giovedì 27 marzo 2014

Talking about #11 TAG « Expectation VS Reality »





Talking about (parlando di) è una rubrica ideata da me. Ad ogni appuntamento tratterò di un argomento diverso. A volte vi proporrò delle top ten, a volte dei meme, a volte semplicemente vi parlerò di ciò che mi passa per la testa riguardo questa o quell'altra cosa, ovviamente e rigorosamente sempre a tema libresco.

Buongiorno miei cari lettori! Ormai vi sarete abituati a vedermi latitare (o meglio, a non-vedermi) ma oggi ho trovato un pochetto di tempo per postarvi un nuovo tag che ho scoperto ieri sul blog Alla scoperta di libri e che è stato creato proprio dalla proprietaria del blog, Cristina. Ha avuto un'idea così carina - ovvero mettere a confronto situazioni libresche estreme diciamo - non ho saputo resistere e quindi eccomi qui!

Bookaholic
#1 expectation Hai vinto al gratta e vinci ben 100 euro da spendere, cosa fai da perfetta bookaholic li spendi tutti
HALF BAD
in una volta sola per i libri o...metti qualcosina da parte?

Dai voglio fare la brava per una volta, facciamo che ne spendo la metà e l'altra metà la metto da parte per le future uscite!

#2 reality Niente, questo mese hai eccesso. Il portafoglio è vuoto con 15 miserabili euro rimasti e tantissime uscite in libreria: quale novità acquisteresti per prima?
Nessun dubbio! Acquisterei Half bad di Sally Green. Mi ispira troppo e poi ne sto sentendo parlare meravigliosamente quindi deve essere mio!

Shopping
#3 expectation Tantissimi libri scontati al 50% e hai soldi abbastanza per permettertene 3. Quali prenderesti dalla tua wishlist approfittando della super offerta?
CERCANDO ALASKA
POINT OF RETREAT
PERCY JACKSON LE ORIGINI DEL MITO
Cercando Alaska di John Green, perché lo voglio da tempo e boh, mi ispira particolarmente in questo momento. Poi Point of retreat della Hoover perché adoro le edizioni in brossura in lingua della serie di Slammed e la prospettiva di aspettare che la Rizzoli si dia una mossa non mi aggrada. E infine prenderei Percy Jackson & gli dei dell'Olimpo. Le origini del mito perché è un bel librone sostanzioso che contiene i primi tre della serie e averlo scontato al 50% sarebbe un affare.

#4 reality Altro che sconti. Il libro che adocchiavi da tempo è improvvisamente aumentato di prezzo. Ma tu lo vuoi, lo devi avere e quindi...lo compri lo stesso. Qual'è il libro irrinunciabile?
Uhm non lo so, di solito non aumentano i prezzi dei libri per fortuna! Al massimo diminuiscono. Comunque un libro che comprerei lo stesso e a cui non rinuncerei nonostante un prezzo alto, magari Allegiant di Veronica Roth, che tra l'altro avrei già acquistato se non fosse per il dorso diverso che non corrisponde alle edizioni di Divergent e Insurgent che possiedo.

Fantasia
#5 expectation Piovono improvvisamente libri dal cielo (attenti alla capoccia..) ma sono solo
DIECI PICCOLI INDIANI
del genere classico. Quale classico acciufferesti con la voglia di leggerlo?

Direi proprio Il ritratto di Dorian Grey! Già da un po' ho una certa voglia di leggerlo quindi cadesse dal cielo... tanto piacere. Magari anche Dieci piccoli indiani. Non mi lamenterei di certo.

#6 reality Altro che libri piovuti dal cielo, qualcuno ha misteriosamente fatto sparire un libro dalla tua libreria, se sparisse, quale sarebbe quello di cui ti accorgeresti subito della mancanza?
Di sicuro mi accorgerei subito se sparisse uno dei miei adorati Harry Potter. Guai a chi me li tocca! Sono proprio nello scaffale su cui mi cade l'occhio più spesso.

Friendship
#7 expectation Un tuo amico americano decide di far spazio nella sua libreria, ti dà la possibilità di portarti via 2 libri che sono ancora inediti in italia...Quali sarebbero?
Facile! Prenderei subito The lying game di Sara Shepard - su cui ho messo gli occhi ultimamente - e The goddess test di Aimee Carter - a cui invece faccio la corte già da un po'.

#8 reality Hai prestato un libro autografato (autografato!) ad un tuo amico. Lui l'ha perso, ma si offre di ricomprartelo a qualsiasi prezzo. Quale libro sarebbe?
Il libro sarebbe Perfetto di Alessia Esse. Il tutto solo perché ho autografati da lei sia quello che Segreto e quindi mi resterebbe il suo autografo comunque *pokerface*

Generosità
#9 expectation Una persona misteriosa ti contatta per farti un regalo libroso, a scelta, senza limitazione di prezzo.
I SEGRETI DI AMBER HOUSE
Quale libro, che non puoi permetterti da sola, sceglieresti?

