giovedì 24 aprile 2014

Recensione "Hunted" di Angela C. Ryan

Buon pomeriggio lettori! Eccomi finalmente con una nuova recensione. Oggi vi parlerò di Hunted di Angela C. Ryan, romanzo autopubblicato che ho comprato nel periodo natalizio sotto consiglio di un'amica e che attendeva nel mio kindle da allora.



Hunted
di Angela C. Ryan

Autopubblicato
Prezzo ebook: 2,99 €
Pagine: 244

Trama: Abby Allen si definisce “Un’edizione limitata”, non per esemplare bellezza, ma per una serie di qualità che la rendono un tipo curioso e un po’ fuori dal comune. Diciotto anni, logorroica e con la sorprendente capacità di creare situazioni imbarazzanti, Abby ha una fissa per Superman e spera di incontrare un ragazzo che, pur senza superpoteri, gli assomigli almeno un po’, per integrità ed eroismo. Il destino sembra accontentarla e quando incontra Kevan, la sua vita prende improvvisamente una strana piega, dando inizio a una girandola di eventi che un passo alla volta, riveleranno il segreto che è sepolto nel suo passato. In una realtà dove nessuno è ciò che sembra, si sta compiendo una guerra aliena in cui si muovono personaggi intriganti e complessi. Le loro storie si intrecceranno irrimediabilmente le une alle altre, costringendo Abby a subire agghiaccianti rivelazioni su se stessa. Saranno Kevan e un gruppo di ragazzi dotati di poteri straordinari ad accompagnarla in questa avventura, e mentre scende a compromessi con il suo nuovo io, sarà l’amore che prova per Kevan a tenerla saldamente ancorata alla realtà. E allo stesso tempo, la costringerà a prendere decisioni che la allontaneranno sempre di più dal suo supereroe.


Recensione
Abby Allen è un'adolescente americana un po' atipica che passa le sue giornate fantasticando sui suoi supereroi preferiti, bisticciando con la sorella e dando sfogo alla sua personalità.
Quando a scuola fanno la loro comparsa due nuovi iscritti, Kevan e Dakota - entrambi bellissimi e affascinanti - Abby si prende una bella cotta per Kevan come da copione. Quello che Abby non sa e non immagina, è che Kevan e Dakota sono alieni dotati di poteri straordinari e sono in missione nella sua cittadina alla ricerca di Ibridi - individui per metà umani e per metà alieni - allo scopo di eliminarli.

Dakota inizerà a sospettare proprio di Abby e chiederà a Kevan di avvicinarsi a lei per avere modo di verificare il suo status. Kevan però già in passato non è riuscito ad essere spietato come gli altri suoi simili e non è sicuro di poter portare a termine la missione. Lui ha dei principi, è diverso, forse più umano di quanto non dovrebbe.

Avevo sentito parlare molto bene di questo romanzo dunque l'ho letto con un certo carico aspettative e con mia grande soddisfazione non sono state affatto deluse. Mi è piaciuto il mondo popolato da Ibridi e Alieni ideato dalla Ryan e trovo sia riuscita a costruire anche una trama articolata, scorrevole e avvincente. Ma il più grande pregio del libro è proprio la protagonista, Abby. Nonostante l'alternarsi di tre punti di vista - quello di Abby, quello di Kevan e quello di Dakota - Abby spicca tra tutti sempre e comunque. Abby è proprio unica, bizzarra, spassosa. Stare nella sua testa e tra i suoi pensieri è un vero e proprio piacere ed è impossibile non affezionarsi a lei fin dalle prime pagine.

Posso tranquillamente dire che questo libro comunque, non è che un altro ottimo esempio di come l'autopubblicazione da parte degli autori - se fatta come si deve - possa avere successo e possa offrire contenuti e qualità pari a quelli offerti dalle case editrici.
Se vi piacciono i romanzi che vedono protagonisti gli alieni, non fatevi scappare Hunted. Non vedo l'ora di leggere il secondo romanzo della duologia per sapere come andrà a finire la storia!



Star heroes chronicles di Angela C. Ryan
  1. Hunted, 2013
  2. Vision, 2014

24 commenti:

  1. Ottima recensione, mi hai convinta in pieno! Ho letto pochissimi libri sugli alieni ed, essendo creature non ancora trattate ampiamente (come per esempio i vampiri) mi fa piacere trovare altri libri su di loro, così da poter leggere qualcosa di diverso!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì infatti è bello leggere qualcosa di diverso ogni tanto :D spero ti piacerà!

