mercoledì 12 marzo 2014

Take a look #12 - A marzo in libreria... uscite da non perdere!





Take a look (dai un'occhiata) è una rubrica ideata da me a cadenza mensile che vuole mettere in evidenza i libri in uscita nel mese, che considero interessanti e da non perdere. Quindi ci sarà un appuntamento ogni mese in cui presenterò le varie anteprime dei titoli che hanno attirato la mia attenzione!

Buona sera lettori! Eccomi con un nuovo appuntamento di questa rubrica, meglio tardi che mai. Inizialmente avevo avuto l'impressione che non uscissero moltissimi titoli a marzo, ma mi sbagliavo eccome. Alla fine sono giunta alla conclusione che c'è un sacco di roba interessante!
Come sempre la rubrica è divisa in due parti, quella relativa alle novità e quella relativa ai libri che sono continui di saghe già avviate.

Le novità

Nella sezione novità oggi vi presento ben tre titoli! Il primo avevo scoperto che sarebbe uscito già il mese scorso e ne sono assolutamente entusiasta. La trama mi ispira tantissimo.
Titolo: Half bad
Autore: Sally Green
Saga: Half Life Trilogy #1
In libreria: 19 marzo
Editore: Rizzoli
Prezzo: 15,00 €
Pagine: 400
Trama: In una Londra contemporanea e alternativa dove la magia esiste, Incanti Bianchi e Neri combattono una guerra millenaria e spietata. Appartenere a un fronte definisce il proprio ruolo nel mondo, decreta i nemici, garantisce compagni e alleati.
Nathan vive invece in una zona grigia: figlio di una maga Bianca e dell’Oscuro più crudele mai esistito, è spaccato a metà, vessato dalla sorellastra con cui è cresciuto, controllato dal Concilio che non si fida di lui, perennemente in bilico tra le due facce della sua anima. Nathan in realtà è soltanto molto solo, e spaventato: intrappolato in una gabbia, ferito e in catene, deve fuggire prima del suo diciassettesimo compleanno, o morirà.
E anche se non vuoi lasciarti andare, è difficile rimanere aggrappati alla metà Bianca quando non ti puoi fidare della tua famiglia, e della ragazza di cui ti sei innamorato, e forse nemmeno di te stesso.


Gli altri due sono entrambi firmati Mondadori - cavolo questo mese ci stanno dando dentro! - il primo non lo conoscevo e l'ho scoperto solo qualche giorno fa, non sembra niente male. Il secondo sembra parecchio ispirante e alquanto particolare.
Titolo: La quinta onda
Autore: Rick Yancey
Saga: La quinta onda #1
In libreria: 18 marzo
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 520
Trama: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che loro arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da loro, esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare. In un'avventura che mescola la suspence de La guerra dei mondi e l'azione di Io sono leggenda, Rick Yancey narra l'avvincente lotta di una giovane donna determinata e temeraria.
Titolo: L'ultimo sogno
Autore: Valentina Fontana
In libreria: 11 marzo
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 372
Trama: Esiste un mondo dove ogni cosa è possibile: volare nello spazio, conoscere migliaia di persone, uccidere per gioco.
Basta un casco per collegarsi alla realtà virtuale che connette tutte le menti.
Qualsiasi esperienza è a portata di mano, è più vera della realtà, più vivida di un sogno, è il luogo che realizza ogni desiderio. Il suo nome è: ONYRICON. Ma c’è chi nella rete si perde, come Miri, la migliore amica di Zoe, rimasta intrappolata in X-stream, un social network pirata.
Quando gli iscritti cominciano a morire sul serio, Zoe capisce che deve agire.
Bastian è l’unico che può aiutarla. Un tempo le ha spezzato il cuore. Ora deve salvarle la vita.