Tanto per stare in tema mi farei regalare tutta la serie di Percy Jackson e magari anche i libri di quella nuova!

#10 reality In realtà sono sempre io a regalare libri. Un libro che hai letto e che ti è piaciuto talmente tanto che lo acquisteresti anche ai tuoi amici?
Dai, per una volta voglio cambiare per non dare sempre le stesse risposte scontate, quindi rispondo I segreti di Amber House!

Incontri & scontri
#11 expectation Incredibile ma vero, l'autore/autrice dei tuoi sogni, il tuo preferito, colui che mai avresti pensato di poter incontrare...è nella tua città per un incontro con i fans. Di chi si tratta, e che libro porteresti a fargli autografare?
Questa domanda mi fa pensare al mio incontro mancato con la Clare a Firenze. Ouch! Comunque direi Veronica Roth. Mi piacerebbe tanto poterla incontrare e avere il suo autografo.

#12 reality I tuoi amici non ne vogliono sapere di libri e non capiscono questa smania di fare ore di fila per un autografo. Ma tu li vuoi convertire, ad ogni costo. Quale libro e quale genere gli consiglieresti sapendo che gli piacerà sicuramente?
Difficile rispondere perché ognuno di noi ha i propri gusti e quindi trovare qualcosa che mette d'accordo tutti sarebbe difficile. Magari consiglierei sia Colpa delle stelle di John Green che L'età sottile di Francesco Dimitri. Uno dei due gli piacerebbe per forza!

E per oggi è tutto! Piaciuto questo tag? Ovviamente come al solito consideratevi tutti taggati o se avete voglia di rispondere a una o più domande nei commenti, sentitevi liberi di farlo. Alla prossima!

16 commenti:

  1. E' una figata Deni!
    Tanti complimenti a Cristina e mi sa che lo faccio pure io :D
    Belle risposte :D

    RispondiElimina
  2. Carinissimo questo tag. Comunque devi assolutamente leggere il ritratto di Dorian Grey u.u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Concordo con te Lucrezia! ;) Maria

      Elimina
    2. Lo farò senz'altro ragazze *^* mi affascina troppo la trama U.U

      Elimina
  3. Simpaticissimo tag! Direi che lo farò al più presto^^ Le "domande" sono davvero buffe lol

    RispondiElimina
  4. Tag carinissimo e concordo sulle risposte ^^

    RispondiElimina
  5. Davvero divertente! Quando ho un pò di tempo lo farò anche io! Ps. Il ritratto di Dorian Grey è STRE-PI-TO-SO! Devi leggerlo assolutissimamente! :D Anche io nella mia libreria ho "10 piccoli indiani" che reclamano la mia attenzione! Spero di leggerlo presto! Baci Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Maria :D non preoccuparti prima o poi li leggo entrambi di sicuro :D

      Elimina
  6. Grazie per aver fatto il tag Deni! Mi piacciono moltissimo le tue risposte. Effettivamente, e meno male, nella realtà succede raramente che un libro aumenti di prezzo, succede solo con quelle rare prime edizioni che valgono più da usate che da nuove... e che io non possiedo mai :( why?
    Dieci piccoli indiani Leggilo leggilo! E' bellissimo! Il che mi ricorda che è ancora in prestito da un mio amico da non so quanto...sob.
    Non parliamo dell'incontro mancato con la Clare... purtroppo perfino io che sono di Firenze causa impegni non sono potuta andare.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma figurati, è così carino questo tag che non potevo non farlo *^*
      Io Firenze ce l'ho a un'oretta/due di macchina, ma non sono riuscita comunque :'( mi spiace che nemmeno tu che sei più vicina sia potuta andare :/ che sfiga!

      Elimina
  7. Fiuu! Che sfida! Alla fine ne sono uscita con successo, credo. Eccolo qui=>

    http://gottareadem-all-i-wish.blogspot.com/2014/03/expectation-vs-reality-tag.html

    RispondiElimina
  8. Hahahaha che belle queste domande, sembrano dei problemi usciti da un libro di matematica XD

    RispondiElimina
  9. OOoooooooooh, non ci posso credere che me l'ero perso!! *shame on me*
    Cavoli, quanto rimpiango di non essere venuta a Firenze per la Clareeeeeeeeeeeeeee!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahahah capita di perdersi qualcosa ogni tanto :P
      Per la Clare non ne parliamo T__T

      Elimina