      Elimina
  2. Non sono ancora convinta al 100% (non per colpa della tua recensione, ma perchè sono in una fase di lettura strana) ma continuo a farci un pensierino.. in fin dei conti 3 euri sono proprio pochi ^^ e se dici che merita mi fido di te!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. monica cara,se posso intromettermi, fidati di Deni, e fidati di Angela C. Ryan. A mio modestissimo avviso è una delle migliori autrici in circolazione :D

      Elimina
    2. Beh dai Moni, non è che devi leggerlo subito :3 io infatti ho aspettato che arrivasse il momento giusto! Sono sicura comunque che ti piacerà, Abby non può non piacere :D e poi te lo dice anche la nostra Bianca, fidati!

      Elimina
  3. felicissima che ti sia piaciuto <3 e conocrodo con te: Abby è una delle cose migliori del libro. Anche io lo amo, ma già lo sapevi U_U

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fin ora i tuoi consigli si son sempre rivelati ottimi :D
      Abby è troppo *^* quando non c'è stato il suo punto di vista per un po' ero disperata U_U tipo "ridatemela subito e nessuno si farà male" X'D non che mi dispiacciano gli altri due, ma lei è lei :3

      Elimina
  4. Ho letto pochi libri che trattano di alieni, e fra questi ci sono L'Ospite di Stephenie Meyer e Obsidian di Jennifer L. Armentrout. Il primo mi è piaciuto da morire, mentre Obsidian l'ho quasi odiato (lo so, sono una delle poche a cui non è piaciuto per niente!) Quindi sono sempre scettica quando si parla di alieni... Però mi fido sempre delle tue recensioni, e metterò Hunted nella mia wish list, soprattutto perché è ad un prezzo bassissimo e do sempre una possibilità agli autori che deicdono di auto pubblicarsi!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda ti assicuro che Hunted e Obsidian hanno davvero poco e niente in comune... secondo me potrebbe piacerti, poi il prezzo è stracciato quindi tentar non nuoce :3
      Ma se non sbaglio - non sono sicura però - si può scaricare un estratto con i primi capitoli da Amazon... magari facci un pensierino così vedi se ti può piacere :)

      Elimina
  5. Ammetto di essere un po' scettica verso i romanzi autopubblicati molte volte, ma ultimamente sto cercando di non lasciarmi prendere dai pregiudizi!! :) e dato che mi fido completamente del tuo parere, aggiungo subito il libro in wishlist!! ^_^ e poi adoro le protagoniste simpatiche!! :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Beh io su questo ho "barato" diciamo :P ne avevo già sentito parlare benissimo e quindi l'ho comprato a occhi chiusi :D non è affatto male, vedrai che ti piacerà!

      Elimina
  6. Tesoro mmmh mi hai quasi convinta! Se avrò l'occasione di leggerlo ben venga!

    RispondiElimina
  7. Oh Deni! Come sono contenta che ti sia piaciuto!! è davvero un bellissimo libro ed Abby è proprio fantastica :D Non vedo l'ora di poter leggere Vision e per fortuna non dovrebbe mancare molto alla sua uscita, ho letto in un'intervista dell'autrice che dovrebbe essere pubblicato prima dell'estate.. che bello! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sì ho letto anche io l'intervista e sono impaziente quanto te *^*

      Elimina
  8. Grande Angie, il suo libro ha fatto un'altra vittima! Ero sicura che ti sarebbe piaciuto Deni ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con queste premesse non poteva proprio non piacermi :3

      Elimina
  9. Io sono convinto al cento per cento, invece. Mi attira proprio :)
    PS. Visto Spider-Man? :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bene! Non ti resta che leggerlo allora *^*
      Comunque no, non ancora U_U ma ci andrò la prossima settimana :D

      Elimina
  10. lo aggiungo alla wishlist *u*
    mi ispirava già da prima, adesso ancora di più!

    RispondiElimina
  11. Anche a me questo libro è piaciuto, ma io avevo già letto due libri della serie shadow di questa scrittrice e andavo sul sicuro. Spero esca presto il seguito!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per quel che ho capito dovrebbe uscire ora che arriva l'estate, non dovrebbe mancare molto :3 qualche mese!

      Elimina
  12. Ho sentito parlare tanto di questo libro, ma ancora non mi convince... non so se sono gli alieni o i soliti bellissimi individui che arrivano all'improvviso in città (ma soprattutto: perché queste persone sexy e affascinanti non compaiono anche nella MIA città????) ma non mi attira tanto... penso che comunque gli darò una possibilità, spero tanto di ricredermi :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda questo libro, anche se corrisponde diciamo ai soliti standard del genere, ha un pregio grandissimo: la protagonista, Abby! Stare nella sua testa è uno spasso :D
      E poi anche la storia è originale e ben articolata :3
      Spero possa piacerti!

      Elimina