martedì 16 settembre 2014

The lost cover #25





The lost cover è una rubrica che, da brava amante di copertine, ho ideato io stessa. Ogni volta che pubblicherò un nuovo appuntamento, metterò a confronto la copertina originale di un libro con quella scelta invece per la versione italiana. Da qui la copertina perduta!

Buon pomeriggio ragazzi! No, non è già tempo per Halloween. Visto che ho da poco pubblicato la recensione di Rot & Ruin di Jonathan Maberry e in molti avete fatto commenti sulla cover, ho deciso di rispolverare questa rubrica per mostrarvi le copertine originali e italiane della serie e per fare un confronto!

Originali
Italiane
 
 
 

Che dire? Di certo sono cover diverse dalle solite che vi propongo, ma va beh gente, qui si parla di zombie e dunque non potevate aspettarvi niente di meno! Come vedete, le cover della serie che ha scelto la Delos per noi italiani, sono abbastanza simili tra loro e ripropongono questi simpatici zombie in diverse pose (?) insomma, non sono niente di speciale, anzi per quanto mi riguarda le trovo abbastanza bruttine.
Invece, le cover originali, per quanto rimangano a tema zombie e siano comunque un po' macabre, a me piacciono un sacco. Si nota proprio guardandole che c'è una certa cura per i particolari. La prima è quella che preferisco, con questo grazioso viso cadaverico e quest'occhio spalancato davvero espressivo. Mi piace molto anche l'accostamento bianco/rosso della seconda e la mano della terza, è proprio ben fatta e di sicuro a tema.
A conti fatti penso che, per quanto siano in un certo senso "azzeccate" anche le cover italiane, quelle originali siano di gran lunga migliori!

Voi cosa ne pensate? Quali preferite? Fatemi sapere e alla prossima!

10 commenti:

  1. Io non so quali preferisco. Ci penso da mesi, ma mi piacciono molto tutte e due! Forse fanno un po' più bella figura quelle originarli, ma anche quelle italiane non mi dispiacciono (:

    RispondiElimina
  2. Ehm.. le trovo una più inquietante dell'altra, ma immagino che fosse proprio quello lo scopo, quindi.. Alla fine quella che preferisco è quella italiana di Rot & Ruin!

    RispondiElimina
  3. Quelle originali sono molto belle, anche se non sono brutte neanche quelle italiane. A parte l'ultima, che mi fa proprio senso!

    RispondiElimina
  4. Quelle italiane mi mettono ansia XD (il tizio lì non si può vedere o.o) quindi scelgo le originali!

    RispondiElimina
  5. Io trovo che quelle italiane siano molto più inquietanti di quelle originali e mettano molta più paura xD
    Però concordo, quelle originali sono molto più belle e curate :) la terza poi, con la mano che spunta dal titolo, sembra tridimensionale xD *aiuto*

    RispondiElimina
  6. Mi aggrego al coro, quelle italiane sono spaventose O_o
    Quelle originali sono quelle che preferisco, soprattutto l'ultima, la mano la trovo molto ricca di dettagli :)
    Inoltre, devo dire che ho apprezzato molto il fatto che nelle versioni italiane abbiano lasciato i titoli in inglese, è una cosa che non capita spesso!

    RispondiElimina
  7. Concordo pienamente con te!!! Mi piacciono un sacco quelle originali mentre quelle italiane non mi dicono nulla!!
    Tra le tre, preferisco l'ultima, quella con la mano, la trovo molto bella anche se è una mano zombie ^_^

    RispondiElimina
  8. Mi piacciono moltissimo le cover originali!^________^

    RispondiElimina
  9. A me invece piacciono entrambe le versioni ^-^ per una volta almeno quelle italiane non sono totalmente da buttare!

    RispondiElimina
  10. A me non piacciono nè le italiane nè le originali....

    RispondiElimina