a rilento con le letture ultimamente!
    Ho letto Il circo della notte di Erin Morgenstern, è stato impegnativo perchè non rientra nei generi che leggo di solito ma mi è piaciuto molto!
    Voto 4
    Ecco la recensione http://libroperamico.blogspot.it/2014/02/recensione-62014-il-circo-della-notte.html

    Il libro che consiglio è Le stanze buie di Francesta Diotallevi

    RispondiElimina
  51. Questo mese ho letto Delirium :)
    Voto: 4 stelline. E' un bel libro, anche se un po' lento all'inizio e mi aspettavo un po' più di azione!

    http://divoratoridilibri.blogspot.it/2014/02/delirium-lauren-oliver-recensione.html
    Consiglio: Immortal Rules - Regole di sangue!

    RispondiElimina
  52. Ho letto Cercando Alaska di John Green!
    Valutazione: 3 stelline
    Commento: Un libro scritto molto bene che però non mi ha coinvolto ed entusiasmato come volevo, anche se ho adorato il personaggio di Alaska.
    Recensione: http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/02/recensione-cercando-alaska.html?m=0
    Libro consigliato: Vacanze in villa di Madeleine Wickham, un libro davvero carino di uno delle mie autrici preferite!

    RispondiElimina
  53. Ho letto Io che amo solo te di Luca Bianchini: gli assegno 4 stelline, bella lettura, frizzante e festosa. L'atmosfera creata da Bianchini è molto realistica, con le uscite dialettali e gli stereotipi estremizzati (ma non poi così tanto) che strappano un sacco di sorrisi.

    Consiglio Per dieci minuti di Chiara Gambarale, l'ho appena letto e l'ho divorato/adorato!! Mi piace il suo stile e credo che questo sia il migliore. :D

    RispondiElimina
  54. Ho letto Schegge di me di Tahereh Mafi voto : 4 stelline
    Commento: Un romanzo carico di suspense ma anche alto dosaggio di romance, personaggi perfetti nella loro imperfezioni, così come un cattivo che incuriosisce sin da subito.
    libro consigliato: Novemila giorni e una sola notte di Jessica Brockmole

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deni lascio il link alla recensione!

      http://allascopertadilibri.blogspot.it/2014/02/recensione-shatter-me-di-tahereh-mafi.html

      Elimina
  55. Ciao, allora ecco le mie letture:
    1- Attrazione di sangue, di Victory Storm, voto 4/5, si legge molto bene, una storia abbastanza originale che ripropone un'altra interpretazione del mondo dei vampiri
    2- Le Coincidenze dell'amore di Colleen Hoover, voto 5/5 e se si potesse anche di più.
    Una bellissima storia, dolce, romantica, toccante, decisamente adatto a chi ama le storie d'amore e ragazzi libreschi da far girare la testa
    3- Tutto ciò che sappiamo dell'amore di Colleen Hoover, voto 4/5
    Storia d'amore toccante, poetica e romantica, forse con poca azione, ma con tanta dolcezza, ben scritto e scorrevole .
    Libro consigliato: Non lasciarmi andare di Jessica Sorensen, primo volume di una trilogia che ho amato tantissimo

    Ciaooooo,
    Alessandra

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In teoria se vuoi potresti consigliare un libro per ogni libro che hai letto ;) quindi volendo altri due... poi ovviamente a te la scelta, va bene anche solo uno :3

      Elimina
  56. Io ho preso due giorni fa (e appena finito) Cinder di Marissa Meyer. Gli ho dato 4 stelline, sperando continui a migliorare. nonostante qualche difetto, l'ho trovata originale e divertente. Consiglierei questa serie a chiunque ami i retelling, la fantascienza e abbia voglia di una protagonista come si deve. La recensione arriverà a breve :)

