domenica 21 settembre 2014

GDL "Mystic City" - Inizio prima tappa!

Buona domenica lettori! Ecco arrivato il momento di iniziare con questo nuovo GdL. Pronti? Io al momento sono sprovvista di Kindle, sapete? Indovinate perché? Va beh, ve lo dico e basta. Ho venduto il mio modello base e ho comprato un bel paperwhite! Dovrebbe arrivarmi domani - non vedo l'ora - dunque penso che utilizzerò proprio Mystic City per "battezzarlo".
Comunque non ve lo vorrei dire, perché non se può farvi piacere o meno, ma bazzicando su Goodreads ho scoperto che la duologia a cui appartiene questo romanzo... beh, è diventata una trilogia! Non si sa ancora molto sul terzo libro, ma a quanto pare ci sarà. Che ne pensate di questa notizia?

Theo Lawrence
Theo Lawrence è nato nel 1984 ed è cresciuto a Long Island, nello stato di New York, dove ha vissuto con i suoi parenti, sua sorella minore e un sacco di bassotti. Si è poi laureato alla Columbia e anche alla Juilliard e ha preso un master in letteratura alla Fordham University. Attualmente vive nel Manhattan Upper West Side.
Per scrivere Mystic City Theo si è lasciato ispirare dalla sua passione per le vecchie storie d'amore come Romeo & Giulietta e I miserabili e da un viaggio che ha fatto a Venezia.

Il booktrailer
Cercando su youtube ho subito trovato il book trailer che è stato realizzato per pubblicizzare Mystic City. Personalmente non lo trovo niente di speciale. Certo, è ben fatto, è carino, ma mi sarei aspettata qualcosa di più coinvolgente e accattivante. Dateci un'occhiata e giudicate voi stessi!


Per chi non dovesse avere dimestichezza con l'inglese, ecco cosa dicono le scritte che appaiono nel trailer. "In una città magica divisa... Aria ha perso i suoi ricordi. Promessa ad un ragazzo... ha dei flash riguardo un altro - il suo vero amore." Che ne pensate?

Chi ben comincia
Ho deciso, un po' per rendere più ricco il post, un po' per stuzzicare anche il vostro interesse o l'interesse di chi ancora è indeciso sull'iscriversi o meno, di inserire anche l'incipit del romanzo. Dunque, eccovi il prologo di Mystic city.

Resta così poco tempo.
— Tieni, prendi questo. — Mi stringe la mano intorno al medaglione, che pulsa come se avesse un battito proprio, emanando un lieve bagliore bianco. — Mi dispiace di averti messo in pericolo.
— Rifarei tutto un’altra volta — gli dico. — Mille volte.
Lui mi bacia, prima piano e poi con un’intensità tale che riesco a malapena a respirare. La pioggia cade ovunque, ci inzuppa, goccia nei canali che serpeggiano per la città calda e buia. Il suo petto si alza e si abbassa contro il mio. Il rumore delle sirene e degli spari riverbera tra gli edifici cadenti e impregnati d’acqua.
La mia famiglia si sta avvicinando.
— Vai, Aria — m’implora lui. — Prima che arrivino.
Ma i loro passi sono già dietro di me. Le loro voci mi risuonano nelle orecchie. Le loro dita affondano nelle mie braccia e mi trascinano via.
— Ti amo — sussurra lui.
Poi lo prendono. Io grido, cercando di oppormi. Ma è troppo tardi.
Mio padre emerge dall’ombra e mi punta alla testa la canna della pistola.
Dentro di me, qualcosa va in frantumi.
L’ho sempre saputo che questa storia mi avrebbe spezzato il cuore.

Devo dire che come inizio lo trovo abbastanza promettente! Queste prime righe sono riuscite ad accendere un po' di curiosità nel mio animo da lettrice. A voi che ve ne pare?