Le saghe

Anche per la sezione delle saghe ho tre titoli di cui parlarvi. Il primo è il volume conclusivo della saga della Roth ed è molto atteso! Io l'ho già letto in lingua (qui trovate la mia recensione senza spoiler) e l'ho adorato. Sono sicura piacerà tanto anche a voi.
Titolo: Allegiant
Autore: Veronica Roth
Saga: Divergent #3
In libreria: 18 marzo
Editore: DeAgostini
Prezzo: 14,90 €
Pagine: 554
Trama: La realtà che Tris ha sempre conosciuto ormai non esiste più, cancellata nel modo più violento possibile dalla terrificante scoperta che il “sistema per fazioni” era solo il frutto di un esperimento.
Circondata solo da orrore e tradimento, la ragazza non si lascia sfuggire l’opportunità di esplorare il mondo esterno, desiderosa di lasciarsi indietro i ricordi dolorosi e di cominciare una nuova vita insieme a Tobias.
Ma ciò che trova è ancora più inquietante di quello che ha lasciato. Verità ancora più esplosive marchieranno per sempre le persone che ama, e ancora una volta Tris dovrà affrontare la complessità della natura umana e scegliere tra l’amore e il sacrificio.


Gli ultimi due titoli che vi mostro sono quelli di due saghe che ancora non ho avuto il piacere di iniziare. Il primo è il seguito di Legend, già lo possiedo e voglio leggerlo al più presto visto che è tanto piaciuto a un sacco di gente. Il secondo invece è il continuo della saga della Baraldi.
Titolo: Prodigy
Autore: Marie Lu
Saga: Legend #2
In libreria: 11 marzo
Editore: Piemme Freeway
Prezzo: 16,50 €
Pagine: 298
Trama: June e Day arrivano a Vegas dopo essere miracolosamente sfuggiti all’ingiustizia della Repubblica quando l’inconcepibile accade: l’Elector Primo muore e il figlio Ander prende il suo posto.
Mentre la Repubblica sprofonda nel caos, i due giovani ribelli si uniscono ai Patrioti nel disperato tentativo di salvare il fratello di Day, Eden. E i Patrioti accettano, ma a una condizione: June e Day dovranno prima uccidere il nuovo Elector.
Peccato che Ander non abbia niente a che vedere con il suo crudele genitore.

Titolo: Striges. La voce dell'ombra
Autore: Barbara Baraldi
Saga: Striges #2
In libreria: 11 marzo
Editore: Mondadori Chrysalide
Prezzo: 17,00 €
Pagine: 492
Trama: Zoe sognava di ribellarsi al suo destino di strega e inseguire la libertà insieme a Sebastian, l'Inquisitore di cui è innamorata, il suo carnefice. Ma la moto su cui stanno fuggendo finisce fuori strada, e Zoe si risveglia dopo un lungo coma in un luogo ignoto. Non ricorda nulla dell'incidente, né dove si trovi Sebastian. Solo un nome mai pronunciato dalle sue labbra ricorre nei deliri della febbre: Adam. Chi è lo sconosciuto emerso dall'inconscio di Zoe? E chi sono le creature che popolano i corridoi del Santuario, l'istituto in cui le streghe della Sorellanza l'hanno accolta affinché compia il suo apprendistato? Semidei, vampiri, fate.

Che ne pensate di queste uscite? Quali sono quelle che vi ispirano di più? Io mi sono un po' fissata con Half bad, lo ammetto! E poi ci terrei ad avere anche Allegiant in italiano visto che l'ho davvero amato molto, quindi spero di procurarmelo presto. Alla prossima!

42 commenti:

  1. Ho una voglia matta di leggere La Quinta Onda...
    e Half Bad... e l'Ultimo Sogno... Li voglio tutti e tre! xD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah a chi lo dici :'D io però sono attratta proprio da Half bad in particolare U.U è stato amore a prima vista!