    RispondiElimina
  57. Here I am :)) finalmente sono riuscita a leggere il primo libro per la tua fighissima RC! Spero solo di trovarmi nel posto giusto, il libro l'ho letto in questi giorni, quindi a Febbraio.
    Allooora.
    Ho letto Peter Pan di Berrie e gli ho assegnato 4 stelline.
    Dopo aver letto Tiger Lily non potevo non leggere il libro dal quale è nato tutto. E' una storia molto breve (la mia edizione conta 176 pagine) e lo stile dell'autore è scorrevolissimo e semplicissimo. Si rivolge direttamente al lettore e, anche se in alcuni punti questo aspetto non mi ha convinto del tutto, credo che per i più piccoli sia stata una scelta azzeccatissima. Mi sono divertita un mondo a leggere delle avventure di Peter, Wendy e dei Bimbi Sperduti tra pellerossa, sirene e pirati. E, oh, mi sono follemente innamorata di Capitan Uncino e adoro Trilly alla follia. Ho adorato anche la tenerissima cagnolina-tata Nana!
    [Spero che come commentino vada bene.]
    Per il mio consiglio di lettura rimango sempre tra i classici proponendo però un bel viaggetto da Neverland a Wonderland: Alice nel Paese delle Meraviglie (che fantasia che ho!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ehi Deni :3 visto che mi hai detto che le riletture sono valide, aggiungo Schegge di Me! Sono ancora in tempo, vero? *w*
      L'ho letto a Febbraio ed ho assegnato 4 stelline.
      Ho due recensioni: una più ampia scritta dopo la prima lettura (http://shewasin-wonderland.blogspot.it/2013/01/schegge-di-me-di-tahereh-mafi.html) e una più concisa scritta a marzo dopo la seconda lettura (http://shewasin-wonderland.blogspot.it/2014/03/recensione-shatter-me-unravel-me-ignite.html).
      Non so quale vuoi "usare". Se ho dimenticato qualcosa o non va bene elimina pure. X3

      Elimina
    2. Va benissimo, però te lo segno in aprile :P comunque mi serve lo stesso il commentino breve :P

      Elimina
    3. Ops, eccolo:

      Non pensavo di potermi innamorare di Schegge di me nel modo in cui mi è successo. Sono letteralmente e follemente innamorata di questo libro, di tutta la serie e della Mafi.
      E' un romanzo che dovrebbero leggere tutti, almeno per fare la conoscenza del magnifico stile dell'autrice. Ma non solo: Juliette e Warner sono due personaggi che dovrebbero conoscere tutti, amare tutti e scoprire sotto ogni più piccola sfaccettatura e punto di vista.

      Elimina
  58. Ciauuuuuu. Ho letto La corsa delle onde di Maggie Stiefvater la mia recensione: html QUI
    Voto: 4,5 su 5
    Commento breve: Un libro che mi ha presa molto, non ci si annoia grazie ai numerosi colpi di scena. Impossibile non amare Puck e Sean :3

    Consiglio...... Una stanza piena di sogni di Ruta Sepetys

    RispondiElimina
  59. Ciao!!! Ho letto:
    Obsidian che mi è piaciuto parecchio, anche se non l'avrei mai detto. Mi ha fatto ridere e l'ho trovato simpatico, anche se certo non è il massimo dell'originalità.
    Voto: 4 su 5
    qui la mia recensione: http://theroadtohellispavedwithbooks.blogspot.it/2014/02/recensione-obsidian.html

    E Legend. Non ho ancora scritto una recensione ma penso che ne scriverò presto una mini-recensione. Mi è piaciuto ma pensavo meglio: bellissimi i personaggi, interessanti e ben fatti, ma il tutto sapeva di "già letto, già visto".
    Voto: 3,5 su 5

    Consiglio... Immortal Rules di Julie Kagawa e Io uccido di Faletti

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non vanno bene, sono stati entrambi già consigliati ^^

      Elimina
    2. Pensare che ho controllato! :P Scusa!!!!!!!!!!!!!
      Hmm... Carmilla (e altri racconti) di Le Fanu e Di me diranno che ho ucciso un angelo di Gisella Laterza? :)

      Elimina
    3. Il secondo va benissimo, il primo non so... sono racconti? In quel caso non va bene... vanno bene solo romanzi ^^

      Elimina
    4. Oggi non è giornata, scusa ancora! Il primo è un libro di racconti... allora "Grotesque" di Natsuo Kirino, spero che questo vada bene... se no passo il turno ;)

      Elimina
  60. Finisco il mese di febbraio con la mia primissima lettura per il FRTR! Ho letto Colpa delle stelle, e da oggi due nomi si sono tatuati direttamente nella mia anima <3
    beh ho dato 5 stelline perchè di più non si poteva!
    qui c'è la mia non-recensione:
    http://my-lovely-addictions.blogspot.it/2014/02/recensione-che-non-e-una-vera.html

    Il libro che consiglio è Con te sarà diverso di Jessica Sorensen!