Calendario degli eventi
Dal 14 al 24 Settembre | Iscrizioni aperte
21 Settembre - Inizio della prima tappa del gruppo di lettura con post dedicato
Dal 21 al 28 Settembre | Prima tappa: Prologo - Capitolo X | In corso!
28 Novembre - Post dedicato alla prima tappa
Dal 28 Settembre al 05 Ottobre | Seconda tappa: Capitolo XI - Capitolo XXI
05 Ottobre - Post dedicato alla seconda tappa
Dal 05 al 12 Ottobre | Terza tappa: Capitolo XXII - Epilogo
12 Ottobre - Post dedicato alla terza tappa, conclusione gruppo di lettura + gioco

E per oggi è tutto! Provvedo subito a inviare la newsletter e anche la mail con la copia digitale del libro a coloro che ne hanno fatto richiesta, aspetto i vostri commenti! Vi ricordo che lo scopo di questa prima settimana è leggere fino al Capitolo X. Buona lettura!

P.S. ho appena finito di fare un bel lavoretto sulla pagina dedicata ai Gruppi di Lettura! Ora, oltre che a trovare le info e i link relativi alle tappe di quello in corso, trovate un menù che vi fa accedere anche ai dati dei vecchi GdL che si sono tenuti sul blog.

25 commenti:

  1. Mi sono arrivate le tue email, ora metto il libro sul Kindle e domani inizierò questa prima tappa. L'incipit mi piace particolarmente già :)

    RispondiElimina
  2. Ciao!! E - mail arrivate,grazie mille!!
    Sono proprio contenta di iniziate,l incipit mi piace....promette bene,però gli attori del treiler non mi dicono molto....e in generale non mi attira quanto l iniziò del libro.....hai ragione dicendo che e' poco accattivante!
    Buona lettura a tutti!!

    RispondiElimina
  3. Eccomi! In realtà comincerò domani... buona lettura a tutti

    RispondiElimina
  4. Ciao le mail sono arrivate! Grazie mille e non vedo l'ora di iniziare :D

    RispondiElimina
  5. Grazie mille per l'email con il libro:)
    Questo incipit sembra moolto interessante e mi fa davvero venire voglia di leggere questo romanzo.
    Domani spero di iniziare la lettura, a domenica prossima!:)

    RispondiElimina
  6. Arrivate anche a me le email! Grazie mille ^_^
    Il book trailer effettivamente non è nulla di che, se dipendesse da questo, probabilmente non mi avvicinerei al libro. Il prologo d'altro canto mi sembra un ottimo inizio!!!

    RispondiElimina
  7. Grazie per l'ebook! Il book trailer non piace molto neanche a me ma pazienza... Intanto il prologo mi stuzzica la voglia di cominciarlo subito!! :)

    RispondiElimina
  8. Il booktrailer lo boccio anche io e il prologo non mi convince più di tanto >_< ma non voglio essere troppo pessimista xD
    Chi leggerà, vedrà!
    Buona lettura a tutti! ;)

    ps gran bel lavoretto ti è venuto, complimenti ;) e grazie per l'ebook :-*

    RispondiElimina
  9. Grazie Denise per aver mandato l'ebook! Non vedo l'ora di inziare il libro e parlarne con tutte voi ^-^

    RispondiElimina
  10. Ciao Denise! Il booktrailer non mi è proprio piaciuto, lo trovo un po'.. sciapito, senza sale. L'inizio del romanzo invece sembra carino, ma è presto per dirlo..
    Domani prenderò finalmente in mano questo libro e lo inizierò! Dopo un bel po' di tempo che è rimasto ad impolverarsi sulla libreria, è ora che venga tirato fuori! ^-^

    RispondiElimina
  11. Ciao! :D.
    Email arrivata anche a me, quindi ora non mi resta che leggere il libro :D.
    L'incipit mi piace molto devo dire :D (anche se ogni volta non si capisce molto di quel che c'è scritto, aggiungerei XD).
    A prestissimo allora!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ps. Il booktrailer devo ammettere che neanche a me ha convinto molto V.V...
      Grazie mille per l'opportunita comunque :D.