      Elimina
  2. A parte i due che possiedo già, io sono estremamente ispirata da Half Bad e da La quinta onda...
    L'ultimo sogno non mi convince come vorrei, ma mi piacerebbe leggere qualche recensione per vedere se il mio parere migliora o peggiora...
    Mentre per il libro della Baraldi, possiedo il primo ma ancora devo leggerlo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La penso proprio come te su L'ultimo sogno sai? Non ci resta che attendere qualche recensione e vedremo un po' se merita o meno :P

      Elimina
  3. Ciao!!
    Di questi voglio leggere sia "The 5 Wave" che "L'ultimo sogno".
    La cover di "Striges. La voce dell'ombra" è stupenda, se non erro dovrebbe trattarsi di un'illustrazione di Nicoletta Ceccoli, almeno lo stile mi sembra quello.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì è della Ceccoli! Io invece non ho ancora capito se questo tipo di illustrazioni mi piace o meno... però avevo preferito la cover di Di me diranno che ho ucciso un angelo :)

      Elimina
  4. Non vedo l'ora di leggere Half Bad e Allegiant e penso che ciò accadrà presto. Lo stesso vale per Prodigy visto che in questo momento sto leggendo Legend! Mi ispira parecchio anche La quinta onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io Legend spero di iniziarlo presto! È li che mi fissa dallo scaffale ogni volta che gli passo davanti D:

      Elimina
  5. Sono disperata ç___ç ho troppi libri da acquistare! Comunque ero già molto tentata da The 5th wave che stavo per acquistare in lingua, quindi ben venga l'uscita in Italia!!! *__*
    Mentre non c'è nemmeno da dirlo che Prodigy e Allegiant sono already un
    must!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare bene de La quinta onda quindi ho aspettative abbastanza alte :3

      Elimina
  6. Il primo, la quinta onda e Allegiant li voglio proprio leggere^^
    Prodigy è già in lettura, adoro i protagonisti <3

    RispondiElimina
  7. Non ce n'è uno che non vorrei ç_ç Mese tragico ç_ç Il più atteso è sicuramente Allegiant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Già :/ la mia wish era striminzita, ma negli ultimi giorni si sta allungando un sacco :P
      Uh sono proprio curiosa di vedere la tua reazione ad Allegiant, ma sono sicura che ti piacerà conoscendo un po' i tuoi gusti :D

      Elimina
  8. Half Bad lo sto leggendo proprio ora....ho iniziato da poco ma ha uno stile un po' particolare.....Allegiant lo aspetto anche io, non vedo l'ora di averlo tra le mani e voglio anche la quinta onda.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ti sta piacendo? Spero di sì, non so perché mi aspetto chissà che da sto libro :P

      Elimina
  9. A me ispira tantissimo "La quinta onda" *-* Ma fa parte di una saga, quindi non so per ora :/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io ormai non mi faccio problemi... tanto se non pubblicano i continui in Italia bene o male riesco a leggere in inglese :P

      Elimina
  10. Allegiant!!! *-* Non vedo l'ora di leggerlo finalmente...anche se ho un po' paura di quel che mi aspetta!! :/ Devo assolutamente leggere anche Prodigy e recuperare anche il primo di Striges!! :D E anche Half Bad mi ispira parecchio!! *-* Troppe, troppe uscite!! D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Aww sappi che se avrai bisogno durante la lettura di Allegiant sono a tua disposizione U.U sai dove trovarmi!

      Elimina
  11. Che belle uscite, mi piacciono tutte ma chissà quante riuscirò a prendere e leggere TOT Striges mi attira un sacco, l'ho visto tempo fà e la copertina mi ha incantata :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh queste cover ammaliatrici ogni tanto ci fanno perdere la testa U.U

      Elimina
  12. Inutile dire che li voglio tutti, ma proprio tutti! *-*
    Half bad mi ispira moltissimo! La quinta onda mi attira troppo, l'ho già messo nel carrello amazon ahah.. Lo compro insieme ad Allegiant *-*
    L'ultimo sogno l'avevo già adocchiato, aspetto le recensioni!
    Prodigy va beh.. la mia adorazione per quel libro è al massimo *-*
    e quello della baraldi lo prenderò dopo aver letto Striges #1. Ma solo io noto la cover orribile di striges #2? cioè non centra assolutamente nulla con il primo volume D:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah brava Leds, così mi dirai com'è La quinta onda! Mi fido di te *^*
      Comunque da quel che ho capito, la Baraldi avrebbe voluto un'illustrazione simile anche per il primo libro, ma la CE aveva altri progetti... e ora invece è stata accontentata :P