    RispondiElimina
  61. Mi sono accorta solo ora che questo mese non ho aggiornato la challenge nemmeno una volta D: Recupero giusto in tempo xD
    Allora ho letto:
    1)Legend di Marie Lu
    Voto: 4 stelline
    Commento: Avevo aspettative alte per Legend e fortunatamente non sono state deluse!L'ho letteralmente divorato e sono arrivata alla fine senza nemmeno accorgermene!Ho adorato la storia, ma soprattutto ho adorato i due protagonisti, uno migliore dell'altro!Ora non vedo l'ora di leggere il seguito!
    2)Resta anche domani Gayle Forman
    Voto: 4,5 stelline
    Commento: E' un libro davvero meraviglioso, che ti colpisce sin dall'inizio e che ti fa riflettere tantissimo sulle piccole cose quotidiane che diamo sempre per scontate!Impossibile non amarlo!Leggerò senz'altro il seguito!
    3)Harry Potter e la pietra filosofale
    Voto: 5 stelline
    Commento: Finalmente sono riuscita a rileggere Harry Potter, ed era passato cosi tanto tempo che è stato un po' come leggerlo per la prima volta, e proprio come la prima volta non ho potuto fare a meno di innamorarmi del magico mondo della Rowling!

    I libri che consiglio sono: Crank. Cronaca di una dipendenza di Ellen Hopkins, I segreti di Amber House di Kelly Moore e I vampiri di Morganville. Il diario di Eve Rosser di Rachel Caine :)

    RispondiElimina
  62. Eccomi che ci sono anche io c: E' stato un periodaccio questo mese e ho letto davvero pochissimo *sigh*, sooo
    -La Bambina che Salvava i Libri, 5/1o/1ooo stelline. Un romanzo bellissimo, che spezza il cuore e rimane impresso sotto pelle. La narrazione è qualcosa di particolarissimo, ma secondo me anche la parte più bella. Poi Markus Zusak si è rivelato uno scrittore meraviglioso, semplice ma poetico al tempo stesso, avrò evidenziato tre quarti dell'ebook con tutte le bellissime frasi. Non so spiegare quanto abbia amato questo romanzo, dico solo a chiunque non l'abbia letto di farlo -ora, subito, susu-, davvero, è un libro che non può semplicemente non essere letto.
    -I Segreti di Coldtown. 4,5 stelline. Questo romanzo mi ha sorpreso un sacco, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto. Come l'ho iniziato non mi sono più staccata, mi sono subito fatta prendere dalla storia. A un certo punto verso il finale mi stava un po' deludendo, ma proprio nelle ultime venti pagine ho capito di essere totalmente conquistata da questo libro. Ho amato in modo particolare i due protagonisti -Tana e Graviel- e un po' mi piange il cuore pensare che non leggerò più di loro, erano dei personaggi finalmente diversi dai soliti clichè e così meravigliosi *piccolo piantino*.

    Per i libri da consigliare sono un po' in alto mare perchè non ho idee haha, ma assolutamente Under the Never Sky di Veronica Rossi -che mi pare non ci sia nella lista (sacrilegio), è una delle mie trilogie preferite in assoluto c:
    Per il secondo romanzo mi butto e dico Non Lasciarmi Andare della Sorensen -mi è venuto in mente dopo ho visto qua sopra che Alessandra ha consigliato l'altra sua serie e io le amo entrambe quindi...(:

    ps.ho scritto tutto di getto che sono di fretta, mi scuso per vari refrusi/frasi senza senso. Fammi sapere se i libri vanno benec:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il primo è ok, il secondo no perché è già stato consigliato, lo sto inserendo in lista ora :3

      Elimina
  63. Ce l'ho fatta a leggere un libro consigliato, finalmente! :3
    Ho letto Perfetto di Alessia Esse
    Voto 4.5 stelline
    Breve commento: Ho adorato questo libro! Mai mi sarei aspettata un distopico così ben scritto e strutturato. E' impossibile non affezionarsi ai suoi personaggi, ben caratterizzati e profondi. L'ambientazione è dettagliata, così vicina ma allo stesso tempo lontana da noi. Assolutamente consigliato!
    La mia recensione qui.
    Libro consigliato: Millennio di fuoco di Cecilia Randall *O*
    (ho visto che Albion l'hanno già messo *-*)

    RispondiElimina