      Elimina
  12. Ciao, grazie!! Le tue e-mail sono arrivate puntualissime ieri e oggi finalmente l'ho caricato sul reader. Il prologo e il trailer purtroppo non i dicono molto, ma non avendo alte aspettative, chissà magari mi piacerà :-), poi l'autore si è ispirato ai grandi della letteratura. Buon GDL a tutti

    RispondiElimina
  13. ciao, il booktrailer proprio non mi dice niente, mentre l'incipit invece mi fa venire voglia di cominciarlo! Allora corro subito, alla prossima tappa

    RispondiElimina
  14. Eccomi! *^* io inizierò a leggere da giovedì perché sto aspettando il kindle paperwhite! Non vedo l'ora che mi arrivi! e spero che mi arrivi prima, magari mercoledì. Sono contenta di leggere questo libro, una mia amica me ne ha parlato bene. Il trailer però, è orrendo D: sembra uno di quei film italiani mal riusciti ahah xD speriamo che il libro sia bello!

    RispondiElimina
  15. Ciao! E-mail arrivata :) Hai ragione il trailer non mi piace per niente, non invoglia alla lettura più di tanto, invece per l'incipit non c'è male...Comincio subito a leggere!

    RispondiElimina
  16. Io ho già iniziato e ho letto i primi due capitoli...
    Devo dire che promette bene!
    Per quanto riguarda il trailer, nonostante rispecchi ciò che ho letto fin'ora, non l'ho trovato allo stesso livello del libro... mi aspettavo qualcosa di più...

    RispondiElimina
  17. Buona settimana a tutti! Bè sì in effetti il book trailer lascia il tempo che trova...mentre l'incipit mi fa ben sperare ;) sta sera inizio la lettura! Non vedo l'ora di condividere con voi le prime impressioni! Buon divertimento Maria ;)

    RispondiElimina
  18. Son contenta di vedere di non essere l'unica che non ha apprezzato particolarmente il trailer :P potevano decisamente fare di meglio :)

    RispondiElimina
  19. Sai che fin dall'inizio ero convinta fosse una trilogia?!
    Per il trailer concordo. Se non fosse per gli attori scelti (e il loro modo di recitare) sarebbe molto carino, la parte grafica è fantastica..

    RispondiElimina
  20. Ho finito di leggere i primi 10 capitoli, ammetto che è davvero difficile resistere alla tentazione di continuare la lettura perché per il momento c'è ancora tantissimo da scoprire..
    Per il momento mi esprimo solamente su Aria. Lei è decisamente confusa, ma anche molto ingenua.. mi riesce difficile accettare che lei non riesca ad intuire che qualcosa non va, che non è normale, che le hanno fatto qualcosa... insomma non vedo l'ora di proseguire con la lettura per rispondere a tutti i miei dubbi!!

    RispondiElimina
  21. Ciao,grazie mille dalla mail e del libro,sei stata gentilissima. ieri sera ho iniziato finalmente a leggerlo e mi è piaciuto un sacco...unica pecca per ora direi che è un pò scontata la trama ma ho buone aspettative per il seguito!Il trailer non mi è piaciuto per niente,non crea nessun coinvolgimento e gli attori non ci stanno proprio,peccato potevano fare di meglio

    RispondiElimina
  22. Uuuh, oggi è l'ultimo giorno per iscriversi ma credo che non lo farò e mi dispiace perché voglio leggerlo. c.c Sai cosa, però? Seguo il GDL perché ho ancora qualche dubbio su questo libro e voglio capire se merita oppure no. :3 Lo so, è un discorso contraddittorio ma CAPISCIMI!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ahaha ma gnò, ha perfettamente senso :P capisco benissimo! Io per ora ho letto pochissimo, fin ora posso solo dire che è scorrevole :D

      Elimina
  23. ok.....sono arrivata al decimo capitolo...fermarsi è stato piuttosto difficile ma cercherò di rispettare i tempi.....:)

    RispondiElimina