      Elimina
  13. Oh mio dio quante belle uscite!!! **
    Allegiant sarà mio appena esce! Non vedo l'ora di leggerlo! *^*
    La quinta onda mi ispira tanto! E finalmente esce il secondo di Striges! (non commento la cover che non centra niente con la prima -.-'). E poi c'è Prodigy ** anche se devo ancora leggere Legend, che deve arrivarmi *-* Okay questo mese andrò in bancarotta ahaha

    RispondiElimina
  14. Quante belle uscite! Half bad è in cima alla mia lista! e sono incuriosita anche da La quinta onda e L'ultimo sogno. Ovviamente non posso perdere Allegiant!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene magari riesci a leggerlo prima di me Half bad così mi fai sapere *^*

      Elimina
  15. La quinta onda sembra interessante! Mi ricorda un po L'ospite che ho adorato ^-^

    RispondiElimina
  16. Che belle queste uscite, io sto leggendo Insurgent in lingua, quindi prima o poi toccherà anche ad Allegiant *_*
    Hal Bad mi intriga da morire, penso lo prenderò molto presto!
    Che carina la copertina di Striges ^__^

    RispondiElimina
  17. L'ultimo sogno mi ispira moltissimo! Invece non sono molto patita delle saghe...però mai dire mai...riguardo a Divergent, sta per uscire il film al cinema giusto? A presto!
    Buona giornata Maria Blog Expres

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì il film di Divergent uscirà il 3 aprile al cinema... proprio per il mio compleanno *__*

      Elimina
  18. mi ispira moltissimo la trama di L'ultimo sogno..per non parlare della bellisisma cover..*_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. A me la cover invece non fa impazzire... mi ricorda troppo quelle della saga di Multiversum... capisco che di sicuro la mano è dello stesso illustratore... ma sempre paesaggi enormi con gente piccolina di spalle che li guarda da lontano? Che monotonia...

      Elimina
  19. Allegiant lo sto per leggere!! Insurgent mi ha lasciato leggermente insoddisfatta, vedremo..
    The 5th wave ce l'ho ma non ho idea di quando riuscirò a leggerlo, mentre invece Half bad non ero sicura se prenderlo o meno ma sta piacendo a tanti, quindi mi sa che mi ci butto! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non preoccuparti, anche io ero rimasta un po' a bocca asciutta col finale di Insurgent, ti assicuro che la Roth non ti deluderà :D

      Elimina
  20. Ah. Bene. Mi sento già più povera. Non avevo calcolato tutte queste uscite... Allegiant è scontato, ma The 5th Wave e Half Bad mi ispirano tantissimo... quanti libri! ;)

    RispondiElimina
  21. Che strano però che Half Bad esca così presto! In america è appena uscito! Per invece la quinta onda... l'ho comprato in lingua originale e dopo almeno cinque tentativi di iniziarlo l'ho abbandonato. Odio quando succede ma non riesco proprio a leggerlo...c'è qualcosa che non mi convince per nulla, ma non credo di arrendermi ancora...magari in italiano andrà meglio! Questo libro o si ama o si odia :s

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è una coincidenza che esca tanto presto :3 ti copio le info dalla mail di anteprima che ho ricevuto dall'ufficio stampa :)

      Half Bad è già un caso mondiale: venduto in 43 Paesi, esce simultaneamente in Italia, Inghilterra e Stati Uniti, e i diritti cinematografici sono stati acquisiti per la Fox 2000 dall'artefice del successo di Twilight e Percy Jackson. Il film è già in pre-produzione.

      Elimina
  22. Half bad mi ispira tantissimo, e poi ho iniziato divergent e mi sta piacendo molto quindi penso che a breve leggerò insurgent e allergiant

    RispondiElimina
  23. Finalmente manca pochissimo ad Allegiant! Mi piacciono moltissimo tutte le novità, soprattutto L'ultimo sogno ;)

    RispondiElimina
  24. L'ultimo sogno mi ispira assai *w*
    Anche Striges, che non conoscevo come saga...insomma, se si parla di streghe non posso esimermi XD
    E naturalmente sono in trepidazione per Allegiant! Tobias, aspettamiiiiii <3

    RispondiElimina